Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: I Testamenti dei 12 figli di Giacobbe. I parte.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    I Testamenti dei 12 figli di Giacobbe. I parte.

    Questi Testamenti sono considerati apocrifi dell'Antico Testamento. Sono interessanti perché contengono, tra l'altro, profezie sul primo e sul secondo avvento di Cristo.
    In questo forum ci sono almeno due persone - Esterno e AxeUgene - che affermano che Paolo di Tarso e Giovanni Evangelista siano eretici.
    Tutte le chiese cristiane accreditano questi due personaggi come divinamente ispirati.
    I due forumisti sono invece autoaccreditati.
    I Testamenti dei 12 figli di Giacobbe dovrebbero aiutare a chiarire, se ce ne fosse bisogno, chi siano gli eretici: Paolo e Giovanni o Esterno e AxeUgene.

    Allora Sem sarà glorificato, perché il Signore Iddio, il Grande d’Israele, apparirà sulla terra come uomo per salvare in sé Adamo. Allora tutti gli spiriti dell’inganno saranno calpestati e gli uomini domineranno gli spiriti malvagi. Allora io risorgerò nella gioia e benedirò l’Altissimo per le sue meraviglie, perché Dio, prendendo un corpo e mangiando insieme con gli uomini, li ha salvati. (Testamento di Simeone 6:5-7)

    Sappi ora che il Signore giudicherà i figli degli uomini.
    Quando le pietre si spaccheranno,
    quando il sole si spegnerà,
    quando le acque si prosciugheranno,
    quando il fuoco si ritirerà,
    quando tutta la creazione sarà sconvolta,
    quando gli spiriti invisibili saranno annientati,
    quando l’Ade sarà spogliato delle sue armi per la passione dell’Altissimo,
    gli uomini disubbidienti induriranno nella loro ingiustizia e per questo saranno giudicati e puniti. (Testamento di Levi 4:1)

    A questo punto l’angelo mi aprì le porte del cielo e vidi il Santo Altissimo seduto sul trono. Mi disse: - Levi, ti ho dato le benedizioni del sacerdozio, finché io non venga ad abitare in mezzo a Israele. - (Testamento di Levi 5:1)

    Nella settantasettesima (settimana) verranno dei sacerdoti idolatri, bellicosi, avidi, superbi, trasgressori della Legge, empi, pederasti e terofili.
    Quando il Signore avrà fatto vendetta di loro, il sacerdozio scomparirà. Allora il Signore farà sorgere un sacerdote nuovo, al quale tutte le parole del Signore saranno rivelate. Egli farà sulla terra un giudizio di verità, durante molti giorni. Nel cielo sorgerà il suo astro, come di un re, brillando della luce della conoscenza <come> un giorno nel sole. Sarà celebrato su tutta la terra. Questi brillerà come il sole sulla terra e farà scomparire ogni tenebra di sotto il cielo; vi sarà pace su tutta la terra. Ai suoi giorni i cieli esulteranno, la terra gioirà e le nubi si rallegreranno. La conoscenza del Signore si riverserà sopra la terra, come acqua del mare. Gli angeli della gloria del volto del Signore si rallegreranno di lui. I cieli si apriranno e dal tempio della gloria verrà su di lui la santità, con voce paterna come da Abramo a Isacco. La gloria dell’Altissimo sarà pronunciata sopra di lui e lo spirito di intelligenza e di santità riposerà su di lui sull’acqua. Egli infatti darà la maestà del Signore ai suoi figli, in verità e per sempre. Egli non avrà successori, di generazione in generazione e per sempre. Al tempo del suo sacerdozio, i popoli cresceranno nella conoscenza sulla terra, saranno illuminati per la grazia del Signore. Ma Israele rimpicciolirà nella mancanza di conoscenza e si ottenebrerà nel dolore. Sotto il suo sacerdozio scomparirà il peccato e i trasgressori della Legge cesseranno di fare il male, mentre i giusti riposeranno in Lui. Inoltre egli aprirà le porte del paradiso e devierà la spada puntata contro Adamo. Darà da mangiare dell’albero della vita ai santi e su di essi starà lo spirito di santità. Beliar sarà legato da lui, che darà ai suoi figli il potere di calpestare gli spiriti maligni. Il Signore si rallegrerà dei suoi figli e si compiacerà per sempre di coloro che ama. Allora esulteranno Abramo, Isacco e Giacobbe; anch’io gioirò e tutti i santi si rivestiranno di gioia. (Testamento di Levi da 17:11 a 18:14)

    Dopo di ciò, sorgerà per voi una stella da Giacobbe, nella pace. E verrà un uomo della mia discendenza, come sole di giustizia, che camminerà con gli uomini in mansuetudine e giustizia e nessun peccato si troverà in lui. I cieli si apriranno sopra di lui a riversare lo spirito come benedizione del padre Santo. Egli verserà su di voi lo spirito di grazia. Voi sarete nella verità e procederete nei suoi comandamenti, nei primi e negli ultimi. Questo è il germoglio di Dio Altissimo, questa è la fonte per la vita di tutti. Allora brillerà lo scettro del mio regno e dalla vostra radice spunterà un pollone. Da essa fiorirà un bastone di giustizia per le genti, a giudicare e a salvare tutti coloro che invocano il Signore. Dopo di ciò, Abramo, Isacco e Giacobbe risorgeranno per la vita; io e i miei fratelli saremo i capi delle tribù di Israele. (Testamento di Giuda da 24:1 a 25:1)

    Ci sarà un solo popolo del Signore e una sola lingua, e lì non ci sarà lo spirito d’inganno di Beliar, perché sarà gettato nel fuoco per sempre. Coloro che sono morti nel dolore risorgeranno nella gioia, i poveri per il Signore saranno fatti ricchi e coloro che sono morti per il Signore si risveglieranno alla vita. (Testamento di Giuda 25:3-4)

    E ora, figlioli miei, vi ordino di osservare i comandamenti del Signore, di esercitare la misericordia verso il prossimo e la compassione verso tutti, non solo verso gli uomini, ma anche verso gli esseri senza ragione. Per questo il Signore mi benedisse. Tutti i miei fratelli si ammalarono e io solo scampai, perché il Signore conosce l’intenzione di ognuno. Abbiate, dunque, la misericordia nelle vostre viscere, perché se [uno] fa qualcosa al suo prossimo, il Signore si comporterà con lui allo stesso modo. (Testamento di Zabulon 5:1-3)

    Dopo di ciò sorgerà per voi il Signore stesso, luce di giustizia. Medicamento e misericordia sono tra le sue ali. Egli libererà da Beliar tutti coloro che sono prigionieri. Ogni spirito di inganno sarà calpestato. Egli farà volgere tutti i popoli verso il suo zelo. Vedrete Dio in forma di uomo, quello che il Signore eleggerà. Il suo nome è Gerusalemme. (Testamento di Zabulon 9:9)

    In questi testi si parla di spiriti maligni, spiriti malvagi, spiriti dell'inganno, ecc.
    Come ho già detto gli spiriti, in se stessi, non possono essere né maligni né malvagi, ecc. Evidentemente così si sono espressi gli autori per differenziare i demoni dagli uomini. Come non si può parlare di corpi malvagi per gli uomini, allo stesso modo non si può parlare di spiriti maligni per i demoni. In entrambi i casi ad essere malvage sono le anime, le menti. E' stato solo un espediente per differenziare uomini e demoni.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 01-12-2018 alle 10:57
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato