Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Il confessionale

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Il confessionale

    Leggendo Cono ho avuto una folgorazione...chissà forse tutte le sue prediche stanno facendo effetto...

    Fate qui le domande agli utenti, solo esclusivamente domande indiscrete e impertinenti. Chi è interpellato può dire la verità o mentire, ma non può non rispondere

    Si comincia con cono ovviamente. Conino quando ti sei convertito e perchè?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Non hai idea di quello che hai scatenato con 'sta domanda...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #3
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ah. Effettivamente no, ma ora sono curiosa.
    Conoooooo!! Viè' qua non fare il timido, giuro che non ti mordo, farò la brava.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ho già paura...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho già paura...
    Già, io l'ho avvertita...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    Posso rispondere io per cono...

    Era per le vie di Damasco, a perseguitare i pellegrini cristiani che si recavano a Betlemme (un po' come San Paolo), quando
    mentre era intento a trafiggere con la spada l'ennesimo pastore gesuita, una voce perentoria dall'alto gli disse :

    Dio : "Fermati, Cono! Sono io!!
    Cono : "Io chi?"
    Dio : "Io, Dio, il solo e unico Dio"
    Cono : "Oddio!"
    Dio : "O Cono"
    Cono : "Oddio..."
    Dio : "O Cono...."

    E da allora non finirono più!!!

    Questo lungo dibattito poi diede vita a due Cognomi famosi, uno di origine parmense/romano/ascolano : "Oddi"
    l'altro di origine più anglosassone : "O' Connor"
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-12-2018 alle 20:03
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Bumbol, nel frattempo che Cono si decide tocca a te. Cosa ti passerebbe per la testa se scoprissi che tua moglie ti tradisce?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Bumbol, nel frattempo che Cono si decide tocca a te. Cosa ti passerebbe per la testa se scoprissi che tua moglie ti tradisce?
    Bah, evento difficile ma non impossibile.Considerando che stiamo insieme dal 1995 e che all'epoca, come fossi un "maiale", non avrebbe scartato niente di me (un mio amico/compare le chiese : "Cosa ti piace di bumble?".... "Tutto" rispose, lui incredulo "Ma proprio tutto? Dai, qualcosa ci sarà che non ti piace" e lei laconica "Tutto" ), considerando che ancora oggi le riservo amore e passione come allora... che da una sua parola, un gesto, invento sempre una battuta scherzosa, che sdramatizzi (Esempio : una volta si piazzò davanti a me con entrambe le mani sui fianchi, seria e intenta a rimproverarmi ... allora io prima che aprisse bocca le dissi "Ma che spettacolo davanti ai miei occhi, che immagine soave, dolce, delicata, sinuosa... una bella quartara... ma che dico? un bel pezzo di asso di coppe!"),

    quartara.jpg
    Quartara siciliana

    asso.jpg
    Asso di coppe



    probabilmente penserei che le è venuta voglia di cambiare... credo sia normale. Alla lunga si diventa scontati e si desiderano novità. Ma io non sono un tipo che pensa di "possedere" qualcuno... in fatto di rapporti umani qualcuno ti "appartiene" solo fin quando ti rimane accanto... pertanto nulla è scontato. Tutto sommato credo che non mi tradirebbe.... un uomo vale l'altro e forse io... so anche essere... l'altro

    Occhio, non coinvolgetemi in questo gioco perché rischiate che me ne esca con perle di filosofia... spicciola, ma anche a pezzi da 100!!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-12-2018 alle 20:04
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ahem.. un biglietto costa 15, 00 euri... non so se voi avete adottato l'euro o avete i fiorini danesi!!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Che delusione Bumble, mi aspettavo una reazione da siciliano gelosissimo.

    Intanto avete fatto scappare cono, siete troppo severi con lui
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Che delusione Bumble, mi aspettavo una reazione da siciliano gelosissimo.

    Intanto avete fatto scappare cono, siete troppo severi con lui
    La gelosia è una malattia, un'ossessione... essere liberi è troppo bello!! Liberi da sentimenti negativi come la gelosia, intendo.
    Niente deve essere costrizione, tanto meno in amore.

    Vedrai che Cono verrà a dire la sua... di solito tra ora di pranzo e primo pomeriggio!!
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    No, sono in turno notturno a 'sto giro: Mi sono convertito a Dio nel momento più buio dell'esistenza, Magiostrina. Era appena volata in Cielo (dopo molte sofferenze) la nostra terza figlia.
    Prima credevo per tradizione e per sentito dire.
    Dopo ho visto Dio agire concretamente nella mia Vita.

    Ciao, un bacio.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Magiostrina, che rapporto hai con la fede e la dottrina cattolica?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ma perché tutte ste domande sulla religione in libero sfogo? Se la conversazione prende sta piega la sposto in religione, ve lo dico.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato