Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Oggetto : Aspirante corteggiatore on line (Bando di concorso del 23/11/2018)

  1. #1

    Oggetto : Aspirante corteggiatore on line (Bando di concorso del 23/11/2018)

    Alla dolce e angelica nahui.

    Rosa confetto, è il colore dei romanzi d'amore e Rosso fuoco è il colore della passione. Io sarò per te il corteggiatore
    on line più fervido di sempre. Attento e pronto a saziare la tua sete d'amore ogni volta che lo desideri.

    Non hai che da scegliere stile, forma e collocazione storica.

    "Le curve dei tuoi fianchi sono come gioielli"... "il tuo ventre è un mucchio di grano circondato da gigli"
    " I tuoi seni sono come due cerbiatti"

    Quelli sopra citati, non sono parole di un semplice innamorato ma versi del "Cantico dei Cantici", primo
    vero esempio di letteratura d'amore, attribuito al re d'Israele, Salomone.

    Se desideri un corteggiamento "cortese", allora credo si essere il candidato ideale. La donna, amata e
    corteggiata come una Madonna... ma non ti illudere, questo corteggiamento non è solo spirituale...
    la componente sessuale è latente, ma non assente. Dopotutto Tristano e Isotta erano due fedifraghi,
    al pari di Lancillotto e Ginevra.

    Infine... come non menzionare uno dei modi di scrivere l'amore tipicamente italiano. Ma che dico?
    Siciliano!!! Lo Stilnovo. Nato nella mia bella Sicilia del Duecento... stile amato e adottato niente
    popò di meno che dal grande DANTE ALIGHIERI. Questa idea dell'amore che può esistere e
    svilupparsi solo in un cuore gentile e nobile, un Angelo, appunto, non poteva che nascere in Sicilia,
    terra di fuoco e di passione, che scorre nelle vene, come la lava della nostra possente montagna, l'Etna.
    E quando finalmente sgorga dalle viscere della terra per mostrarsi in superficie con tutta la sua forza,
    tutta la sua potenza, così l'amore inteso nostro, si manifesta in tutta la sua passione, in tutto il suo
    sentimento.

    La visione angelica riguarda solo la parte spirituale del corteggiamento in stile, come già accennato. La
    passione esige che dietro l'angelo ci sia una donna vera. Così lo era Beatrice per Dante, come Laura
    lo fu per Petrarca. Due donne amate e corteggiate come fossero due madonne, ma desiderate e
    sognate come vere donne, in carne ed ossa.

    Se poi il genere lo ritieni troppo mieloso, sdolcinato, allora posso proporti un altro tipo di
    corteggiamento amoroso, quello freddo, lucido, calcolato... l'amore tattico dei libertini.

    "E' libertino, l'uomo che si serve dell' amore, per assicurare il trionfo della propria fantasia, a scapito
    della compagna, che erige l'incostanza a principio e che, cercando unicamente il piacere dei propri
    sensi e la soddisfazione della propria vanità, non concede nulla al sentimento nell'impresa della
    conquista amorosa."

    Questo lo diceva un certo Claude-Prosper de Crèbillon, scrittore e appunto, libertino francese.

    Piccolo, doveroso esempio.



    Questo tipo di corteggiamento però è molto pericoloso, si rischia di farsi male.

    Pertanto a te la scelta, o mia dolce amata.

    Chiudo questa mia, dedicandoti una poesia d'amore scritta da Jacques Prèvert e spero vivamente,
    con questo mio gesto, di aver bussato alla porta del tuo cuore così forte, da indurti ad aprirlo,
    affinché io possa timidamente entrarvi con tutto l'amore e la passione che provo... per te.

    Tre fiammiferi accesi”
    Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
    Il primo per vederti tutto il viso
    Il secondo per vederti gli occhi
    L’ultimo per vedere la tua bocca
    E tutto il buio per ricordarmi queste cose
    Mentre ti stringo fra le braccia.

    ----

    Messer Bumble,
    Duca di Salaparuta
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-11-2018 alle 08:59
    Bambol utente of the decade

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Alla dolce e angelica nahui.

    "Le curve dei tuoi fianchi sono come gioielli"... "il tuo ventre è un mucchio di grano circondato da gigli"
    " I tuoi seni sono come due cerbiatti"

    Quelli sopra citati, non sono parole di un semplice innamorato ma versi del "Cantico dei Cantici", primo
    vero esempio di letteratura d'amore, attribuito al re d'Israele, Salomone.
    quindi tutto il tempo perso dalla dolce/angelica in cyclette,pilates,corsa ,per rassodare il lato b , viene travisato senza ritegno..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    No, no, è un anno che non vado in palestra, la parte sulla pancia ripiena di luppolo e la curva dei fianchi che fa provincia va benissimo
    Il candidato Bumble ha svolto un'ottima prova di concorso, si vede che ha studiato e che ha notevole esperienza in materia
    Ho solo delle perplessità sul "dolce e angelica", non vorrei che si licenziasse all'emergere del mio lato cafonazzo
    Bumble, certo che quanto a grafomania ce la battiamo

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Efua e Folle, riuniamoci in commissione per valutare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grande Bumble!



    Il candidato mostra una spiccata malleabilità empatica, disposto com'è a vestire panni diversi per venire incontro ai desideri di Nahui che sicuramente non si annoierà con lui, senza tener conto che Bumble presenta anche una preparazione culturale degna di nota, come richiesto nel bando.
    Ci sono tutti i presupposti per una buona intesa e sviluppi romantici del rapporto.

    Parere del commissario Folle

  6. #6
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Perfino le donne tendono a evitare gruppi di lavoro composti esclusivamente da donne. Per mia fortuna, a quanto pare questo me lo sono asciugato.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ho solo delle perplessità sul "dolce e angelica", non vorrei che si licenziasse all'emergere del mio lato cafonazzo
    basta spegnere la luce...

    Se ci mettiamo a parlare in una stanza buia, le parole assumono improvvisamente nuovi significati.
    (Marshall McLuhan)
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato