Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 125

Discussione: Cosa vi annoia dell'altro sesso?

  1. #91
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Acque, mi sa che rimembrare certe cose ti mette l'amaro in bocca
    Considera però che la comunicazione è ancora sprovvista del dizionario donna-uomo e laddove una donna dica bianco, non ho ancora capito per quale strano incantesimo l'uomo a volte capisca nero o viceversa. E' per questo che il sesso nella coppia deve essere al top, dove non arrivano le parole arriva qualcos'altro. Se no si sta litigati e dopo tot tempo che stai ingrugnato ti dici che l'amore è finito e bye bye.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  2. #92
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    sto riflettendo sul fatto di non essermi mai annoiato con nessuna , nemmeno con quella che convivo ormai da una vita , si cerca il problema anche dove non c'è
    Bello! Guarda che è una cosa non da poco.
    Ringrazia.
    amate i vostri nemici

  3. #93
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Eh ma qua caro Cono è una giungla, prima di uscire di casa tocca infilare la corazza. Lo fanno anche gli uomini.
    Si. Ma più che di corazze parlerei di maschere: Ed è dolorosissimo! Sfiancante. Dover sempre apparire, mostrarti per quel che in fondo non sei. Cercare approvazione. Anche solo misurando i like su facebook. Una fatica mortale, Magiostrina.
    Quanto invece è liberante la piena accettazione di noi stessi: Quanto è liberante!
    amate i vostri nemici

  4. #94
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bello! Guarda che è una cosa non da poco.
    Ringrazia.
    chi ?

  5. #95
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Acque, mi sa che rimembrare certe cose ti mette l'amaro in bocca
    Considera però che la comunicazione è ancora sprovvista del dizionario donna-uomo e laddove una donna dica bianco, non ho ancora capito per quale strano incantesimo l'uomo a volte capisca nero o viceversa. E' per questo che il sesso nella coppia deve essere al top, dove non arrivano le parole arriva qualcos'altro. Se no si sta litigati e dopo tot tempo che stai ingrugnato ti dici che l'amore è finito e bye bye.
    Certo, si, parlo per esperienza personale, altre non ne ho e sì, tante cose mi hanno lasciato l'amaro in bocca Riguardano in genere tutti i rapporti che ho avuto.
    Gli uomini di alcune cose non parlano (ho letto ora del tuo post di prima sulle defaillances a letto) indubbio, ma primo non vedo doppiezza nel vocabolario maschile tale da permettere tanti fraintendimenti, secondo succede che uomini che sarebbero sessualmente attivi (non parlo di me) semplicemente si sono rotti le scatole di farlo con la moglie che ha un desiderio che copre 1/7 delle loro esigenze, con cui discute. Non è bello avere voglia di fare l'amore una sera e non chiederglielo nemmeno perché già si sa la risposta, ma è vita comune per molti uomini.
    Ultima modifica di Acquerapide; 20-12-2018 alle 08:39

  6. #96
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Ho spesso detto alla moglie, partner o che di turno, che vorrei essere per un giorno la migliore amica , perché mi dicesse esattamente quelle cose che sarebbero la mano santa per noi, le vere cose importanti nel rapporto e per salvarlo col tempo, quelle mai dette, che invece sono riservate alle confidenti...

  7. #97
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    occorre adattarsi Acque , quando ho aperto il mio primo negozietto e dovevo farmi la clientela , mi mettevo a loro disposizione ascoltavo le loro ragioni e aspettative , in base a ciò fornisci alla persona ciò che si aspetta anzi con un qualcosina in più per farlo ritornare per un suo vantaggio ma anche per il tuo . Sai quante teste di cazzo ho dovuto manipolare senza far valere le mie ragioni ? o fai così o ti ritrovi solo a piangerti addosso e non metti su pentola

    quel che volevo dirti che in una coppia si deve fare l'interesse dell'altro per ottenere il tuo , da quello che ho letto finora mi sembri vittima e gli altri carnefici

  8. #98
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Gli uomini di alcune cose non parlano (ho letto ora del tuo post di prima sulle defaillances a letto) indubbio, ma primo non vedo doppiezza nel vocabolario maschile tale da permettere tanti fraintendimenti, secondo succede che uomini che sarebbero sessualmente attivi (non parlo di me) semplicemente si sono rotti le scatole di farlo con la moglie che ha un desiderio che copre 1/7 delle loro esigenze, con cui discute. Non è bello avere voglia di fare l'amore una sera e non chiederglielo nemmeno perché già si sa la risposta, ma è vita comune per molti uomini.
    ci siamo passati in molti, compresa la reazione opposta, e cioè che ti passa la voglia anche quando vorrebbe lei, perché...

    appunto, perché ? ci si dovrebbe domandare...
    il corpo non mente, o è difficile che lo faccia; il sesso è una cosa che manifesta inequivocabilmente lo stato di comunicazione e fiducia tra due persone, il relax di poter essere se stessi e sentirsi a proprio agio;
    se tra due persone ci sono conflitti irrisolti, desideri taciuti, compromessi originari, strumentalizzazioni male assortite - ci si strumentalizza sempre - si ha istintivamente paura che quel momento manifesti quello che si vuole più o meno coscientemente tenere fuori della porta; e difficilmente ne parli, perché questa cosa verrebbe fuori e la si teme come distruttiva;

    per me, 'sta storia è come una di quelle ricette che vengono sempre male perché si sbagliano i presupposti, tipo quelli che vedono la pizza nel forno a legna che cuoce in 5 minuti; poi la fanno a casa, mettendo la mozzarella da subito, senza contare che la pizza nel forno elettrico impiega di più; così la mozzarella si sciagatta, e si brucia;
    se così tante coppie mostrano traiettorie analoghe, vorrà dire che:
    a) la coppia di per sé è una circostanza a scadenza, sempre e comunque; oppure,

    b) la frequente scadenza è dovuta ai presupposti equivoci su cui quella coppia si è costruita, con aspettative ed obiettivi incongruenti alla realtà psichica delle persone, poco educate a gestire consapevolmente le proprie necessità e le circostanze critiche;
    e non è fuffa teorica: se sei una persona con robusti appetiti e propensioni alla varietà, o, al contrario, poco interessata al sesso, ti puoi anche innamorare, ma la rimozione di certe inclinazioni e percezioni è un grosso rischio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #99
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quando si smette di comunicare TUTTO per evitare conflitti si diventa pian piano estranei, o comunque qualcosa di diverso da una coppia: amici, parenti, cogenitori, fate voi... A quel punto il sesso può diventare persino imbarazzante, anche se c'è desiderio, peggio che con un estraneo. Diventa occasione di ansia, per questo si smette di farlo.
    Acque, mi permetto di suggerirti di cercare di risolvere e superare questa amarezza e questo astio derivante dalle tue passate vicende, primo perché ti consuma, secondo perché - credimi - finisce con l'avere un effetto respingente sulle donne, che penso che sia il contrario di quello che desideri. Ci sono, purtroppo per loro, delle persone che si realizzano nella coppia, io percepisco che tu sei una di queste, quindi questa rabbia è una lotta contro te stesso. Poi penso anche che in caso di fallimento di una storia il primo passo sia una severissima autocritica, cercando di essere davvero sinceri con sé stessi, tanto non ci sente nessuno

  10. #100
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non posso nascondere che le esperienze passate mi abbiano segnato, nel mio caso le ferite si sfogano qui, con voi, è un posto con regole diverse che altrove. Ma in quale consesso in real life potrei dire queste cose?
    Poi circoscrivo i momenti, fuori come spero qui sono più quello che apre i 3d sul pisello moscio, non ci penso per la maggior parte del tempo
    Ma ogni tanto che una parte di te è morta ritorna in mente, siamo umani, la mia ferita in questo consiste. Momenti.

  11. #101
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ho spesso detto alla moglie, partner o che di turno, che vorrei essere per un giorno la migliore amica , perché mi dicesse esattamente quelle cose che sarebbero la mano santa per noi, le vere cose importanti nel rapporto e per salvarlo col tempo, quelle mai dette, che invece sono riservate alle confidenti...
    Ti ci vuole qualcosa del genere

    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #102
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    trombamici

    pure a me
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #103
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio

    Dove li trovi questi uomini che vogliono sapere tutto?
    Infatti meno se ne sanno e più ci si sente liberi.

  14. #104
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si. Ma più che di corazze parlerei di maschere:
    Come consiglio io opterei per le mutande di latta.

  15. #105
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    trombamici

    pure a me
    Non è quello il senso della canzone, prrr.
    Nelle pause va beh, per consolarsi fra una storia e l'altra...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato