Pagina 29 di 96 PrimaPrima ... 19 25 26 27 28 29 30 31 32 33 39 79 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

  1. #421
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sarebbe tutta lì la Vita? Tutta lì, addirittura, la Felicità?!?!
    Dio mio
    turno cdi notte?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #422
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non è che perché lo dice Papa Francesco è la verità assoluta.
    Ah...bene allora: Avevi asserito che tali pensieri fossero solo nella mia testa....
    amate i vostri nemici

  3. #423
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sarebbe tutta lì la Vita? Tutta lì, addirittura, la Felicità?!?!
    Dio mio
    perché no le vie del Signore non sono infinite?

    la tua religione ha solo una risposta a qualsiasi domanda..
    un po riduttivo ,sorry
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #424
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo uno dovrebbe farlo? Se una storia è finita è finita, punto. Continuare è solo accanimento terapeutico. Ci sono persone che semplicemente non sono fatte per stare insieme. Ed è giusto che ognuno si rifaccia una vita.
    Te l'ho detto ieri: La Vita è la sua. E lui è grande, adulto e vaccinato. Vorrei solamente fosse chiaro il retroterra culturale Dark, la corrente di pensiero, il vero e proprio mantra che contraddistingue questa Società:

    1° NON SOFFRIRE
    2° NON AVERE PROBLEMI
    3° NON ESSERE SCOMODATI DA NIENTE E DA NESSUNO

    Muovendo da qui, è chiaro che si trovi pacifico separarsi, divorziare, abortire, praticare l'eutanasia, affittare gli uteri, noleggiare gli spermatozoi eccetera eccetera. Non ci sono più limiti etici. Fa testo solamente il nostro ombelico.

    Chiedersi perdono? Provare a riconciliarsi? Far rivivere il Matrimonio? Roba da pazzi! Roba superata....
    amate i vostri nemici

  5. #425
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sta cosa del naturale ha rotto. Una mia amica era sposata, ha avuto due figli, poi ha capito quanto era coglione il marito, che l'ha tradita con mezzo mondo, compresa la sua migliore amica, e finalmente si è decisa a dargli un calcio in quel posto. E ora sta con una ragazza, è felice, e i figli adorano entrambe. Cosa c'è di innaturale in tutto ciò? Peraltro il padre se ne frega di loro, e meno male che c'è la sua compagna che se ne occupa. La teoria è una cosa, Cono, la vita reale è tutt'altro paio di maniche.
    Io non ero per l'adozione di bambini da parte di coppie gay, mi è sempre parsa una forzatura, ma alla fine poi quando guardi la vita reale le cose sono un po' diverse. Meglio un bambino orfano che cresce in orfanotrofio o meglio un bambino adottato da una coppia che lo ama, indipendentemente dal sesso? Direi che nessuno può avere dubbi su cosa sia meglio.
    Infatti non ce ne sono: Meglio aspettare l'adozione da parte di una Coppia composta da un Uomo e da una Donna. Assolutamente meglio dell'aberrazione totale dei due papà e delle due mamme fittizie.
    amate i vostri nemici

  6. #426
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No il tuo italiano è comprensibilissimo E no, non è vero che uno deve educare in un modo e uno in un altro. E' quella la cazzata. E' quello l'errore che fai. Sei tu che non capisci.
    Educazione condivisa: La Madre con la sensibilità che la caratterizza, Laura. Il Padre con la sua.....
    Cambiando gli addendi il risultato non cambia! Ed arricchisce i Figli giorno dopo giorno.

    (domani però mi iscrivo al corso)
    amate i vostri nemici

  7. #427
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    Chiedersi perdono? Provare a riconciliarsi? Far rivivere il Matrimonio? Roba da pazzi! Roba superata....
    ..ovvio !
    leggiti la cronaca, la valanga di femminicidi.. uno dei due voleva(di solito lui) "far rivivere" qualciosa morto!!
    .."provare a riconciliarsi"
    fatti una statistica vá
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #428
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se modernizzarsi per la Chiesa possa significare darsi un po' la zappa sui piedi...
    La Chiesa non è chiamata a "modernizzarsi" come dice Dark. Ma ad essere coerente con gli insegnamenti del Vangelo. Il Magistero di Papa Francesco è tutto rivolto in quella direzione. Se mi date il permesso, posterei alla vostra attenzione tutto quello che in questi 6 anni il Santo Padre ha detto a proposito di Amore, sentimenti, promesse Matrimoniali, fidanzamento, tutela e salvaguardia dei Bambini, Sessualità e quant'altro. Leggero' il vostro via libera o il vostro altolà martedì mattina.
    amate i vostri nemici

  9. #429
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..ovvio !
    leggiti la cronaca, la valanga di femminicidi.. uno dei due voleva(di solito lui) "far rivivere" qualciosa morto!!
    .."provare a riconciliarsi"
    fatti una statistica vá
    Fanno notizia solo i fatti orrendi ed efferati, Giuseppe. I Matrimoni che si salvano o che riprendono vita, neppure nell'ultima pagina di Topolino, li troverai. Eppure esistono. Ne facciamo esperienza anche noi nel volontariato.
    amate i vostri nemici

  10. #430
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    perché no le vie del Signore non sono infinite?

    la tua religione ha solo una risposta a qualsiasi domanda..
    un po riduttivo ,sorry
    La Felicità è una cosa seria, Jo. Una cosa enorme, che implica la piena realizzazione della Persona. Che è fatta per vivere con gli Altri. Per comunicare, per entrare in relazione....
    Oggi si scambia il quieto vivere con la Felicità! Ci si accontenta. Abbiamo ridotto la Vita a una cosa piccola piccola. I pappagallini di Crepuscolo al posto della Moglie: Cosa volere di più, dalla Vita?
    Avere Figli? Ma se ho uno splendido gatto!!!
    amate i vostri nemici

  11. #431
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Altalena nevrotica....
    La Vita è questa, Laura: Un continuo susseguirsi di avvenimenti, di Bene e di Male, di Pace e di guerra, di serenità e preoccupazioni. Non certo il quieto vivere perenne! Chi crede questo è un alienato. Uno che la Vita non l'ha ancora capita.


    Disse quello che aveva capito tutto!!

    Ma lo sappiamo che nella vita capita di tutto, ma restare per forza in una relazione dove si litiga più che andare d'accordo, dove, come dici in maniera patetica tu, ci dobbiamo perdonare ogni giorno, è roba stressante, da nevrosi. Non fare lo sciocchino che non capisce il succo del discorso.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #432
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto ieri: La Vita è la sua. E lui è grande, adulto e vaccinato. Vorrei solamente fosse chiaro il retroterra culturale Dark, la corrente di pensiero, il vero e proprio mantra che contraddistingue questa Società:

    1° NON SOFFRIRE
    2° NON AVERE PROBLEMI
    3° NON ESSERE SCOMODATI DA NIENTE E DA NESSUNO

    Muovendo da qui, è chiaro che si trovi pacifico separarsi, divorziare, abortire, praticare l'eutanasia, affittare gli uteri, noleggiare gli spermatozoi eccetera eccetera. Non ci sono più limiti etici. Fa testo solamente il nostro ombelico.

    Chiedersi perdono? Provare a riconciliarsi? Far rivivere il Matrimonio? Roba da pazzi! Roba superata....
    Ombelico che fa testo parecchio anche a te. Te ne tiri fuori ma in realtà finora direi che hai dato l'impressione di tenere a te stesso, alla tua posizione, al posto di "comando", alla conservazione del tuo piccolo mondo ma distorto, avulso dalla realtà.

    Inutile che te la prendi con crepuscolo. Dovresti andare a bacchettare anche la Crepuscola. Le teste sono due e se hanno deciso così, in qualche modo hanno stabilito in comune un nuovo equilibrio.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #433
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa non è chiamata a "modernizzarsi" come dice Dark. Ma ad essere coerente con gli insegnamenti del Vangelo. Il Magistero di Papa Francesco è tutto rivolto in quella direzione. Se mi date il permesso, posterei alla vostra attenzione tutto quello che in questi 6 anni il Santo Padre ha detto a proposito di Amore, sentimenti, promesse Matrimoniali, fidanzamento, tutela e salvaguardia dei Bambini, Sessualità e quant'altro. Leggero' il vostro via libera o il vostro altolà martedì mattina.
    Io non te lo do! Credo tu abbia già dato abbastanza e l'ennesima ripetizione dei copia-incolla soliti è da manicomio.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #434
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto ieri: La Vita è la sua. E lui è grande, adulto e vaccinato. Vorrei solamente fosse chiaro il retroterra culturale Dark, la corrente di pensiero, il vero e proprio mantra che contraddistingue questa Società:

    1° NON SOFFRIRE
    2° NON AVERE PROBLEMI
    3° NON ESSERE SCOMODATI DA NIENTE E DA NESSUNO
    questa roba vale perfettamente al contrario:
    non vuole soffrire, avere problemi ed essere scomodato anche il coniuge che egoisticamente nega all'altro la propria libertà ed è incapace di mettere da parte le proprie personali esigenze, col vero quotidiano allarme delle violenze in famiglia, dovute a questa incapacità;

    Muovendo da qui, è chiaro che si trovi pacifico separarsi, divorziare, abortire, praticare l'eutanasia, affittare gli uteri, noleggiare gli spermatozoi eccetera eccetera. Non ci sono più limiti etici. Fa testo solamente il nostro ombelico.
    come per i preti pedofili, cose che si sono sempre fatte, di nascosto;
    ma con la disciplina dell'aborto la prassi è diminuita dell'80%; la fecondazione assistita sostituisce le corna o altri rimedi, peraltro anche per coppie "tradizionali" infertili, caso in cui nessuno ha mai contestato;
    l'eutanasia di cui parli è una disposizione della persona interessata, laddove si è praticata di nascosto da sempre, e in tempi recenti travestita da "terapia", ospedalizzando persone comunque destinate a morire in breve e costringendole ad una fine alienata;
    non è eutanasia d'autorità, camuffata e imposta la deportazione dal proprio ambiente di un anziano il cui organismo debilitato e alla fine ? cosa credi che avvenga in ospedale tra farmaci, sedazione, immobilità, sottrazione a quel minimo di abitudini e confort ?
    non vedi questo, un fatto ovvio, ma ti scandalizzi per la possibilità che una persona possa volontariamente disporre di evitarsi questa tortura, perché i tuoi valori religiosi lo negano; ipocrisia bella e buone, proprio dettata dall'egoismo di sentirsi ombelico del mondo e insinuare il falso, ribaltare la verità presentando la cosa come imposizione d'autorità, laddove è l'esercizio di un diritto che ha l'unico inconveniente di contrastare con le tue "certezze";

    Chiedersi perdono? Provare a riconciliarsi? Far rivivere il Matrimonio? Roba da pazzi! Roba superata....
    ma che superata ???
    qualcuno impedisce di farlo a chi vuole ?
    qui si tratta solo di non obbligare chi non vuole a subire il potere dell'altro; non penserai di spacciare l'egoismo per virtù con questo giochino di prestigio retorico, spero...
    poi, fosse per me, io abrogherei persino il divorzio, almeno per chi si sposa in chiesa e sceglie consapevolmente quella formula; sai che diserzione all'altare...
    i primi ad essere contrari sarebbero proprio i vescovi; mica son scemi...
    è più probabile, con questi tempi di crisi, che la Rota diventi democratica e tra un po' ci si inventi qualche formula per celebrare seconde e terze nozze in chiesa, e viva l'Itaglia !
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #435
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..ovvio !
    leggiti la cronaca, la valanga di femminicidi.. uno dei due voleva(di solito lui) "far rivivere" qualciosa morto!!
    .."provare a riconciliarsi"
    fatti una statistica vá
    Il femminicidio dipende dall'eccessivo attaccamento alla persona amata, anche se non c'è o non c'è più contraccambio, e dal considerare la persona amata un proprio possesso.
    Nello "Srimad bhagavatam" (7:14):

    12 L'uomo è tanto convinto che la moglie sia una sua proprietà che
    talvolta si uccide per lei o uccide altri, perfino i suoi genitori o il
    maestro spirituale o l'insegnante. Per questa ragione, se si
    abbandona questo attaccamento per la moglie, si conquisterà Dio, la
    Persona Suprema, che non è mai conquistato da nessuno.


    Qui, per la verità, si parla di suicidio e omicidi vari, ma non della persona amata. Mi chiedo se 5000 anni fa il femminicidio per "amore" fosse molto meno frequente di oggi…
    Del resto uccidere la persona amata dovrebbe anche togliere la voglia di vivere, tant'è che spesso il femminicidio è seguito dal suicidio, per lo meno nelle coppie sposate.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 05-04-2019 alle 11:18
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato