Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 213

Discussione: Ministro dell'interno

  1. #1

    Ministro dell'interno

    Buongiorno a tutti,
    a mio parere ora che è ha davvero un po' di 'potere', Matteo Salvini ha mostrato molte sue 'doti', tra cui spicca una terribile mancanza di umanità.

    Vorrei chiedere se è il mio giudizio ad essere compromesso dall'ideologia politica diametralmente opposta, o se qualcun altro, magari non così distante ideologicamente da lui, è arrivato a ricredersi.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Ilciarlatano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    a mio parere ora che è ha davvero un po' di 'potere', Matteo Salvini ha mostrato molte sue 'doti', tra cui spicca una terribile mancanza di umanità.

    Vorrei chiedere se è il mio giudizio ad essere compromesso dall'ideologia politica diametralmente opposta, o se qualcun altro, magari non così distante ideologicamente da lui, è arrivato a ricredersi.
    chi è in quella posizione, arrivatoci in quel modo, è probabile che abbia notevole pelo sullo stomaco;

    non penso si possa ricredere; di solito, è la realtà a presentare il conto di eccessi o opportunismi, miopie;
    pur essendo parecchio distante dal personaggio in questione, non mi lagno;
    se alla gente piace così, per me va bene; nel senso che è il sale della democrazia; e vale per tutti quelli di cui non condivido le idee;

    resta inteso che, nel momento in cui quelle politiche e atteggiamenti dovessero cadere in disgrazia, va tutto sul conto, senza sconti;
    cioè, se - da politico o sostenitore - hai fatto errori da moderato, magari per eccessiva prudenza, la valutazione sarà comprensiva;
    se, al contrario, hai seminato vento consapevolmente, la tempesta non te la toglie nessuno; perché prima o poi, quella arriva.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    Non metto in dubbio l'abilità che ha avuto nell'arrivare dove è arrivato, ma io sono molto preoccupato.
    Sono d'accordo che va tutto sul conto senza sconti, ma questo vale per tutti, anche per noi che siamo rappresentati da lui.

    Stiamo diventando un paese dove l'odio e il razzismo sono diventati leciti perché sponsorizzati dal ministro dell'interno,
    Dove un ministro si sente autorizzato a fare e dire tutto senza nessun tipo di freno,
    e siamo sicuri che è questa la democrazia che ci piace?

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    A me sembra che lui si senta legittimato a fare e soprattutto a dire dall'approvazione della gente. Subito dopo le elezioni ancora cercava di adottare un linguaggio meno netto e aggressivo, da Ministro, poi col passare del tempo si è sbracato e il Bossi che è in lui ha ripreso il sopravvento. E continua ad ottenere successo...si vede che la gente è proprio incazzata e finalmente ha una voce che parla per lei.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Ilciarlatano Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio l'abilità che ha avuto nell'arrivare dove è arrivato, ma io sono molto preoccupato.
    Sono d'accordo che va tutto sul conto senza sconti, ma questo vale per tutti, anche per noi che siamo rappresentati da lui.

    Stiamo diventando un paese dove l'odio e il razzismo sono diventati leciti perché sponsorizzati dal ministro dell'interno,
    Dove un ministro si sente autorizzato a fare e dire tutto senza nessun tipo di freno,
    e siamo sicuri che è questa la democrazia che ci piace?
    No! E' solo il volto più lugubre, della democrazia. Salvini purtroppo è lo specchio della società italiana. Quelli che lo osannano sono i pronipoti di quelli che osannavano Mussolini, l'uomo "forte" al comando di tutti....
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No! E' solo il volto più lugubre, della democrazia. Salvini purtroppo è lo specchio della società italiana. Quelli che lo osannano sono i pronipoti di quelli che osannavano Mussolini, l'uomo "forte" al comando di tutti....
    Tu credi ci sia il pericolo di un riavvicinamento concreto a quel periodo?

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Si. Gli uomini non imparano mai niente dalla Storia.
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    una delle sue ultime dichiarazioni: "cosa possono farmi se non decido come vogliono loro? togliermi la casa, e poi?".
    io gli direi che al peggio non c'è mai fine...

  9. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    A me sembra che lui si senta legittimato a fare e soprattutto a dire dall'approvazione della gente. Subito dopo le elezioni ancora cercava di adottare un linguaggio meno netto e aggressivo, da Ministro, poi col passare del tempo si è sbracato
    Ma quando mai? SUBITO si inventò ogni giorno un nuovo nemico (immigrati, Europa, Ong, rom, la scorta di Saviano, vaccini, il fisco- il ventilato condono-, il controllo- nessun limite alla spesa in contanti -) riuscendo a sobillare ed esacerbare gli animi della popolazione che si è sentita investita da questo odio.

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    faresti bene a cambiare avatar...(per decenza)...

  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Cosa ti urta nel mio avatar?

    Poi, detto da uno che non ha nemmeno le palle di metterselo...

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    la bassa morale da "una che spera di rimorchiare su un forum". se no a che pro l'avresti messo?

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per due caviglie?
    Ma forse non le vedi mai…

    Manco avessi i tacchi a spillo, la minigonna e il rossetto sulle labbra!
    Ma anche se li avessi, sono solo affari miei.

    Come mai ti sei svegliato solo ora che si parla di Salvini dopo che stiamo qui da anni?

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    diciamo che prima non c'avevo fatto caso. (per abitudine).

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    A me sembra che lui si senta legittimato a fare e soprattutto a dire dall'approvazione della gente. Subito dopo le elezioni ancora cercava di adottare un linguaggio meno netto e aggressivo, da Ministro, poi col passare del tempo si è sbracato e il Bossi che è in lui ha ripreso il sopravvento. E continua ad ottenere successo...si vede che la gente è proprio incazzata e finalmente ha una voce che parla per lei.
    questa è la vecchia tecnica ondeggiante di quasi tutti i dittatori del passato; con la differenza che le società di oggi sono troppo complesse per essere governate da personaggi di questo tipo; nel senso che i meccanismi di trasmissione delle scelte incontrano troppi steps, funzionano come un abs in frenata;

    poi, la "gente" non esiste; non fare l'errore di Cono, il quale rimuove i conflitti nella loro sostanza, e immagina una società omogenea;
    a parte le sparate - siamo pur sempre in campagna elettorale - l'elettorato di Salvini è quasi totalmente composto di "integrati", contrapposti agli "apocalittici" dei 5S; la riprova l'hai nelle manifestazioni pro-TAV, dove stanno con quelli del PD; è proprio un'altra concezione del future, ed è questo che dovrebbe preoccupare davvero chi sta tra gli apocalittici;
    guarda la storia di oggi, con l'iniziativa di Annalisa Chirico, significativamente giornalista del Foglio, con una tavolata comune che esclude i pentastellati; i lettori del Foglio sono pochi, ma rappresentano la spina dorsale dell'Italia produttiva, quella che influenza e gestisce sviluppo;

    il problema non è Salvini, che dopo le elezioni si allineerà alla tradizionale richiesta della sua gente, il federalismo fiscale;
    il guaio sono quegli scappati di casa di Di Maio e Di Battista, che si sono intestati la rappresentanza dell'Italia disperata, senza averne le capacità, senza idee, che stanno facendo la guerra per il re di Prussia e non l'hanno ancora capita, nonostante le bastonate che continuano a prendere col doppio dei voti; vorrebbero essere come De Mita, Gava e Cirino Pomicino, i vecchi leader della DC del sud, ma non hanno un centesimo dell'astuzia e del potere di quelli.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato