Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Il confessionale

  1. #31
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Dark hai mai litigato per gelosia?
    In realtà si, ma non per la mia gelosia (anche perché me la tengo dentro e non la manifesto), bensì per quella del mio compagno, che nei primissimi anni in cui stavamo insieme era geloso in modo ossessivo e io mi sentivo soffocare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #32
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In realtà si, ma non per la mia gelosia (anche perché me la tengo dentro e non la manifesto), bensì per quella del mio compagno, che nei primissimi anni in cui stavamo insieme era geloso in modo ossessivo e io mi sentivo soffocare.
    Nooo non lo dire se no arriva Axe a gridare Possessioneeee!
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #33
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oh, e damme tempo... mica sto sempre a caxxo ritto sul forum, eh...

    io ? certo che sì, diverse volte; qualcuna persino ricambiato, addirittura per anni e anni, pensa te...
    ho convissuto felicemente per anni, anche più a lungo di tantissimi matrimoni;

    insomma, non c'ho le squame verdi, le orecchie a punta e il naso a trombetta
    Te l'ho dato il tempo! 50 minuti mi sembrano più che sufficienti
    Non ti ci vedo innamorato da fare pazzie, dai discorsi che fai. Sembri più uno con la partita doppia a portata di mano
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Non ti ci vedo innamorato da fare pazzie, dai discorsi che fai. Sembri più uno con la partita doppia a portata di mano
    beh, forse in questo momento ti è venuta meno la fantasia, e pure la perspicacia

    comunque, l'innamorato che fa pazzie è banale e scontato;
    molto più difficile essere davvero innamorati e restare responsabili, mantenere la lucidità nel momento in cui si potrebbero fare danni irreparabili, nel senso di danni veri, cose che rovinano la vita alle persone - gli altri intendo - e di cui poi ci si pente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #35
    ma non sei nemmeno in grado di dimostrare che ciò di cui parli esiste!

  6. #36
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    A domanda di rebound di Magiostrina : il mio rapporto con la religione cattolica è sui generis, ho fede, credo e pratico, ma...
    Ma...?
    Non fai il presepe?
    Come passerai le feste arecata?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  7. #37
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, forse in questo momento ti è venuta meno la fantasia, e pure la perspicacia

    comunque, l'innamorato che fa pazzie è banale e scontato;
    molto più difficile essere davvero innamorati e restare responsabili, mantenere la lucidità nel momento in cui si potrebbero fare danni irreparabili, nel senso di danni veri, cose che rovinano la vita alle persone - gli altri intendo - e di cui poi ci si pente.
    Uhm può essere ma in genere ho un buon intuito per le persone.
    L'innamorato che fa pazzie è romantico e innamorato, ovvio che si intendono pazzie che non nuocciono gravemente alla salute. Il vero amore è quello responsabile.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  8. #38
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Bello questo topic, quasi non me ne accorgevo. Manca solo la domanda trabocchetto per scoprire le bugie.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #39
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Io neanche ancora ti ho autorizzato a chiamarmi amica e tu ti allarghi coi baci? Ma ce stai a prova'?
    aspettavo che facesse il tuo nome come con le altre .. che delusione
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #40
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Bello questo topic, quasi non me ne accorgevo. Manca solo la domanda trabocchetto per scoprire le bugie.
    Il tuo buon gusto sta migliorando, bravo e infatti te ne sei accorto e sei venuto qui a sottoporti al gioco.

    Che rapporto hai con le bugie bio? Le dici? Le perdoni? Quali sono quelle che ti danno più fastidio?

    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    aspettavo che facesse il tuo nome come con le altre .. che delusione
    Ma come ha fatto Cono a farsi i dire i nomi di tutti? Il mio non lo sa.
    Se mi dici il tuo ti dico il mio. E' uno scambio equo
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  11. #41
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio

    Ma come ha fatto Cono a farsi i dire i nomi di tutti? Il mio non lo sa.
    scriviamo quá nel confessionale come ci ha carpito il nome
    Ultima modifica di Misterikx; 06-12-2018 alle 19:10
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #42
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Vi ha ipnotizzato
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  13. #43
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Che rapporto hai con le bugie bio? Le dici? Le perdoni? Quali sono quelle che ti danno più fastidio?
    Di per sé non mi danno fastidio; casomai può darmi fastidio chi le dice, come, quando e perché. E comunque io non ho nulla da perdonare, il tempo e i fatti sono miei buoni alleati.
    Non che sia o mi ritenga particolarmente virtuoso, ma per quanto mi riguarda non ho quasi mai motivo di mentire, e in ogni caso le bugie restano l'ultima spiaggia: se non voglio rivelare qualcosa preferisco omettere, sviare o eclissarmi, so farlo bene e senza problemi. Come senza problemi posso mentire nelle situazioni residuali se proprio non sono riuscito a dileguarmi in tempo, ad esempio verso seccatori di professione o gente troppo ristretta per concepire modi di vivere diversi dal proprio, e soprattutto chi vorrebbe mentire a me, in genere a scopo manipolativo. Questi ultimi però mi risulta più opportuno, e perfino più facile, metterli silenziosamente di fronte alle conseguenze delle proprie azioni.
    Come forse avrai capito non cerco giustificazioni, il senso di colpa non mi appartiene, e se non ho mentito abbastanza fammi un fischio. Nel frattempo ti lascio la scelta della domanda e dell'interlocutore.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #44
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Di per sé non mi danno fastidio; casomai può darmi fastidio chi le dice, come, quando e perché. E comunque io non ho nulla da perdonare, il tempo e i fatti sono miei buoni alleati.
    Non che sia o mi ritenga particolarmente virtuoso, ma per quanto mi riguarda non ho quasi mai motivo di mentire, e in ogni caso le bugie restano l'ultima spiaggia: se non voglio rivelare qualcosa preferisco omettere, sviare o eclissarmi, so farlo bene e senza problemi. Come senza problemi posso mentire nelle situazioni residuali se proprio non sono riuscito a dileguarmi in tempo, ad esempio verso seccatori di professione o gente troppo ristretta per concepire modi di vivere diversi dal proprio, e soprattutto chi vorrebbe mentire a me, in genere a scopo manipolativo. Questi ultimi però mi risulta più opportuno, e perfino più facile, metterli silenziosamente di fronte alle conseguenze delle proprie azioni.
    Come forse avrai capito non cerco giustificazioni, il senso di colpa non mi appartiene, e se non ho mentito abbastanza fammi un fischio. Nel frattempo ti lascio la scelta della domanda e dell'interlocutore.
    Può andare direi (chissà se mento). Sul grassetto mi ricordi qualcuno che conosco, ma devo dire che i maschi in genere sono veramente abili in questo.
    Hai facoltà di fare tu delle domande, come pure tutti gli altri. L'idea del thread era di farsi domande reciprocamente, non fatemi fare tutto a me dai.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  15. #45
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sul grassetto mi ricordi qualcuno che conosco, ma devo dire che i maschi in genere sono veramente abili in questo.
    Sarà ma io posso dire altrettanto delle donne, dal momento che l'ho imparato da loro. E forse non c'è nulla di meglio che ripagare qualcuno con la sua stessa moneta: su questo posso anche convenire, mica sono obbligato a fare sempre la parte dello zoticone.
    Ma siccome pure la curiosità è femmina, permettimi di insistere nel passare la mano.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato