Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Le pecorelle smarrite del forum

  1. #46
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    I like fanno tanto faccia libro, non mi piacciono.
    Se vuoi far sapere che ti piace l'intervento di una persona anche una faccina sorridente assolve allo scopo
    Condivido.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #47
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Si, una fila di post tutti con la faccina o l'asterisco... i like mostrano quanto realmente popolare è un post, un'idea, una proposta. A tutti piacciono diversi post su cui farebbero il like, ma se non c'è mica fanno un reply apposta...

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Ri-ciao
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #49
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    I like fanno tanto faccia libro, non mi piacciono.
    Se vuoi far sapere che ti piace l'intervento di una persona anche una faccina sorridente assolve allo scopo
    Aggiungerei che i like impoveriscono la conversazione, se ti piace quello che qualcuno ha scritto fallo lo sforzo di quotarlo, e se già che ci sei aggiungi un contributo ben venga.
    I maggiori beneficiari dei like sono i bot che profilano gli utenti sulle varie piattaforme, è incredibile quello che riescono a determinare lavorando su larga scala; in questo periodo sono alle prese con lo studio del python e gli algoritmi di machine learning e deep learning, è davvero affascinante come semplificando la forma del carico di informazioni che i bot devono elaborare si riesca a stabilire dei modelli comportamentali e fare previsioni incredibilmente affidabili.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che i like impoveriscono la conversazione
    Potrebbe essere vero, posto che i like e la conversazione fossero autoescludenti, che è un'affascinante teoria.

  6. #51
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non sono autoescludenti, però chi li ha tirati in ballo ha usato queste parole:
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Mancano i like però, con quelli puoi approvare senza postare (se non hai voglia)
    La pigrizia fa il resto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    C'è chi proprio non scrive per pigrizia, saranno anche la maggioranza, non cambiamo la natura del sito per questo. Tiberio non scrive se può mettere un like, altri scrivono con frequenza e partecipazione le più varie. Il like sotto un commento ha una natura diversa e separata a mio parere.

  8. #53
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che i like impoveriscono la conversazione, se ti piace quello che qualcuno ha scritto fallo lo sforzo di quotarlo, e se già che ci sei aggiungi un contributo ben venga.
    I maggiori beneficiari dei like sono i bot che profilano gli utenti sulle varie piattaforme, è incredibile quello che riescono a determinare lavorando su larga scala; in questo periodo sono alle prese con lo studio del python e gli algoritmi di machine learning e deep learning, è davvero affascinante come semplificando la forma del carico di informazioni che i bot devono elaborare si riesca a stabilire dei modelli comportamentali e fare previsioni incredibilmente affidabili.
    Forse sugli altri social può essere vero, ma dipende dalla natura stessa del social credo. Un forum non è fatto per i commenti veloci ed estremamente brevi, anzi troppi post con una faccina o con solo due parole disturbano (soprattutto quando leggi da cellulare). Infatti spesso molti post non ricevono nessun tipo di feedback (quante volte uno pensa 'oh questo è vero', ma non lo scrive?). Tieni presente poi che su twitter ci sono i like e c'è anche un limite al numero di caratteri che si possono scrivere eppure la gente riesce ad esprimere concetti anche abbastanza articolati. Del resto chi li ha inventati? Facebook credo, e non si può certo dire che il loro utilizzo abbia fatto fuggire gli utenti. I like in fondo sono un'espressione di apprezzamento veloce e immediata che creano una piccola gratificazione in chi li riceve, facendo venire voglia di rimanere nei paraggi o di tornare più spesso ad esprimersi sul quel social.
    Sui nostri movimenti che vengono spiati mentre siamo su internet, ormai credo che l'unico modo per evitarlo sia spegnere internet.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    C'è chi proprio non scrive per pigrizia, saranno anche la maggioranza, non cambiamo la natura del sito per questo. Tiberio non scrive se può mettere un like, altri scrivono con frequenza e partecipazione le più varie. Il like sotto un commento ha una natura diversa e separata a mio parere.
    così però devo fare 2000 post con scritto sotto

    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Forse sugli altri social può essere vero, ma dipende dalla natura stessa del social credo. Un forum non è fatto per i commenti veloci ed estremamente brevi, anzi troppi post con una faccina o con solo due parole disturbano (soprattutto quando leggi da cellulare). Infatti spesso molti post non ricevono nessun tipo di feedback (quante volte uno pensa 'oh questo è vero', ma non lo scrive?). Tieni presente poi che su twitter ci sono i like e c'è anche un limite al numero di caratteri che si possono scrivere eppure la gente riesce ad esprimere concetti anche abbastanza articolati. Del resto chi li ha inventati? Facebook credo, e non si può certo dire che il loro utilizzo abbia fatto fuggire gli utenti. I like in fondo sono un'espressione di apprezzamento veloce e immediata che creano una piccola gratificazione in chi li riceve, facendo venire voglia di rimanere nei paraggi o di tornare più spesso ad esprimersi sul quel social.
    Sui nostri movimenti che vengono spiati mentre siamo su internet, ormai credo che l'unico modo per evitarlo sia spegnere internet.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato