Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 513

Discussione: Riflessioni sul Natale.

  1. #31
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ok , che Gesù nasca il 25 dicembre piuttosto che a ferragosto o qualsiasi altro giorno è significativo o casuale ? e ti sei mai chiesto perchè la domenica va santificata e non un altro giorno ?...Sunday in inglese significa domenica ma sun è il sole day è il giorno


    Sabato (giorno di Saturno)
    Domenica (giorno del Sole)
    Lunedì (giorno della Luna)
    Martedì (giorno di Marte)
    Mercoledì (giorno di Mercurio)
    Giovedì (giorno di Giove)
    Venerdì (giorno di Venere)
    Ultima modifica di dietrologo; 29-12-2018 alle 12:36

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Alla prima domanda rispondo che non è significativo in quanto è un argomento teologico, ma per saperlo meglio bisognerebbe sapere cosa frullasse in testa al papa che lo ha stabilito su suggerimento di un frate di nome Dionigi il piccolo, se ben ricordo.
    Per l'altra, mi sembra, ma non ci giurerei, che piuttosto che il sole stia a significare il giorno del padrone in latino dominus, senza considerare che per i cristiani rappresenta il giorno dopo il sabato, cioè il giorno della resurrezione di Gesù.
    Comunque i nomi dei mesi e dei giorni per me sono irrilevanti in quanto espressioni mnemoniche, non i numeri che stabiliscono le lunghezze o grandezze di ciò che si misura.
    Ultima modifica di crepuscolo; 30-12-2018 alle 22:54

  3. #33
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Non capisco il senso di questa discussione. Se anche il giorno del signore si chiamasse “spaghetti alle vongole” e Gesù fosse nato il primo d Aprile, quale sarebbe la difficoltà o lo scandalo?

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    26/11/18
    Messaggi
    30
    Che ci hanno insegnato delle falsita' invece che la verita' esposta nei Vangeli e nella Bibbia,tutti noi dovremmo rispondere a Dio e a Gesu' Cristo di quello che abbiamo insegnato caro King Kong

  5. #35
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Riki Visualizza Messaggio
    Che ci hanno insegnato delle falsita' invece che la verita' esposta nei Vangeli e nella Bibbia,tutti noi dovremmo rispondere a Dio e a Gesu' Cristo di quello che abbiamo insegnato caro King Kong
    Guarda che sfondi una porta aperta. In un’altra discussione ho sostenuto che l’analisi storica ed accademica dei testi sacri non può che far bene alla Verità. Chi ha volontariamente “accomodato” le scritture ne risponderà, ma qui mi sembra che ci sia la volontà di dire:”Siccome la verità storica è un’altra, buttiamo via tutto” e la cosa mi sembra altrettanto riprovevole.

  6. #36
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Non capisco il senso di questa discussione. Se anche il giorno del signore si chiamasse “spaghetti alle vongole” e Gesù fosse nato il primo d Aprile, quale sarebbe la difficoltà o lo scandalo?
    È la domanda che cercavo , il mio intento non è cercare nella religione la falsità , le mie ricerche mi portano al Sole non solo come globo incandescente e divinità per i trogloditi come crede il buon Crepuscolo , ma qualcosina oltre ...Steiner e i Rosacroce ne descrivono ampiamente

    il Sole come ci appare è solo quella porzione che i nostri sensi e i nostri strumenti riescono a vedere , ma la realtà è ancor più vasta ma abbiamo tutto il tempo per comprenderlo

    Che lo vogliate o meno Dio non è fatto di carne e ossa ma è Energia pura e il Sole è figlio di questa...come Gesù è figlio di Dio e la metafora è servita.

    La Bibbia non è un libro di sciocchezze ma descrive per metafore ciò che è la Verità

    Anche noi siamo energia , atomi che formano un insieme chiamato corpo e tutto si può dire che è Energia

    Tutte le date coincidono con questo fatto cosmico e la verità è oltre il velo dell'illusione
    Ultima modifica di dietrologo; 31-12-2018 alle 14:11

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E che cos'è l'energia pura? E che farebbe il nostro sole di così eclatante e diverso dalla Fisica?

    Se continui con questa roba resti al livello del troglodita
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

    La Bibbia non è un libro di sciocchezze ma descrive per metafore ciò che è la Verità

    Tutte le date coincidono con questo fatto cosmico e la verità è oltre il velo dell'illusione
    Impulso di abbracciarti: Posso?
    amate i vostri nemici

  9. #39
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E che cos'è l'energia pura? E che farebbe il nostro sole di così eclatante e diverso dalla Fisica?

    Se continui con questa roba resti al livello del troglodita
    sapessi cosa penso io di te passeremo le giornate a prenderci per il culo lascia parlare e fai ricerca , la scienza è ricerca

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E si farà Amici Miei IIII!!!

    Anche se ti incavoli non cambia nulla sul sole e le stelle. Queste si formano da nubi di gas, si innescano le reazioni nucleari e poi, a seconda della massa, a fine vita diventeranno supernove, novae e daranno origine a pulsar, buchi neri, nane bianche...
    In tutto questo che divinità sarebbero stelle gialle come il Sole, nane brune, giganti azzurre e poi stelle di neutroni, pulsar ecc...?

    Comunque la fuffa non è ricerca, è fuffa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #41
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    questa è la risposta che non risponde , come io ti dicessi che il ghiacco è un solido e non ti dicessi questo solido prima era liquido e prima ancora ad uno stato che non comprende nessuno dei due ma era vapore eterico

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Icchè l'è il vapore eterico?

    Il problema non è la risposta che non ti risponde ma che non ti sfagiola. Che Dei sono quelli che nascono da nubi di gas, bruciano e poi esplodono?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #43
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    La natura è Sacralità perché è viva e si evolve , noi ne facciamo parte e ne occupiamo una parte minima quasi insignificante ma procediamo con essa

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    cosa vuol dire natura=sacralità?

    Che facciamo parte della natura e che gli organismi si evolvono ok, ma cosa ha a che vedere ciò con parole tipo sacro, divino, dio?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #45
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Se non vedi sacralità nell'esistenza non è un affare che mi riguarda , come pure le tue fissazioni su certe cose e un po mi sono scocciato di questi toni

    non sono entrato qui per convincere ne te ne nessuno , ho risposto ad un argomento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato