Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ma che c'entra questa sciocchezza materialista che ripeti sempre ?

tu hai asserito la storicità - e pure con la S maiuscola - della presenza di Pietro a Roma, e per farlo hai citato un elenco dei papi di secoli dopo, redatto dalla stessa entità che ha interesse ad avvalorare quella tesi; un po' come se un arbitro, all'invocazione del rigore, invece di guardare il VAR, chieda all'allenatore della squadra che reclama e prenda come prova la sua dichiarazione

capisco che in Italia siamo abituati così, ma uno che veda fuori la palla di Muntari non è un tifoso, ma qualcosa di diverso...

una circostanza storica deve essere confermata da documenti e testimonianze coeve e convergenti di soggetti non coinvolti e interessati ad avvalorare una certa tesi;


in mezzo alla calca e al traffico ? fossi matto; se posso, mi muovo nei feriali in mezzo alla settimana, quando non devo aspettare il corriere, come oggi...
Le bugie hanno le gambe corte, Axe. A volte cortissime!
Se San Pietro non fosse mai stato a Roma, la Storia avrebbe smascherato la fandonia. Invece, giri per strada e vedi l'Arte Cristiana, accendi la Tv e vedi il successore di Pietro all'ONU, al Parlamento Europeo, a Camerino fra i terremotati e a Lampedusa fra i disperati. Tiri fuori i tuoi documenti e vedi una data precisa: Quella della tua nascita nel millenovecento....millenovecento e passa anni dalla Nascita di Cristo, del quale il Papa è il Vicario.
E' con questa roba qui, che devi fare i conti, mio caro. Non con la Var.