Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 513

Discussione: Riflessioni sul Natale.

  1. #151
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    due righe condivisibili Cono
    ma nella terza ti sei condannato lasciando una traccia indelebile sulla scena "del crimine"
    ti sei fregato da solo direbbe l´ispettore Columbo!

    insomma sarebbe una pretesa far entrare Dio nella nostra piccola mente...maaa se lo dice Paolo allora NON esiste superbia nel prometterci l´eternitá !!

    buona domenica vá ..ricorda di confessarti ..
    Guarda che l'Eternità non è una possibilità, Mister. Un semplice 50 per cento...
    E' il CENTRO della fede cristiana. Poichè se Cristo è risorto, anche noi risorgeremo.
    Altra cosa è far entrare nella nostra piccola testa tutte le meraviglie che Dio ha preparato per noi.

    Ciao caro.
    amate i vostri nemici

  2. #152
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Quale fisica?

    In fisica è tutto un po' più complicato di così.

    Intanto nell'ipotesi di un' espansione continua dell'universo questa potrebbe tendere all'infinito, quindi spazio e tempo che si dilatano. Dall'altra c:è anche l'ipotesi di come sia strutturato l'universo, come sia "piegato". Più facile da visualizzare in 2 dimensioni che in 3 o 4 (compreso il tempo), se prendiamo ad esempio
    la superficie fella Terra e facessimo il giro del mondo, torneremmo al punto di partenza, così nell'universo potremmo tornare sul nostro pianeta se potessimo partire con un'astronave e proseguire sulla stessa rotta, che poi ci riporterebbe al punto di partenza. In questo caso l'universo sarebbe chiuso ed in più finito ma illimitato. Da qualunque punto partissimo dell'universo, potremmo tornare alla partenza.
    Si, ma ti sei accorta che stai parlando per ipotesi, Laura? Che stai usando solo il condizionale? Io ti ho parlato di una cosa semplicissima: Da cosa o da Chi è stata posta in essere la materia iniziale dalla quale è scaturito il Big Bang? Quella materia c'è sempre stata? E' sempre esistita?
    amate i vostri nemici

  3. #153
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Perché le tue son certezze?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #154
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Vega che ne pensi?

    minuto 7.35
    "mi sono sentito avvolgere da un´abbraccio indescrivibile da dietro ..mi disse di non girarmi se mi vedi devi rimanere qui.."

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #155
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Ho da mettermi all'ascolto con un po' di tempo e pazienza.
    Posso dire intanto che certi fenomeni possono essere dovuti agli anestetici, fenomeno detto " awareness" con sogni, percezione di voci e suoni o per risveglio parziale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #156
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Perché le tue son certezze?
    Parto da un semplice 2+2. Allora? Mi rispondi?
    amate i vostri nemici

  7. #157
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Ma cono le tue son certezze per te. Non può avere altra risposta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #158
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Muy bien: Non sai rispondere.
    Prevedevo.
    amate i vostri nemici

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Ma cono, se mi chiedi da chi è stata creata la materia non ti posso dire dio e nemmeno tu hai nulla di oggettivo in mano, nessuna prova.
    È inutile che tu venga a recriminare sulle ipotesi. Che poi tu stavi parlando prima di concetti quali l'infinito e ora svicoli impuntandoti sulla materia e la sua origine.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #160
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Posso dire intanto che certi fenomeni possono essere dovuti agli anestetici, fenomeno detto " awareness" con sogni, percezione di voci e suoni o per risveglio parziale.
    ok , ha fatto un "trip" ma perché diventare religioso dopo..chi glielo ha fatto fare?
    dice pure subito all´inizio che NON é mai stato religioso avendo sempre dubbi a riguardo...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #161
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Dopo grosse paure, malattie, incidenti non è che sia nuova che qualcuno cominci ad aver paturnie mistiche.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #162
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma cono, se mi chiedi da chi è stata creata la materia non ti posso dire dio e nemmeno tu hai nulla di oggettivo in mano, nessuna prova.
    È inutile che tu venga a recriminare sulle ipotesi. Che poi tu stavi parlando prima di concetti quali l'infinito e ora svicoli impuntandoti sulla materia e la sua origine.
    Prova....insieme a miliardi di persone credo a un atto creativo di Dio. E in quei miliardi di persone son compresi anche molti uomini di Scienza.

    «Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose. Noi arriviamo a Dio percorrendo la strada della ragione, altri seguono la strada dell’irrazionale. L’uomo di scienza non può non sentirsi umile, commosso ed affascinato di fronte a questo immenso atto creativo, così perfetto e così immenso e generato nella sua integralità a tempi così brevi dall’inizio dello spazio e del tempo. » (citato in C. Fiore, “Scienza e fede”, elledici, Leumann (TO) 1986, p. 23).

    CARLO RUBBIA - Premio Nobel per la fisica

    https://www.uccronline.it/2012/01/04...atto-creativo/
    amate i vostri nemici

  13. #163
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    E te l'ho già spiegato, è fiato dalla dentiera e il nome non conta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #164
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    In risposta a cono


    E' un bel ridimensionamento per Rubbia.
    Di fronte alla realtà globale siamo così piccoli ed insignificanti che io penso non possa essere un caso essere sopravvissuti a tutto ciò, dagli ammassi di galassie ai buchi neri alle stelle quasar, ed infine allo stesso Big bang......senza nominare le forze e la materia oscura.
    Se eravamo nella mente di uno scatenato non sò come la metterei.

  15. #165
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dopo grosse paure, malattie, incidenti non è che sia nuova che qualcuno cominci ad aver paturnie mistiche.
    "paturnie mistiche"

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato