Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il complotto del termometro

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Il complotto del termometro

    Vi ricordate l'epoca dei termometri a mercurio? Quando tu ti sentivi bene, ma la colonnina segnava 36,5 ed era già "qualche linea di febbre, corri a letto". Ecco, oggi che ci siamo modernizzati e abbiamo i termometri elettronici - quelli che se misuri la temperatura quando stai bene ti dicono che sei freddo quasi come un cadavere - oggi, dicevo, non è più così.
    Tu ti senti male, malissimo, non ti reggi in piedi e il Termometro Moderno, nuovo oracolo della sanità pubblica, dice che sei in gran forma con appena 36 gradi, la tua circolazione è ottima, tranquillo vai a lavorà e non rompere. E quando hai la febbre a 40, lo sai perché incominci ad avere visioni di Cono che brucia crocifissi e di Vega che fa shopping di santini e souvenir religiosi, ma il TM segna appena 38,5.
    Questi numeri dovrei giocarmeli al lotto.

    Complottisti, dove siete quando servite? Come si spiega 'sta storia?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sai cosa? Mi ha detto un amico farmacista che quei termometri non li devi togliere quando suonano la prima volta ma continuare a tenerli su. Infatti se noti dopo un po' suonano ancora, e poi ancora. Quando vedi che per un bel po' non suona più, allora la temperatura è quella giusta. Una cosa furbissima. Uno con la tecnologia vorrebbe andare più alla svelta, invece ora ci metti 3/4 d'ora a provare la febbre. No comment.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Mi sono incuriosita e dopo aver letto il tuo commento ho fatto una piccola ricerca. Praticamente i termometri digitali sono fatti per misurare la temperatura in bocca: appena suonano si tolgono. Se li usi sotto l'ascella bisogna tenerli 4/5 minuti in più dopo il campanello. https://www.farmaface.tv/come-funzio...etro-digitale/

    Ma quando ce lo dite? Mezza Italia si misura male la temperatura, io avevo chiesto al mio dottore e ha fatto il vago...secondo me non lo sanno manco loro.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Lì non può essere colpa della febbre, è che hai preso roba pesa, ma parecchio!

    È colpa delle lobby che controllano la demografia mondiale!! Tu pensi di non avere febbre o averne poca così esci, vai a lavorare e ti prendi la mazzata finale!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Mi sono incuriosita e dopo aver letto il tuo commento ho fatto una piccola ricerca. Praticamente i termometri digitali sono fatti per misurare la temperatura in bocca: appena suonano si tolgono. Se li usi sotto l'ascella bisogna tenerli 4/5 minuti in più dopo il campanello. https://www.farmaface.tv/come-funzio...etro-digitale/

    Ma quando ce lo dite? Mezza Italia si misura male la temperatura, io avevo chiesto al mio dottore e ha fatto il vago...secondo me non lo sanno manco loro.
    Si a me lo ha detto il mio amico infatti, altrimenti ciao ciao...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Meno male in bocca e non nel ...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #7
    il termometro sotto l'ascella, ti misura una leggera febbricella,
    il termometro in bocca, ti misura una forte febbriciotta,
    il termometro nell'ano, ti misura il valore del gas metano!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quindi quando il mio termometrino elettronico segnava 39 gradi quali erano quelli effettivi ? 44 ?
    Io credo che sia semplicemente l'effetto allucinogeno del virus influenzale

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Io non ce l'ho proprio il termometro, però ricordo la gioia che provavo da piccolo quando se ne rompeva uno, con tutte quelle palline di mercurio che scivolavano sul pavimento e si potevano scomporre e ricomporre.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Per ovviare a misurazioni da buchi più sgradevoli o meno pratici abbiamo dimenticalo le orecchie!! Risolto il problema!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #11
    Ora che mi ci fate pensare, alle superiori una professoressa scappò di corsa al pronto soccorso perché la figlia ruppe il termometro ferendosi seriamente, per paura che il mercurio potesse essere entrato in circolo nelle vene.
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Solo voi potevate riuscire a far finire un thread sui termometri in... cacca.
    Scusate il complotto potrebbe essere che il SSN risparmia sui giorni di malattia, no?! Solo io ci ho pensato? Inoltre andando in giro ammalati si diffonde il virus (vedere inlfuenza di quest'anno) molto meglio e molte più persone poi dovranno comprare medicinali per guarire. Veramente non capisco come nessun giornalista finora si sia accorto della cosa, ma cosa fanno tutto il giorno? Sempre lì a scribacchiare di bere due lt d'acqua al giorno (col cavolo, vacci tu in giro con le caviglie gonfie come quelle di un porco) o di non mangiare carne rossa (e abbiamo capito ormai!) e nessuno che scriva di cose utili tipo come si usa il termometro o come si leggono i dosaggi dei bugiardini.
    Ah questo poi sarà un altro complotto per farti sbagliare così corri dal farmacista, dal medico, da chiunque possa aiutarti spendendo altri soldi... Avete mai provato a ricomporre un medicinale secco in polvere in una soluzione liquida? Il bugiardino riporta i dosaggi in mg (fra l'altro scritti in modo talmente oscuro che ci vuole la laurea in chimica) e il misurino è in ml.
    Ma perchè devono sempre farci sentire come gli ignoranti incapaci che siamo?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Io non ce l'ho proprio il termometro, però ricordo la gioia che provavo da piccolo quando se ne rompeva uno, con tutte quelle palline di mercurio che scivolavano sul pavimento e si potevano scomporre e ricomporre.
    Complice del complotto.

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ora che mi ci fate pensare, alle superiori una professoressa scappò di corsa al pronto soccorso perché la figlia ruppe il termometro ferendosi seriamente, per paura che il mercurio potesse essere entrato in circolo nelle vene.
    L'hanno vietato apposta perchè nocivo per la salute e inquinante.
    A me le palline non le facevano toccare, a parte che sarà capitato una volta sola di rompere il termometro. Veniva conservato come una reliquia di San Gennaro da un napoletano a Napoli.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato