Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15
Risultati da 211 a 213 di 213

Discussione: Ministro dell'interno

  1. #211
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma un pericolo veramente mortale è costituito dalla mafia nigeriana, importata in massa grazie alla politica buonista degli ultimi anni. In genere si evita di parlarne, tirano fuori il problema soltanto i "fasci" brutti e cattivi. Non è politically correct accennare ai rischi dell'immigrazione incontrollata. L'ex procuratore antimafia Franco Roberti definisce questa mafia come una delle più pericolose e spietate mafie transnazionali.
    con me, sulle questioni dell'ordine pubblico, sfondi una porta aperta;

    ma metti anche in luce un fraintendimento e un'ipocrisia grande come un elefante nel salotto:
    bene, entrano anche potenziali mafiosi;

    ma vengono qui perché c'è domanda interna di quei "prodotti", droga, prostituzione, ecc... e perché c'è un ambiente - nostro, italianissimo - già corrotto, di cultura dell'illegalità, dell'omertà diffusa, dall'idraulico senza fattura, al parcheggio in doppia fila, all'assenteismo, fino alla criminalità più sofisticata, che si nutre del consenso diffuso e dell'appoggio delle alte leve politiche:
    la Meloni, mi dici ? beh, la prima sodale di quella nel partito che segui, la Santanché, è la più accanita avversatrice del limite al contante, così come il suo partito;

    mo', solo uno che scenne dalla montagna der sapone non capisce che il contante è la benzina del crimine, e che uno che mi adduce la vecchietta dal fruttarolo è in malafede; giovedì ero a vedere i King Crimson a Perugia, assieme ad amici, oramai più vicini ai 70 che ai 60; difficile argomentare il bancomat come un ostacolo insormontabile per gli anziani...

    i neofascisti di FN, cono contigui ai clan di Ostia - verità giudiziaria, non mie illazioni; gli stessi clan che adoperano manovalanza straniera; ma poi i forzanovisti vanno in giro a picchiare i bengala che tengono aperto il negozio di frutta, pagano l'affitto del fondo al fruttivendolo italiano in pensione, che altrimenti lo avrebbe sfitto e ci dovrebbe solo pagare le tasse;
    chi è davvero a favore della legalità, contro il crimine ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #212
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sto uscendo, ho poco tempo per scrivere... E poi ci sono i cinesi, tre empori nello spazio di 500 metri, vicino dove abito. Hanno scalzato tutti, non pagano una lira di tasse, caso mai, alle brutte, chiudono e subito dopo riaprono da un'altra parte. Carucci e gentili, ma cosa c'è dietro? Ah, guarda che i grandissimi King Crimson sono più vecchi di me, Robert Fripp è del 46, 73 anni...C'era anche lui a Perugia?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #213
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    [QUOTE=Turbociclo;1642012]Sto uscendo, ho poco tempo per scrivere... E poi ci sono i cinesi, tre empori nello spazio di 500 metri, vicino dove abito. Hanno scalzato tutti, non pagano una lira di tasse, caso mai, alle brutte, chiudono e subito dopo riaprono da un'altra parte. Carucci e gentili, ma cosa c'è dietro? [/quote+
    c'è dietro che sono una potenza, perché vengono dalla fame; c'è che hanno salvato intere città, come Prato, altrimenti affondate dalla speculazione dei nostri piccoli imprenditori incapaci; un mio caro amico, funzionario della camera di commercio, che la pensa politicamente come te, passò dei guai per aver onestamente descritto questa realtà ai pratesi che la volevano ignorare;
    tutti i pratesi vivono affittando capannoni e macchinari ai cinesi del pronto-moda; altrimenti, la città sarebbe morta;

    i negozietti che vedi offrono casalinghi e altro a prezzi abbordabili da tutti; pagano affitti agli italianissimi proprietari di fondi e case, mandano figli a scuola, pagando lo stipendio agli insegnanti; fanno la spesa, nello stesso supermercato dove vado io, pagando lo stipendio alle cassiere italiane; cosa c'è dietro di tanto diverso da tutto il nero che spopola in questo paese ?

    Ah, guarda che i grandissimi King Crimson sono più vecchi di me, Robert Fripp è del 46, 73 anni...C'era anche lui a Perugia?
    beh, certo; senza non sono i Crimson; il punto è che sono ancora di una potenza devastante e producono roba nuova ancora avanti rispetto ai tempi, e vanno sempre meglio; lo dico da estimatore "freddo" e razionale, non da fan; cercati le cronache del concerto di Perugia...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato