Pagina 2 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 213

Discussione: Ministro dell'interno

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Per due caviglie?
    se ti può consolare, io sono un estimatore delle caviglie femminili, e quello che si vede in foto mi ispira molto
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se ti può consolare, io sono un estimatore delle caviglie femminili, e quello che si vede in foto mi ispira molto
    Meno male, qualcuno che mi capisce...

  3. #18
    A dire il vero i talloni sono un po secchi!!
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma quando mai? SUBITO si inventò ogni giorno un nuovo nemico (immigrati, Europa, Ong, rom, la scorta di Saviano, vaccini, il fisco- il ventilato condono-, il controllo- nessun limite alla spesa in contanti -) riuscendo a sobillare ed esacerbare gli animi della popolazione che si è sentita investita da questo odio.
    Va beh ma tu ti agiti con poco, sei particolarmente sensibile. Io ho parlato di linguaggio, non di tematiche. Si può parlare di tutto se si usa un linguaggio appropriato.
    Però se dall'altra parte c'è un sordo viene spontaneo alzare il tono.
    Ultima modifica di Magiostrina; 15-01-2019 alle 21:55
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #20
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questa è la vecchia tecnica ondeggiante di quasi tutti i dittatori del passato; con la differenza che le società di oggi sono troppo complesse per essere governate da personaggi di questo tipo; nel senso che i meccanismi di trasmissione delle scelte incontrano troppi steps, funzionano come un abs in frenata;

    poi, la "gente" non esiste; non fare l'errore di Cono, il quale rimuove i conflitti nella loro sostanza, e immagina una società omogenea;
    a parte le sparate - siamo pur sempre in campagna elettorale - l'elettorato di Salvini è quasi totalmente composto di "integrati", contrapposti agli "apocalittici" dei 5S; la riprova l'hai nelle manifestazioni pro-TAV, dove stanno con quelli del PD; è proprio un'altra concezione del future, ed è questo che dovrebbe preoccupare davvero chi sta tra gli apocalittici;
    guarda la storia di oggi, con l'iniziativa di Annalisa Chirico, significativamente giornalista del Foglio, con una tavolata comune che esclude i pentastellati; i lettori del Foglio sono pochi, ma rappresentano la spina dorsale dell'Italia produttiva, quella che influenza e gestisce sviluppo;

    il problema non è Salvini, che dopo le elezioni si allineerà alla tradizionale richiesta della sua gente, il federalismo fiscale;
    il guaio sono quegli scappati di casa di Di Maio e Di Battista, che si sono intestati la rappresentanza dell'Italia disperata, senza averne le capacità, senza idee, che stanno facendo la guerra per il re di Prussia e non l'hanno ancora capita, nonostante le bastonate che continuano a prendere col doppio dei voti; vorrebbero essere come De Mita, Gava e Cirino Pomicino, i vecchi leader della DC del sud, ma non hanno un centesimo dell'astuzia e del potere di quelli.
    Ma io credo che dove i 5 stelle stanno governando a livello locale, i cittadini si rendano conto più velocemente dell'inconsistenza della loro proposta e del dilettantismo. Non a caso Di Maio e il movimento in generale stanno perdendo gradimento, al contrario della Lega.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma io credo che dove i 5 stelle stanno governando a livello locale, i cittadini si rendano conto più velocemente dell'inconsistenza della loro proposta e del dilettantismo. Non a caso Di Maio e il movimento in generale stanno perdendo gradimento, al contrario della Lega.
    sì, ma se uno vota Lega e abita a sud di Siena è un deficiente, forse anche se è agiato;
    oramai, lo dovrebbe aver capito chiunque che l'obiettivo di quei gruppi di élites che sostengono Salvini è quello di regolare i conti della spesa pubblica dando modo alle regioni più ricche di trattenere risorse. che verrebbero meno in quelle più povere o disagiate; è roba grossa, tanti soldi. e tutta la politica concreta della Lega concorre a quell'obiettivo: dalle opere infrastrutturali, tutte al nord, alla riduzione delle aliquote pure quelle solo al nord, fino alle autonomie;

    le sparate sugli immigrati e sulla legittima difesa sono le classiche perline di vetro propinate al buon selvaggio con l'anello al naso e la sveglia al collo, in cambio dell'oro;
    io mi preoccupo perché dopo le europee, quando gli elettori meridionali del M5S cominceranno a realizzare la situazione, verosimilmente in una situazione economica che non promette miglioramenti, non ci sarà nessuno in grado di gestire le cose ed evitare strappi che spaccheranno il paese in due, metà Germania e metà Grecia;

    quale governo, votato da chi e con quale potere, potrà negoziare con quella domanda compatta e radicale ? così, per stare sul concreto, se si riducono le risorse centrali per Roma, come si finanzia la città, che ha già le tasse locali più alte d'Italia ? monnezza, strade, trasporti, stipendi, partecipate, lavori pubblici...

    la genialità di Salvini sta nell'aver consentito ai 5S di lavorare per lui, lasciandoli liberi di rappresentare tutto ciò che viene odiato dal bacino di pescaggio leghista;
    l'ultima perla: nel DEF c'è una norma che riequilibra i premi RCAuto: siccome al sud sono altissimi, causa frequenti truffe, ora rincareranno dove sono bassi, col risultato che ogni giorno i quotidiani della destra leghista pubblicano in prima pagina qualche titolo sui "terroni" sanguisughe; è un crescendo;

    la situazione, per chi abbia studiato un po' di storia, è identica al patto Ribbentrop-Molotov dell'agosto 39; Nazi e sovietici si sono spartiti la Polonia; i secondi si sono tranquillizzati, ma chiunque avesse letto il Mein Kampf sapeva che il vero obiettivo di Hitler continuava ad essere ad est; Salvini fa lo stesso, ma con più astuzia e moderazione e quegli idioti dei suoi alleati ci sono cascati mani e piedi, povere rane bollite.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Aridaje. Quelli a sud di Siena (ma non era Roma?), si sono sentiti di non aver più nulla da perdere. Non è che chi era venuto prima aveva lavorato per loro eh.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Aridaje. Quelli a sud di Siena (ma non era Roma?), si sono sentiti di non aver più nulla da perdere. Non è che chi era venuto prima aveva lavorato per loro eh.
    Roma è più disastrata e "terrona" di buona parte del sud;
    se si sono sentiti così, lo capisco; ma è una valutazione oggettivamente sbagliata, perché da perdere hanno, e tanto; ed è delinquenziale assecondare quel punto di vista; altrimenti non avresti lo speculare drive leghista all'autonomia; lo fanno per la gloria ?

    se vuoi qualcuno che "lavori per te", lo devi delegare a fare quel lavoro; cioè licenziare metà dei dipendenti pubblici romani, o siciliani, abbattere gli abusi edilizi a tappeto, riscuotere i tributi e altre cose sgradevoli che gli elettori in grande misura non vogliono; se non lo fai, senza domandarti da dove vengono i soldi, prima o poi qualcuno chiude i rubinetti, tipo campo rom; perché l'elettorato leghista pensa sostanzialmente ai "terroni" come a dei rom italiani; magari con qualche perifrasi più ipocrita, ma il senso è quello: sono fatti così, hanno quella cultura, non vogliono cambiare, non cambieranno mai; il gasdotto non lo vogliono, ma chiedono il reddito per stare sul divano ecc...
    il successo di Salvini è tutta acqua a questo mulino, che prima o poi produrrà la sua farina, senza concorrenti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #24
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    A dire il vero i talloni sono un po secchi!!
    I talloni magri sono forieri di una vita stretta.

    Anche se in realtà attorno alla vita dopo le feste ho un salvagente...

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Va beh ma tu ti agiti con poco, sei particolarmente sensibile. Io ho parlato di linguaggio, non di tematiche. Si può parlare di tutto se si usa un linguaggio appropriato.
    Però se dall'altra parte c'è un sordo viene spontaneo alzare il tono.
    No no, io intendo proprio le tematiche che esacerbano gli animi, bastava leggere i giornali in quei giorni, le sparate quotidiane del ministro e le mille reazioni.
    In questo contesto la mia sensibilità non c’entra.

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Povera questa Italia, fa quasi tenerezza: A turno mandiamo al potere saltimbanchi, macchiette, imbonitori, ex comici e chi più ne ha più ne metta.....Povera Italia
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    ripeto: al peggio non c'è mai fine...

  13. #28
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Non cè più religione

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    ma no: è facoltativo...

  15. #30
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Roma è più disastrata e "terrona" di buona parte del sud;
    se si sono sentiti così, lo capisco; ma è una valutazione oggettivamente sbagliata, perché da perdere hanno, e tanto; ed è delinquenziale assecondare quel punto di vista; altrimenti non avresti lo speculare drive leghista all'autonomia; lo fanno per la gloria ?

    se vuoi qualcuno che "lavori per te", lo devi delegare a fare quel lavoro; cioè licenziare metà dei dipendenti pubblici romani, o siciliani, abbattere gli abusi edilizi a tappeto, riscuotere i tributi e altre cose sgradevoli che gli elettori in grande misura non vogliono; se non lo fai, senza domandarti da dove vengono i soldi, prima o poi qualcuno chiude i rubinetti, tipo campo rom; perché l'elettorato leghista pensa sostanzialmente ai "terroni" come a dei rom italiani; magari con qualche perifrasi più ipocrita, ma il senso è quello: sono fatti così, hanno quella cultura, non vogliono cambiare, non cambieranno mai; il gasdotto non lo vogliono, ma chiedono il reddito per stare sul divano ecc...
    il successo di Salvini è tutta acqua a questo mulino, che prima o poi produrrà la sua farina, senza concorrenti.
    Alcune peculiarità italiane ci sono sempre state e non possono essere la motivazione principale di stagnazione, recessione, disoccupazione, ecc. Non a caso in Francia la rivolta è andata ben oltre il voto di massa per i paladini del vaffa e in UK stanno divorziando dalla UE. Forse il popolo è ignorante e deficiente e lo si può ingannare e tenere buono per un paio di decenni, ma alla fine quando quelli coi calzoni strappati diventano tanti e la loro voce si sente bene, quelli che fanno la figura degli idioti sono gli amministratori, le élites di cui diceva Baricco.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato