Pagina 16 di 35 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 26 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 513

Discussione: Riflessioni sul Natale.

  1. #226
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per avermelo tradotto, ma quello che non capisco è come si possa oggi rendere soggettiva la conoscenza del bene e del male.
    se vuoi comandare, lo fai e basta, perché trovi gonzi che ti danno retta e quando qualcuno obietta, lo mandi in manicomio;

    la giustificazione è che quello crede, e per questo pensa di essere migliore di chi non crede e conoscere la verità, senza dubbi;
    così, ha la giustificazione per imporsi, in nome del bene anche di chi non crede ed è "in errore";
    la laicità e il pluralismo sono abbastanza un'eccezione occidentale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #227
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se noi ci siamo emancipati rispetto al dogmatismo ed alla ritualità religiose non vedo perché non possa succedere altrove.
    Se non ci sarà un'inversione, la coscienza, tendendo sempre più verso una religiosità che verso una religione, costringerà la religione stessa ad essere sempre più chiara e soddisfacente, pena l'abbandono del suo formalismo a favore della sua profondità.

  3. #228
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    - -


    Terrificante ! Questo è il mono-teismo !!

  4. #229
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    il tono isterico del commentatore; " ci scusiamo con i nostri ascoltatori.."
    il tono molto pacato dell´ integralista ; " devi andare immediatamente a farti vedere da uno bravo.."

    una miscela esplosiva
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #230
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    il tono isterico del commentatore; " ci scusiamo con i nostri ascoltatori.."
    il tono molto pacato dell´ integralista ; " devi andare immediatamente a farti vedere da uno bravo.."

    una miscela esplosiva
    Mi pare che in questo forum i credenti abbiano la stessa accoglienza: Dietrologo cercò di cacciarmi subito, anche con insulti (tipo quel commentatore). Qualcun altro mi consigliò di farmi vedere da qualcuno bravo… (forse tu stesso, tipo l'integralista del video).
    Quando lo fanno gli altri a voi, è scandalo. Quando lo fate voi ai credenti, si tratta solo di "perculismo" autorizzato… dal moderatore.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #231
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Mi pare che in questo forum i credenti abbiano la stessa accoglienza: Dietrologo cercò di cacciarmi subito, anche con insulti (tipo quel commentatore). Qualcun altro mi consigliò di farmi vedere da qualcuno bravo… (forse tu stesso, tipo l'integralista del video).
    Quando lo fanno gli altri a voi, è scandalo. Quando lo fate voi ai credenti, si tratta solo di "perculismo" autorizzato… dal moderatore.
    io posso rispondere solo delle mie azioni,sorry
    non fare il martire perché martire non lo sei, ma neanche lontanamete...c´mon

    il fatto che siete tutti approdati quá e vi sopportiamo ne é la riprova della buona fede di questo Forum

    il fatto é che utenti moolto piú informati di me hanno la possibilitá di controbattere alle vostre affermazioni,che poi non sono neanche vostre cioé
    fate solo dei passaparola come pappagalli(senza offesa) ognuno delle proprie scritture ,proselitismo conclamato
    sei benvenuto ad esprimerti in libertá come gli altri di DISCUTERE sulle argomentazioni..
    ma "purtroppo" esiste il contradditorio..fattene una ragione
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #232
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    il fatto che siete tutti approdati quá e vi sopportiamo ne é la riprova della buona fede di questo Forum
    Io qui ci vedo una dichiarazione di possesso del forum. E' come se dicessi: Vi sopportiamo, anche se non siamo tenuti a farlo. Potremmo escludervi, come quel conduttore tv egiziano ha fatto nel video con l'ateo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #233
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Mi pare che in questo forum i credenti abbiano la stessa accoglienza: Dietrologo cercò di cacciarmi subito, anche con insulti (tipo quel commentatore). Qualcun altro mi consigliò di farmi vedere da qualcuno bravo… (forse tu stesso, tipo l'integralista del video).
    Quando lo fanno gli altri a voi, è scandalo. Quando lo fate voi ai credenti, si tratta solo di "perculismo" autorizzato… dal moderatore.
    il rispetto dovrebbe essere dovuto per tutte le opinioni a loro volta rispettose, non offensive;

    in questo, va detto che per le implicazioni di giudizio morale che le postulazioni religiose implicano - basta generalmente la sola nozione di peccato - le predicazioni religiose sono particolarmente sensibili e suscettibili di offendere, aggredire;
    se poi si aggiunge a questo che esse si fondano su credenze, per definizione non dimostrabili, è comprensibile che in molti casi esse suscitino reazioni difensive.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #234
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io qui ci vedo una dichiarazione di possesso del forum. E' come se dicessi: Vi sopportiamo, anche se non siamo tenuti a farlo. Potremmo escludervi, come quel conduttore tv egiziano ha fatto nel video con l'ateo.
    nell´intera storia dell´umanitá quelli che hanno mal sopportato l´obiezione altrui lo hanno fatto sempre, e comunque ,a nome di un fantomatico dio!
    quindi permetti che quando qualcuno si presenta a nome suo qualcuno sia un tanterellino diffidente!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #235
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Falso; possibile che a scuola tu non abbia appreso che esistono altre culture ? ci sono civiltà in cui questo pudore è ignoto, si gira nudi e ci si accoppia tranquillamente di fronte ad altre persone, da millenni; sei mai stato a Pompei e visto le pitture delle case, con rappresentazioni esplicite di scene erotiche ? Pompei, Italia, mica le isole Trobriand... hai mai visto vasi greci in cui si mostrano guerrieri che si accoppiano con fanciulle e fanciulli ? queste non erano rappresentazioni clandestine, ma normali rappresentazioni di vita quotidiana, scene visibili a tutti; di che pudore parli ?
    Del tuo e del mio. Del comune senso del pudore, Axe. Anche oggi si vedono e leggono cose ignobili, che abbassano l'Uomo nella sua dignità, rendendolo simile alle bestie.....
    Non tutto quello che facciamo diventa automaticamente buono. Dio ci ha creati per altro.
    amate i vostri nemici

  11. #236
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu sei poco progressi!!!

    Ma quelli che dici, son motivi sufficienti per crederti il non plus ultra dell'universo?
    Tutto questo antropocentrismo un po' da parte lo metterei.
    Anche perché non è detto che tutto questo ci salvi in assoluto in considerazione del fattore sopravvivenza della specie.

    Una vita emotiva ce l'hanno gli animali.
    Si, ma è sempre sottomessa e guidata dal loro istinto, Laura.
    Te sei radicalmente diversa proprio perchè capace di dominarli, i tuoi istinti. Capace di indirizzarle, le tue emozioni. Non è che se incontri per strada Raoul Bova gli salti addosso, no?
    amate i vostri nemici

  12. #237
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    io vado "matto" a pompei...

  13. #238
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Del tuo e del mio. Del comune senso del pudore, Axe. Anche oggi si vedono e leggono cose ignobili, che abbassano l'Uomo nella sua dignità, rendendolo simile alle bestie.....
    Non tutto quello che facciamo diventa automaticamente buono. Dio ci ha creati per altro.
    il tuo e il mio senso del pudore sono quelli di persone nate e cresciute nello stesso ambiente culturale; è ovvio che siano molto simili; ma sono un portato culturale, non una cosa connaturata all'essere umano;
    tu vedi e leggi di cose ignobili; ma, come ti ho mostrato, nella storia umana gli standard etici e del pudore sono stati i più diversi, normalmente e pubblicamente accettati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #239
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    io vado "matto" a pompei...
    Pompei è proprio la testimonianza della Campania felix romana, dove i veri romani amavano trasferirsi per le vacanze o la pensione, tanto era piacevole; a parte quei dipinti erotici, ce ne sono tanti altri che mostrano la filosofia ottimistica e pre-illuminista di quella gente, con bambini che giocano con gli animali, anche di grande taglia, le ragazze che giocano a palla in costumi identici a quelli succinti delle pallavoliste, una natura benigna e un'atmosfera generale priva di cupezze e sensi di colpa, e priva del nostro senso del pudore, istaurato solo successivamente;

    la cosa pazzesca è che non ci prendiamo cura di questo patrimonio incredibile; qualche anno fa, un gruppo di investimento britannico ha guadagnato tantissimo con un documentario che ricostruiva quella vita a partire dai reperti, molto più che con gli incassi delle visite reali...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #240
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, ma è sempre sottomessa e guidata dal loro istinto, Laura.
    Te sei radicalmente diversa proprio perchè capace di dominarli, i tuoi istinti. Capace di indirizzarle, le tue emozioni. Non è che se incontri per strada Raoul Bova gli salti addosso, no?
    Tu pensi che tutti noi riusciamo ad essere consapevoli e guidare ogni comportamento ma una parte di ciò che facciamo è inconscia ed istintiva.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato