Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 360

Discussione: Maschi contro femmine

  1. #106
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma io più che altro ne faccio una questione di senso di squadra. Come i manager che stanno nei CdA di diverse aziende in palese conflitto di interesse, per quale squadra giocano? Solo per se stessi, cioè per nessuna squadra, invece io la coppia la vedo proprio come un team o un'impresa in cui i soci lavorando per il suo buon successo, lavorano per se stessi.
    Credo di essere un'idealista.
    Oh beh... io sono malato di idealismo!!!
    Bambol utente of the decade

  2. #107
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Da quel che ho osservato io fra la gente che conosco, mi sembra che la maggior parte tradisca perchè non sta più bene nella coppia attuale e cerca una nuova motivazione. Come dire, nessuno vende la propria casa senza prima averne trovata una nuova.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #108
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Piuttosto Bumble, la domanda nasce spontanea: tu che ci facevi in un forum sul tradimento? Eri l'altro?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  4. #109
    Boh, tradire comporta sangue freddo, tener bene i peli sullo stomaco ed essere predisposti a vivere quotidianamente con la menzogna. Troppe cose tutte insieme che non fanno per me, faccio prima chieder il permesso alla consorte ed avere la coscienza pulita e morbida come la pelle del culo di un neonato.
    Bambol utente of the decade

  5. #110
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ma no, se l'amore è già finito forse il senso di colpa non è poi così tremendo perchè non ci si sente più legati. Certo se l'intenzione è quella di andarsene per la propria strada anche materialmente, dopo averlo fatto sentimentalmente (o anche solo col corpo ). Nei casi di tradimento vero e proprio, cioè tenere l'amante mentre si continua la parte di coniuge amorevole, sì ci vuole una certa dose di disonestà e/o di maschilismo (se è la donna boh niente maschilismo solo disonestà?).
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #111
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Piuttosto Bumble, la domanda nasce spontanea: tu che ci facevi in un forum sul tradimento? Eri l'altro?
    Hai frequentato mai il forum di libero? Conteneva una ventina di stanze, ambiente, politica, sesso e anche la stanza "Tradimenti, si fa ma non si dice?".

    Ebbene tanti come me leggevano le storie dei traditori. Io mi ritenevo all'epoca un moralista, uno cioè contrario al tradimento per principio, in quanto idealista. Esprimevo le mie opinioni in maniera educata e rispettosa, giudicando i comportamenti semmai e non le persone. Questo mi mise il luce e dopo qualche tempo mi offrirono la moderazione.
    Tutto qui.
    Bambol utente of the decade

  7. #112
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma io più che altro ne faccio una questione di senso di squadra. Come i manager che stanno nei CdA di diverse aziende in palese conflitto di interesse, per quale squadra giocano? Solo per se stessi, cioè per nessuna squadra, invece io la coppia la vedo proprio come un team o un'impresa in cui i soci lavorando per il suo buon successo, lavorano per se stessi.
    Credo di essere un'idealista.
    più che altro, adotti un'analogia facilmente fuorviante; una società ha un fine circoscritto, non totalizzante come una coppia, che è il problema; se i componenti di un CdA vivessero nello stesso appartamento, dormissero nello stesso letto, mangiassero insieme e, soprattutto, condividessero lo stesso bagno difficilmente la società reggerebbe più di tanto
    la coppia è una relazione, non ha altro fine che se stessa; poi, ci possono essere figli, e la loro cura educazione è certamente un fine, ma non può in ogni caso essere vincolante per la parte relazionale di coppia, a meno di non voler sacrificare quest'ultima; forse si può, ma a che prezzo ? sostenibile ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #113
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma no, se l'amore è già finito forse il senso di colpa non è poi così tremendo perchè non ci si sente più legati. Certo se l'intenzione è quella di andarsene per la propria strada anche materialmente, dopo averlo fatto sentimentalmente (o anche solo col corpo ). Nei casi di tradimento vero e proprio, cioè tenere l'amante mentre si continua la parte di coniuge amorevole, sì ci vuole una certa dose di disonestà e/o di maschilismo (se è la donna boh niente maschilismo solo disonestà?).
    Anche le donne tradiscono e fingono in famiglia, per non cambiare lo status quo, seppur in minor percentuale rispetto agli uomini.
    Bambol utente of the decade

  9. #114
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    più che altro, adotti un'analogia facilmente fuorviante; una società ha un fine circoscritto, non totalizzante come una coppia, che è il problema; se i componenti di un CdA vivessero nello stesso appartamento, dormissero nello stesso letto, mangiassero insieme e, soprattutto, condividessero lo stesso bagno difficilmente la società reggerebbe più di tanto
    la coppia è una relazione, non ha altro fine che se stessa; poi, ci possono essere figli, e la loro cura educazione è certamente un fine, ma non può in ogni caso essere vincolante per la parte relazionale di coppia, a meno di non voler sacrificare quest'ultima; forse si può, ma a che prezzo ? sostenibile ?
    La società ha il fine della prosperità dei soci, in questo senso per me l'analogia ci sta. Il fine della coppia è il benessere delle persone (magari pure la felicità). Non capisco cosa intendi con 'è fine a se stessa'. DA soli si può stare bene lo stesso? Sì, alcuni ci riescono altri meno, ma nella mia visione l'unione fa la forza.
    Il problema è che quelli che la vedono come me sono pochi.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Anche le donne tradiscono e fingono in famiglia, per non cambiare lo status quo, seppur in minor percentuale rispetto agli uomini.
    Avrei detto il contrario...pensavo fossero più le donne ad essere restìe a lasciare la famiglia e quindi risolvere col tradimento.
    Come mai questa differenza secondo te?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  10. #115
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    La società ha il fine della prosperità dei soci, in questo senso per me l'analogia ci sta.
    beh, no; una società ha un fine determinato - es. il lucro mediante la produzione e vendita di sanitari; ma la prosperità è un concetto generico, oppure coincide col lucro stesso, conseguito il quale ogni socio fa quel che gli pare; tu magari coi profitti compri casa e persegui a tua idea di prosperità; ma nel patto sociale non è previsto che tu impedisca al socio di frullarsi i profitti giocando alle corse dei cavalli o spendendoli con le mignotte;

    Il fine della coppia è il benessere delle persone (magari pure la felicità). Non capisco cosa intendi con 'è fine a se stessa'.
    intendo che una relazione non ha altro fine che se stessa; cioè, ti piace la compagnia di quella persona, finché ti piace; e quello è benessere; se poi si prendono impegni diversi, come una famiglia con figli, quello diventa bene un fine; ma non coincide necessariamente con la relazione; si resta genitori pur non essendo più coppia;
    DA soli si può stare bene lo stesso? Sì, alcuni ci riescono altri meno, ma nella mia visione l'unione fa la forza.
    la forza serve per conseguire un fine; se io fossi una persona potente e ricca, secondo questa logica dovrei poterti convincere a stare con me, visto che unita a me saresti più forte; ma per quel fine ? se ti faccio ribrezzo quanto la paghi questa forza ? è qualcosa che vuoi ?
    Il problema è che quelli che la vedono come me sono pochi.
    questione di punti di vista, come sopra; sono poche le persone che vogliono stare con qualcuno che non amano o non piace loro; tu lo faresti ?

    Avrei detto il contrario...pensavo fossero più le donne ad essere restìe a lasciare la famiglia e quindi risolvere col tradimento.
    Come mai questa differenza secondo te?
    le donne producono più "utilità" in famiglia, per cui l'uomo è più dissuaso a perdere quei servizi;
    ma poi, l'uomo istintivamente - qui davvero - investe nell'inseminazione plurima, mentre la donna è più monogama seriale, perché la maternità richiede una certa stabilità per qualche anno, circa tre o quattro, il tempo in cui un bambino cammina ed è relativamente autonomo; poi cambia inseminatore, a vantaggio della variabilità genetica e della specie; strategia vincente


    Avrei detto il contrario...pensavo fossero più le donne ad essere restìe a lasciare la famiglia e quindi risolvere col tradimento.
    Come mai questa differenza secondo te?[/QUOTE]
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #116
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, no; una società ha un fine determinato - es. il lucro mediante la produzione e vendita di sanitari; ma la prosperità è un concetto generico, oppure coincide col lucro stesso, conseguito il quale ogni socio fa quel che gli pare; tu magari coi profitti compri casa e persegui a tua idea di prosperità; ma nel patto sociale non è previsto che tu impedisca al socio di frullarsi i profitti giocando alle corse dei cavalli o spendendoli con le mignotte;


    intendo che una relazione non ha altro fine che se stessa; cioè, ti piace la compagnia di quella persona, finché ti piace; e quello è benessere; se poi si prendono impegni diversi, come una famiglia con figli, quello diventa bene un fine; ma non coincide necessariamente con la relazione; si resta genitori pur non essendo più coppia;

    la forza serve per conseguire un fine; se io fossi una persona potente e ricca, secondo questa logica dovrei poterti convincere a stare con me, visto che unita a me saresti più forte; ma per quel fine ? se ti faccio ribrezzo quanto la paghi questa forza ? è qualcosa che vuoi ?

    questione di punti di vista, come sopra; sono poche le persone che vogliono stare con qualcuno che non amano o non piace loro; tu lo faresti ?


    le donne producono più "utilità" in famiglia, per cui l'uomo è più dissuaso a perdere quei servizi;
    ma poi, l'uomo istintivamente - qui davvero - investe nell'inseminazione plurima, mentre la donna è più monogama seriale, perché la maternità richiede una certa stabilità per qualche anno, circa tre o quattro, il tempo in cui un bambino cammina ed è relativamente autonomo; poi cambia inseminatore, a vantaggio della variabilità genetica e della specie; strategia vincente


    Avrei detto il contrario...pensavo fossero più le donne ad essere restìe a lasciare la famiglia e quindi risolvere col tradimento.
    Come mai questa differenza secondo te?
    [/QUOTE]

    Axe e l'arte di spaccare il capello in quattro
    Io faccio tutto un discorso idealista, sull'amore e la relazione e lui ci vede sanitari, corse di cavalli, donne che stanno con uno per soldi...
    Ovvio che la base è l'amore o anche solo il piacersi. A me non piace stare da sola, molto semplice, ma nonostante ciò ho dei criteri di selezione molto restrittivi. Dico solo che quando due si piacciono e magari si amano pure, stare insieme è un gioco di squadra e non c'entra niente il senso di appartenenza.

    E con questo, vado a dormire che domani devo alzarmi presto.
    Buonanotte belli.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #117
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    I sanitari hanno un loro perché
    Soprattutto un bidet
    C’e’ un momento per ogni cosa
    Beato chi crede ancora nell’aMMMore

    E con questo chiudo bottega
    Notte guyS :*
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Axe e l'arte di spaccare il capello in quattro
    Io faccio tutto un discorso idealista, sull'amore e la relazione e lui ci vede sanitari, corse di cavalli, donne che stanno con uno per soldi...
    Ovvio che la base è l'amore o anche solo il piacersi. A me non piace stare da sola, molto semplice, ma nonostante ciò ho dei criteri di selezione molto restrittivi. Dico solo che quando due si piacciono e magari si amano pure, stare insieme è un gioco di squadra e non c'entra niente il senso di appartenenza.

    E con questo, vado a dormire che domani devo alzarmi presto.
    Buonanotte belli.[/QUOTE]

    Direi che hai proprio chiuso in bellezza, Mag:
    Un meraviglioso, gioco di squadra.
    amate i vostri nemici

  14. #119
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark potevi solo dirgli che ginnastica non ne fai!
    Non meritava neppure una risposta!

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Vi interessa solo una cosa di noi


    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Più tipo quando conoscono il tuo punto debole e lo usano per burlarsi di te.
    No ecco questo è veramente crudele...

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È divertente leggere certi supposizioni femminili , ma sei convinta che agli uomini non capiti ?
    Ho forse mai detto questo? So benissimo che ci sono anche donne che si illudono facilmente.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa a nome del genere maschile
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #120
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    O sei troppo gnocca tu o al nord maschi più sboroni e tronfi
    Mah, credo che non sia questione di nord o sud, ma di educazione e rispetto. E quelle spesso sono carenti da Bolzano ad Agrigento.

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È troppo gnocca. ..ha questo problema
    Se vabbé...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato