Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 34 40 41 42 43 44 45 46 47 48 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 789

Discussione: Picchiare anziani e bambini

  1. #646
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La mia storia la conosci ormai bene: Non ne sono stato io il protagonista: Ma Dio! Non ho cercato consolazione. E' stata la Luce proveniente da Lui e dalla Sua Parola a folgorarmi.
    Vedi, sarebbe facile per me vantarmi d'esser stato fedele nel Matrimonio, d'aver avuto 5 figli, di fare Volontariato in parrocchia eccetera eccetera: Ma farei di Dio un bugiardo e sarei io stesso bugiardo e menzognero, Laura. Siamo, solamente, spettatori. Spettatori dell'opera di Dio. Che dalla Morte ci ha tratti alla Vita. Dalla disperazione alla gioia. Dal dolore alla felicità.
    Non girare la frittata. Ora credi ad azioni miracolose, interpreti la tua vita così, ma di base è il bisogno di risposte, speranze, consolazioni. Da qui l'attaccamento che è o dà molto l'impressione di essere morboso. E non è raro che te ne esca anche con concetti e nozioni che possono essere smentiti dalle conoscenze di oggi.
    Questo tipo di discorsi e di concetti che tu fai, hanno proprio il sapore di quell'oppio che tu vuoi mettere fuori della porta, facendo finta che non riguardi te, le religioni, la tua ed attribuendolo ad altre forme di pensiero.
    È chiaro che le religioni promettano ciò che uno vorrebbe esistesse ed accadesse. È come attirare bambini con le caramelle.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #647
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Non ti sfamano, le caramelle. Per un po'....solo per un po' riescono al massimo a solleticarti il palato, Laura.
    Qua si parla di cose molto più alte: Dice Gesù che l'Uomo non vive di solo pane. Ed è vero! Che ha bisogno di risposte più alte e convincenti al suo vivere, lottare e soffrire quaggiù, sotto le stelle.
    Ebbene, la Risposta da trovare, quella che placa tali ansie, è enormemente superiore all'oppio, droga terrena che riesce solo ad annebbiarti la mente per un po'.
    Noi (mi permetto di parlarti anche per Cona) l'abbiamo trovata nella Parola di Dio. Li ha generati la Parola, i nostri figli, dopo il lutto vissuto. Da noi che eravamo morti (prostrati, feriti, angosciati) la Parola ha generato Vita! Da incapaci di perdono, di pace e di misericordia, la Parola ha costruito un Matrimonio felice!
    amate i vostri nemici

  3. #648
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ti sfamano, le caramelle. Per un po'....solo per un po' riescono al massimo a solleticarti il palato, Laura.
    Qua si parla di cose molto più alte: Dice Gesù che l'Uomo non vive di solo pane. Ed è vero! Che ha bisogno di risposte più alte e convincenti al suo vivere, lottare e soffrire quaggiù, sotto le stelle.
    Ebbene, la Risposta da trovare, quella che placa tali ansie, è enormemente superiore all'oppio, droga terrena che riesce solo ad annebbiarti la mente per un po'.
    Noi (mi permetto di parlarti anche per Cona) l'abbiamo trovata nella Parola di Dio. Li ha generati la Parola, i nostri figli, dopo il lutto vissuto. Da noi che eravamo morti (prostrati, feriti, angosciati) la Parola ha generato Vita! Da incapaci di perdono, di pace e di misericordia, la Parola ha costruito un Matrimonio felice!
    Hai già sviscerato anche tu la funzione delle religioni, tappare "l'horror vacui", placare i turbamenti ed i tormenti, fornire paradisi e inferni a seconda dei bisogni e desideri.
    Dimmi te se non è oppio almeno un po' tutto questo.
    E lo è soprattutto quando il proprio credere diventa pervasivo, invasivo per sé e verso gli altri, quando obnubila la mente e fa dire cose fuori dalla realtà, fuori dal sapere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #649
    Io vi giuro che non capisco come questo thread sia arrivato a ben 44 pagine!!

    non lo dico per polemizzare... solo per capire.
    Bambol utente of the decade

  5. #650
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Perché come sempre vengono raccontati dei falsi e delle paranoie, fra cui le donne e le loro "colpe".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #651
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io vi giuro che non capisco come questo thread sia arrivato a ben 44 pagine!!

    non lo dico per polemizzare... solo per capire.
    se fai un momento mente locale, non è difficile:
    c'è un grosso investimento di libido, perché poi la deviazione sull'argomento religioso riporta sempre alla stessa questione: la gestione e limitazione del desiderio, ché questo è; per questo i fissati lo sono anche per la censura sulla sessualità, la fissazione per farsi gli affari degli altri, guardare nei piatti degli altri, con la scusa di predicare il "Bene", no ?

    solo che ognuno di noi la proietta su cose diverse; dietrologo o te, che siete due persone di indole più gioiosa, pubblicate direttamente culi e tette senza farvi troppi problemi;
    altre persone la vivono male e investono quella carica nel controllo e nella censura; solo che sono troppo inibiti per parlarne direttamente, anche con se stessi; quindi, tutto quel rimosso finisce nel mantra della predicazione;
    io mi annoio un po' a parlare di sesso, perché sono pure io un po' contorto e nevrotico, e mi piace prenderla un po' più di sguincio e sull'allusivo; ma poi leggo tra le righe della censura e mi piace scoprire gli altarini

    gira e rigira, quando non si tratta di questioni chiaramente identificabili, sempre lì si torna, e anche al chi ce l'ha più lungo, dove in effetti sarebbe da mollarla lì.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #652
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Perché come sempre vengono raccontati dei falsi e delle paranoie, fra cui le donne e le loro "colpe".
    Sul fatto che le donne abbiano delle colpe... non c'è alcun dubbio divino... anzi, è un dogma!!!

    ci si crede a prescindere!!

    Ultima modifica di bumble-bee; 14-05-2019 alle 11:11
    Bambol utente of the decade

  8. #653
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se fai un momento mente locale, non è difficile:
    c'è un grosso investimento di libido, perché poi la deviazione sull'argomento religioso riporta sempre alla stessa questione: la gestione e limitazione del desiderio, ché questo è; per questo i fissati lo sono anche per la censura sulla sessualità, la fissazione per farsi gli affari degli altri, guardare nei piatti degli altri, con la scusa di predicare il "Bene", no ?

    solo che ognuno di noi la proietta su cose diverse; dietrologo o te, che siete due persone di indole più gioiosa, pubblicate direttamente culi e tette senza farvi troppi problemi;
    altre persone la vivono male e investono quella carica nel controllo e nella censura; solo che sono troppo inibiti per parlarne direttamente, anche con se stessi; quindi, tutto quel rimosso finisce nel mantra della predicazione;
    io mi annoio un po' a parlare di sesso, perché sono pure io un po' contorto e nevrotico, e mi piace prenderla un po' più di sguincio e sull'allusivo; ma poi leggo tra le righe della censura e mi piace scoprire gli altarini

    gira e rigira, quando non si tratta di questioni chiaramente identificabili, sempre lì si torna, e anche al chi ce l'ha più lungo, dove in effetti sarebbe da mollarla lì.
    Ed eccomi psicanalizzato anch'io... il dott. Bumble!!!

    ad ogni modo io non posto seni e culi... le donne mi piace pubblicarle a partire dal viso...
    Bambol utente of the decade

  9. #654
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ed eccomi psicanalizzato anch'io... il dott. Bumble!!!

    ad ogni modo io non posto seni e culi... le donne mi piace pubblicarle a partire dal viso...
    no, che psicanalisi... è solo che ti fai meno problemi; forse le tette e i culi li avevi quotati da dietrologo, che si fa ancora meno problemi
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #655
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sul fatto che le donne abbiano delle colpe... non c'è alcun dubbio divino... anzi, è un dogma!!!

    ci si crede a prescindere!!



    ...vabbè...manda su i cannoli e sarai perdonato!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #656
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Vi sono grato , grazie ai vostri interventi sto crescendo e sono migliorato di molto

  12. #657
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Dai che migliori più qui che nelle altre dimensioni!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #658
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Hai già sviscerato anche tu la funzione delle religioni, tappare "l'horror vacui", placare i turbamenti ed i tormenti, fornire paradisi e inferni a seconda dei bisogni e desideri.
    Dimmi te se non è oppio almeno un po' tutto questo.
    E lo è soprattutto quando il proprio credere diventa pervasivo, invasivo per sé e verso gli altri, quando obnubila la mente e fa dire cose fuori dalla realtà, fuori dal sapere.
    Non reggerebbe alle prove della Vita, la Fede, se fosse solamente oppio.....
    Hai visto quel Cardinale che si è calato nel tombino per togliere i sigilli al contatore di quei poveracci senza luce e senza acqua calda per i loro bambini? Chi gliel'ha fatto fare Laura? L'oppio o la Fede?
    Nella sua posizione ne avrebbe avuto bisogno? Cosa spinse Padre Massimiliano Kolbe ad offrire la sua Vita in cambio di quella di un padre di famiglia nel campo di sterminio? La droga o l'Amore a Cristo?
    amate i vostri nemici

  14. #659
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    L'aiuto al prossimo non è certo dovuto esclusivamente ad una qualche fede religiosa.
    Si tratta di credere ad esseri ed eventi particolari, essenze spirituali, mondi ultraterreni e soprattutto diventarne schiavo, esserne obnubilato, mistificare la realtà.
    E non si può venire a negare che cosa tiene a galla le religioni, i motivi alla base.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #660
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    2+2 fanno 4?
    Se sono crollati l'impero babilonese, quello egizio, quello romano, quello di Alessandro Magno e di Carlo Magno. Se si è disfatto il fascismo, il nazismo, il comunismo e invece le Religioni persistono....uno due conti se li fa, Laurina mia. Com'è possibile? Com'è stato possibile nei secoli? Non sarà davvero che l'Uomo è fatto a Immagine di Dio? E che l'anèlito del suo cuore tende sempre verso Lui?
    Hai voglia te a volerglielo estirpare a forza, con l'ateismo di Stato o asserendo che è solo oppio dei popoli: Hai voglia....non ci riuscirai. Mai.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato