Pagina 69 di 96 PrimaPrima ... 19 59 65 66 67 68 69 70 71 72 73 79 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

  1. #1021
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    A buon intenditor...

    Io non credo in chi parla agli altri della propria fede, specialmente se a scopo di conversione. La fede non ammette parole. Bisogna viverla e solo allora potrà accadere che si propaghi da sé. (Mahatma Gandhi)

    Frasi sulla Fede (brevi): le 75 più belle e profonde
    https://www.frasimania.it/frasi-fede/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #1022
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che sia una disgrazia?
    (Eduardo De Filippo)


    Ecco la storia del contadino saggio.

    C’era una volta, in un villaggio cinese, un vecchio contadino che viveva con suo figlio e un cavallo, che era la loro unica fonte di sostentamento.
    Un giorno, il cavallo scappò lasciando l’uomo senza possibilità di lavorare la terra.
    I suoi vicini accorsero da lui per mostrargli la loro solidarietà dicendosi dispiaciuti per l’accaduto.
    Lui li ringraziò per la visita, ma domandò loro: “Come fate a sapere se ciò che mi è successo è un bene o un male per me? Chi lo sa!”
    I vicini, perplessi dall’atteggiamento del vecchio contadino, andarono via.

    Una settimana dopo, il cavallo ritornò alla stalla, accompagnato da una grande mandria di cavalli. Giunta la notizia agli abitanti del villaggio, questi tornarono a casa del contadino, congratulandosi con lui per la buona sorte.
    “Prima avevi solo un cavallo ed ora ne hai molti, è una grande ricchezza. Che fortuna!”, dissero.
    “Grazie per la visita e per la vostra solidarietà”, rispose lui, ma come fate a sapere che questo è un bene o un male per me?”



    I vicini, ancora una volta rimasero sconcertati dalla risposta del vecchio contadino e se ne andarono via.

    Qualche tempo dopo, il figlio del contadino, nel tentativo di addomesticare uno dei nuovi cavalli arrivati, cadde da cavallo rompendosi una gamba.
    I vicini premurosi tornarono a far visita al contadino dimostrandosi molto dispiaciuti per la disgrazia.
    L’uomo ringraziò per la visita e l’affetto di tutti e nuovamente domandò: “Come potete sapere se l’accaduto è una disgrazia per me? Aspettiamo e vediamo cosa succederà nel tempo.”
    Ancora una volta la frase del vecchio contadino lasciò tutti stupefatti e senza parole se ne andarono increduli.

    Trascorsero alcuni mesi ed il Giappone dichiarò guerra alla Cina. Il governo inviò i propri emissari in tutto il paese alla ricerca di giovani in buona salute da inviare al fronte in battaglia. Arrivarono al villaggio e reclutarono tutti i giovani, eccetto il figlio del contadino che aveva la gamba rotta.
    Nessuno dei ragazzi ritornò vivo. Il figlio del contadino invece guarì e i cavalli furono venduti procurando una buona rendita.

    Il saggio contadino passò a visitare i suoi vicini per consolarli ed aiutarli, come loro si erano mostrati solidali con lui in ogni situazione.
    Ogni volta che qualcuno di loro si lamentava, il saggio contadino diceva: “Come sai se questo è un male?”. Se qualcuno si rallegrava troppo, gli domandava: “Come sai se questo è un bene?”
    Gli uomini di quel villaggio capirono allora l’insegnamento del saggio contadino che li esortava a non esaltarsi e a non lasciarsi abbattere dagli eventi, accogliendo sempre ciò che è, consapevoli del fatto che – al di là del bene e del male – tutto potrebbe rivelarsi diverso da come appare.
    Carina ma insegna a non avere cuore perché non ritrovo il dispiacere della cattiva sorte e la gioia per la buona.
    Noto una strana ed indefinita via di mezzo dove tutto sembra confondersi ed azzerarsi sperando che i conti prima o poi ritornino positivi, in una partita doppia della vita.

  3. #1023
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    A buon intenditor...

    Io non credo in chi parla agli altri della propria fede, specialmente se a scopo di conversione. La fede non ammette parole. Bisogna viverla e solo allora potrà accadere che si propaghi da sé. (Mahatma Gandhi)

    Frasi sulla Fede (brevi): le 75 più belle e profonde
    https://www.frasimania.it/frasi-fede/
    Credo che chi viva la fede non abbia bisogno di propagarla, a che servirebbe, forse ad aumentarla?
    La fede non può essere pesata.
    Io sono di questa idea: vivi la tua fede e se è fede a che serve pensare di.......; Dio ha forse bisogno di noi?

  4. #1024
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dio no, ma l'ecclesia si visto che ogni affermazione, specialmente se astratta, diventa vera se tutti la affermano e solo marginalmente vi si oppongono.
    Pensa al denaro, il suo valore e' fede in affermazioni e il fatto che tutti vi credono lo rende vero e vissuto quel valore.

    A caduta ogni "idea" per esistere deve essere difusa tramite proselitismo, vale per le.criptovalute, che per le religioni patagonabili alle valute forti quelle consolidate, alle valute deboli le emergenti.
    Ultima modifica di meogatto; 27-06-2019 alle 20:22

  5. #1025
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Dio ha forse bisogno di noi?
    Allora perché Gesù inviò apostoli e discepoli in giro per il mondo? Perché facessero turismo?
    E poi, se è in atto un conflitto tra Dio e Satana per il possesso del creato di Dio, costui non ha forse bisogno di uomini che parlino ad altri uomini per sostenere ciò che ha rivelato? Ha deciso di operare così, non di persona col supermegafono cosmico.
    Certe volte sostenete cose completamente fuori dal percorso scritturale. Non basta coltivare il proprio orticello, crep, fregandosene di tutto il resto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #1026
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Allora perché Gesù inviò apostoli e discepoli in giro per il mondo? Perché facessero turismo?
    E poi, se è in atto un conflitto tra Dio e Satana per il possesso del creato di Dio, costui non ha forse bisogno di uomini che parlino ad altri uomini per sostenere ciò che ha rivelato? Ha deciso di operare così, non di persona col supermegafono cosmico.
    Certe volte sostenete cose completamente fuori dal percorso scritturale. Non basta coltivare il proprio orticello, crep, fregandosene di tutto il resto.
    @ Arcobaleno.

    Ma tu ci credi a un conflitto tra Dio e Satana? E che gli ci vuole a Dio a eliminare Satana?
    E' solo uno dei tanti angeli al suo servizio, o no?

  7. #1027
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    - - Ma tu ci credi a un conflitto tra Dio e Satana ? --


    Certo che no !
    Nel Libro Sapienziale Giobbe.. addirittura il divinAbba' - pare che non sia cosi' Onnisciente (come lo esaltano i devoti) tanto da chiedere (per ben 2 volte !), a "er Satan", Da dove provenisse.

    Ma non è finita..

    Quel manigoldo di Lucifer-Satan.. mette "una pulce nel divin orecchio" _ facendo sospettare che il credente (seppur immaginario) Giobbe non sia cosi' devoto.. come appare ai divini occhi dell' Abba'.

    L' Onnisciente (?) addirittura accetta la scommessa propostagli da er Satan (riguardante l' assoluta quanto granitica fedelta' del devoto verso l' iddioTribale... eccc...ecccc....ecccc....

    Quindi, da questo primo Sapienziale, emergerebbe che non esisterebbe alcun conflitto _ anzi.. l' autore ispirato presenta:
    - due amiconi che scommettono sulla pelle di un poveraccio........

  8. #1028
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,392
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Arcobaleno.

    Ma tu ci credi a un conflitto tra Dio e Satana? E che gli ci vuole a Dio a eliminare Satana?
    E' solo uno dei tanti angeli al suo servizio, o no?
    Se di quel conflitto parlano testi di diverse religioni, è ovvio che ci credo. Dio potrebbe eliminare facilmente Satana e il suo seguito di angeli, ma ha scelto un'altra strada per dei motivi. Ti invito a leggere la mia discussione "L'origine del male" a pag. 11 di questo forum.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #1029
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ho capito che volete far conoscere Gesù & c. ma l'insistenza iperinsistente anche no e come ti dicevo, traspare una certa irritazione se qualcuno rimanda al mittente l'offerta.
    I numeri contano eccome per voi checché tu ne dica.
    L'altra questione è sul modo di comunicare, che se basato su certi toni e metodi, tutto è fuor che corretto. La modalità suocera pettegola, condita di evidente ipocrisia, non va tanto bene. Se vuoi remare contro la missione di far vedere quant'è bella la religione, ci stai riuscendo appieno, hai preso proprio il binario morto.
    E non far finta di nulla come sempre.
    Ti correggo: Il cristiano non vuol semplicemente far conoscere Gesù. Vuole annunciare che la Morte è stata vinta! E' la paura della Morte infatti che fa peccare gli uomini. ("Ho solo questa vita a disposizione e quindi, se mi serve, rubo, uccido, giudico, mentisco, offendo, tradisco. Tanto dopo non c'è niente!")
    Se invece si crede alla Sua Resurrezione....che quaggiù sotto le stelle siamo solo di passaggio... ecco che si aprono orizzonti infiniti. ("Posso amare. Anche i nemici. Posso perdonare, rimanere fedele, aiutare, sovvenire, portare la Pace, unire le Persone")
    amate i vostri nemici

  10. #1030
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, certo che se tu quella storia non la vuoi leggere, nemmeno quella insegnata nelle università cattoliche - dove si distingue accuratamente tra storia e ciò che il credente crede per fede, e che viene insegnato negli appositi corsi di teologia, distinti ed autonomi - non ti puoi rendere conto che quelle invenzioni e bugie son state smascherate da molto tempo, proprio come ipotizzi e come ti confermano infinite citazioni che altri ti hanno riportato più volte;

    ripeto: invece di ripetere questi slogan, consulta i testi di storia antica in uso nelle università cattoliche e constata di persona cosa dice la Storia; che vuoi di più ?
    Ah beh...ma allora di che ti preoccupi scusa? Se già secondo te le fondamenta teologiche della Chiesa scricchiolano, il suo crollo definitivo è senz'altro imminente. La Storia confuterà completamente le Parole del Cristo ("Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa. Le porte degli Inferi non prevarranno mai contro di Essa!")
    Sta' dunque tranquillo Axe. Sereno e tranquillo. Ciò che aneli, sogni e desideri da una vita, sta per avverarsi.
    amate i vostri nemici

  11. #1031
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Allora perché Gesù inviò apostoli e discepoli in giro per il mondo? Perché facessero turismo?
    E poi, se è in atto un conflitto tra Dio e Satana per il possesso del creato di Dio, costui non ha forse bisogno di uomini che parlino ad altri uomini per sostenere ciò che ha rivelato? Ha deciso di operare così, non di persona col supermegafono cosmico.
    Certe volte sostenete cose completamente fuori dal percorso scritturale. Non basta coltivare il proprio orticello, crep, fregandosene di tutto il resto.
    Standing ovation!
    amate i vostri nemici

  12. #1032
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Arcobaleno.

    Ma tu ci credi a un conflitto tra Dio e Satana? E che gli ci vuole a Dio a eliminare Satana?
    E' solo uno dei tanti angeli al suo servizio, o no?
    Rilèggiti la Parabola della zizzania, amica Lilia. Quello fra Dio e Satana, fra il Bene e il Male, fra l'Amore e l'odio è un conflitto eterno. E noi ci siamo in mezzo. Pienamente. Ogni giorno.

    «Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. 27Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? 28Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? 29No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio». Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». [37]Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. [38]Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, [39]e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. [40]Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. [41]Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità [42]e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. [43]Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!
    amate i vostri nemici

  13. #1033
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti correggo: Il cristiano non vuol semplicemente far conoscere Gesù. Vuole annunciare che la Morte è stata vinta! E' la paura della Morte infatti che fa peccare gli uomini. ("Ho solo questa vita a disposizione e quindi, se mi serve, rubo, uccido, giudico, mentisco, offendo, tradisco. Tanto dopo non c'è niente!")
    Se invece si crede alla Sua Resurrezione....che quaggiù sotto le stelle siamo solo di passaggio... ecco che si aprono orizzonti infiniti. ("Posso amare. Anche i nemici. Posso perdonare, rimanere fedele, aiutare, sovvenire, portare la Pace, unire le Persone")
    È uguale, lo sanno anche i sassi di un aldilà (uno qualunque eh, visto che un elemento comune alle religioni), non importa martellare ogni secondo che passa.
    Anche se sembra non vi prema solo annunciare altre vite possibili ma sindacare suo tanti aspetti della vita delle persone. Andare a ficcare il naso nelle mutande poi come vi piace!

    Sulla vita la fai semplice e deformata dalle tiritere della concezioni chiesaiole. Tutto ridotto a sbagli/ peccati perché si muore. Ma sai quanti motivi ci possono stare alla base delle azioni umane? Mi sa di no, tanto siamo egoisti ed edonisti perché non preghiamo Gesù!
    Belle spiegazioni. Anche con te potremmo laurearci tutti finita la 5° elementare.
    Di contro, data la possibilità di vita nell'aldilà, potremmo pure ritenere superfluo l'aiuto reciproco, l'amore, la pace. Affannarsi non serve, il risultato sarà uguale lo stesso, lasciare prima o poi questa vita. Tanto è una vita materiale e di passaggio. Perché puntare il dito solo su fattori negativi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #1034
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ah beh...ma allora di che ti preoccupi scusa? Se già secondo te le fondamenta teologiche della Chiesa scricchiolano, il suo crollo definitivo è senz'altro imminente. La Storia confuterà completamente le Parole del Cristo ("Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa. Le porte degli Inferi non prevarranno mai contro di Essa!")
    Sta' dunque tranquillo Axe. Sereno e tranquillo. Ciò che aneli, sogni e desideri da una vita, sta per avverarsi.
    io non sogno e anelo nulla, tantomeno il crollo della Chiesa cattolica; questo avviene solo nelle tue fantasie polemiche e malate; sono anni che polemizzi con quello che credi un tifoso dell'Inter, senza aver capito che è dell'Atalanta
    perché mai dovrei desiderare il crollo della Chiesa cattolica ?
    la mia ideologia considera il pluralismo come una ricchezza, purché le ideologie connesse si esprimano secondo le regole che tutelano la libertà, del culto di chi crede, ma anche di chi crede in altro o di chi non crede;
    quello che combatto - peraltro assieme a molti credenti - è una politica surrettizia, di sottogoverno, intesa a far valere in modo improprio certi valori religiosi, che potrebbero essere di qualsiasi fede, e che nuocciono alla stessa credibilità delle istituzioni religiose;

    poi, c'è un dovere di onestà intellettuale, osservazione dei dati di realtà e della storia che riguardano aspetti dottrinari, di cui si parla quando vengono chiamati in causa;
    a prescindere dalle mie opinioni, una chiesa che invoca quel mandato in un mondo in cui la Cristianità è spaccata, con gli ortodossi per conto loro, che non riconoscono l'autorità del papa e hanno una dottrina loro, e i protestanti che sono i veri leader nell'interazione tra principi evangelici e società, visto che i nostri sistemi giuridici sono figli di quella prospettiva, non del mondo cattolico, è già crollata lentamente, da secoli; oppure no, perché resta in piedi una facciata; ma poi, tu stesso devi scrivere questo:
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si sta parlando di Radici, Lilia. E' innegabile che l'Europa abbia anche Radici Cristiane. E non per caso, ancora oggi, l'Europa riconosce in San Benedetto da Norcia il suo massimo protettore. Poi, è più che evidente l'apostasia attuale, il rinnegamento del suo cordone ombelicale. Và ri-evangelizzata, certo.
    il principale contribuente della Sea Watch sono le chiese evangeliche tedesche, coi contributi privati dei fedeli, non con l'8xmille; in Italia, invece, i cattolici si mobilitano in massa per impedire le unioni civili; quanti torpedoni dalle parrocchie hai visto dirigersi a Lampedusa o sulle coste ?

    come pretende di essere universale una chiesa che non è in grado di imporsi sul rosario e le madonne di Salvini, il quale evidentemente in concreto è più popolare tra i credenti dello stesso papa, visto che la risposta politica è quella ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #1035
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Certo che no !
    Nel Libro Sapienziale Giobbe.. addirittura il divinAbba' - pare che non sia cosi' Onnisciente (come lo esaltano i devoti) tanto da chiedere (per ben 2 volte !), a "er Satan", Da dove provenisse.

    Ma non è finita..

    Quel manigoldo di Lucifer-Satan.. mette "una pulce nel divin orecchio" _ facendo sospettare che il credente (seppur immaginario) Giobbe non sia cosi' devoto.. come appare ai divini occhi dell' Abba'.

    L' Onnisciente (?) addirittura accetta la scommessa propostagli da er Satan (riguardante l' assoluta quanto granitica fedelta' del devoto verso l' iddioTribale... eccc...ecccc....ecccc....

    Quindi, da questo primo Sapienziale, emergerebbe che non esisterebbe alcun conflitto _ anzi.. l' autore ispirato presenta:
    - due amiconi che scommettono sulla pelle di un poveraccio........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato