Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 140

Discussione: Gli atei sono a rischio... conversione?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    Gli atei sono a rischio... conversione?

    Nello "Srimad Bhagavatam", testo induista (canto 1; 3:24):

    Poi, all’inizio dell’eta’ di Kali, il Signore apparira’ nella forma di Buddha, il figlio di Anjana, nel distretto di Gaya, al solo scopo di confondere coloro che invidiano i fedeli teisti.

    Commento di Swami Prabhupada:

    Buddha, potente avatara, apparve nel distretto di Gaya (Bihar) come figlio di Anjana. Egli diffuse una sua interpretazione del concetto di non-violenza e rinnego’ perfino i sacrifici di animali autorizzati dai Veda. All’epoca del suo avvento, l’intera umanita’ era caduta nell’ateismo e mostrava un desiderio smodato per il consumo di carne animale. Col pretesto di compiere sacrifici vedici, ogni casa si era praticamente trasformata in un mattatoio, dove si dava via libera all’uccisione di animali. Mosso da pieta’ per le povere bestie, Buddha inizio’ a predicare la non-violenza. Predico’ di non prestar fede alla norma vedica e insistette sui nefasti effetti psicologici a cui si va incontro abbattendo gli animali. Gli uomini del kali-yuga, poco intelligenti e privi di fede in Dio, aderirono allora ai suoi principi e intrapresero cosi’ la via della disciplina morale e della non-violenza, le due tappe preliminari a ogni progresso nella realizzazione di Dio. Egli inganno’ in questo modo gli atei, che si rifiutavano di credere in Dio, ma avevano una fede assoluta in lui, il quale non era altri che una manifestazione di Dio.
    I miscredenti credettero dunque in Dio nella forma di Buddha. Questa fu la sua misericordia: egli fece in modo che gli infedeli credessero in lui.
    Buddha venne per condurre verso il teismo tutti questi empi, deviati dall’ateismo. Percio’ egli volle dapprima mettere fine al vizio di massacrare le bestie. Coloro che uccidono gli animali rappresentano infatti elementi pericolosi sulla via del ritorno a Dio.
    Noi consideriamo positivo l’interesse della gente per il movimento non violento di Buddha, ma sara’ preso cosi’ seriamente da far chiudere tutti i mattatoi? Altrimenti, che senso ha il culto dell’ahimsa (non violenza)? Lo Srimad-Bhagavatam fu compilato proprio prima dell’inizio del kali-yuga, circa 5000 anni fa, mentre Buddha apparve circa 2600 anni fa. Lo Srimad-Bhagavatam aveva dunque predetto la venuta di Buddha. Cio’ dimostra il valore di questo Testo, ricco anche di numerose altre profezie che si vanno realizzando tutte, una dopo l’altra. Cio’ contribuisce a convalidare il carattere assoluto dello Srimad-Bhagavatam, dove non c’e’ traccia di errore, d’illusione, d’inganno o imperfezione, che sono le quattro debolezze proprie di ogni anima condizionata. Le anime liberate si trovano al di la’ di queste imperfezioni e possono cosi’ vedere e predire avvenimenti futuri, anche molto lontani.

    Sarebbe ora che gli atei cominciassero a spiegare certi fenomeni, come questa profezia su Buddha, invece di parlare di botte in testa subite dagli autori di testi sacri.
    C'è anche da dire che i medici, di regola, in caso di trauma cranico temono emorragie cerebrali, con conseguente morte o possibili gravi handicaps permanenti, e non visioni mistiche.
    Non è come in certi film, dove chi subisce un forte trauma acquisisce superpoteri, di regola i traumi cerebrali hanno altre conseguenze.

    Proseguendo nella lettura del testo, al canto 3, ho cominciato a trovare pane per le dentiere degli atei di lungo corso.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Vedi, a differenza di Cono, che ha un'ignoranza bonaria, simpatica direi, la tua è la stessa di Torquemada e della "santa" Inquisizione. Sono sicura che, se potessi, mi manderesti al rogo di filato, con tanto di magnifica erezione e ansare suino davanti alle urla della strega tra il crepitar delle fiamme. Sei una persona abbastanza sgradevole.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Manco il grano hai seminato e passi già al pane!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Vedi, a differenza di Cono, che ha un'ignoranza bonaria, simpatica direi, la tua è la stessa di Torquemada e della "santa" Inquisizione. Sono sicura che, se potessi, mi manderesti al rogo di filato, con tanto di magnifica erezione e ansare suino davanti alle urla della strega tra il crepitar delle fiamme. Sei una persona abbastanza sgradevole.
    Mi pare che nel mio post si parli di non violenza e tu parli di roghi e di Torquemada. Le minacce per atei e miscredenti le ho già postate tempo fa - ne sono pieni i testi sacri -, in seguito a denigrazioni degli autori di quei testi. Ora c'è del nuovo materiale di natura diversa.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Manco il grano hai seminato e passi già al pane!!
    E' vero, non avevo a disposizione semi per gli atei, tant'è che mi sono sempre rivolto ai credenti.
    Ora comincia a presentarsi del materiale adatto da seminare per voi.
    Questo dovrebbe far riflettere anche Esterno e Axe, che hanno accusato Gesù di aver prima predicato agli ebrei e poi di aver cambiato idea e detto agli apostoli di predicare anche ai pagani.
    Se ho del materiale adatto, anch'io posso cambiare idea e predicare anche agli atei.
    Diamo tempo al tempo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Seeeeeeeeeee, bona ugoooooooooo!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #7
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Seeeeeeeeeee, bona ugoooooooooo!!!
    Abbi un po' di rispetto per i predicatori, suvvia!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #8
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    - è la stessa di Torquemada e della "santa" Inquisizione.. -


    P/Acerra, dobbiamo forse temere il Novello SauloTarso: il terrificante Regenbogen ??

    Come ricorderai l' eccelso dottrinario non esitava a minacciare di venire con il Bastone per randellare e/o a punire con la massima severita' coloro che mostravano segni di "scetticismo".. riguardante quella (sua) strampalata dottrina / quella che ha poi conquistato il mondo (a seguito dei copiosi fiumi e fiumi di sangue..) -

    Il sant'uomo "risentiva" forse di quella tremenda botta che gli avrebbe addirittura causato la temporanea cecita' ??


    - 1 Cor. 4.2 + 2 Cor. 10.6 --

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Il sant'uomo "risentiva" forse di quella tremenda botta che gli avrebbe addirittura causato la temporanea cecita' ??
    Vorrei sapere quale testo parla della tremenda botta che avrebbe subito Paolo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Questo dovrebbe far riflettere anche Esterno e Axe, che hanno accusato Gesù di aver prima predicato agli ebrei e poi di aver cambiato idea e detto agli apostoli di predicare anche ai pagani.
    ma questo è analfabetismo funzionale; io ho solo riportato passi del Vangelo di Matteo, quali sono; che accuse sarebbero? semmai, si può dubitare degli estensori del testo ; che c'entra Gesù per quello che gli viene attribuito?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma questo è analfabetismo funzionale; io ho solo riportato passi del Vangelo di Matteo, quali sono; che accuse sarebbero? semmai, si può dubitare degli estensori del testo ; che c'entra Gesù per quello che gli viene attribuito?
    Quei passi del Vangelo sono accettati da tutti i cristiani e, quindi, non sono nati dubbi sugli estensori del testo. Nella parte finale della sua missione terrena Gesù cambiò rotta. Nessuna tragedia o assurdità.
    Chi ha come fine di far inciampare il credente, come te e Externen, cerca di aggrapparsi a qualsiasi cosa.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Quei passi del Vangelo sono accettati da tutti i cristiani e, quindi, non insono nati dubbi sugli estensori del testo. Nella parte finale della sua missione terrena Gesù cambiò rotta. Nessuna tragedia o assurdità.
    Chi ha come fine di far inciampare il credente, come te e Externen, cerca di aggrapparsi a qualsiasi cosa.
    bravo, vedo che perseveri nell' analfabetismo funzionale ; non ci sarebbe alcun problema con Gesù che cambia idea; il guaio è solo per chi poi sostenga che Gesù sia anche Dio, un dio con determinate prerogative, quelle sì incompatibili;
    nessun problema col tuo Dio umanizzato, che però non è quello della quasi totalità dei credenti ;

    questi vengono messi in crisi dalle predicazioni stupide che si avvalgono di giochini delle tre carte da truffatorelli di strada, pur di far tornare costrutti logicamente e palesemente incongruenti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Io continuo a ribadire che l'uomo è stato fatto a immagine e somiglianza di Dio e, quindi, non si tratta di umanizzare Dio, ma del fatto che l'uomo è divino.
    Nella Bibbia più volte viene detto che Dio ama, odia, è geloso, ecc. Ha sentimenti umani, anche se insegna il distacco nel compiere le azioni.

    I rapporti forzosi tra le sue caratteristiche te li sei inventati tu, insieme ai tuoi amici teologi da ring.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - - insieme ai tuoi amici teologi da ring. -


    Ah ah ah _ grande Regenbogen (sei unico / il tanto "atteso" novello Tarso ):

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io continuo a ribadire che l'uomo è stato fatto a immagine e somiglianza di Dio e, quindi, non si tratta di umanizzare Dio, ma del fatto che l'uomo è divino.
    Nella Bibbia più volte viene detto che Dio ama, odia, è geloso, ecc. Ha sentimenti umani, anche se insegna il distacco nel compiere le azioni.

    I rapporti forzosi tra le sue caratteristiche te li sei inventati tu, insieme ai tuoi amici teologi da ring.
    ah, l' onnipotenza e l' onniscienza le avrei inventate io ? perché vuoi apparire idiota ad ogni costo? credi giovi alla credibilità delle tue predicazioni?
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato