Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Indietro tutta verso la vita... 👍,🤩

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416

    Indietro tutta verso la vita... 👍,🤩

    Marco non ne poteva più, non gli andava bene una e quel suo periodo negativo stava durando da troppi anni, così alla fine decise di tirare i remi in barca e di prendere la decisione finale...
    Siamo in un lontano futuro dove la società umana ha fatto enormi progressi in tutti i campi, ad esempio l'eutanasia già da tempo pratica normalissima per i malati terminali, ora è stata estesa a chiunque ne faccia richiesta a prescindere dal motivo. A questa categoria è destinato il samomorax, un farmaco che somministrato in due volte a distanza di un mese provoca dapprima torpore, poi un sonno beato popolato da meravigliosi sogni lucidi ed infine la dolce morte
    Quella domenica mattina Marco si presentò al grande hub suicidale della sua città per la prima dose di samomorax. Arrivederci al prossimo mese, gli disse l'infermiera con un sorriso radioso gettando la siringa nel contenitore dei rifiuti speciali
    Il giorno dopo Marco andò a lavorare regolarmente, chiaramente ora il suo obiettivo non era più il 27 ma prendersi delle piccole rivincite. Appena arrivato si rifiutò di eseguire la sua classica mansione, comincio a criticare davanti tutti il sistema organizzativo dell'azienda e andò nella palazzina del amministrativo a sfanculare tutti fino alle più alte sfere. Non pago di ciò, scrisse una mail all'amministratore delegato denunciando carenze e malfunzionamenti del sistema interno senza omettere nomi cognomi etc...
    Domani mi licenzieranno in tronco, ma tanto chissene, pensò...
    Infatti il giorno dopo venne convocato d'urgenza all'ufficio personale, ma invece del mattone ricevette la proposta di andare a fare il responsabile nel reparto controllo produzione e tracciabilità, con relativo aumento di paga, benefici privilegi etc... 😳
    Quella sarà andò al solito pub a bere due birre anche per rischiararsi le idee, non si capacitava di quello che era successo. E la conobbe una splendida fanciulla con la quale instaurò un'amicizia che pian piano si evolse......
    ...passarono i giorni, Marco si trovava benissimo nel suo nuovo ruolo di capo reparto e l'amicizia con la fanciulla conosciuta divenne qualcosa di più 💕
    Ed arrivò il giro di boa tra le due somministrazioni di samomorax. Dalla prima dose le cose erano nettamente cambiate, e Marco chiaramente ebbe dei ripensamenti nel proseguire il suo cammino assistito verso l'altro mondo.
    Seguirono ulteriori giorni meravigliosi con il suo amore ed anche con il suo lavoro cambiato come dalla notte al giorno.
    E venne il momento della somministrazione della seconda dose di samomorax. Alla luce di tutti quei cambiamenti positivi Marco si era ormai pentito della sua scelta drastica, ed All'hub disse chiaramente all'infermiera che aveva cambiato idea e lei capì benissimo rincuorandolo
    Mi scusi che le chiedo, ma che effetti ha sul corpo umano la prima dose di samomorax?
    Ma nessuno non si preoccupi, nella prima dose somministriamo sempre dell'innocua soluzione fisiologica per dare alla gente la possibilità di cambiare idea
    Ah bene mi sembra, ottima idea visti i cambiamenti improvvisi nonché positivi che può offrire la vita. E mi scusi ancora una domanda se posso, quanti poi continuano con la seconda dose?
    Se lo tenga per sé maaa, ad oggi nessuno!
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    bello!
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Molto bello, Ale, complimenti!

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432

    Mi è piaciuto

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Grazie raga, il sogno di ieri notte mi ha ispirato a produrre il mio secondo raccontino non sozzo... 😇

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato