Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Salvini è da un secolo che manda avanti un'alleanza con i 5 stelle che ormai è chiaro a tutti non abbia più ragione di esistere. Il motivo è semplice: con una crisi di governo Mattarella approfitterebbe del fatto che tuttora c'è una larga maggioranza possibile, quella PD-5 stelle, per far governare i suoi preferiti contro gli odiati sovranisti. NON ci sarebbero nuove elezioni. E così verrebbe calpestata la volontà del popolo italiana senza andare oltre le regole. Ma questo lo hanno capito pure i sassi, vero?
io sarei assolutamente contrario ad un governo PD-5 Stelle, e sono perfettamente d'accordo sul fatto che sarebbe contrario alla volontà degli elettori; il popolo lasciamolo stare, che è concetto diverso, il quale, non a caso ha un nome diverso;

ma, un minimo di onestà - nemmeno intellettuale, perché qui non si tratta di cose astruse, ma di fatti evidenti - dovrebbe far concludere che se la paventata alleanza - o contratto - tra PD e 5S sarebbe un calpestare la volontà di chi ha votato sulla base di programmi, ciò è già avvenuto da oltre un anno a questa parte, visto che 5S e Lega si sono presentati alle elezioni con programmi opposti e come antagonisti, e non certamente per poi allearsi, come hanno fatto;

se oi andiamo a vedere anche la sostanza delle domande dei relativi elettorati e la loro collocazione socio-politica, la cosa è infinitamente più contraddittoria della possibile alleanza di 5S e PD, coi primi che ultimamente hanno ripreso diversi punti programmatici dei secondi;
la constituency elettorale della Lega è palesemente contraria a quella dei 5S, nordisti contro terroni, sempre e su tutto, a partire dal disprezzo per i percettori di reddito sul divano, che poi lavorano in nero;
sui lavori pubblici - soldi di tutti - si verifica al contrario una convergenza leghista col PD, oramai confinato al centro-nord, come si vede in tutte le questioni, dalla TAV alle olimpiadi, con Sala e Giorgetti che si abbracciavano festanti all'annuncio;

il piano della spesa per le grandi opere è una beffa, per chi la vuol vedere; sono tutte al centro-nord, miliardi e miliardi: autostrada tirrenica toscana, aeroporto di Firenze, nuova tratta MI-GE, ponte Morandi e passante esterno, TAV, pedemontana, olimpiadi lombardo-venete, con la Torino pentastellata autoesclusa; nuove linee metro milanesi e altro;
intanto, Roma - Roma, la capitale! - è sommersa dalla monnezza e non c'è alcun piano risolutivo; i turisti si affacciano, per non tornare mai più, disgustati; a Londra e Parigi si contano 3/4 ritorni in media; con la città che è sotto ricatto leghista per un miliardo di debiti, i cui fondi sono ostaggio della Lega in cambio delle autonomie e della flat-tax, ulteriori redistribuzioni di reddito a favore delle regioni più ricche;
in Sicilia manca l'acqua; arrivano i turisti a Ragusa e non si possono fare la doccia, oppure possono, per un'ora al giorno;l'AV si ferma a Salerno; poi, in groppa al somaro, e ti inculi...
per non parlare della scuola e delle speranze dei giovani del sud; della sanità, con l'emigrazione sanitaria e le mafie e baronie locali che si mangiano i fondi che; ancora per poco; arrivano;

io non so dove risiedi, ma scommetterei cifre alte che non stai a nord di Roma; non ti voglio convincere di nulla; sta a te valutare se la mia è propaganda menzognera o se le cose che scrivo sono reali; puoi verificarle autonomamente, senza mie interferenze;
ma, forse, non faresti male a darti una svegliata; e, se necessario, il caffè te l'offro io, con piacere, anche se la pensiamo diversamente