Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: parlare da soli.

  1. #16
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere il tuo spirito guida
    E se fosse uno spirito senza patente ti guiderebbe fuori strada.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio



    No no, vabbè che i lupi sono fifoni e se ti vedono scappano, ma non mi ci avvicino lo stesso, manco sanno ballare bene
    Ma dove stai Acquerapide, che ci sono i lupi?

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Parlo con gli animali. Quando sono molto stressata parlo anche da sola, ma solo se non ho nessuno intorno Mi faccio coraggio: forza Barbarella, ce la puoi fare, sei forte. Cose così. Magari do voce ai miei spiriti guida, quelli morti e quelli vivi.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Oltre tutto essendo cresciuto nel dialetto anconetano, quando mi riconosco da solo mi correggo a voce alta.
    Sarà una cavolata ma ora parlo l'italiano ed il dialetto quasi correttamente e li alterno secondo l'esigenza che mi si presenta nel mondo esterno, reale, anzi surreale.

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma dove stai Acquerapide, che ci sono i lupi?
    Si ma non si fanno vedere facilmente e stanno lontani da persone e sentieri.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io penso, come nel film "balla coi lupi" che lo puoi non dico addomesticare ma renderlo meno diffidente col mangiare, magari mettendolo sempre nello stesso punto.
    In fondo è come gli uccellini ai quali dò da mangiare nel mio giardino, per vederli devo appostarmi nascosto e restare fermo; solo che io posso anche sbagliare.....tanto non è un lupo.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Parlo con gli animali. Quando sono molto stressata parlo anche da sola, ma solo se non ho nessuno intorno Mi faccio coraggio: forza Barbarella, ce la puoi fare, sei forte. Cose così. Magari do voce ai miei spiriti guida, quelli morti e quelli vivi.
    Io ci aggiungerei anche un po' d'ignoranza, nel senso buono del termine.

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io penso, come nel film "balla coi lupi" che lo puoi non dico addomesticare ma renderlo meno diffidente col mangiare, magari mettendolo sempre nello stesso punto.
    In fondo è come gli uccellini ai quali dò da mangiare nel mio giardino, per vederli devo appostarmi nascosto e restare fermo; solo che io posso anche sbagliare.....tanto non è un lupo.
    Meglio di no, i lupi hanno paura e devono avere paura degli uomini. A parte la pericolosità di avvicinarli volontariamente, se si abituano a non avere paura dell'odore dell'uomo poi non eviteranno i cacciatori. Se poi per pazzia dovessi toccarne uno e non essere morso o attaccato, potrebbe essere lui stesso attaccato dal resto del branco tornando con odore umano addosso.

    Edit ho rivisto la tua domanda di prima, vivo sulle montagne pistoiesi, vicino Porretta-Sambuca.
    Ultima modifica di Acquerapide; 21-01-2019 alle 09:01

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Parlo da sola, con i miei animali domestici e pure con le piante. E' un modo come un altro per riflettere con se stessi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io parlo con il mio cane, anche in presenza altrui. In dialetto stretto.

    Ma altrimenti no, il colloquio con me stessa lo faccio col pensiero oppure su un diario che non scrivo regolarmente, solo quando noto che c'è qualcosa che non va.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Meglio di no, i lupi hanno paura e devono avere paura degli uomini. A parte la pericolosità di avvicinarli volontariamente, se si abituano a non avere paura dell'odore dell'uomo poi non eviteranno i cacciatori. Se poi per pazzia dovessi toccarne uno e non essere morso o attaccato, potrebbe essere lui stesso attaccato dal resto del branco tornando con odore umano addosso.

    Edit ho rivisto la tua domanda di prima, vivo sulle montagne pistoiesi, vicino Porretta-Sambuca.
    Grazie e.....in bocca a lupo

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Graaaazie Crep!

    Sei
    Un
    Caro
    Amico

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Parlo con gli animali. Quando sono molto stressata parlo anche da sola, ma solo se non ho nessuno intorno Mi faccio coraggio: forza Barbarella, ce la puoi fare, sei forte. Cose così. Magari do voce ai miei spiriti guida, quelli morti e quelli vivi.
    si. ma sempre senza fare troppa "caciara"...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato