Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Che uomo!

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ecco, stavo per dirlo anche io. Aggiungo che solo un grande si metterebbe in una situazione del genere, in cui chiunque avrebbe gioco facile a dire 'non conta niente, è un burattino'. L'impressione che continuo ad avere io è che questi sono proprio una squadra a tre.
    accidenti, che perspicacia !
    tutti i dibattiti sono incentrati sul quando scoppierà la guerra tra i due, se prima o dopo le europee, se sulla TAV o sulle autonomie, su chi tirerà la prima coltellata; tutti sono d'accordo sul fatto che Salvini si è letteralmente mangiato i 5S; pure i risultati elettorali
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Mica devono fidanzarsi. Anche Salvini ha interesse a non far cadere il governo, almeno per ora.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    accidenti, che perspicacia !
    tutti i dibattiti sono incentrati sul quando scoppierà la guerra tra i due, se prima o dopo le europee, se sulla TAV o sulle autonomie, su chi tirerà la prima coltellata; tutti sono d'accordo sul fatto che Salvini si è letteralmente mangiato i 5S; pure i risultati elettorali
    E' inutile che te la ridi... come già detto ognuno si coltiva il proprio elettorato e in questo ci sarà per forza di cose un vincitore ed un perdente... ma è una cosa che rimane limitata a questo. Tra cinque anni si rimetteranno d'accordo, indipendentemente dalle percentuali di gradimento e governeranno ancora. Tutti gli altri partiti sentiranno le campane a morto nelle loro orecchie, come una litania lenta e inesorabile, che li farà sprofondare nell'oblio politico.

    Rassegnatevi.
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Mica devono fidanzarsi. Anche Salvini ha interesse a non far cadere il governo, almeno per ora.
    ci credo, finche quelli gli fanno da zerbino, perché dovrebbe ?
    lo farà col pretesto giusto, dove c'è da incassare voti e patente di serietà;

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E' inutile che te la ridi... come già detto ognuno si coltiva il proprio elettorato e in questo ci sarà per forza di cose un vincitore ed un perdente... ma è una cosa che rimane limitata a questo. Tra cinque anni si rimetteranno d'accordo, indipendentemente dalle percentuali di gradimento e governeranno ancora. Tutti gli altri partiti sentiranno le campane a morto nelle loro orecchie, come una litania lenta e inesorabile, che li farà sprofondare nell'oblio politico.

    Rassegnatevi.
    mica stai in una curva da stadio, eh... cinque anni ? con la prossima finanziaria è grassa se fanno altri cinque mesi, perché chi si prende la responsabilità di tassare tutto e tutti, come si dovrà ?

    io sono rassegnato da tempo; all'idea che mezza Italia abbia deciso di annegare, e l'altra mezza di lasciarla annegare; e mi dispiace molto; ma ci posso far poco; mio malgrado, starò dalla parte dei "ricchi" che si tengono i soldi e che vivono in un ambiente dove funziona più o meno tutto, dove si spende e investe; e Salvini farà il mio interesse, anche se non mi piace per niente;
    che ti devo dire ? mi rassegnerò...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #20
    Bene, vi libererete del meridione, sono contento per voi, faremo finalmente qualcosa di utile.
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Bene, vi libererete del meridione, sono contento per voi, faremo finalmente qualcosa di utile.
    io non mi voglio liberare di niente, e tanto meno del meridione;
    il problema sono quelli che si evirano per fare un dispetto alla moglie, che è un po' il tuo ragionamento; per prendertela con chi la pensa come me, alla fine fai la guerra per i tuoi carnefici, senza guadagnarci nulla;
    oh, contento te... a me spiace, ma non è che ti posso imporre il mio punto di vista; ci penserà il Ganassa; del resto, questa è la democrazia ed eè giusto così; ognuno sceglie da chi farsi prendere a scudisciate:

    https://www.open.online/primo-piano/...6kd2ZinfDa3O_c
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Il fatto è che non credo a ciò che dici. E francamente tenermi il sud così com'è non mi sta bene, tanto vale andare a fondo.. lo dico da sempre o si cambia o per me, si muore, punto.
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non credo a ciò che dici. E francamente tenermi il sud così com'è non mi sta bene, tanto vale andare a fondo.. lo dico da sempre o si cambia o per me, si muore, punto.
    non è un problema che tu non mi creda; tanto c'è la realtà materiale a parlare da sé;
    ma non ti illudere: non muori; avrai solo intorno un sacco di gente in più disperata e con le pezze al culo, tipo Grecia; niente di eroico o epico; solo triste e deprimente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #24
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sono così eccitata dalla mascolanza che trasuda da ogni poro dell'Italia che non vedo l'ora avvenga il necessario, agognato, annegamento ormonale.
    Per tutti noi.
    Tranne le zanzare che non muoiono mai.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sono così eccitata dalla mascolanza che trasuda da ogni poro dell'Italia che non vedo l'ora avvenga il necessario, agognato, annegamento ormonale.
    Per tutti noi.
    Tranne le zanzare che non muoiono mai.
    hai visto ?
    il trucco del mascolo evoluto è rubare la tulle ai vestiti delle donne e foderare le finestre.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    hai visto ?
    il trucco del mascolo evoluto è rubare la tulle ai vestiti delle donne e foderare le finestre.
    Basta, Axe, basta!
    Non vessarmi!
    Quanta evoluzione, quanti cambiamenti, tutti insieme, tutti così...così...ficcanti!
    Oh, me tapìna!
    Che l'eccitazione mi sia lieve.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    L'Italia ormai è un paese decadente. Così decadente da esprimere solamente leaders caricaturali. A me Conte fa quasi tenerezza. E' solo l'ultimo di una lunga e triste serie.....
    amate i vostri nemici

  13. #28
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è un problema che tu non mi creda; tanto c'è la realtà materiale a parlare da sé;
    ma non ti illudere: non muori; avrai solo intorno un sacco di gente in più disperata e con le pezze al culo, tipo Grecia; niente di eroico o epico; solo triste e deprimente.
    non è tanto differente alla situazione attuale, haime... niente di non già visto... tanto vale...
    Bambol utente of the decade

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    non è tanto differente alla situazione attuale, haime... niente di non già visto... tanto vale...
    sei sicuro ?
    perché le stime economiche dicono di un possibile ammanco pro-capite di 3.500 euro l'anno, che significa più tasse, meno servizi, meno occupazione locale in tutto il sud; altrimenti, non ti spiegheresti il perché dell'opposizione del 5S sul voto per le autonomie, no ?
    si sono opposti anche De Luca (Campania) e Rossi (Toscana), PD; solo che, almeno quest'ultimo, è minoritario e verrà presto giubilato, in un modo o nell'altro, perché qui in Toscana sono tutti persino più ferocemente autonomisti e identitari dei legaioli, PD incluso;

    questa storia delle autonomie, esattamente come quella dei lavori pubblici, TAV e altro, sta dividendo gli italiani in termini di cultura politica profonda, tra "integrati", di destra e sinistra, che coltivano un'idea speranzosa di benessere e finiranno per dialogare tra loro, e "apocalittici", che fanno il tuo discorso del tanto peggio, tanto meglio e delle richieste di elargizioni, non so con quali prospettive concrete;

    se leggi i giornali e ascolti i dibattiti in tv - anche in questo preciso momento, su La 7, coffee break, oramai lo dicono tutti: la politica che Salvini lascia al M5S è intrinsecamente secessionista, perché accredita e tutti i pregiudizi e consolida i presupposti per la "secessione dei ricchi";

    poi, per carità, le opinioni di ognuno sono insindacabili, e magari hai ragione tu a dire che tanto, peggio di così non può andare; io temo che, invece, un grosso e ingovernato ammanco di flussi economici al sud, in una situazione di crisi e conflitto interno, possa produrre guasti irreversibili per un paio di generazioni e peggiorare ulteriormente tutto; ma forse sbaglio, che ti devo dire ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Tra poco qui al sud non ci sarà più nessuno. I giovani emigrano e i vecchi muoiono.... non avremo più bisogno di soldi.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato