Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Come ci vestivamo

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Come ci vestivamo

    Mi avete ispirato un nuovo 3d. Qui mettiamo i vestiti dei nostri tempi ormai purtroppo andati di bambini/adolescenti (presi da internet ovviamente, anche perché dubito che qualcuno abbia conservato certi cimeli storici, se non per esporli in un museo degli orrori ).

    Giusto un paio di esempi...

    tumblr_mjlwg71abw1qe5yk8o1_500_MGZOOM.jpg

    look-con-salopette-anni-90.jpg
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Oh andavano i jeans strappati (quelli anche oggi, ma all'epoca erano una rivoluzione).
    I capelli cotonati, my God!
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ho cominciato a curarmi nel vestire nel'94, prima scegliere cosa mettermi era un fatto di coprirsi adeguatamente; Mi ricordo tanta brillantina, i capelli tutti buttati all'indietro, le maniche delle t-shirt tirate su. Poi mi ricordo anche lo stile anni '80, più imposto dalla moda, ma non ci stavo dietro per niente
    Di quando sono piccolo piccolo (primi '80) ricordo i pantaloni a zampa d'elefante.. li portava tutta la famiglia.

  4. #4
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Jeans, camicia dell'aeronautica militare, giacca dei marines e, ovviamente, anfibi nei giorni feriali.
    Il sabato sera e la domenica, stivaletti amaranto, jeans e camicia oxford... e il duetto Alfa Romeo di papá...
    Aut hic aut nullubi

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Mai avuto uno stile, però oggi posso permettermi di portare con garbo i miei stessi vestiti di 20 anni fa, almeno se non sono ancora sgualciti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Acque mi hai ricordato i pantaloni a zampa di elefante che mi cuciva mia madre
    E che portavo all’asilo
    Li ho odiati per tutta la vita
    Io ero piuttosto “regolare” nel vestire
    Levi’s 501: sempre
    Con t-shirt o camicia bianca con la manica arrotolata e timberland
    Ero molto maschile
    D’estate però indossavo pantaloncini corti inguinali e top minimali
    Ero secca, come una mazza di scopa e non avevo forme
    Ero felicissima
    Negli anni liceali passai poi agli stivali el charro e ai jeans consumati ad arte con la pietra pomice
    Non ne vado affatto fiera
    Da matricola poi ricordo i miei dr martens blu che ho avuto per una 15 ina di anni credo
    Gonnellina da ragazza pon pon, canotta e anfibi e si andava con le navette a ballare in discoteca
    Dove la trasgressione massima era fumare ancora nei locali
    Senza droghe e senza ancora sesso allora
    Mi sono divertita moltissimo
    Che tempi bellissimi!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Mi ricordo che per la discoteca, rigorosamente la domenica pomeriggio, avevo dei pantaloni aderenti azzurri cangianti (e il cangiante è tornato di moda quest'anno), fornarina e maglietta nera.
    Era il massimo che mi concedevo in fatto di abbigliamento. Alle medie addirittura andavo a scuola in tuta. E nei primi anni di superiori mettevo pantaloni di tessuto (i jeans li ho sempre odiati già allora) e maglie piuttosto inquietanti, spesso ereditate da cugine più grandi. E non parliamo delle camicione a quadri, terribili, che usavo spessissimo.
    Poi con i 17 anni sono entrata nella fase dark quindi dalla discoteca sono passata ai rock pub e giravo con pantaloni neri larghi con catene appese, maglie nere, chiodo e anfibi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho due ricordi imbarazzanti: gli abiti mooolto creativi degli anni '80 e le mise da mi nonna da ereditiera farlocca anni '90. Solo nella maturità ho trovato un equilibrio

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Mah...ecco un flashback sui famigerati pantaloncini da ciclista di fine anni '80...dovrei ancora avere da parte una gonnellina fantasia con delle rose e con incorporati i pantaloncini
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...ecco un flashback sui famigerati pantaloncini da ciclista di fine anni '80...dovrei ancora avere da parte una gonnellina fantasia con delle rose e con incorporati i pantaloncini
    Oddio è vero! Che brutti ricordi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io allora andavo in giro in tailleur, non so se sia un bene o un male

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Volevi fare la testimone di Geova da grande?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    E cosa dire delle spalline? Durante gli anni '80 tutte le donne indossavano "spalline" sotto le camicette... orribili!!
    Bambol utente of the decade

  14. #14
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Ahahahah vero!
    Ammetto che qualche spallina la indossai pure io
    Ma mi ripresi subito
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ero figlio dei fiori e andavano i jeans scampanati strizzapalle con la zampona di elefante , un'amica li allargava nella parte sotto con degli inserti e ci ricamava qualche fiorellino in quà e in là , camicia a fiori con il colletto con le punte lunghe attilatissima ma in quel tempo me lo potevo permettere , ero proprio un'acciughina ..ora sono diventato il barattolo che le contiene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato