Pagina 26 di 96 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 36 76 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

  1. #376
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Essere Madre (lo dice soltanto anche il loro Corpo..la loro anatomia...) è una cosa naturale, per la Donna. Come anche essere dotata di dolcezza, tenerezza, sensibilità...
    Poi, che c'entra, c'è chi le evidenzia di più e chi meno.
    Certo, è naturale, ma in potenza. Di contro, essendo dotati di pisello, dovreste allora infilarlo in qualsivoglia passera, data l'attitudine, e fecondare
    Ma si vede che ti riguardi molto dal rivolgere certa "naturalità" alla componente maschile, devi bacchettare le tue...nemiche.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #377
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se una ragazza, una figlia adolescente ha problemi d'amore, a chi è meglio che si rivolga? Che trovi consiglio? Chi dei due è naturalmente più portato ad aiutarla?
    Poi posso provare anch'io, certo. Ma è la Madre, di norma, che è chiamata in causa.
    Ma qui vien da sé, senza imposizioni di ruoli e carismi. Saranno i figli a cercare il genitore adatto, se vogliono consigli e confidarsi, per affinità di genere o per fiducia e confidenza maggiore con uno dei due. Oppure bypassando i genititori direttamente.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #378
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Dark, leggendo così per come scrivi, sembra che la colpa sia dei maschi... e invece è la natura che ha disposto così. Poi su tutto il resto siamo d'accordo.
    Era una cosa ironica Bumble...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #379
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Le donne tenere e dolci ? Ma ci hai mai lavorato insieme ?

  5. #380
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Ecco, appunto!
    Trovato più o meno quasi sempre dei soggettini che, per posizione, menopausa e crisi uterine, spetteguless, scarsa stima o frustrazione e competizione, poi in qualche modo non hanno reso proprio sempre la giornata lavorativa serena. Ma poi che vuoi fare, che non siamo certo a concorrere per il nobel, ma a fare due mail e due cazzini di tabelle excel
    Trovata meglio con la controparte maschile. Manca almeno l'aggressività/competizione intragenere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #381
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    È bene che te lo segni visto che ti diletti a fare lo psicologo-santone e visto che non ti schiodi da quei due o tre nomi strombazzati all'infinito, con limiti e carenze di teorie nate un secolo fa e mancanti di studi e scoperte successive. Ti attacchi come una patella e non ti stacchi nemmeno davanti all'evidenza.
    Nella Coppia, rispetto ai Figli, il Padre rappresenta...è simbolo di una cosa, la Madre rappresenta...è simbolo, di un'altra. Non è che vi siano molte alternative a questo, che è un sapere condiviso Laura. A prescindere dal credere o dal non credere in Dio.
    amate i vostri nemici

  7. #382
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bah, mica è detto. Dipende. Fosse mia figlia meglio per lei se si rivolge al padre
    Non perdi occasione per sottolineare che te, sei diversa. Ok, l'abbiamo capito.
    amate i vostri nemici

  8. #383
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti all'inizio per l'uomo la separazione o peggio il divorzio è un dramma; il motivo è che in questa società, specialmente quella di ieri, il maschio della casa anche se con uguale affetto aveva un iter diverso da quello delle femmine. Quest'ultime dovevano imparare ad essere indipendenti , cioè saper fare i letti, spolverare, scopare, cucinare, lavare, mentre il maschio trovava tutto pronto.
    Dopo lo smarrimento iniziale della separazione,e dopo la morte di mia madre, con cui ho vissuto gli ultimi anni, mio padre se n'era andato anni prima, ho dovuto imparare tutto, anche a rammendare, ma in compenso mi sento realizzato perché ho imparato a dipendere solo da me stesso.
    E una condizione alla quale non rinuncerei, checché ne dica cono, e ciò credo valga anche per mia moglie con la quale vado in perfetto accordo essendo una situazione ormai consolidata. Addirittura a volte spunta anche dello spirito che per diversi anni era rimasto sepolto.
    Beh certo...con i pappagallini non si litiga e non si discute. Ti capisco.
    amate i vostri nemici

  9. #384
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quindi tutte le donne che non possono avere figli sono innaturali? Dai Cono non diciamo sciocchezze. Poi è ovvio, i figli li partorisce la donna, voi purtroppo non siete dotati di utero e il lavoro sporco lo lasciate tutto a noi. Ciò detto, non è che perché una è portatrice di utero deve essere obbligata a fare figli, per fortuna. La maternità e la paternità sono delle vocazioni. C'è chi le possiede e chi no. E visto come vanno le cose, molta gente sarebbe meglio se evitasse.
    Parlavamo di Naturalità, no? Infatti quelle che non possono avere Figli ne soffrono molto. E spesso si rivolgono all'Adozione.
    amate i vostri nemici

  10. #385
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma certo ! vuoi che non ti capisca ?
    dietro i tuoi vuoti e formali ossequi alla libertà, c'è la profonda e inestinguibile sfiducia nell'essere umano, "peccatore", sempre pronto a deludere le tue aspettative;
    tu sei più confortato dal confidare in ostacoli alla libertà che producano il risultato materialista, concreto, che ti fa piacere:

    preferisci una donna che sta con te perché scegliere diversamente le sarebbe difficile o impossibile, non perché lo vuole in piena e libera coscienza, e così diventa strumento dei tuoi desideri, al servizio della tua fragilità;
    liberissimo; ma per me questo è l'inferno, sia nei sentimenti, sia nella morale implicita;


    eh, certo... tutti divorziano per sfizio, siamo tutti Corona e Belen... perché rinunciare ? ma va'ìa va'ìa...
    ma poi, se l'altro non vuole più, che difendi ? solo il tuo interesse egoistico a trattenerlo, magari perché ti viene meno la serva che cucina, stira e fa i mestieri;

    vedi, io non mi scandalizzo per le idee; parlo con tutti, pastafariani, religiosi di ogni risma, nazisti dell'Illinois, gobbi - nel senso di juventini - non mi schifo di nessuno...
    quello che, in un certo senso, mi affascina è la capacità di cancellare dalla propria visuale la realtà a costo di passare per dementi sociali:

    ma come ? tu vivi in un paese in cui praticamente ogni giorno un uomo uccide quella che considera la "sua" donna, in spregio al suo diritto ad autodeterminarsi, e Dio solo sa quanti episodi di violenza quotidiana ci sono alla base e che la cronaca non registra, in un mondo assediato da una cultura di fanatismo ossessionata come te dall'angoscia di "difendere" quel modello di famiglia dove, non a caso, si impiccano gli omosessuali e si lapidano le adultere - perché questo è evidentemente il punto dell'ostilità islamista - al punto da produrre guerre e terrorismo contro il nostro modello di libertà civili, e la tua constatazione del "degrado" della famiglia ti porta ad indicare il divorzio e il diritto individuale ???

    ripeto, più che il raccapriccio, io sono affascinato dai meccanismi che ti consentono una tale avulsione dalla realtà da non provare la minima vergogna a scrivere certe cose, che so, un tentativo anche abbozzato di renderle presentabili, meno lisergiche; davvero, pare che ti correggano il vov con l'LSD, altrimenti non si spiega
    Quindi tutti gli Uomini e tutti i Mariti sono potenziali assassini secondo te? Non c'è niente di peggio guarda, che strumentalizzare queste tragedie per fare di tutta un'erba un fascio e suffragare le proprie convinzioni. Ci sono milioni e milioni di Mariti che amano e rispettano le loro Mogli ma, certo, ciò non fa notizia. Non porta acqua al tuo mulino.
    amate i vostri nemici

  11. #386
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma qui vien da sé, senza imposizioni di ruoli e carismi. Saranno i figli a cercare il genitore adatto, se vogliono consigli e confidarsi, per affinità di genere o per fiducia e confidenza maggiore con uno dei due. Oppure bypassando i genititori direttamente.
    Alleluja! Suoniamo le campane: Padre e Madre hanno ciascuno le proprie peculiarità. Che mettono di volta in volta a servizio dei Figli. Alleluja!
    amate i vostri nemici

  12. #387
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quindi tutti gli Uomini e tutti i Mariti sono potenziali assassini secondo te? Non c'è niente di peggio guarda, che strumentalizzare queste tragedie per fare di tutta un'erba un fascio e suffragare le proprie convinzioni. Ci sono milioni e milioni di Mariti che amano e rispettano le loro Mogli ma, certo, ciò non fa notizia. Non porta acqua al tuo mulino.
    mai nemmeno pensato che tutti i mariti siano violenti;
    ci sono tanti mariti che di fronte alla crisi tentano di contribuire a risolverla, ma cui l'amore che c'è stato, di fronte all'infelicità che constatano e all'autodeterminazione fanno un passo indietro e rispettano le decisioni altrui, invece di negarle per il proprio egoismo;

    altrimenti si tratta dell'amore per l'agnello di quello declamato da chi ama mangiarselo a scottadito con le patate; quello non ama l'agnello, ma la gratificazione che gli procura mangiarselo; una cosa un po' diversa; sei tu che ami l'agnello, e magari fai un passo indietro ed eviti di sacrificarlo;

    quindi, se parli di crisi della famiglia e per te le separazioni e i divorzi sono il motivo, mentre non vedi come tale l'incapacità di rispettare l'autodeterminazione altrui rappresentata dalle violenze e omicidi quotidiani, è come se dicessi che il problema della mafia è rappresentato da quelli che si rifiutano di pagare il pizzo, e che se quelli si conformassero non si avrebbe violenza, ma armonia e ordine

    ma non è una mia opinione, bensì la morale comune, sancita dalla legge; autodeterminarsi è un valore; impedire all'altro di farlo un reato; esattamente come è sacro il tuo diritto a praticare il tuo culto e legge il mio dovere di rispettarlo e persino di difenderlo, qualunque cosa io possa pensare, e sancito da un giuramento che a suo tempo entrambi abbiamo prestato, io da volontario;

    a parte questo, renditi conto che l'idea di famiglia che tu e i pillonati affermate di "difendere" - non si capisce da che, visto che nessuno vi impedisce di vivere come vi pare, vi costringe a divorziare, abortire, vi impedisce di avere 18 figli, e mogli consenzientemente sottomesse, se lo vogliono ecc... - è la stessa per cui Mohamed Atta e i suoi amichetti hanno schiantato i jumbo sulle torri gemelle, messo le bombe nelle stazioni, fondato il califfato, ecc...

    tutto il conflitto ruota attorno a questa cosa e quando tu punti il dito contro i "diritti individuali" - che in realtà sono semplicemente i diritti tout court, perché se non è l'individuo che dispone è un altro individuo al posto suo - tu e i pillomani siete la minoranza traditrice che sta da quella parte estranea ed eversiva; perciò, non ti stupire del rigetto istintivo che le vostre idee procurano, sia nella versione schietta e radicale, sia in quella edulcorata e travestita da concetti apparentemente benigni;

    qui l'emergenza sono i violenti, gli stupratori, i prepotenti, che vanno stroncati duramente, loro e chi li difende o ne scusa le tempeste emotive; ma addavenì il bastone per questi, senza sconti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #388
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Beh certo...con i pappagallini non si litiga e non si discute. Ti capisco.
    Ah, quindi per Crepuscolo e sua moglie sarebbe stato meglio continuare ad odiarsi e rodersi il fegato nella stessa casa piuttosto che volersi bene e vivere sereni in case diverse ?! E il loro spirito ? La tua adorata anima ? Pensi che risulti elevata dai rancori quotidiani ?

  14. #389
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Alleluja! Suoniamo le campane: Padre e Madre hanno ciascuno le proprie peculiarità. Che mettono di volta in volta a servizio dei Figli. Alleluja!
    Alleluja 'na sega. Più che peculiarità di genere si tratta di rivolgersi a chi sia più simile a noi e per il tipo di esperienze che si vivono oppure su affinità e fiducia. Chiaro che una ragazza andrà dalla mamma per info o problemi sulle mestruazioni. Ma non c'entra con quelle gabbie dei ruoli e dei carismi che vuoi vendere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #390
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nella Coppia, rispetto ai Figli, il Padre rappresenta...è simbolo di una cosa, la Madre rappresenta...è simbolo, di un'altra. Non è che vi siano molte alternative a questo, che è un sapere condiviso Laura. A prescindere dal credere o dal non credere in Dio.
    Ma lascia stare le cavolate sui simboli. Come ti piace strumentalizzare tutto a favore tuo e per alimentare ancora di più l'ideologia uomo-donna con tre nozioni di psicologia che ripeti a pappagallo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato