Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 92

Discussione: scientology e ricerca oncologica: qualche spunto di discussione.

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    dopodiché ho notato che su wikipedia lo strumento principale di cui i sacerdoti della religione scientologica si servono per produrre cambiamenti nel tono dell'umore e nelle capacità psichiche degli adepti, cioè l'"elettropsicometro", è descritto in modo particolarmente preciso.
    Innanzitutto, come affermi tu stesso più sotto, questo apparecchio serve solo a diagnosticare qualcosa, nella fattispecie l'umore della persona, in rapporto alle domande che gli vengono rivolte o alle risposte che egli stesso dà. Quindi, l'apparecchio non viene assolutamente usato come psicofarmaco o psicoterapia per cambiare l'umore o le capacità psichiche della persona.
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    ...per capire che tipo di "ascolto" sia necessario per le particolari esigenze di ogni nuovo adepto, gli "ascoltatori" cioè "gli auditors" si servono di quell' apparecchio che più su ho definito "elettropsicometro". si tratta di un rilevatore della carica elettrostatica del corpo del soggetto sul quale viene utilizzato e dovrebbe servire - secondo scientology - a rilevare la frequenza del campo elettrostatico del corpo umano, che si assume diverso per ciascun "utente". una volta misurata, questa frequenza viene utilizzata per calibrare l'"auditing" secondo le particolari esigenze dell'adepto.
    Come dice Vega, è un po' come voler usare elettrocardiogramma (ECG) e elettroencefalogramma (EEG) come terapie, quando hanno solo valore diagnostico.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, come affermi tu stesso più sotto, questo apparecchio serve solo a diagnosticare qualcosa, nella fattispecie l'umore della persona, in rapporto alle domande che gli vengono rivolte o alle risposte che egli stesso dà. Quindi, l'apparecchio non viene assolutamente usato come psicofarmaco o psicoterapia per cambiare l'umore o le capacità psichiche della persona.
    si. però una volta che siano stati diagnosticati i sintomi del disturbo attraverso la rilevazione del campo elettromagnetico prodotto dal corpo del soggetto, nulla - in teoria - vieterebbe di utilizzare quel tipo di frequenza rilevato, per consentire di apprestare una cura adeguata - questa volta di un ipotetico tumore - sempre a base di radiazioni. sinceramente quello che stimola le mie riflessioni è la ipotetica possibilità di pervenire a una cura adeguata del tumore attraverso la rilevazione delle similitudini tra i due metodi - l'uno diagnostico l'altro terapico - di trattamento delle malattie come, appunto, un tumore.


    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Come dice Vega, è un po' come voler usare elettrocardiogramma (ECG) e elettroencefalogramma (EEG) come terapie, quando hanno solo valore diagnostico.
    ecco. sulla base della "diagnosi" apprestare una cura adeguata.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    guarda se vuoi ti porto l'elenco delle sostanze presenti nelle acque "potabili" e di quanto monossido c'è. e ti dico da subito che le quantità sono più o meno quelle che, si dice, siano contenute nella sigaretta...
    Vorrei vedere questo elenco di acque potabili con ossido di carbonio.
    In ogni caso non è detto che l'ossido di carbonio presente nelle acque sia velenoso quanto quello presente nell'aria.
    Per esempio, i vapori di mercurio sono stati riconosciuti molto pericolosi, per cui non si può tenere del mercurio non sigillato in casa, ma ingerire mercurio pare che non sia dannoso e che venga utilizzato da qualcuno a scopo terapeutico.
    Fino a poco tempo fa veniva utilizzato per le otturazioni dentali. La saliva impedisce l'evaporazione del mercurio, stabilizzato comunque nell'amalgama.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. come per l'elettroencefalogramma e l'elettrocardiogramma. a mio parere bisognerebbe utilizzare questa strada nella diagnosi dei tumori e nella loro cura. l'elettropsicometro non ha niente di diverso se non il fatto che misura il campo elettromagnetico del corpo umano. su questo bisognerebbe intervenire e non sulla massa tumorale, cioè non un intervento localizzato ma avente ad oggetto la salute complessiva del paziente. io la vedo così...
    Se stai sul pianeta Terra, sai che abbiamo una serie si possibilità diagnostiche, ecografie, TAC, risonanza magnetica, PET, endoscopia, analisi del sangue.
    Cosa vuoi che faccia un apparecchietto fuffa inventato da un truffatore? Per curiosità sono andata a vedere se c'erano foto e notizie di questo apparecchio.
    http://www.lultimaribattuta.it/38816...ttropsicometro

    Che poi se vai da un dietista e ti fà la bioimpedenziometria ti mette due elettrodi, uno al piede e uno alla mano, per vedere quanta resistenza fa un lieve passaggio di corrente elettrica nel corpo per misurare liquidi, massa grassa e massa magra.

    Levati o levatevi dalla testa che esista il salvatore di turno con miracolosi apparecchi e cure per le malattie.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Che poi anche l'EEG e l'ECC servono per vedere anomalie e problemi a cuore e cervello.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Vorrei vedere questo elenco di acque potabili con ossido di carbonio.
    guarda se vuoi ti scannerizzo l'elenco degli elementi presenti nell'acqua minerale che bevo ogni giorno...non sarebbe un problema...

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    In ogni caso non è detto che l'ossido di carbonio presente nelle acque sia velenoso quanto quello presente nell'aria.
    perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Per esempio, i vapori di mercurio sono stati riconosciuti molto pericolosi, per cui non si può tenere del mercurio non sigillato in casa, ma ingerire mercurio pare che non sia dannoso e che venga utilizzato da qualcuno a scopo terapeutico.
    invece io so da una vita che il mercurio è cancerogeno. in tutte le sue forme e stati. solido, liquido e vapore...

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Fino a poco tempo fa veniva utilizzato per le otturazioni dentali. La saliva impedisce l'evaporazione del mercurio, stabilizzato comunque nell'amalgama.
    guarda. me lo sono chiesto spesso e l'ho chiesto anche al dentista. le otturazioni sono eseguite con applicazione di un composto a base di platino con in più una sostanza collosa che consente l'aderenza "semipermanente" dell'otturazione.
    Ultima modifica di sandor; 27-01-2019 alle 17:07

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se stai sul pianeta Terra, sai che abbiamo una serie si possibilità diagnostiche, ecografie, TAC, risonanza magnetica, PET, endoscopia, analisi del sangue.
    Cosa vuoi che faccia un apparecchietto fuffa inventato da un truffatore? Per curiosità sono andata a vedere se c'erano foto e notizie di questo apparecchio.
    http://www.lultimaribattuta.it/38816...ttropsicometro
    allora. hubbard non era un truffatore. quanto meno non nel senso di una condanna appunto per truffa, che non c'è mai stata. poi: io non nego validità agli altri metodi e strumenti diagnostici. soltanto mi riferisco in particolare al principio che presiede all' elettro-psicometro da un lato; alla radioterapia dall'altro. essendo il principio di funzionamento lo lo stesso non vedo perché non vi possa essere una diciamo combinazione dei due strumenti, l'uno diagnostico e l'altro terapico. entrambi a base di onde...

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che poi se vai da un dietista e ti fà la bioimpedenziometria ti mette due elettrodi, uno al piede e uno alla mano, per vedere quanta resistenza fa un lieve passaggio di corrente elettrica nel corpo per misurare liquidi, massa grassa e massa magra.
    ecco. questo mi ricorda per l'appunto il metodo di funzionamento dell'elettropsicometro...quindi?

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Levati o levatevi dalla testa che esista il salvatore di turno con miracolosi apparecchi e cure per le malattie.
    ma scusa. gli altri strumenti che tu più su citavi chi li ha introdotti nella pratica medica, il "salvatore di turno"?

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E' inutile insistere, l'apparecchio fuffa di Hubbard non è in grado di diagnosticare nulla e non ha trovato la cura a nulla. Siamo pieni di apparecchi ed endoscopi per vedere di tutto e di più.
    Abbiamo già gli strumenti diagnostici e non sono certo supercazzole vaghe ed inventate sull'elettromagnetismo del corpo a curare qualcuno alla sua maniera di intendere.

    La radioterapia la fai o dall'esterno, inviando un fascio di radiazioni nel punto specifico dove c'è il tumore, oppure attraverso l'interno del corpo, iniettando in vena liquidi radioattivi, con aghi o piccoli impianti che rilasciano la sostanza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    allora, vega: a me non mi importa niente dell'elettropsicometro di hubbard e tanto meno della sua dubbia utilità. solo una cosa mi ha fatto riflettere, e cioè il principio su cui si fonda l'utilizzo dell'apparecchio. in altre parole: se è possibile, come tu stessa ammetti, misurare attraverso idonei strumenti, l'esistenza di un campo elettromagnetico, per quanto debole, in tutti gli esseri umani, allora - a mio parere - occorrerebbe come dire "adeguare" la "frequenza" delle onde prodotte dagli strumenti radioterapici alla "frequenza" del campo elettromagnetico umano. cioè, in altre parole ancora: se il mio corpo emana un campo magnetico (rilevabile) di mettiamo 10Hz, mi occorre per diciamo "rigenerarmi" una frequenza di 10Hz di onde elettromagnetiche. tutto qua.
    poi. gli strumenti e le terapie conosciute danno, da decenni scarsi risultati. perché allora non provare? che ci si perderebbe? in definitiva chi ha un cancro ha già, di per sé, poche speranze. e allora perché rifiutare un'idea per partito preso?

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Non si fonda su nessun principio essendosi inventato una teoria.

    Continui a non capire. Non c'entra una mazza quello che dici con la radioterapia (e si tratta di radiazioni ad alta energia emesse da strumenti o da sostanze radioaottive) che deve andare a colpire e distruggere il tumore e nemmeno che il campo magnetico umano abbia una qualche precisa o unica frequenza. Per il cervello ad esempio le diverse onde cerebrali hanno una frequenza diversa ciascuna.
    Cosa vuoi provare quindi, una cura inesistente sulle persone?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non si fonda su nessun principio essendosi inventato una teoria.
    e va bene. ok.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Continui a non capire. Non c'entra una mazza quello che dici con la radioterapia (e si tratta di radiazioni ad alta energia emesse da strumenti o da sostanze radioaottive)
    scusa ma forse sono rimasto indietro io. non è la radioattività di per sé una causa di tumore?
    e poi: non c'è forse alla base di quel tipo di cura una teoria che non produce risultati? ti chiedo anche: perché ci sono persone che sviluppano più di un tumore e che ne danno la responsabilità ai medici che, a loro dire, utilizzerebbero rimedi inefficaci?

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    che deve andare a colpire e distruggere il tumore e nemmeno che il campo magnetico umano abbia una qualche precisa o unica frequenza. Per il cervello ad esempio le diverse onde cerebrali hanno una frequenza diversa ciascuna.
    è proprio quello che cerco di dirti. ogni essere umano ha una sua impronta frequenziale, alla quale occorrerebbe adeguare le terapie, come più su ti spiegavo.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi provare quindi, una cura inesistente sulle persone?
    mah. io non sono un medico e tanto meno un oncologo. ma qualcosa mi fa pensare che gli oncologi "ci marcino e ci mangino" con le terapie - le loro si - inefficaci.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Lascia stare le chiacchiere di chissà chi. In quel caso si tratta di radiazioni mirate e localizzate e servono a combattere il tumore.

    Aridaje con la frequenza personale
    Prova a metterti una radio accanto alla testa e vedi se guarisci dal mal di testa!!

    Non hai che da metterti nelle mani di Mr.Scentology. Se torni ci racconti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lascia stare le chiacchiere di chissà chi. In quel caso si tratta di radiazioni mirate e localizzate e servono a combattere il tumore.
    si ma mi pare che non ci siano risultati soddisfacenti. o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Aridaje con la frequenza personale
    prove del contrario?

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Prova a metterti una radio accanto alla testa e vedi se guarisci dal mal di testa!!
    ma che c'entra la radio? la radio ha una certa frequenza che non è la stessa per tutti, come ti spiegavo. (perché non cerchi di argomentare?)

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non hai che da metterti nelle mani di Mr.Scentology. Se torni ci racconti.
    chi, hubbard? beh, ai suoi tempi era molto conosciuto e rispettato. "tornare" da dove?

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    guarda se vuoi ti scannerizzo l'elenco degli elementi presenti nell'acqua minerale che bevo ogni giorno...non sarebbe un problema...
    Fallo! Nell'acqua minerale che sto consumando io non risulta presente ossido di carbonio.
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    perché?
    Perché la sua tossicità si manifesta nel sangue. Bisogna vedere quanto ossido di carbonio passa nel sangue, se ingerito con l'acqua.
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    invece io so da una vita che il mercurio è cancerogeno. in tutte le sue forme e stati. solido, liquido e vapore…
    Sotto cito ciò che ho trovato su internet. Ti ripeto che qualcuno utilizza il mercurio a scopo terapeutico per via orale. Ho letto anche questo da qualche parte.

    L'ingestione di mercurio metallico, per esempio in seguito alla rottura di un termometro, non ha conseguenze tossicologiche importanti. Al contrario risultano molto nocivi i vapori assunti per via inalatoria.

    Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/nu...-alimenti.html
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    guarda. me lo sono chiesto spesso e l'ho chiesto anche al dentista. le otturazioni sono eseguite con applicazione di un composto a base di platino con in più una sostanza collosa che consente l'aderenza "semipermanente" dell'otturazione.
    Nel sito:

    https://magazine.cmsantagostino.it/a...ni-pericoloso/

    L’amalgama usato in odontoiatria conservativa per eseguire le otturazioni è costituito da mercurio (45-50% circa del contenuto totale), argento (22-32%), stagno (11-14%), ed altri metalli. In passato è stato il materiale più utilizzato in odontoiatria, ma negli ultimi anni è stato gradualmente sostituito dai materiali compositi che garantiscono una migliore estetica, e risultati qualitativamente validi.

    Negli ultimi anni sono stati eseguiti numerosi studi sia su bambini che su donne in gravidanza che confermano l’assenza di pericoli significativi legati alla presenza di otturazioni in amalgama e alla conseguente liberazione di vapori di mercurio.
    In media una persona che ha nella propria bocca 10 otturazioni in amalgama va incontro a un assorbimento giornaliero 50 volte inferiore ai limiti di sicurezza stabiliti dall’OMS.

    Per precauzione però la stessa OMS e l’Unione europea hanno consigliato di limitarne l’utilizzo, sostituendola, quando possibile con altri materiale da ricostruzione in particolare su soggetti potenzialmente vulnerabili come bambini e donne in gravidanza. Ai primi di febbraio il Parlamento Europeo ha dato il primo via libera a un provvedimento che, prevede, dal 2018, il divieto dell’uso di amalgama dentale nelle otturazioni per i bambini sotto i 15 anni e le donne in gravidanza o in allattamento. Questo anche per ridurre la dispersione del mercurio e così i ridurre rischi ambientali.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si ma mi pare che non ci siano risultati soddisfacenti. o sbaglio?



    prove del contrario?



    ma che c'entra la radio? la radio ha una certa frequenza che non è la stessa per tutti, come ti spiegavo. (perché non cerchi di argomentare?)



    chi, hubbard? beh, ai suoi tempi era molto conosciuto e rispettato. "tornare" da dove?
    Abbi pazienza e pensa a varie modalità di cura e soluzione dei problemi di salute. Per il cuore abbiamo ad esempio i pacemaker che danno piccoli impulsi elettrici (andiamo a parlare come unità di misura di volt), radiazioni per i tumori, infrarossi per dolori articolari e muscolari, ultrasuoni anche per dolori oltreché per rompere i calcoli nel corpo. Parlare di una frequenza del corpo non ha senso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato