Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: parlare da soli.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    parlare da soli.

    Vi capita mai di parlare da soli o con animali, piante, Tv, radio ecc?
    Io penso che se fatto con moderazione e metodo sia salutare per la mente, ma soprattutto sia utile per conoscere il nostro carattere.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Quando ricapitolo o se mi preparo per qualcosa di importante. Lo faccio invece quotidianamente in inglese, su qualche tema che scelgo sul momento, per tenerlo in allenamento

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Vi capita mai di parlare da soli o con animali, piante, Tv, radio ecc?
    Io penso che se fatto con moderazione e metodo sia salutare per la mente, ma soprattutto sia utile per conoscere il nostro carattere.
    In generale evito di parlare da sola per non litigare.

    Discorsi con gli animali no.
    A volte faccio considerazioni a voce alta oppure mi dico un pensiero che mi provoca angoscia e in tal modo me ne libero.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Con il cane parlo sempre, ma lui mi ascolta, non so se rientra nel parlare da soli.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Quando ricapitolo o se mi preparo per qualcosa di importante. Lo faccio invece quotidianamente in inglese, su qualche tema che scelgo sul momento, per tenerlo in allenamento
    Credo che quella sia una riflessione, io intendo un parlare come se tutto fosse animato, tipo vado a sbattere contro un mobile e lo mando " a fan culo" anche se in effetti è colpa mia; oppure quelli che fanno la pubblicità alle "poltrone sofà" mi strappano sempre un "...ma va a cagà", che ci fa molto rima,scusate i termini ma vivo da solo e sono libero nel parlare immediato. Poi alla sera ci sono le riflessioni, ma è in silenzio. Se sento un rumore fastidioso, tipo sega elettrica, in orari di riposo diurno allora strillo verso quel rumore tipo. "fai fuggire tutti gli UCCELLI!! ( grassetto perché il grido è più alto)...vai a segare a CASA TUA.
    Poiché questo posto è dedicato alla salute devo dire che dopo questo parlare cose mi sento a meraviglia. anche se col mobile ci sto più attento.
    Sarà una cosa normale o stravagante?
    A volte mi vengono dei dubbi
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-01-2019 alle 21:06

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Con il cane parlo sempre, ma lui mi ascolta, non so se rientra nel parlare da soli.
    inizialmente è così, poi il cane impara a capirti e poi si esprime lui, ma se tu non lo capisci il cane va in palla perché per capirti ci mette tutta la sua buona volontà, soprattutto se ti vuole bene.
    Tutti sono capaci di ascoltare ma non tutti di rispondere, sta all'essere più intelligente portare le cose nel verso giusto.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Credo che quella sia una riflessione, io intendo un parlare come se tutto fosse animato, tipo vado a sbattere contro un mobile e lo mando " a fan culo" anche se in effetti è colpa mia; oppure quelli che fanno la pubblicità alle "poltrone sofà" mi strappano sempre un "...ma va a cagà", che ci fa molto rima,scusate i termini ma vivo da solo e sono libero nel parlare immediato. Poi alla sera ci sono le riflessioni, ma è in silenzio. Se sento un rumore fastidioso, tipo sega elettrica, in orari di riposo diurno allora strillo verso quel rumore tipo. "fai fuggire tutti gli UCCELLI!! ( grassetto perché il grido è più alto)...vai a segare a CASA TUA.
    Poiché questo posto è dedicato alla salute devo dire che dopo questo parlare cose mi sento a meraviglia. anche se col mobile ci sto più attento.
    Sarà una cosa normale o stravagante?
    A volte mi vengono dei dubbi
    Ah si, vabbè ma le esclamazioni sono normali, io pensavo ti riferissi alle rimuginazioni e ai film mentali.

    Si, mando a cacare anche i pini all'occorrenza

    Parlo con gli animali col tono di voce, e ci si capisce con sfumature che rendono questo sistema come il radar di un pipistrello sta alla vista: diventa talmente fine e immediato che non serve altro. C'è un lupo con cui mi guardo a distanza da settimane, ogni volta mi sbatte nel momento e non c'è passato né futuro: comincio a pensare al panenteismo molto seriamente.

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Credo che quella sia una riflessione, io intendo un parlare come se tutto fosse animato, tipo vado a sbattere contro un mobile e lo mando " a fan culo" anche se in effetti è colpa mia; oppure quelli che fanno la pubblicità alle "poltrone sofà" mi strappano sempre un "...ma va a cagà"..
    beh quello tutti
    "parlo" gia da solo con i pensieri e mi sento benissimo ,senza bisogno di parlare e farlo sapere alle orecchie..

    agli animali ci parlo molto volentieri...sono gli unici che ti ascoltano senza giudicarti
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    C'è un lupo con cui mi guardo a distanza da settimane, ogni volta mi sbatte nel momento e non c'è passato né futuro: comincio a pensare al panenteismo molto seriamente.
    Pensa che ti appare come lupo, ma potrebbe anche non essere tale.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ah si, vabbè ma le esclamazioni sono normali, io pensavo ti riferissi alle rimuginazioni e ai film mentali.

    Si, mando a cacare anche i pini all'occorrenza

    Parlo con gli animali col tono di voce, e ci si capisce con sfumature che rendono questo sistema come il radar di un pipistrello sta alla vista: diventa talmente fine e immediato che non serve altro. C'è un lupo con cui mi guardo a distanza da settimane, ogni volta mi sbatte nel momento e non c'è passato né futuro: comincio a pensare al panenteismo molto seriamente.
    Ti chiameremo Balla coi Lupi!!

    Potrebbe essere il tuo spirito guida
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Pensa che ti appare come lupo, ma potrebbe anche non essere tale.
    Cioè? Se è dicibile sul forum

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti chiameremo Balla coi Lupi!!

    Potrebbe essere il tuo spirito guida
    No no, vabbè che i lupi sono fifoni e se ti vedono scappano, ma non mi ci avvicino lo stesso, manco sanno ballare bene

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    inizialmente è così, poi il cane impara a capirti e poi si esprime lui, ma se tu non lo capisci il cane va in palla perché per capirti ci mette tutta la sua buona volontà, soprattutto se ti vuole bene.
    Tutti sono capaci di ascoltare ma non tutti di rispondere, sta all'essere più intelligente portare le cose nel verso giusto.
    Ci capiamo, ci capiamo

  13. #13
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ah si, vabbè ma le esclamazioni sono normali, io pensavo ti riferissi alle rimuginazioni e ai film mentali.
    In sostanza è come sognare o tra il sonno e la veglia, il protagonista è sempre il sognatore, in questo caso però sono sognatore cosciente.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Ah si, vabbè ma le esclamazioni sono normali, io pensavo ti riferissi alle rimuginazioni e ai film mentali.

    Si, mando a cacare anche i pini all'occorrenza

    Parlo con gli animali col tono di voce, e ci si capisce con sfumature che rendono questo sistema come il radar di un pipistrello sta alla vista: diventa talmente fine e immediato che non serve altro. C'è un lupo con cui mi guardo a distanza da settimane, ogni volta mi sbatte nel momento e non c'è passato né futuro: comincio a pensare al panenteismo molto seriamente.
    Ti capisco perché ho imparato a fischiare come i calopsiti, comunque se fischio per i cavoli miei si uniscono anche loro e la casa diventa un'orchestra.
    Ho pure ideato un gioco, loro volano per la sala ed io li devo colpire col palloncino....certi svicoli e certe risate, a quel punto cambiano fischio e come se gridassero per la contentezza o per la paura devo ancora capirlo. Si,si se Dio è in tutti gli esseri, contrariamente a cono, credo sia anche nell'animale, ma quello che riesci ad amare, vuoi per la tenerezza, vuoi per la grinta, vuoi per tante altre cose che chi non ama gli animali non può comprende, poiché, come hai ben detto tu, se l'animale non è amato non si esprime in maniera spontanea, e non mostra un'unione affettiva con te che il segnale comunicativo ne è solo la prova o l'effetto.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio

    agli animali ci parlo molto volentieri...sono gli unici che ti ascoltano senza giudicarti
    Forse perché non ti capiscono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato