Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 213

Discussione: Ministro dell'interno

  1. #91
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio

    incredibile veramente!
    non li votate e criticate l´inettitudine di chi "non lavorano bene" .. ve ne state belli belli a gufare sulla disfatta del paese....
    contenti voi
    scusa eh, ma non hai capito proprio nulla di quanto ho scritto, ma nulla:
    io ho commentato solo le rispettive strategie di potere di Salvini e M5S, in termini di efficacia rispetto ai rispettivi obiettivi; io giudico inetti i dirigenti 5S perché si sono fatti fregare dall'alleato; con la metà dei voti comanda lui, e nei sondaggi ha da molto tempo superato i 5S; come li giudichi, se non dei fessi ?
    è come giudicare il gioco di una partita di calcio tra due squadre per cui non fai il tifo; che c'è di tanto riprovevole ?

    io sto bene all´estero

    p.s
    io e altre due persone NON hanno potuto votare 5s perché nella busta spedita a casa mancavano dei dei fogli!!!
    pure il voto estero hanno tentato di boicottare pur di mantenere il vostro amatissimo status quo!!
    e che è, colpa mia ???
    poi, a dirla tutta, visto che stai in Danimarca e lavori paghi le tasse lì, il fatto che tu decida della vita mia dovrebbe quantomeno indurti a scandalizzarti poco; come ti sentiresti se io votassi dall'Italia gente che decide della tua vita a Copenhagen, e che magari tu ritieni dei banditi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #92
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    magari quell´emigrato ha una vasta famiglia in Italia?
    magari quell´emigrato ha delle proprietá in Italia e cerca di curare i suoi interessi?
    magari quell´emigrato ha mandato parecchi soldi(ingenuamente) nelle scandalose banche italiane?
    magari quell´emigrato ha acquistato una mole notevole di prodotti italiani per il suo ristorante?
    (non certo perche siano migliori dei pomodori spagnoli o l´olio greco o il vino francese o il formaggio olandese/tedesco )
    ma per un´ingenua e futile solidarietá di "appartenenza"?
    devo continuare--

    infine
    magari se tutti i ristoratoratori emigrati italiani aprissero gli occhi da come vengono sberrleffati ,dai chi la pensa come te,
    BOICOTTASSERO IN MASSA tutti i prodotti alimentari italiani(ve li magnate voi) ..poi te lo sentirai/rete che bel botto!!!
    Ultima modifica di Misterikx; 23-01-2019 alle 21:46
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #93
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    magari quell´emigrato ha una vasta famiglia in Italia?
    magari quell´emigrato ha delle proprietá in Italia e cerca di curare i suoi interessi?
    magari quell´emigrato ha mandato parecchi soldi(ingenuamente) nelle scandalose banche italiane?
    come CaRiGe, salvata dagli amici tuoi ?
    a me sta benissimo che tu voti, ed è pure giusto;
    però, almeno, evita polemiche inutili come quella che hai appena fatto, visto che il mio giudizio non era di merito politico su questo o quello, ma riguardava solo la capacità di ottenere i propri obiettivi;

    però, una cosa te la devo dire: tu hai il pieno diritto di alzare i toni ed esprimere posizioni aggressive e tranchant, se lo ritieni opportuno; ma qui, nel caso ti fosse sfuggito, si prepara una specie di guerra fredda civile; seminare vento e alzare la voce può anche essere divertente e sul momento ti può appagare; ma ci sta anche che gli aggrediti reagiscano e non la prendano come un gioco.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #94
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Bumble, apprezzo molto questo tuo post soggettivo che spiega la tua sfiducia nei partiti tradizionali, nell’Europa avvertita come lontana ed il tuo entusiasmo per i 5S in cui riponi tante speranze. Ti sono grata per non avermi risposto a suon di battute come ora troppi usano fare e che non portano alla comprensione di nessuno.

    (Semplicemente fantastiche le pagine della novella Libertà di Verga sui fatti di Bronte e quelle del Gattopardo, tra le più belle della letteratura italiana!)

    Però l’idea di uno stato-bancomat il cui ruolo precipuo è versare le pensioni a chi non le ha ancora maturate ed il reddito di cittadinanza a milioni di persone proprio non mi garba: dovrebbero essere altre le sue funzioni e priorità, come forse dicevo nel post precedente.

    Io non posso ricambiarti con una spiegazione altrettanto accurata delle mie scelte politiche in questo thread senza andare clamorosamente OT, vista la particolare storia delle mie terre, della mia etnia, della mia famiglia, della mia biografia, tutte molto lontane dalle testimonianze del tuo amico veneto, anche se qui si vive abbastanza bene, nonostante la disoccupazione. Forse un giorno, in un altro contesto, lo farò.
    Comunque tutta la mia formazione e, come sai, la mia famiglia, la mia stessa ubicazione (attraverso quotidianamente quello che una volta era un confine, abito poco lontano) mi portano a tifare per l’Europa, da cui Salvini e Di Maio (ma anche tu mi pare) vogliono prendere le distanze (se non di più) tanto da farmi temere che essa possa sfaldarsi proprio sulla questione migranti. E’ di ieri la notizia che la Germania si sfila dall’operazione Sofia.

    Vedi, noto un’altra differenza nel nostro modo di approcciarci alla politica: tu sei più istintivo (questo e quest’altro mi sono antipatici), mentre io cerco di informarmi, per quanto posso, su ciò che hanno fatto di buono.

    Come ti dicevo nel post precedete, non credo che tra 12 anni (quando tu dovresti andare in pensione) la quota cento ci sarà ancora, non se la possono permettere nemmeno gli stati più ricchi. In Olanda, ad esempio, si va in pensione a 67 anni.
    Come sempre, in Italia, manca la via di mezzo...la sintesi. In questo caso fra Legge Fornero e quota 100. Fra brutali deportazioni come quella di ieri a Roma (che ricorda il clima del 1938) e lasciare entrare tutti senza alcun controllo. Fra investimenti guidati (specie sulle infrastrutture, capaci di generare lavoro) e puro assistenzialismo come il reddito di cittadinanza.
    L'Italia è veramente, a tutti gli effetti, un paese decadente.
    amate i vostri nemici

  5. #95
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come sempre, in Italia, manca la via di mezzo...la sintesi. In questo caso fra Legge Fornero e quota 100. Fra brutali deportazioni come quella di ieri a Roma (che ricorda il clima del 1938) e lasciare entrare tutti senza alcun controllo. Fra investimenti guidati (specie sulle infrastrutture, capaci di generare lavoro) e puro assistenzialismo come il reddito di cittadinanza.
    L'Italia è veramente, a tutti gli effetti, un paese decadente.
    più che decadente, è un paese spaccato in due; per questo manca la sintesi;
    metà Germania, metà Grecia;
    metà "integrati", gente che vuole conservare benessere, aspirazioni al futuro - di ogni tipo, più umanistiche e solidali, temperate, oppure più grette ed egoistiche, ma comunque fondate su un desiderio e, in definitiva, negoziabili;

    metà "apocalittici", che esistono solo se urlano e chiedono l'impossibile, estranei a qualsiasi strategia razionale, pur di ignorare i vincoli della realtà e le opportunità su cui sarebbe necessario mediare con chi la pensa diversamente; vogliono tutto, prima di subito, ma dicono "no" a tutto; sono in guerra con tutti, e per primi contro se stessi, pronti a far detonare la dinamite su cui sono seduti, come Willy il coyote; perché se non si manifestano in questo modo, sono il nulla; urla e falso al posto delle idee.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #96
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    infatti, l'astuzia di Salvini - piuttosto ovvia se si leggono i segnali che provengono dagli ambienti sociali che lo sostengono - consiste proprio nel lasciare briglia sciolta alle richieste pentastellate per creare una reazione contraria; anche tra le persone come te e me che non lo votano, ma che sta riuscendo a cooptare su posizioni - quelle dello sviluppo, delle opere, di una spesa virtuosa a favore dei contesti già ricchi - che prelude alla forzatura sulle autonomie;
    la strategia è semplice e ricalca quella delle società fallimentari: lui si è preso l'argomento virtuoso ed elettoralmente redditizio, quello di battere i pugni sul tavolo per la questione immigrati; e ha lasciato le utopie spendaccione e fallimentari alla bad company pentastellata, che agli occhi degli altri incarna gli zingari di cui diceva Bumble;
    quando le cose si metteranno male coi conti - il vero arbitro di tutto - avrà un consenso sostanzialmente totalitario e maggioritario in tutte quelle aree che vuol portare all'autonomia, potendo negoziarla da posizioni di forza;

    la cosa incredibile è l'inettitudine dei dirigenti pentastellati, i quali, proprio perché "cittadini qualsiasi", non hanno capito per tempo il raggiro e hanno fatto la guerra per il re di Prussia; con la metà dei voti, Salvini si avvia ad essere il leader capace di condizionare tutta la politica nazionale, anche nel caso di un governo tecnico centrista;
    ha ragione Bumble quando dice che dopo questo governo niente sarà più lo stesso, perché il bubbone della spesa pubblica è stato sollecitato in un modo difficile da governare sol vecchio principio di unità nazionale.
    Riflessione interessante.

  7. #97
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fra brutali deportazioni come quella di ieri a Roma (che ricorda il clima del 1938)
    Questa vicenda mi ha colpito molto. Pubblico una lettera fatta girare oggi su Fb, di cui assolutamente non condivido i toni e gli insulti, ma che esprime bene l’offesa alla dignità umana perpetrata in questo caso.

    Stamattina ero al CARA di Castelnuovo di Porto.
    Davanti a quei bambini allegri che scendevano dallo scuolabus, probabilmente del tutto ignari che si trattava dell'ultima volta che lo facevano, posso dirvi cosa ho provato io, "da papà": una rabbia senza nome, una sensazione di scoramento, la consapevolezza schiacciante di una sconfitta apocalittica. I miei bambini ieri sera, sentendo me e mia moglie parlare di questa vicenda, hanno voluto spiegazioni e ci guardavano come marziani, mentre provavamo a dargliene qualcuna. "Ma allora devo avvisare J.? Lo portano via? Ma è il mio migliore amico! Perché?". "No, tranquillo, J. sta qui a Roma, i genitori sono stabili, non corre rischi". "E perché quei bambini invece li portano via? Che hanno fatto?". E poi hanno voluto che smettessimo, la cosa li agitava troppo. Riprenderemo oggi, dopo la scuola. Gli mostrerò i filmati. E ditemi pure che li sto indottrinando, ma gli farò anche vedere la foto di chi ha voluto tutto questo e gli farò i nomi dei genitori dei loro amichetti che appoggiano apertamente questo governo di criminali. Perché domani non si deve dire, come troppo spesso si fa in questo Paese, "fu colpa di tutti". No, non fu colpa mia: fu colpa vostra, delle vostre colossali, epocali, sesquipedali teste di cazzo.

    Maurizio Cassi e Alessandra Quattrocchi

  8. #98
    Vabbè mettiamola sul patetico adesso... dov'è che li deportano, ad Auschwitz?

    No di certo.

    +++

    Sono oltre 300 i migranti che hanno lasciato il Cara di Castelnuovo di Porto in 5 giorni. Di questi, 60 ospiti saranno trasferiti in varie regioni:
    15 saranno portati in Umbria e 45 in Toscana. Venerdì, invece, 50 andranno in Piemonte e sabato 90 saranno distribuiti tra Emilia e Lombardia.
    Trenta persone sono state trasferite in Abruzzo, 30 nelle Marche e 15 in Molise. Trenta erano già stati trasferiti, soprattutto in Campania.

    Nelle Marche, 11 saranno accolti in centri di accoglienza nella provincia di Ancona. Gli altri andranno alla province di Pesaro Urbino (8), Macerata (5),
    Fermo (3), Ascoli Piceno (3) e saranno accolti in Cas gestiti dalle Prefetture tramite associazioni e altre organizzazioni.

    È in programma per sabato la conclusione dei trasferimenti degli ospiti del Cara di Castelnuovo di Porto che chiuderà entro fine mese. Secondo quanto si è appreso,
    all'interno del centro di accoglienza di Roma, prima degli spostamenti , c'erano 552 persone: 413 uomini, 124 donne e 15 minori. Rafforzata in questi giorni la vigilanza
    delle forze dell'ordine davanti alla struttura con controlli all'entrata.

    ++++

    Fonte :http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...4c0f419ab.html

    ++++

    Commento personale :

    Chissà, magari si troveranno meglio divisi in piccoli gruppi e sistemati in varie regioni, in modo da integrarsi più facilmente, nel tempo, in società, naturalmente solo coloro che hanno diritto ad asilo politico,
    piuttosto che rimanere numerosi come "indiani in riserve" che magari diventano zone fuori controllo.

    Ragazzi, smettiamola con le ipocrisie... perché non ne adottate uno a famiglia... indipendentemente dall'età? Visto che la solidarietà, a parole, e tanta, ma tanta.... nei fatti poi sono abbandonati o ignorati quotidianamente.
    Bambol utente of the decade

  9. #99
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    più che decadente, è un paese spaccato in due; per questo manca la sintesi;
    metà Germania, metà Grecia;
    metà "integrati", gente che vuole conservare benessere, aspirazioni al futuro - di ogni tipo, più umanistiche e solidali, temperate, oppure più grette ed egoistiche, ma comunque fondate su un desiderio e, in definitiva, negoziabili;

    metà "apocalittici", che esistono solo se urlano e chiedono l'impossibile, estranei a qualsiasi strategia razionale, pur di ignorare i vincoli della realtà e le opportunità su cui sarebbe necessario mediare con chi la pensa diversamente; vogliono tutto, prima di subito, ma dicono "no" a tutto; sono in guerra con tutti, e per primi contro se stessi, pronti a far detonare la dinamite su cui sono seduti, come Willy il coyote; perché se non si manifestano in questo modo, sono il nulla; urla e falso al posto delle idee.
    Si, ma se la "germania" è leghista e la "grecia" pentastellata....c'è da mettersi le mani nei capelli, amico mio. Che si fa? Come si risolve la questione? A mancare clamorosamente è la politica. Qualche politico di spessore capace di fare sintesi. Di venire incontro e raccogliere le aspirazioni a un'Italia bella, solidale, laboriosa, europea, imprenditrice. Libera da gretti populismi o tendenze meramente assistenziali.
    amate i vostri nemici

  10. #100
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Questa vicenda mi ha colpito molto. Pubblico una lettera fatta girare oggi su Fb, di cui assolutamente non condivido i toni e gli insulti, ma che esprime bene l’offesa alla dignità umana perpetrata in questo caso.

    Stamattina ero al CARA di Castelnuovo di Porto.
    Davanti a quei bambini allegri che scendevano dallo scuolabus, probabilmente del tutto ignari che si trattava dell'ultima volta che lo facevano, posso dirvi cosa ho provato io, "da papà": una rabbia senza nome, una sensazione di scoramento, la consapevolezza schiacciante di una sconfitta apocalittica. I miei bambini ieri sera, sentendo me e mia moglie parlare di questa vicenda, hanno voluto spiegazioni e ci guardavano come marziani, mentre provavamo a dargliene qualcuna. "Ma allora devo avvisare J.? Lo portano via? Ma è il mio migliore amico! Perché?". "No, tranquillo, J. sta qui a Roma, i genitori sono stabili, non corre rischi". "E perché quei bambini invece li portano via? Che hanno fatto?". E poi hanno voluto che smettessimo, la cosa li agitava troppo. Riprenderemo oggi, dopo la scuola. Gli mostrerò i filmati. E ditemi pure che li sto indottrinando, ma gli farò anche vedere la foto di chi ha voluto tutto questo e gli farò i nomi dei genitori dei loro amichetti che appoggiano apertamente questo governo di criminali. Perché domani non si deve dire, come troppo spesso si fa in questo Paese, "fu colpa di tutti". No, non fu colpa mia: fu colpa vostra, delle vostre colossali, epocali, sesquipedali teste di cazzo.

    Maurizio Cassi e Alessandra Quattrocchi
    ***** E' questo, Follemente, il mondo che ci prepariamo a lasciare alle nuove generazioni.
    amate i vostri nemici

  11. #101
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, ma se la "germania" è leghista e la "grecia" pentastellata....c'è da mettersi le mani nei capelli, amico mio. Che si fa? Come si risolve la questione? A mancare clamorosamente è la politica. Qualche politico di spessore capace di fare sintesi. Di venire incontro e raccogliere le aspirazioni a un'Italia bella, solidale, laboriosa, europea, imprenditrice. Libera da gretti populismi o tendenze meramente assistenziali.
    eh, uno che ha provato a fare sintesi, c'è stato, ed era Renzi, col referendum; era antipatico, è stato bocciato dagli elettori ed è andato a casa; giusto così; la volontà degli elettori è sacra, e ora ci mangiamo la minestra che passa il convento, con tutta le tensione conflittuale;

    come si risolve ? certamente non col pensiero magico, perché non arriva nessun uomo della Provvidenza capace di sintetizzare gli opposti, se questo non è nel loro interesse; pensa alla geografia che hai imparato a scuola: l'URSS, le due Germanie, la Cecoslovacchia, la Jugoslavia ! tutto ci sembrava "pacifico" e immobile, "naturale" e immutabile; oggi hai una miriade di stati e la Germania è riunificata; vedi la Catalogna che lotta per l'indipendenza, e con la Brexit compiuta ci proveranno anche gli scozzesi, con buone prospettive di riuscirci, e poi c'è la questione irlandese;

    tu parli della "sintesi" - come nel discorso sulla famiglia - ma quella sintesi non cala magicamente dall'alto; volendo fare un ragionamento davvero marxista - la parte "buona", quella dell'analisi, non il precetto comunista - bisogna constatare che quella sintesi, sempre provvisoria, altro non è che il frutto di un conflitto e dei relativi rapporti di forza: hai scelto tu di scrivere qui alle 2 del mattino, a quasi 60 anni sonati per quella remunerazione ?
    non credo... beh, quella è la "sintesi" della forza relativa tra quello che offri tu e il lavoro;

    analogamente, se guardiamo l'Italia ci sono troppi conflitti che si sono radicalizzati, su tutto; basta leggeri i giornali e cogliere gli umori; tu ed io, con tutte le differenze, probabilmente condividiamo una stessa cultura solidaristica; a me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di mettere in discussione la tua cassa integrazione o gli assegni famigliari, e se mi chiedessero un parere sarei disposto a pagare più tasse per darti più servizi, o garantire studi gratuiti ai tuoi figli, senza se e senza ma;

    ma oggi noi siamo strappati tra queste due forze contrapposte; certamente conoscerai il sentimento dei tuoi vicini di casa, tutti nostalgici del Granducato; a te non verrebbe in mente di fare una veranda abusiva in balcone, e tantomeno di farti un villino a Vicarello o S. Vincenzo; se ti becca l'autovelox sulla Fi-Pi-Li, paghi la multa entro 5 giorni, e così tutte le cartelle esattoriali, l'assicurazione dell'auto, ecc... perché sai che non si sfugge;

    ora, secondo te, per quanto tempo ancora le "persone normali", quelle che non hanno una particolare ideologia politica che ingabbia il sentimento istintivo, potranno accettare una comunione in cui una parte dei loro tributi si riversa dove la legge non vale, dove non si pagano le multe, si evade tutto, si fanno i blocchi di popolo e si minacciano i sindaci che vogliono abbattere gli abusi edilizi;

    cioè, ti si presenta un grullo come Toninelli che, per fare un dispetto al PD, dal governo blocca i finanziamenti per rendere più sicura la strada che fai ogni giorno per guadagnarti il pane, oppure la nuova pista aeroportuale a Firenze, o l'Aurelia tra Tarquinia e Cecina, e coi soldi delle tue tasse sottratti a queste opere vorrebbe finanziare un reddito a non si sa chi, controllato come, di poco inferiore a quello che tu ti sudi tutte le notti;
    secondo te, come va a finire ?

    io sono un moderato di sinistra, avverso agli strappi e alle avventure, ma fermamente convinto della necessità di tutelare i meno abbienti, sud incluso; ma negli ultimi anni le mie posizioni sono finite all'angolo, sepolte sotto palate di merda e odio, falsi quotidiani, bufale urlate e smentite sottovoce a babbo morto;
    era giusto ? forse, e io ho il dovere di rispettare anche le posizioni più radicali, anche se non le condivido;

    ma i miei doveri lì finiscono e non sono tenuto ad assecondare più di tanto; lavoro tanto con l'estero, che non è più tale perché è UE; guido un furgone fino in Olanda, senza frontiere, controlli o cambio di moneta, sono europeo per nascita, di necessità, storia e famiglia; ma se una parte degli italiani mi vuole strappare a metà, diventa una questione di me o loro, e quella sintesi che invochi non è più possibile;

    vogliono farmi - farci, perché come me, alla resa dei conti, la pensa in effetti la quasi totalità di una porzione maggioritaria degli italiani, che mai vorrebbe infilarsi nella trappola in cui si sono ficcati i britannici - la guerra ? non glielo posso impedire, ma mi difenderò, anche a malincuore, e poi ognuno pagherà il prezzo delle sue scelte.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #102
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabbè mettiamola sul patetico adesso... dov'è che li deportano, ad Auschwitz?

    No di certo.

    +++

    Sono oltre 300 i migranti che hanno lasciato il Cara di Castelnuovo di Porto in 5 giorni. Di questi, 60 ospiti saranno trasferiti in varie regioni:
    15 saranno portati in Umbria e 45 in Toscana. Venerdì, invece, 50 andranno in Piemonte e sabato 90 saranno distribuiti tra Emilia e Lombardia.
    Trenta persone sono state trasferite in Abruzzo, 30 nelle Marche e 15 in Molise. Trenta erano già stati trasferiti, soprattutto in Campania.

    Nelle Marche, 11 saranno accolti in centri di accoglienza nella provincia di Ancona. Gli altri andranno alla province di Pesaro Urbino (8), Macerata (5),
    Fermo (3), Ascoli Piceno (3) e saranno accolti in Cas gestiti dalle Prefetture tramite associazioni e altre organizzazioni.

    È in programma per sabato la conclusione dei trasferimenti degli ospiti del Cara di Castelnuovo di Porto che chiuderà entro fine mese. Secondo quanto si è appreso,
    all'interno del centro di accoglienza di Roma, prima degli spostamenti , c'erano 552 persone: 413 uomini, 124 donne e 15 minori. Rafforzata in questi giorni la vigilanza
    delle forze dell'ordine davanti alla struttura con controlli all'entrata.

    ++++

    Fonte :http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...4c0f419ab.html

    ++++

    Commento personale :

    Chissà, magari si troveranno meglio divisi in piccoli gruppi e sistemati in varie regioni, in modo da integrarsi più facilmente, nel tempo, in società, naturalmente solo coloro che hanno diritto ad asilo politico,
    piuttosto che rimanere numerosi come "indiani in riserve" che magari diventano zone fuori controllo.

    Ragazzi, smettiamola con le ipocrisie... perché non ne adottate uno a famiglia... indipendentemente dall'età? Visto che la solidarietà, a parole, e tanta, ma tanta.... nei fatti poi sono abbandonati o ignorati quotidianamente.
    Beh, ma capisci che questi non sono dei pacchi postali da trasferire non si sa bene dove ed in nome di cosa, ma degli esseri umani, con dei sentimenti, dei legami, degli affetti nuovi stabiliti in questo contesto e che avevano già iniziato un loro percorso umano, sociale, civile, e vengono sballottati di qua e di là dal Decreto sicurezza. Ma quale sicurezza, se questi non possono nemmeno lontanamente integrarsi?

    Bumble, non vorrei che il tuo entusiasmo per il nuovo governo ti facesse venir meno il tuo vigile spirito critico nei confronti delle azioni dei vari ministri.


    Quanto alla tua ultima battuta:

    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Le visite mediche

    SE fossi un disco rotto?
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Quando si parla di migranti e qualcuno dice che bisogna aiutarli, la risposta immancabile è: te li prendi a casa tua?

    Se fossi un vento?

  13. #103
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ***** E' questo, Follemente, il mondo che ci prepariamo a lasciare alle nuove generazioni.
    No, Cono, non nel mio nome. Io non mi sento responsabile di questo. Ho firmato la petizione su Change. Org.
    Non basterà, lo so.

  14. #104
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Beh, ma capisci che questi non sono dei pacchi postali da trasferire non si sa bene dove ed in nome di cosa, ma degli esseri umani, con dei sentimenti, dei legami, degli affetti nuovi stabiliti in questo contesto e che avevano già iniziato un loro percorso umano, sociale, civile, e vengono sballottati di qua e di là dal Decreto sicurezza. Ma quale sicurezza, se questi non possono nemmeno lontanamente integrarsi?
    2010 http://www.migrantitorino.it/?p=20713


    2012 http://www.migrantitorino.it/?p=20713


    2014
    https://nelpaese.it/altro/inchieste-...ella-tendopoli


    2016 https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...morto/2811542/

    2018 http://giustiniani.blogautore.espres...ono-a-rosarno/




    CHI ERANO GLI STRUZZI AL GOVERNO???


    invece che nascondervi dentro una grotta dalla vergogna(MONDIALE) avete anche la faccia tosta di lapidare chi vuol dare uno stop agli sbarchi indiscriminati...incredibile!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #105
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    CHI ERANO GLI STRUZZI AL GOVERNO???[/SIZE]

    invece che nascondervi dentro una grotta dalla vergogna(MONDIALE) avete anche la faccia tosta di lapidare chi vuol dare uno stop agli sbarchi indiscriminati...incredibile!
    invece di urlare con queste maiuscole e parlare di "grotta della vergogna" e lapidazioni, faresti bene ad informarti, sui fatti, documentati;

    così vedresti che gli sbarchi li aveva praticamente già azzerati Minniti, governo Gentiloni; cosa riconosciuta dallo stesso Salvini, che in concreto ha solo fatto un po' di scena e voce grossa con le navi, in tutto 2 o 300 persone.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato