Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Urge consiglio

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Urge consiglio

    Allora visto che qui ci sono donne intelligenti e scafate e uomini collaborativi e pieni di esperienza di vita, ho pensato che potreste trovarmi la soluzione...
    La questione è codesta: il mio ammore è un uomo dai mille pregi e fin qui tutto a posto, è anche un tipo spartano, pure troppo a volte ed essendo, come molti uomini, un calorifero ambulante, tiene sempre il riscaldamento spento. A casa sua praticamente si gela in questo periodo.
    Come faccio a convincerlo ad accendere il riscaldamento quando ci sono io?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  2. #2
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Allora visto che qui ci sono donne intelligenti e scafate e uomini collaborativi e pieni di esperienza di vita, ho pensato che potreste trovarmi la soluzione...
    La questione è codesta: il mio ammore è un uomo dai mille pregi e fin qui tutto a posto, è anche un tipo spartano, pure troppo a volte ed essendo, come molti uomini, un calorifero ambulante, tiene sempre il riscaldamento spento. A casa sua praticamente si gela in questo periodo.
    Come faccio a convincerlo ad accendere il riscaldamento quando ci sono io?
    Vale ancora l'equazione piú caldo meno indumenti?
    Aut hic aut nullubi

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Se lui è appena decente basta dirlo. Chi lascia il riscaldamento spento quando dici che hai freddo, un armadillo? Ebenezer Scrooge?

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Certamente che sì, ma non si fa intimidire dallo scafandro di doppi maglioni e calzettoni con cui giro per casa, anzi mi prende pure in giro
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #5
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    L'ho fatto presente ovviamente, ma chi sono io per costringerlo a cambiare le sue abitudini? Risponde che un po' di frescolino non fa male a nessuno, mi tempro nel carattere e tanto ci pensa lui a riscaldarmi.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non sei nessuno per convincerlo. Se scopri di essere di più tientelo, oggigiorno.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Se alza di qualche grado il riscaldamento, non credo sia una costrizione, ma un ascoltare le tue necessità

    Ma non sarà uno di quelli che ha le mani attaccate alle spalle? (scherzo, non ho potuto far a meno di scrivere questa sciocchezza)

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma convivere stabilmente o vi vedete nei week end ?
    Nel primo caso mi sembra strano che non abbiate ancora trovato un compromesso, per esempio sui 16/18 gradi. Perché ti fa morire di freddo ? È un problema economico ? Potresti offrirti di contribuire alle spese.
    Se vi vedete ogni tanto, a maggior ragione potrebbe coccolarti sopportando per qualche giorno una temperatura più alta.
    Hai provato a parlargliene ?
    Io a casa di Madre, senza riscaldamento, sopravvivo con gli scaldini elettrici cinesi

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Compra due o tre borse dell'acqua calda, mettile in diversi punti della casa e ogni volta che ti sposti ne troverai una pronta.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Tecnica opposta : accendere ventilatori - consiglio bagno e camera da letto - e, restando fuori, domandare come si sta in Lapponia.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Non è una questione economica. Diciamo che è il suo unico difetto
    Ci vado ogni tanto, ecco perchè non insisto troppo, non mi va di rompere le scatole e finora non faceva poi così freddo. Ma comunque ci ho provato, però la butta in caciara, anche scherzando, con le solite frasi tipo 'mi rimproveri, mi rinfacci, ti lamenti', ecc.ecc (vedere il mio thread Gli uomini e le critiche: che vi dicevo io?).
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #12
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Infine cucinare spesso, così la zona si riscalda e almeno un ambiente è caldino.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Bauxite ha ragione cucina tante cose in forno!

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Modestamente.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tecnica opposta : accendere ventilatori - consiglio bagno e camera da letto - e, restando fuori, domandare come si sta in Lapponia.
    Brava, infatti quando dici la sfiga: l'ultima volta avevo già deciso di fare qualcosa del genere, ma per un disguido di carte e conti bancomat che non vi sto a spiegare, si era dimenticato di spostare la domiciliazione della bolletta su un altro conto e la compagnia fornitrice gli aveva tagliato i kw. In pratica appena ho acceso il caldobagno è saltata la corrente. Non mi sono potuta fare neanche la doccia
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato