Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Sanremo 2019

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non è poesia.
    Simone Cristicchi torna a Sanremo 12 anni dopo aver vinto con ‘Ti regalerò una rosa’. Si esibisce il giorno del suo compleanno e conquista pubblico e social, completamente rapiti dalla bellezza del testo della sua ‘Abbi cura di me’.“Ho raccontato le fragilità dell’essere umano. E la bellezza del mostrare la propria debolezza perché quando togliamo la corazza siamo reali, siamo veri, e quindi, siamo più belli. ’Abbi cura di me’ è una dichiarazione di aiuto. Ognuno la può dedicare a chi vuole”.Una canzone perfettamente aderente alla realtà, che arriva in un momento particolarmente difficile, soprattutto per chi è messo nella condizione di dover chiedere aiuto.“Viviamo in un momento di sgretolamento generale dei valori”, racconta il cantautore, “tornare a parlare dell’amore universale, di un amore puro che non chiede niente in cambio, occuparsi anche solo di una persona nella vita, può salvare, il mondo”.

    Intervista di Alessandra Vitali,
    video di Francis Joseph D’Costa

    https://video.repubblica.it/dossier/...C4-P20-S1.4-T1
    amate i vostri nemici

  2. #17
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Simone Cristicchi torna a Sanremo 12 anni dopo aver vinto con ‘Ti regalerò una rosa’. Si esibisce il giorno del suo compleanno e conquista pubblico e social, completamente rapiti dalla bellezza del testo della sua ‘Abbi cura di me’.“Ho raccontato le fragilità dell’essere umano. E la bellezza del mostrare la propria debolezza perché quando togliamo la corazza siamo reali, siamo veri, e quindi, siamo più belli. ’Abbi cura di me’ è una dichiarazione di aiuto. Ognuno la può dedicare a chi vuole”.Una canzone perfettamente aderente alla realtà, che arriva in un momento particolarmente difficile, soprattutto per chi è messo nella condizione di dover chiedere aiuto.“Viviamo in un momento di sgretolamento generale dei valori”, racconta il cantautore, “tornare a parlare dell’amore universale, di un amore puro che non chiede niente in cambio, occuparsi anche solo di una persona nella vita, può salvare, il mondo”.

    Intervista di Alessandra Vitali,
    video di Francis Joseph D’Costa

    https://video.repubblica.it/dossier/...C4-P20-S1.4-T1
    Nemmeno sul festival di Sanremo sei capace di esprimere un pensiero tuo e devi ricorrere al copia e incolla. Sei davvero patetico.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sei giornalista e non conosci Ultimo? Ha già vinto Sanremo con questa canzone l'anno scorso, Darkina. E insieme a Cristicchi (anche lui ha già vinto nel 2007 credo) sono fra i favoriti di questa edizione e molto in alto nella classifica parziale. Testi di spessore, i loro.

    Non è che uno perché è giornalista debba conoscere tutta la spazzatura che ci sta in giro. Tanto più che vivaddio non seguo gli ambienti musicali, men che meno quelli italiani.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La canzone di Simone Cristicchi è un inno alla vita, piace per questo. Infatti, alla fine dell'esibizione del brano 'Abbi cura di me', la platea dedica una standing ovation al cantautore romano, visibilmente emozionato.

    Ieri, tra i cantanti in gara al festival di Sanremo, lo stesso omaggio era stato tributato unicamente a Loredana Bertè. Dopo sei anni di silenzio musicale, Cristicchi torna per la quinta volta al Festival della canzone italiana con un brano osannato sui social e nella Top Ten delle canzoni più ascoltate e visualizzate su Youtube a meno di 24 ore dall'uscita.

    https://www.repubblica.it/dossier/sp...C12-P1-S5.3-T1

    Poi...fate vobis, ragazze: Ci mancherebbe.
    Datemi dell'insulina, mi sta venendo il diabete.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Il testo è bello, solo che mi aspettavo una melodia più definita, mi pare che la canzona sia quasi tutta parlata...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Da qualche edizione a questa parte sembra ci sia più gente che parla invece di cantare. Alla fine tocca rimpiangere Al Bano e Romina ed il bicchiere di vino con un panino!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #22
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Quella canzone che qui da noi viene ormai snobbata, all'estero è una specie di inno nazionale italiano. La conoscono anche i sassi che non parlano una parola di italiano in posti sperduti dove la gente magari neanche sa esattamente la posizione dell'Italia sulla cartina...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    1) Mahmoud
    2) Ultimo
    3) Il Volo

    Televoto e ascolti in streaming:

    1) Ultimo. Nettamente.
    amate i vostri nemici

  9. #24
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    amate i vostri nemici

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Non ho seguito molto le varie vicende sanremesi, m questa mattina leggevo sul giornale di un esposto del Codacons in merito al televoto; qualcuno ha combinato qualche pasticcio?

  11. #26
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Anche sulle polemiche e i dubbi sui voti, Sanremo è sempre il solito Sanremo. Mi ricordo anni fa polemiche simili sulle giurie incompetenti o pilotate, per cui si introdusse il televoto, che però può essere pilotato e incompetente pure quello, quindi poi si inventarono un complesso sistema per combinare giuria popolare e giuria di esperti, del quale però si saranno perse le tracce visto che fino all'ultima serata nessuno si era tanto interessato di fare domande sul voto, nè di dare spiegazioni su come era stato organizzato.
    Poi dici perchè la gente si rompe di guardare Sanremo e gli ascolti erano ai minimi storici prima di Baglioni. Scommetto che l'anno prossimo sarà un flop, a prescindere da chi lo condurrà.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Il testo è bello, solo che mi aspettavo una melodia più definita, mi pare che la canzona sia quasi tutta parlata...
    hanno quasi tutte almeno una tranche di parlato, tipo rap melodico alla Tiziano Ferro, quelle robe simmetriche in ottavi o sedicesimi; armonie buttate lì, senza pretese di niente;
    la cosa è parecchio indicativa, dato che chi compone sta roba - a parte gruppi come gli Zen Circus - sono autori professionisti in grado di scrivere sinfonie, in genere il tipo che dirige l'orchestra; una canzone media, che so, di quelle scritte per Malika Ayane o da Elisa, se le magnava tutte in un fiat;
    il povero Baglioni ha dovuto prendere quello che c'è da questi cagasotto, loro e i cantanti;

    l'unica cosa positiva è stata Virginia, che m'arapa
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ok, mi sono sorbita le prime due canzoni classificate, tanto per essere al corrente, ma le ho trovate orribili.

    Per dire, manco sapevo chi fossero i cantanti (mai sentiti nominare), non so nemmeno chi è Virginia, magari googlo...

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ok, mi sono sorbita le prime due canzoni classificate, tanto per essere al corrente, ma le ho trovate orribili.

    Per dire, manco sapevo chi fossero i cantanti (mai sentiti nominare), non so nemmeno chi è Virginia, magari googlo...
    la presentatrice, Virginia Raffaele; un'attrice comica molto brava e vispa; molto bella, ma anche parecchio intelligente e presente, non una bambolotta.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Virginia è l'unica che merita in questo Sanremo.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato