Risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: scientology e ricerca oncologica: qualche spunto di discussione.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100

    scientology e ricerca oncologica: qualche spunto di discussione.

    negli ultimi giorni mi è capitato di leggere qualcuno dei manuali venduti dalla new era publications, casa editrice ufficiale di scientology. questi i titoli: "dianetics: la forza del pensiero sul corpo", "scienza della sopravvivenza", "la creazione della capacità umana", "la storia dell'uomo", "introduzione all'etica di scientology".
    a scanso di equivoci e per sfatare un mito negativo, devo innanzitutto precisare che il costo totale dei suddetti volumi è, mi permetto di dire, "abbastanza" accessibile. dopodiché ho notato che su wikipedia lo strumento principale di cui i sacerdoti della religione scientologica si servono per produrre cambiamenti nel tono dell'umore e nelle capacità psichiche degli adepti, cioè l'"elettropsicometro", è descritto in modo particolarmente preciso.

    mi rivolgo ovviamente a coloro che si interessano di culti e nuove religioni. mi pare che in questa sezione del forum ce ne siano abbastanza.
    ciò che vorrei porre alla vostra attenzione è la possibilità di una proficua collaborazione tra i cc.dd. "scientologisti" e gli oncologi quanto alle applicazioni della principale cura al tumore, che è la radioterapia.

    vedete, scientology sostiene che tutte le malattie che affliggono l'Umanità, e in particolare il tumore, siano dovute a ragioni che si collocherebbero nella psiche del paziente. il modo di curare queste malattie, e soprattutto quelle per cui la medicina ufficiale non ha trovato un rimedio efficace (per ora), sarebbe un complesso procedimento simile alla psicanalisi, che gli adepti chiamano "auditing", che si potrebbe tradurre con "ascolto". però...per capire che tipo di "ascolto" sia necessario per le particolari esigenze di ogni nuovo adepto, gli "ascoltatori" cioè "gli auditors" si servono di quell' apparecchio che più su ho definito "elettropsicometro". si tratta di un rilevatore della carica elettrostatica del corpo del soggetto sul quale viene utilizzato e dovrebbe servire - secondo scientology - a rilevare la frequenza del campo elettrostatico del corpo umano, che si assume diverso per ciascun "utente". una volta misurata, questa frequenza viene utilizzata per calibrare l'"auditing" secondo le particolari esigenze dell'adepto.

    ora è noto che la ricerca oncologica, e le terapie curative del cancro sono ferme alla "radioterapia" e alla "chemioterapia". per parlare della prima, la radio terapia si basa sull'utilizzo di onde sonore/elettromagnetiche (non so di preciso) focalizzate sulla massa tumorale, le quali onde dovrebbero secondo i medici "ridurre" la massa tumorale. alcuni pazienti e anche alcuni esperti pensano però che la radioterapia così come concepita e utilizzata non porta a niente.

    ora da emerito "imbecille" in materia, vorrei porvi la seguente riflessione: anziché andare a casaccio col radio, non si potrebbe modulare la frequenza delle onde in modo compatibile con la frequenza del campo elettromagnetico del corpo umano, che dovrebbe, sempre secondo scientology, essere differente per ciascun individuo? e a questo ipotetico "scopo" non si potrebbe utilizzare proficuamente un apparecchio "simile" all'elettropsicometro scientologico?

    a voi la parola...
    Ultima modifica di sandor; 25-01-2019 alle 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato