Pagina 72 di 96 PrimaPrima ... 22 62 68 69 70 71 72 73 74 75 76 82 ... UltimaUltima
Risultati da 1,066 a 1,080 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

  1. #1066
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Abbi pazienza, ma che c'entra la croce col fatto che ogni argomento per te è spiegato tramite frasi fatte e poco altro?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #1067
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Guarda questa sublime immagine. Qua a sinistra, Laura: Ti sembra una frase fatta? Michelangelo l'ha scolpita distrattamente? Per passare il tempo? Oppure trasmette qualcosa di grandioso? Che milioni e milioni di persone ogni anno vanno a contemplare? Dio che si fa uomo e muore per noi: Ma ci pensi?
    amate i vostri nemici

  3. #1068
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Discorsi che non c'entrano nulla col fatto che il livello di argomentazione è più o meno tutto a frasi fatte e poco altro.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #1069
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Dio (il Creatore dell'Universo intero) muore per Vega. Evvabbè, "frasi fatte e poco altro". Ok Vega. No problem.
    amate i vostri nemici

  5. #1070
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Sto dicendo a te non a Gesù. E gli argomenti son vari, non solo dio che muore per noi, anche temi più profani.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #1071
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    ...e a quelli si cerca (con umiltà) di dare risposta.
    Non sono portato a scrivere lenzuolate al modo di Axe. La cosa peggiore, in un Forum, è infatti essere prolissi. Cerco di dire cose semplici in modo semplice. Meglio non so fare.
    amate i vostri nemici

  7. #1072
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    A volte basterebbe allargare un poco gli orizzonti. Chiudiamola qui.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #1073
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio (il Creatore dell'Universo intero) muore per Vega.
    azzz !
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #1074
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Corretto anche quì: Bravo Turbo!

    Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».

    MATTEO 25
    @ Cono. Ma certo che conosco anche Matteo 25, ma tu fai
    il copia e incolla dei brani più famosi dei vangeli, e chi non
    li conosce? Perchè non ci metti qualcosa di tuo? Ma sai che
    a noi, nella scuola delle monache dall'asilo allla matiurità, il
    prete, alle elementari, ogni settimana ci dava il temino su una
    parabola da commentare, e io prendevo sempre 10, al che mi regalò
    un piccolo Vangelo, il giorno che commentai "Le vergini savie e le vergini
    stolte" ero piccola, otto anni, mi chiedevo ma quante vergine c'erano per uno
    sposo solo? Non mi andava di chiedere a babbo che poi cominciava e non
    la finiva più.Quando i miei genitori andavano al colloquio col prete questi diceva,
    li fa bene questa bambina i commenti sulle parabole, avevo otto anni, ora ne avro'
    un po' di più... e tu mi scrivi tutte le parabole da capo. Uffff. Solo tu hai studiato qua. Toh.

  10. #1075
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Cono. Ma certo che conosco anche Matteo 25, ma tu fai
    il copia e incolla dei brani più famosi dei vangeli, e chi non
    li conosce?
    il proselitismo nasce dal presupposto che non tutti hanno la "conoscenza" e allora...via di copiaincolla
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #1076
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Cosa può portare...cosa può aggiungere un piccolo essere come me alla Meraviglia della Parola Rivelata, amici?
    La Parola spiega tutto. Troviamo tutto, nella Parola di Dio: Tutto!
    Io non finirei mai, di leggerla.
    Poi, certo, è importante anche commentarla, discuterla, farne esegesi e Lectio divina. Ma quant'è bella prenderla così, sine glossa.
    amate i vostri nemici

  12. #1077
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    azzz !
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #1078
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa può portare...cosa può aggiungere un piccolo essere come me alla Meraviglia della Parola Rivelata, amici?
    La Parola spiega tutto. Troviamo tutto, nella Parola di Dio: Tutto!
    Io non finirei mai, di leggerla.
    Poi, certo, è importante anche commentarla, discuterla, farne esegesi e Lectio divina. Ma quant'è bella prenderla così, sine glossa.
    Semmai peggiori ancora di più la situazione visto che già non c'è tutto questo tripudio di meraviglie!
    Se l'intento è far conoscere e far avvicinare le persone al tuo credo, stai operando proprio contro.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #1079
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Semmai peggiori ancora di più la situazione visto che già non c'è tutto questo tripudio di meraviglie!
    Se l'intento è far conoscere e far avvicinare le persone al tuo credo, stai operando proprio contro.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #1080
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Guarda questa sublime immagine. Qua a sinistra, Laura: Ti sembra una frase fatta? Michelangelo l'ha scolpita distrattamente? Per passare il tempo? Oppure trasmette qualcosa di grandioso? Che milioni e milioni di persone ogni anno vanno a contemplare? Dio che si fa uomo e muore per noi: Ma ci pensi?
    @Cono.

    EMichelangelo era pure gay, non lo hanno messo al rogo,
    era il più grande artista di tutti i tempi.
    Anche Leonardo era gay, pure lui salvato dal rogo per fargli
    imbrattare superbe tele.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato