Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 513

Discussione: Riflessioni sul Natale.

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma non sono io che parlo di soli-divinità o della natura-divinità.

    Io capisco il concetto da un certo punto di vista, la natura che è importante e quindi per enfatizzare, sacra nel senso di tenerne conto, rispettarla il più possibile, ma se il sacro vuol dire altro...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #47
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E si farà Amici Miei IIII!!!

    Anche se ti incavoli non cambia nulla sul sole e le stelle. Queste si formano da nubi di gas, si innescano le reazioni nucleari e poi, a seconda della massa, a fine vita diventeranno supernove, novae e daranno origine a pulsar, buchi neri, nane bianche...
    In tutto questo che divinità sarebbero stelle gialle come il Sole, nane brune, giganti azzurre e poi stelle di neutroni, pulsar ecc...?

    Comunque la fuffa non è ricerca, è fuffa.
    4 si scrive IV e non IIII, quegli Amici Miei lì non credo si faranno.

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Lo scrivevano anche IIII
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #49
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma non sono io che parlo di soli-divinità o della natura-divinità.

    Io capisco il concetto da un certo punto di vista, la natura che è importante e quindi per enfatizzare, sacra nel senso di tenerne conto, rispettarla il più possibile, ma se il sacro vuol dire altro...
    Da sangue veneto ho la bestemmia facile e io non bestemmio a vanvera

    fidati , qualcuno in sala regia esiste ma è nascosto bene

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    L'importante è crederci
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Senza verifica?

  7. #52
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Senza verifica?
    e come la faresti ?
    Ultima modifica di dietrologo; 02-01-2019 alle 15:34

  8. #53
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se realizzando ciò che pensi ne esca qualcosa di buono.

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Se non vedi sacralità nell'esistenza non è un affare che mi riguarda , come pure le tue fissazioni su certe cose e un po mi sono scocciato di questi toni

    non sono entrato qui per convincere ne te ne nessuno , ho risposto ad un argomento
    Ma infatti tutti quanti noi in questa sezione partiamo dal fatto che la Vita sia una cosa Sacra. Meravigliosa. Con tante stupende sfaccettature. Dove Materia e Spirito si fondono mirabilmente.
    Vega cade continuamente nel grottesco perchè, in questa sezione, pretende di parlare della Vita solo dal suo punto di vista. Che esclude completamente lo Spirito. Te ti arrabbi, Dietrologo, perchè un tale atteggiamento denota un'assoluta mancanza di rispetto. Il fatto è che non se ne rende conto. Minimamente.
    amate i vostri nemici

  10. #55
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma infatti tutti quanti noi in questa sezione partiamo dal fatto che la Vita sia una cosa Sacra. Meravigliosa. Con tante stupende sfaccettature. Dove Materia e Spirito si fondono mirabilmente.
    Vega cade continuamente nel grottesco perchè, in questa sezione, pretende di parlare della Vita solo dal suo punto di vista. Che esclude completamente lo Spirito. Te ti arrabbi, Dietrologo, perchè un tale atteggiamento denota un'assoluta mancanza di rispetto. Il fatto è che non se ne rende conto. Minimamente.
    ci sono diversi modi di sentire spiritualità : il primo perchè l'ha detto qualcuno , il secondo perchè la senti , il terzo non la senti

  11. #56
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma infatti tutti quanti noi in questa sezione partiamo dal fatto che la Vita sia una cosa Sacra. Meravigliosa. Con tante stupende sfaccettature. Dove Materia e Spirito si fondono mirabilmente.
    Vega cade continuamente nel grottesco perchè, in questa sezione, pretende di parlare della Vita solo dal suo punto di vista. Che esclude completamente lo Spirito. Te ti arrabbi, Dietrologo, perchè un tale atteggiamento denota un'assoluta mancanza di rispetto. Il fatto è che non se ne rende conto. Minimamente.
    Non serve essere credenti in dei o elementi naturali divinizzati per percepire bellezza ed importanza del mondo intorno a noi.

    Se contesto è perché sullo spirito non c'è prova e non l'avete nemmeno voi, salvo volerci credere ma soprattutto sono certe nozioni che contengono errori e castronerie. E perché c'è anche l'atteggiamento da illuminati mentre gli altri non sarebbero "arrivati", sensibili o "evoluti".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #57
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non serve essere credenti in dei o elementi naturali divinizzati per percepire bellezza ed importanza del mondo intorno a noi.

    Se contesto è perché sullo spirito non c'è prova e non l'avete nemmeno voi, salvo volerci credere ma soprattutto sono certe nozioni che contengono errori e castronerie. E perché c'è anche l'atteggiamento da illuminati mentre gli altri non sarebbero "arrivati", sensibili o "evoluti".
    qui vengono lesi i tuoi sani principi e ideali materialistici

  13. #58
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lo scrivevano anche IIII
    I somarelli

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ... Che lo vogliate o meno Dio non è fatto di carne e ossa ma è Energia pura e il Sole è figlio di questa...come Gesù è figlio di Dio e la metafora è servita.

    La Bibbia non è un libro di sciocchezze ma descrive per metafore ciò che è la Verità

    Anche noi siamo energia , atomi che formano un insieme chiamato corpo e tutto si può dire che è Energia

    Tutte le date coincidono con questo fatto cosmico e la verità è oltre il velo dell'illusione
    Nello "Srimad Bhagavatam", testo induista ora disponibile anche in italiano su internet, insieme ad altri testi, all'indirizzo:

    https://www.radiokrishna.com/books_online.htm

    Canto 2 - 7:52 Descrivi dunque questa scienza di Dio con determinazione e in modo che il sublime servizio di devozione offerto al Signore Supremo, Hari, l’Anima Suprema di tutti gli esseri viventi e la fonte originale di ogni energia, sia reso perfettamente accessibile all’uomo.
    (53) Le attivita’ del Signore in relazione con le Sue diverse energie possono essere descritte, ascoltate e apprezzate in conformita’ con l’insegnamento del Signore. Chi si dedica a questa pratica con assiduita’, devozione e rispetto sfuggira’ certamente alla presa dell’energia illusoria del Signore.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #60
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non serve essere credenti in dei o elementi naturali divinizzati per percepire bellezza ed importanza del mondo intorno a noi.

    Se contesto è perché sullo spirito non c'è prova e non l'avete nemmeno voi, salvo volerci credere ma soprattutto sono certe nozioni che contengono errori e castronerie. E perché c'è anche l'atteggiamento da illuminati mentre gli altri non sarebbero "arrivati", sensibili o "evoluti".
    La Fede è un dono. Non un merito. Contestare la Spiritualità o il senso religioso delle Persone, soltanto perchè te non l'hai ricevuto, ti qualifica per ciò che sei. Mi dispiace.
    Negare o bypassare il ruolo preminente avuto dalla Religione nella Storia (passata e presente), sminuire alcuni illustri Scienziati, solo perchè credenti o perchè parlano di Dio, denota non solo superbia. Denota pressapochismo, scorrettezza e miopia culturale.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato