Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: My unpopular opinions

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728

    My unpopular opinions

    Credo di essere una delle poche persone che detesta questo periodo di festività, se fosse possibile mi teletrasporterei direttamente al primo di marzo.
    Detesto il clima forzatamente gioioso, le persone che non ti calcolano per 364 giorni, e poi guarda caso sono così magnanimi da ricordarsi di te con un messaggino inoltrato a tutta la rubrica.
    In realtà i motivi per cui vivo con insofferenza le festività, sono ben altri ma non voglio tediarvi con i miei racconti.


    La vostra opinione impopolare quale é?


    P.S: Se pensate che sono acida, avete pensato bene

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Presente, presentissima, sottoscrivo. Dove devo firmare???
    Neppure io sopporto il periodo delle feste (apprezzo solo la settimana di ferie, in cui come sempre espatrierò). Il Natale, le luci, le feste in famiglia, ma soprattutto il gelo. Anch'io mi teletrasporterei a marzo. Ma non all'inizio (che l'anno scorso il 1 marzo ha nevicato) ma alla fine.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Se è per il clima natalizio non è unpopular: quasi tutti odiano le feste, soprattutto chi ha 40-45 anni o meno le detesta.
    Ultima modifica di Acquerapide; 03-12-2018 alle 14:32

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Amore e odio. Dipende dal programma che ho per le feste e dallo stato d'animo del periodo. Quest'anno ho dei motivi per rallegrarmi e altri per essere preoccupata, quindi boh, la prendo come viene.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    La "Sindrome del Grinch" colpisce un pò tutti vedo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    io ho portato dei regali ai miei sabato...così.. tanto per vederli allegri...
    così a Natale non ci regaliamo niente...ahahah

  7. #7
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Sottoscrivo anch'io. Non vedo l'ora che arrivi il sette gennaio.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    E’ un periodo che mi affatica molto
    Ma perché ci sono compleanni, oltre che il Natale
    Quando ci sono bimbi di mezzo la fatica è sempre tanta ma la si fa per renderli felici
    E poi io sono la zia dei libri
    E’ un bel momento perché torno a casa, ci sono i miei
    Forse un giorno tutto cambierà quando loro non ci saranno più.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Invece io adoro il Natale, anche se non sono credente: rivedo persone carissime magari dopo un anno o sei mesi. L'unica cosa che mi preoccupa è stare seduta per tante ore: vadano le libagioni, i regali (ci penso con largo anticipo, con letterine dedicate ed un po' ironiche apposite), le chiacchiere in inglese (mi sto allenando)... ma rimanere al mio posto per cinque ore è una sofferenza...

    Comunque la vigilia la organizzo io, a base di pesce, solo persone strettissime, con cui ci scambiamo i regali. Per Natale a pranzo si va in ristorante, siamo in troppi... ma non so se una persona a cui voglio molto bene quest'anno ci sarà, ha problemi di salute...
    Ultima modifica di follemente; 03-12-2018 alle 15:02

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    03/12/18
    Messaggi
    8
    In realtà anche io ero così. Mal tolleravo il Natale, le feste, gli auguri di circostanza, il dover fare, i parenti.
    Forse perchè io, queste tradizioni, quelle belle, non le ho mai avute.
    Poi qualcosa è cambiato. Qualcuno mi ha passato le sue tradizioni, il suo entusiasmo, le luci, la neve, i regali, i racconti, le ricette.
    A distanza di anni, festeggiare il Natale mi mette ancora in estrema difficoltà. E' come se dovessi festeggiare qualcosa che non mi appartiene, come se dovessi festeggiare la festa di qualcun altro, senza l'altro.

  11. #11
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    La cena della vigilia non la posso evitare perché è da noi. Un gesto preventivo di mia moglie.
    Il pranzo di Natale è dall’ex cognato, devo trovare una scusa, magari un raffreddore che non farebbe bene ai bambini degli altri.
    Per il capodanno, di nuovo a casa nostra, ho un metodo collaudato. Dopo cena fingo di addormentarmi sulla poltrona e a mezzanotte, quando tutti escono a vedere i fuochi, mi metto in pigiama..

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Invece io adoro il Natale, anche se non sono credente: rivedo persone carissime magari dopo un anno o sei mesi. L'unica cosa che mi preoccupa è stare seduta per tante ore: vadano le libagioni, i regali (ci penso con largo anticipo, con letterine dedicate ed un po' ironiche apposite), le chiacchiere in inglese (mi sto allenando)... ma rimanere al mio posto per cinque ore è una sofferenza...

    Comunque la vigilia la organizzo io, a base di pesce, solo persone strettissime, con cui ci scambiamo i regali. Per Natale a pranzo si va in ristorante, siamo in troppi... ma non so se una persona a cui voglio molto bene quest'anno ci sarà, ha problemi di salute...
    Con chi chiacchieri in inglese? ... I'm curious.
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Per me saranno sempre giorni come gli altri.
    In buona parte rivolti ai ricordi, più o meno piacevoli.
    Non credo avrò tante occasioni di viverne di "diversi" da quelli che trascorro con la mia famiglia.
    Alla fine sarà sempre un ricordare per, al tempo stesso, avvicinare e allontanare la nostalgia.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio

    La vostra opinione impopolare quale é?
    il regalo deve essere una busta con dentro dei soldi .
    TUTTI gli sposi ormai hanno la sfacciataggine di chiederlo ..non capisco perché non lo si possa chiedere nel Natale
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Con chi chiacchieri in inglese? ... I'm curious.
    Ti rispondo in privato.

    Comunque nelle nostre riunioni familiari parliamo tre lingue: sloveno, inglese e italiano. I camerieri si devono adeguare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato