Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 213

Discussione: Ministro dell'interno

  1. #106
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    @Mister

    Potremo parlarne quando avrai moderato i toni ed i modi.

  2. #107
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, uno che ha provato a fare sintesi, c'è stato, ed era Renzi, col referendum; era antipatico, è stato bocciato dagli elettori ed è andato a casa; giusto così; la volontà degli elettori è sacra, e ora ci mangiamo la minestra che passa il convento, con tutta le tensione conflittuale;

    come si risolve ? certamente non col pensiero magico, perché non arriva nessun uomo della Provvidenza capace di sintetizzare gli opposti, se questo non è nel loro interesse; pensa alla geografia che hai imparato a scuola: l'URSS, le due Germanie, la Cecoslovacchia, la Jugoslavia ! tutto ci sembrava "pacifico" e immobile, "naturale" e immutabile; oggi hai una miriade di stati e la Germania è riunificata; vedi la Catalogna che lotta per l'indipendenza, e con la Brexit compiuta ci proveranno anche gli scozzesi, con buone prospettive di riuscirci, e poi c'è la questione irlandese;

    tu parli della "sintesi" - come nel discorso sulla famiglia - ma quella sintesi non cala magicamente dall'alto; volendo fare un ragionamento davvero marxista - la parte "buona", quella dell'analisi, non il precetto comunista - bisogna constatare che quella sintesi, sempre provvisoria, altro non è che il frutto di un conflitto e dei relativi rapporti di forza: hai scelto tu di scrivere qui alle 2 del mattino, a quasi 60 anni sonati per quella remunerazione ?
    non credo... beh, quella è la "sintesi" della forza relativa tra quello che offri tu e il lavoro;

    analogamente, se guardiamo l'Italia ci sono troppi conflitti che si sono radicalizzati, su tutto; basta leggeri i giornali e cogliere gli umori; tu ed io, con tutte le differenze, probabilmente condividiamo una stessa cultura solidaristica; a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di mettere in discussione la tua cassa integrazione o gli assegni famigliari, e se mi chiedessero un parere sarei disposto a pagare più tasse per darti più servizi, o garantire studi gratuiti ai tuoi figli, senza se e senza ma;

    ma oggi noi siamo strappati tra queste due forze contrapposte; certamente conoscerai il sentimento dei tuoi vicini di casa, tutti nostalgici del Granducato; a te non verrebbe in mente di fare una veranda abusiva in balcone, e tantomeno di farti un villino a Vicarello o S. Vincenzo; se ti becca l'autovelox sulla Fi-Pi-Li, paghi la multa entro 5 giorni, e così tutte le cartelle esattoriali, l'assicurazione dell'auto, ecc... perché sai che non si sfugge;

    ora, secondo te, per quanto tempo ancora le "persone normali", quelle che non hanno una particolare ideologia politica che ingabbia il sentimento istintivo, potranno accettare una comunione in cui una parte dei loro tributi si riversa dove la legge non vale, dove non si pagano le multe, si evade tutto, si fanno i blocchi di popolo e si minacciano i sindaci che vogliono abbattere gli abusi edilizi;

    cioè, ti si presenta un grullo come Toninelli che, per fare un dispetto al PD, dal governo blocca i finanziamenti per rendere più sicura la strada che fai ogni giorno per guadagnarti il pane, oppure la nuova pista aeroportuale a Firenze, o l'Aurelia tra Tarquinia e Cecina, e coi soldi delle tue tasse sottratti a queste opere vorrebbe finanziare un reddito a non si sa chi, controllato come, di poco inferiore a quello che tu ti sudi tutte le notti;
    secondo te, come va a finire ?

    io sono un moderato di sinistra, avverso agli strappi e alle avventure, ma fermamente convinto della necessità di tutelare i meno abbienti, sud incluso; ma negli ultimi anni le mie posizioni sono finite all'angolo, sepolte sotto palate di merda e odio, falsi quotidiani, bufale urlate e smentite sottovoce a babbo morto;
    era giusto ? forse, e io ho il dovere di rispettare anche le posizioni più radicali, anche se non le condivido;

    ma i miei doveri lì finiscono e non sono tenuto ad assecondare più di tanto; lavoro tanto con l'estero, che non è più tale perché è UE; guido un furgone fino in Olanda, senza frontiere, controlli o cambio di moneta, sono europeo per nascita, di necessità, storia e famiglia; ma se una parte degli italiani mi vuole strappare a metà, diventa una questione di me o loro, e quella sintesi che invochi non è più possibile;

    vogliono farmi - farci, perché come me, alla resa dei conti, la pensa in effetti la quasi totalità di una porzione maggioritaria degli italiani, che mai vorrebbe infilarsi nella trappola in cui si sono ficcati i britannici - la guerra ? non glielo posso impedire, ma mi difenderò, anche a malincuore, e poi ognuno pagherà il prezzo delle sue scelte.
    Renzi?!?! E secondo te Renzi è uno capace di fare sintesi? Uno che ha distrutto l'articolo 18? Che tutto quello che ha saputo offrire ai giovani è stato il Jobs act? Con contratti capestro rinnovabili di mese in mese? E alle Famiglie l'ingente e cospicua somma di 80 Euro mensili? Che ha salvato e protetto le ruberie delle banche? Per favore, Axe. Ti prego. Manca CLAMOROSAMENTE, un uomo politico credibile, in Italia. A destra come a sinistra. L'unico leader che veramente lo è, credibile, abita purtroppo dilà, dal Tevere. E' un vecchietto capace di parlare ai giovani con parole semplici e sorprendenti, visti i tempi. Uno che sa di rischiare la Vita ogni giorno quando parla dei trafficanti di armi, della tratta delle persone, delle crisi e delle guerre studiate e programmate a tavolino, del lavoro che dà dignità alla Persona, di Ambiente da salvaguardare, di accoglienza dei popoli, di Patto Educativo fra generazioni e fra Stato e Famiglia. Ci vorrebbe un PPF, un Partito di Papa Francesco: Altro che Renzi, mio caro. Altro che Renzi, Grillo, Salvini o Berlusconi....
    amate i vostri nemici

  3. #108
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Renzi?!?! E secondo te Renzi è uno capace di fare sintesi?
    sulla questione della spesa pubblica, la riforma bocciata col referendum ri-attribuiva poteri di spesa allo stato, sottraendoli alle regioni, che sono la fonte principale della moltiplicazione delle spese:

    Uno che ha distrutto l'articolo 18? Che tutto quello che ha saputo offrire ai giovani è stato il Jobs act? Con contratti capestro rinnovabili di mese in mese?
    peccato che nessuno abbia idee migliori; il job's act non è stato abolito; in compenso, col cd "decreto dignità" una quantità enorme di datori di lavoro non rinnoverà i contratti;
    E alle Famiglie l'ingente e cospicua somma di 80 Euro mensili?
    beh, è qualcosa, visto che non ci sono soldi da distribuire, ameno di non caricare ulteriormente di debiti le generazioni future;
    Che ha salvato e protetto le ruberie delle banche? Per favore, Axe. Ti prego.
    ma ti prego che ???
    non vedi che ogni volta che una banca v in crisi tutti, in ogni paese e di ogni governo, alla fine intervengono ? per le ruberie c'è la magistratura, non il governo;
    un governo deve fare in modo che una crisi bancaria non infetti tutto il sistema, visto che i crediti di un istituto si appoggiano su quelli di tutti gli altri;
    studia un po' come funziona il sistema, informati prima di aprire bocca e dare fiato con questi slogan;
    Manca CLAMOROSAMENTE, un uomo politico credibile, in Italia. A destra come a sinistra.
    evidentemente, le circostanze e la società non esprimono un leader come piacerebbe a te; infatti:
    L'unico leader che veramente lo è, credibile, abita purtroppo dilà, dal Tevere. E' un vecchietto capace di parlare ai giovani con parole semplici e sorprendenti, visti i tempi. Uno che sa di rischiare la Vita ogni giorno quando parla dei trafficanti di armi, della tratta delle persone, delle crisi e delle guerre studiate e programmate a tavolino, del lavoro che dà dignità alla Persona, di Ambiente da salvaguardare, di accoglienza dei popoli, di Patto Educativo fra generazioni e fra Stato e Famiglia. Ci vorrebbe un PPF, un Partito di Papa Francesco: Altro che Renzi, mio caro. Altro che Renzi, Grillo, Salvini o Berlusconi....
    e ti pareva...

    Cono, tu confondi la politica con le belle parole; è facile predicare senza dover proporre soluzioni e sporcarsi le mani, fare con le risorse che ci sono;
    la politica è composizione di conflitti tra interessi diversi, e i leader sono quelli in grado di coagulare consenso;

    nel passato si faceva facilmente, spendendo soldi che non c'erano e ipotecando il futuro delle generazioni successive; oggi non si può più, perché l'UE proibisce i trucchi levantini; perciò emergono apertamente i conflitti che prima erano sottotraccia;
    i leader ci sono; Salvini è a tutti gli effetti il leader di una parte d'Italia destinata ad avere la meglio, perché ingloba tutto il potere contrattuale dovuto al PIL; i 5S sono leader di una parte destinata a soccombere, perché non esprime alcuna forza contrattuale;

    se il papa fosse davvero un leader che rappresenta i sentimenti dell'opinione pubblica, dovresti averlo, quel partito del papache auspichi, si formerebbe spontaneamente; se un comico ha fondato un partito che prende oltre il 30%, vuoi che un portavoce del papa e delle sue idee non si faccia presente ?

    evidentemente questo papa non è un leader d'opinione, visto che nessuna opinione sembra coagularsi anche lontanamente sulle sue posizioni; riflettici...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #109
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Beh, ma capisci che questi non sono dei pacchi postali da trasferire non si sa bene dove ed in nome di cosa, ma degli esseri umani, con dei sentimenti, dei legami, degli affetti nuovi stabiliti in questo contesto e che avevano già iniziato un loro percorso umano, sociale, civile, e vengono sballottati di qua e di là dal Decreto sicurezza. Ma quale sicurezza, se questi non possono nemmeno lontanamente integrarsi?

    Bumble, non vorrei che il tuo entusiasmo per il nuovo governo ti facesse venir meno il tuo vigile spirito critico nei confronti delle azioni dei vari ministri.
    Non sono pacchi postali ma nemmeno hanno diritto a circolare nel territorio senza un permesso, tanto meno è possibile radunarli in un numero sempre maggiore fino a saturare i centri di accoglimento. Bisogna capire se il lavoro di alcuni era regolare o in nero. In caso fosse stato regolare, non capisco in effetti la necessità di allontanarli. Forse perché quei centri chiudono definitivamente così come quello di Mineo. Salvini ha già detto che lo chiuderà.

    Il mio entusiasmo è frutto della condivisione delle politica sia economica che di sicurezza interna, quindi in linea con le azioni dei ministri, nonché leader dei due movimenti di maggioranza.
    Bambol utente of the decade

  5. #110
    Ieri abbiamo assistito alla ridicola performance di due/tre parlamentari + il sindaco di Siracusa i quali, contrariamente a quanto stabilito dal codice della navigazione, si sono recati a bordo della Sea Watch e, cosa più grave, poi sono anche scesi, con il rischio di possibili epidemie in quanto la nave issa Bandiera Gialla, quindi non è in Libera Pratica Sanitaria, pertanto nessuno sarebbe autorizzato a salire o scendere se non dopo che un ispettore della Sanità Marittima abbia dato parere favorevole. Detto ciò, dato che la legge è legge... questi parlamentari ed il sindaco hanno commesso un illecito amministrativo, alla meglio, se non causato possibile pericolo di contagio nei confronti della comunità, alla peggio.

    Ma di sa, si chiude l'occhio che si vuol chiudere, piuttosto che proteggere la popolazione italiana da possibili rischi di contagio. In altre parole semplice SPOT ELETTORALE.

    E con questo ho detto la mia, senza necessità di contraddittorio, in quanto fatto oggettivo, determinato da leggi sulla navigazione.
    Bambol utente of the decade

  6. #111
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    la ggggente
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #112
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    la ggggente
    La gente che?
    Bambol utente of the decade

  8. #113
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La gente che?
    ha "eletto" Salvini
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Ilciarlatano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    a mio parere ora che è ha davvero un po' di 'potere', Matteo Salvini ha mostrato molte sue 'doti', tra cui spicca una terribile mancanza di umanità.

    Vorrei chiedere se è il mio giudizio ad essere compromesso dall'ideologia politica diametralmente opposta, o se qualcun altro, magari non così distante ideologicamente da lui, è arrivato a ricredersi.
    Il problema è che potrebbe fare le stesse cose, come faceva Minniti, senza esporsi mediaticamente e mostrarsi in ogni situazione, perfino mentre mangia, anche perché non è molto fotogenico, o non usare il linguaggio da scaricatore di porto imparato da Bossi e Borghezio, ma un linguaggio più morbido e politico.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #115
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ha "eletto" Salvini
    Già, sarà che si era proprio rotta le scatole degli altri partiti politici.
    Bambol utente of the decade

  11. #116
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non sono pacchi postali ma nemmeno hanno diritto a circolare nel territorio senza un permesso, tanto meno è possibile radunarli in un numero sempre maggiore fino a saturare i centri di accoglimento. Bisogna capire se il lavoro di alcuni era regolare o in nero. In caso fosse stato regolare, non capisco in effetti la necessità di allontanarli. Forse perché quei centri chiudono definitivamente così come quello di Mineo. Salvini ha già detto che lo chiuderà.

    Il mio entusiasmo è frutto della condivisione delle politica sia economica che di sicurezza interna, quindi in linea con le azioni dei ministri, nonché leader dei due movimenti di maggioranza.
    A me è sembrato disumano:
    non riesco a postare l'immagine dell'articolo del quotidiano la Stampa, ma spero si legga lo stesso:

    https://www.facebook.com/photo.php?f...ceBp6ZGtePGXSy

  12. #117
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ieri abbiamo assistito alla ridicola performance di due/tre parlamentari + il sindaco di Siracusa i quali, contrariamente a quanto stabilito dal codice della navigazione, si sono recati a bordo della Sea Watch e, cosa più grave, poi sono anche scesi, con il rischio di possibili epidemie in quanto la nave issa Bandiera Gialla, quindi non è in Libera Pratica Sanitaria, pertanto nessuno sarebbe autorizzato a salire o scendere se non dopo che un ispettore della Sanità Marittima abbia dato parere favorevole. Detto ciò, dato che la legge è legge... questi parlamentari ed il sindaco hanno commesso un illecito amministrativo, alla meglio, se non causato possibile pericolo di contagio nei confronti della comunità, alla peggio.

    Ma di sa, si chiude l'occhio che si vuol chiudere, piuttosto che proteggere la popolazione italiana da possibili rischi di contagio. In altre parole semplice SPOT ELETTORALE.

    E con questo ho detto la mia, senza necessità di contraddittorio, in quanto fatto oggettivo, determinato da leggi sulla navigazione.
    A me tutta la "politica estera" di questo governo invece pare una continua campagna elettorale interna.


    Vabbe', Bumble, la pensiamo diversamente.

  13. #118
    È un bene pensarla diversamente.

    Come anticipato chi è salito a bordo ora viene indagato. Nel porto di Santa Panagia, dove si trova la sea watch ( e non porto di Siracusa che si trova più a sud) sono 26 anni che ci lavoro.

    E comunque, è cronaca di adesso che nel centro migranti di Mineo, "lavorava" una banda di criminali nigeriani che spacciavano droga.

    Meglio chiudere quindi e dislocarli in piccoli gruppi e diverse località d'Italia, per gestirli meglio.
    Bambol utente of the decade

  14. #119
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Gli attacchi alla Francia sembrano anche a me funzionali alla campagna elettorale per le prossime elezioni.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  15. #120
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Gli attacchi alla Francia sembrano anche a me funzionali alla campagna elettorale per le prossime elezioni.
    A me pare che ci stiamo difendendo dagli sproloqui di Macron che dice che l'Italia dovrebbe avere politici all'altezza... che siamo vomitevoli... ecc. ecc.
    In questo ultimo mese in Francia una decina di persone sono morte a causa delle agitazione dei gillet gialli.... comunque mi piace questa visione a senso
    unico.... un classico.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato