Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 22 28 29 30 31 32 33 34 35 UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 513

Discussione: Riflessioni sul Natale.

  1. #466
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A parte che non ho 70 anni, ma io non ti ho mai chiesto di condividere ciò che penso, che poi a dire il vero è solo ciò che penserei.
    Per quanto riguarda le ricerche su Gesù, esse riguardano solo gli ultimi 10 anni circa della mia vita, poiché, mentre prima ero impegnato a viverlo Gesù, ora preferisco sapere che cosa ne pensa la gente, bravi scrittori compresi.
    Con Dio non credo si parta,...soprattutto da zero, poiché nell'esserci (con Dio) non ci sono limiti temporali.

  2. #467
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Tempo fa hai detto di avere 73 anni. Anche qui vuoi rigirare la frittata, come con l'antropomorfismo? Chi vuoi prendere in giro?

    Conoscenza dei Vangeli più 10 anni di ricerche attraverso studiosi vari rappresentano tanta roba.

    Quando dico che vuoi azzerare tutto è perché metti in dubbio cose scritte sulla Bibbia, nell'Antico Testamento, non scritte in testi di altre religioni, poco conosciuti in Italia - in tal caso saresti giustificato -.
    Tutto ciò che ho detto prima è Scritturale, tipo: "L'uomo è divino", "Siete dèi", ecc.
    Quindi, tutti i tuoi dubbi - Mah, non si sa… - sono fuori luogo.
    Sei solo un seminatore di dubbi non autorizzato.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #468
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tempo fa hai detto di avere 73 anni. Anche qui vuoi rigirare la frittata, come con l'antropomorfismo? Chi vuoi prendere in giro?
    Perché mi sono tenuto giovane; il bello di questi siti è che esiste l'anonimato.
    Se prendessi in giro te di conseguenza prenderei in giro anche me. E' una regola universale.
    Mettiti il cuore in pace, mi piace dire quello che penso e tra prendere in giro ed andare per la tangente preferisco la seconda così non devo ricominciare

  4. #469
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio

    Quando dico che vuoi azzerare tutto è perché metti in dubbio cose scritte sulla Bibbia, nell'Antico Testamento, non scritte in testi di altre religioni, poco conosciuti in Italia - in tal caso saresti giustificato -.
    Evidentemente il mettere in dubbio a me serve per comprendere meglio non certo per negare, se poi tu sei certo di quello che scrivi buon per te. Non mi piace interferire come non mi piace tacere.

  5. #470
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tutto ciò che ho detto prima è Scritturale, tipo: "L'uomo è divino", "Siete dèi", ecc.
    Parli ancora di scritturale senza avere esperienza?
    Quindi tu saresti divino.
    Come ti senti?
    Lo so bene quello che c'è scritto nella Bibbia, ma so anche bene che quello che c'è scritto bisogna sperimentarlo per capirlo.

  6. #471
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Parli ancora di scritturale senza avere esperienza?
    Quindi tu saresti divino.
    Come ti senti?
    Lo so bene quello che c'è scritto nella Bibbia, ma so anche bene che quello che c'è scritto bisogna sperimentarlo per capirlo.
    Tutti gli uomini sono divini. Sperimentiamo le debolezze del corpo materiale, in tutti i sensi, ma il credente ha fiducia nell'esistenza dell'anima e dello spirito, come è scritto nei testi sacri. Altrimenti non è credente, ma dubitante o ateo.
    Vuoi sperimentare l'anima? Vuoi sperimentare lo spirito? Allora unisciti al gruppo Vegano.
    Comunque, se vuoi assistere a manifestazioni miracolose di qualsiasi tipo, vai dai mormoni o da gruppi spiritualisti cristiani pentecostali. Lì toccherai con mano i miracoli, se ti può servire ad aumentare la fede.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #472
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Dimmene uno di miracolo.

  8. #473
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Uno sonoro a cui assistetti dai mormoni lo raccontai qui. Quel vocalizzo…
    Se vai dai mormoni, loro stessi ti invitano a chiedere un segno per poter credere nel Libro di Mormon.
    Dai pentecostali penso che potresti assistere a guarigioni, ma anche ad altri segni miracolosi, come il parlare in lingue mai sentite...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #474
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quando sono tanti è facile che sorga il dubbio.
    Comunque tendenzialmente non credo ai miracoli, a meno che ce ne sia uno che mi faccia ringiovanire.

  10. #475
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Ringiovanire… Non siamo ancora arrivati lì. Una vita più sana, un'alimentazione più sana e respirare un'aria migliore possono aiutare anche in quel senso.
    Io ho preso un appartamento a Tenerife: appena arrivo là le rughe sul viso si attenuano molto; quando torno a Milano, il giorno dopo ricompaiono.
    Milano, quanto all'aria, è una delle città più inquinate d'Europa: l'anno scorso era al secondo posto (Torino, Milano, Napoli), quest'anno non è più tra le prime tre.
    A Santa Cruz (notare il nome della località scelta per motivi economici) l'aria è sempre di buona qualità, dicono i display visibili in almeno due punti della città, nonostante ci sia un traffico di auto non indifferente, benché sia un'isola. Tutto dipende dal vento sempre presente e dal fatto che d'inverno raramente si accende il riscaldamento, che comunque è elettrico o con bombole di gas.
    Quest'anno in casa ho avuto sempre tra i 21 e i 22 gradi, senza mai accendere la stufetta elettrica, acquistata l'anno scorso.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #476
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Dalle riflessioni sul Natale alla qualità dell'aria di Milano e Santa Cruz: Vi va di passare a "Riflessioni sulla Pasqua"? Apro subito l'argomento.
    amate i vostri nemici

  12. #477
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dalle riflessioni sul Natale alla qualità dell'aria di Milano e Santa Cruz: Vi va di passare a "Riflessioni sulla Pasqua"? Apro subito l'argomento.
    Cono, sono duemila anni che i cristiani riflettono su Natale e Pasqua di Gesù. Credo che sia arrivato il momento di riflettere anche su altre questioni: il ritorno di Cristo, l'abolizione dei riti, l'unità dei credenti, la presenza di persone che nella precedente incarnazione hanno guadagnato la vita eterna…

    La qualità dell'aria riferita al ringiovanimento non è argomento di poco conto. Se tu vivessi in una zona o nelle città più inquinate d'Europa - quest'anno il primato è andato a Brescia - considereresti importante la questione.
    I medici affermano che la qualità dell'aria influisce sulla comparsa di malattie e sulla durata della vita.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #478
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non vi resta molto: Ne prendo atto.


    Marco 15, 34.35: “Dio mio, Dio mio perché mi hai abbandonato?”
    “Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno” (Luca 23:34)
    “In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso" (Luca 23:43)
    “Padre, nelle tue mani rimetto il mio spirito” (Luca 23:46
    “Donna, ecco tuo figlio!” e “Ecco tua madre!” (Giovanni 19:26-27)
    “Ho sete” (Giovanni 19:28)
    “È compiuto” (Giovanni 19:30)

    Quindi, secondo te, dicono tutti la stessa cosa...

    Un dissociato è più attendibile di te...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #479
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    . Una vita più sana, un'alimentazione più sana e respirare un'aria migliore possono aiutare anche in quel senso.
    Stai parlando di situazioni che dipendono da noi e non da Dio.

  15. #480
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    E' proprio così. Dio ha dato questi consigli a sorella White. Da qui l'importanza di accogliere tutti i messaggi divini. L'intervento divino è proprio in quei messaggi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato