Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Non sono Torquemada... l'inquisitore... dico solo cosa ho letto... i giudice delle indagini preliminari ha ritenuto di dare gli arresti domiciliari per quei motivi lì.
Torquemada sta nel giudicare prima delle sentenze; ma ben venga, perché vaccina la maggioranza, che così si spaventa;

Per il resto... spero sprofondi lui e tutto il PD nelle sabbie mobili..... opinione personale naturalmente.
ha'voglia... e se ti fa piacere, io offrirò il mio gentile contributo

Renzi starà all'opposizione interna, Calenda formerà una lista europeista renziana che porterà via un botto di voti al PD al centro-nord; Zingaretti incasserà la sconfitta e la partita interna riprenderà da capo, visto che le europee sono col proporzionale e i voti in libera uscita; l'occasione migliore per il voto d'opinione e punitivo;

tanto, per novembre ci sarà da rimediare quei 50 miliarducci di DEF - bruscolini - e saranno tutti scappati - o si saranno scannati - per dare il bisturi - anzi, la mannaia - ad un tecnico, che dovrà cercare voti di centro e dare qualcosa in cambio; e lì si farà chiarezza su tutte le chiacchiere;

ma Renzi, o qualcuno - Calenda - o qualcosa di molto simile con lui dentro, è destinato a raccogliere tutto quello che non è leghismo di destra a nord e al centro ancora per molti anni; perché è proprio un bacino di consenso pre-politico, un modello culturale, aspettative, una misura radicatissima del rapporto coi valori sociali, a prescindere dai partiti o dei leader;

a sud, la partita se la giocheranno gli apocalittici M5S, la Meloni, e la sinistra di Zingaretti e quella più estrema, tipo De Magistris.