Pagina 45 di 53 PrimaPrima ... 35 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 789

Discussione: Picchiare anziani e bambini

  1. #661
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Il problema è che tu i conti li fai male e più spesso 2+2=5.

    Quale dio se mai uno (o più di uno) ce ne fosse? Hai l'imbarazzo della scelta.

    Io l'ateismo di Stato? Dire che può diventare un oppio, che ci sono castronerie, contraddizioni non ha a che vedere con l'imposizione di ideologie e regimi.
    Forse se la smettessi di fare il bigotto un po' "estroso" ne gioverebbe la tua missione di avvicinamento per gli altri all'alto dei cieli e risulterebbe meno odioso il messaggio di pace e amore, che per come lo trasmetti e viene diverse volte trasmesso trasmesso è più il contrario.

    Il fatto che ti estranei dalla realtà e veicoli in continuazione messaggi "chiesaioli" fuori da un minimo di presa visione e di conoscenza dei problemi in discussione, la dice lunga sulla lucidità.
    Ogni pretesto è buono per rivogarci le pippe sul male, su quanto siamo egoisti, edonisti, le donne povere traviate che vogliono fare troppo.
    Come hai fatto anche con l'argomento su asili e case di cura. Invece di capire i motivi alla base di certi eventi, hai preso la palla al balzo per continuare con la predicazione e le paranoie che ormai conosciamo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #662
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Siamo, solamente, spettatori. Spettatori dell'opera di Dio.
    Scusami se mi intrometto con una domanda di chiarimenti: come inquadri il libero arbitrio?
    Grazie dell'attenzione

  3. #663
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il problema è che tu i conti li fai male e più spesso 2+2=5.

    Quale dio se mai uno (o più di uno) ce ne fosse? Hai l'imbarazzo della scelta.

    Io l'ateismo di Stato? Dire che può diventare un oppio, che ci sono castronerie, contraddizioni non ha a che vedere con l'imposizione di ideologie e regimi.
    Forse se la smettessi di fare il bigotto un po' "estroso" ne gioverebbe la tua missione di avvicinamento per gli altri all'alto dei cieli e risulterebbe meno odioso il messaggio di pace e amore, che per come lo trasmetti e viene diverse volte trasmesso trasmesso è più il contrario.

    Il fatto che ti estranei dalla realtà e veicoli in continuazione messaggi "chiesaioli" fuori da un minimo di presa visione e di conoscenza dei problemi in discussione, la dice lunga sulla lucidità.
    Ogni pretesto è buono per rivogarci le pippe sul male, su quanto siamo egoisti, edonisti, le donne povere traviate che vogliono fare troppo.
    Come hai fatto anche con l'argomento su asili e case di cura. Invece di capire i motivi alla base di certi eventi, hai preso la palla al balzo per continuare con la predicazione e le paranoie che ormai conosciamo.
    Sviscerarne i motivi alla base era il mio intento iniziale, altrimenti non postavo l'argomento....
    Viviamo nella sub-cultura dello scarto. Nella quale si trova comodo rifarsela sull'anello debole della catena: Anziani e Bambini. E di sicuro il mio pensiero e quello della Chiesa non troveranno mai applausi e approvazioni. Poichè va contro corrente alla mentalità del mondo.
    amate i vostri nemici

  4. #664
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Scusami se mi intrometto con una domanda di chiarimenti: come inquadri il libero arbitrio?
    Grazie dell'attenzione
    Ciao RDC! Se n'è discusso ripetutamente, in molti topic. Lo considero il Dono + grande che Dio ha fatto all'Uomo.
    amate i vostri nemici

  5. #665
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    LADYHAWKE, 2 maggio ore 10,46: " la realtà è cambiata, se ai tempi di mia madre le bacchettate sulle mani da parte dell'insegnante era la norma, oggi non lo è più, è inaccettabile .
    Se io affido, a prescindere dai motivi, un bambino o un anziano ad una struttura pubblica, scuola, asilo, casa di riposo non sono accettabili i maltrattamenti. "

    Gioiamo ed esultiamo, Ladyhawke!

    Sì alle telecamere in asili e case di cura, la legge passa alla Camera.

    Sulla videosorveglianza agli asili e nelle case di cura si fa sul serio. Oggi, in serata, la Camera ha approvato la proposta di legge, a prima firma Annagrazia Calabria di Forza Italia, che dispone "misure per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche di natura psicologica, in danno dei minori nei servizi educativi per l'infanzia e nelle scuole dell'infanzia e delle persone ospitate nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità"

    https://www.repubblica.it/scuola/201...era-209796212/
    Non so, io ci trovo poco da esultare e gioire, è triste dover arrivare ad essere sotto l'occhio del " grande fratello" continuamente per evitare maltrattamenti, nel senso che questo sarà utile per scoprire eventuali abusi e maltrattamenti ma non è detto che sia un deterrente e che prevenga, perchè presumo che i video filmati potranno essere visti solo su denuncia, e dalle autorita competenti, cioè dopo che certi fatti accadano, se non ho capito male. Fatti di violenza e abusi andrebbero prevenuti anche attraverso altre forme, cioè controlli adeguati quando si decide di aprire una struttura, formazione del personale cin test che verifichino l'idoneità, non strutture che nascono come funghi senza opportuni controlli, sia prima che durante la gestione.
    Almeno questo è ciò che penso io.

  6. #666
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sviscerarne i motivi alla base era il mio intento iniziale, altrimenti non postavo l'argomento....
    Viviamo nella sub-cultura dello scarto. Nella quale si trova comodo rifarsela sull'anello debole della catena: Anziani e Bambini. E di sicuro il mio pensiero e quello della Chiesa non troveranno mai applausi e approvazioni. Poichè va contro corrente alla mentalità del mondo.
    Vedi, ancora una volta ricadi nell'errore. Ma secondo te, un bambino mandato all'asilo è uno scarto? Perché siamo stati scarti tutti a suo tempo visto che la maggioranza di noi di sicuro nell'infanzia c'è passata dall'asilo.
    Idem gli anziani. È che tu sembri uscito fresco dalla visione de I nuovi mostri con l'episodio di sordi che mette la madre all'ospizio.
    Anche fosse, succedesse che qualcuno non si prende in casa l'anziano perché non ne vuole sapere o non vuole "rotture di coglioni", tu è dall'inizio che la meni esclusivamente sulla ggggente brutta ed egoista e le donne che non stanno a casa. Questa è tutta la tua "profonda" analisi dei casi invece di capire cosa succede in questi posti e alla gente che ci lavora.
    Hai solo bisogno di predicare e sfogare le tue paranoie sul mondo e sull'uomo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #667
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao RDC! Se n'è discusso ripetutamente, in molti topic. Lo considero il Dono + grande che Dio ha fatto all'Uomo.
    Non chiedo chiarimenti sul libero arbitrio (poi faro' una ricerca e leggero'.Appena possibile).Ti chiedo di spiegarmi come possa essere coerente la libertà di agire liberamente col concetto da te espresso che l'uomo é soltanto spettatore dell'operato di dio. Lo spettatore di una partita di calcio, non puo' calciare il rigore: lo guarda. Scusa l'esempio banale. Solo per cercare di spiegare quello che voglio dire.O si é attori o si é spettatori (secondo me). Quindi, secondo me, c'é una contradizione. Puoi chiarirmi.
    Ti ringrazio.

  8. #668
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ciao RDC! Se n'è discusso ripetutamente, in molti topic. Lo considero il Dono + grande che Dio ha fatto all'Uomo.
    si trattava del libero arbitrio. Puoi darmi i link? ho qualche difficoltà a trovarli, in modo da documentarmi ed esprimermi in maniera corretta. Grazie

  9. #669
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non so, io ci trovo poco da esultare e gioire, è triste dover arrivare ad essere sotto l'occhio del " grande fratello" continuamente per evitare maltrattamenti, nel senso che questo sarà utile per scoprire eventuali abusi e maltrattamenti ma non è detto che sia un deterrente e che prevenga, perchè presumo che i video filmati potranno essere visti solo su denuncia, e dalle autorita competenti, cioè dopo che certi fatti accadano, se non ho capito male. Fatti di violenza e abusi andrebbero prevenuti anche attraverso altre forme, cioè controlli adeguati quando si decide di aprire una struttura, formazione del personale cin test che verifichino l'idoneità, non strutture che nascono come funghi senza opportuni controlli, sia prima che durante la gestione.
    Almeno questo è ciò che penso io.
    Sono assolutamente e perfettamente d'accordo. Ma da un punto bisognava partire. L'escalation di episodi di violenza contro chi non può difendersi, esigeva una prima risposta concreta.
    amate i vostri nemici

  10. #670
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non chiedo chiarimenti sul libero arbitrio (poi faro' una ricerca e leggero'.Appena possibile).Ti chiedo di spiegarmi come possa essere coerente la libertà di agire liberamente col concetto da te espresso che l'uomo é soltanto spettatore dell'operato di dio. Lo spettatore di una partita di calcio, non puo' calciare il rigore: lo guarda. Scusa l'esempio banale. Solo per cercare di spiegare quello che voglio dire.O si é attori o si é spettatori (secondo me). Quindi, secondo me, c'é una contradizione. Puoi chiarirmi.
    Ti ringrazio.
    Dio traccia e disegna un percorso di Bene e di Salvezza per ogni Uomo. Ma l'Uomo rimane sempre perfettamente libero di fidarsi, di camminare in quel sentiero o di scegliere altre vie, di deviare...di scartare di lato, stabilendo da solo cosa è Bene e cosa è Male. Senza più far riferimento a Dio e ai Suoi Comandamenti. Come puoi trovare descritto nella Parabola del figliol prodigo, che certo conoscerai. E che rappresenta la sintesi, la risposta alla domanda su cosa sia il Libero Arbitrio.
    amate i vostri nemici

  11. #671

  12. #672
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio traccia e disegna un percorso di Bene e di Salvezza per ogni Uomo. Ma l'Uomo rimane sempre perfettamente libero di fidarsi, di camminare in quel sentiero o di scegliere altre vie, di deviare...di scartare di lato, stabilendo da solo cosa è Bene e cosa è Male. Senza più far riferimento a Dio e ai Suoi Comandamenti. Come puoi trovare descritto nella Parabola del figliol prodigo, che certo conoscerai. E che rappresenta la sintesi, la risposta alla domanda su cosa sia il Libero Arbitrio.
    peccato che nello stesso testo Dio/Gesù sappia in dettaglio che Pietro lo rinnegherà tre volte prima del nuovo giorno; se era scritto, che libertà poteva avere Pietro di contraddire quello che Dio già sapeva ?
    se solo supponi la libertà di scegliere diversamente, stai negando la prescienza divina, l'onniscienza, perché vorrebbe dire che Dio si trova di fronte ad un dubbio, alla possibilità doppia, con esito a Lui ignoto: rinnegherà Pietro ? oppure no ? tradirà Giuda ? oppure no ? verrà crocifisso il Figlio/Io ? oppure no ?

    e se la fede - da cui dipende lo scegliere il Bene - è una Grazia, per cui è imprescindibile l'intervento divino e non basta la sola ragione, che libertà avrebbe colui a cui questa Grazia non viene concessa ? e quanto è imputabile per le sue azioni in ragione di questa scelta, ultimativamente divina ?
    difficile far tornare i conti solo ribadendo il libero arbitrio;
    infatti, poi ti sfuggono spontaneamente pensieri come quello che ha originato la domanda di Resto e alla quale, di fatto, non rispondi in modo articolato, ma smentisci il tuo stesso pensiero:

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Siamo, solamente, spettatori. Spettatori dell'opera di Dio. Che dalla Morte ci ha tratti alla Vita. Dalla disperazione alla gioia. Dal dolore alla felicità.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #673
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il problema è che tu i conti li fai male e più spesso 2+2=5.
    la somma è il simbolo del movimento cui appartiene cono: il catto/comunismo. cono lo sa. stalin non lo sapeva. eppure la formula magica l'ha inventata lui...

  14. #674
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    mi domando: sarà stato il seminario a tiflis?

  15. #675
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    peccato che nello stesso testo Dio/Gesù sappia in dettaglio che Pietro lo rinnegherà tre volte prima del nuovo giorno; se era scritto, che libertà poteva avere Pietro di contraddire quello che Dio già sapeva ?
    se solo supponi la libertà di scegliere diversamente, stai negando la prescienza divina, l'onniscienza, perché vorrebbe dire che Dio si trova di fronte ad un dubbio, alla possibilità doppia, con esito a Lui ignoto: rinnegherà Pietro ? oppure no ? tradirà Giuda ? oppure no ? verrà crocifisso il Figlio/Io ? oppure no ?

    e se la fede - da cui dipende lo scegliere il Bene - è una Grazia, per cui è imprescindibile l'intervento divino e non basta la sola ragione, che libertà avrebbe colui a cui questa Grazia non viene concessa ? e quanto è imputabile per le sue azioni in ragione di questa scelta, ultimativamente divina ?
    difficile far tornare i conti solo ribadendo il libero arbitrio;
    infatti, poi ti sfuggono spontaneamente pensieri come quello che ha originato la domanda di Resto e alla quale, di fatto, non rispondi in modo articolato, ma smentisci il tuo stesso pensiero:
    La contraddizione (come sempre) la vedi solo te. Può l'Uomo dalla Morte trarre la Vita Axe? Può l'Uomo dal Male far venir fuori il Bene? Dio si! Siamo spettatori di questo, amico mio. Da un pescatore analfabeta, che lo rinnegò e lo abbandonò, Cristo ha generato la Chiesa! Andando sul personale: Da noi che eravamo morti, angosciati e affranti, Dio ha generato altri figli! Ora: Chi è stato il Protagonista di tutto ciò? Pietro o Dio? Cono e Cona o Dio? Egli sa tutto e compie tutto. Ma ha bisogno del nostro "Si". E anche quando diciamo "No" Egli rimane lì. Aspettando il nostro ritorno.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato