Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
Veniamo all’altro nodo: i migranti. Noi non ci troviamo di fronte a un paio di barconi di migranti da respingere, ad un paio di minorenni ad un confine, ma di fronte ad un fenomeno di migrazioni di popoli, di milioni di persone: se vogliamo fronteggiarli, cercare di risolvere il problema, dobbiamo adottare delle strategie INSIEME agli altri paesi europei, a livello di trattati internazionali, strategie comuni, prese con calma, senza perdere di vista i diritti umani ed il dovere di soccorrere i naufraghi. Ed a cosa servono sennò i diplomatici, tutta l’ élite politica che ha rapporti con l’Europa? Li sostituiamo col poliziotto che ferma due minorenni alla frontiera?
Perciò credo che la via inaugurata da questo governo, quella di respingere qualche barca di disperati che rischiano la vita o addirittura quella di crearsi un nuovo nemico in seno all’Europa incolpandolo di questo fenomeno epocale, come accade adesso con la Francia, sia totalmente sbagliata.

Oltre a questo non gradisco il modo di porsi di questi due ministri: mi paiono (non capirmi male, questa è solo un’impressione), specie in Europa, due bulli che pestano i piedi e battono i pugni sul tavolo per ingraziarsi il proprio elettorato a suon di battute, in modo da far credere che l’Italia finalmente si fa sentire in Europa e senza pensare alle conseguenze del loro operato. Ma quando mai?

Quanto ai furfanti, ti ricordo che la Lega deve restituire ancora 49 milioni per il maltolto.
ecco i vostri diplomatici di sinistra cosa discutevano nei salotti ;vendere i porti per 80 euro..da vergognarsi!

" non ci spiegavamo come mai in Italia arrivavano 180mila immigrati e in Spagna 8mila.."

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ciolo/3725350/

eppure l´italiano mi sembra che lo capiamo tutti..ma é la faziositá ideologica inplantata nel cervello come un chip la piú dura da sradicare!