Pagina 75 di 96 PrimaPrima ... 25 65 71 72 73 74 75 76 77 78 79 85 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,125 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

  1. #1111
    e a tanti piace veneggiare!!
    Bambol utente of the decade

  2. #1112
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Now it's all clear, I hope. Bye on tuesday
    Do you speak english?
    Bambol utente of the decade

  3. #1113
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Do you speak english?
    Speriamo. Così la smette di massacrare l'italiano.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #1114
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Speriamo. Così la smette di massacrare l'italiano.
    Dio stramaledica gli inglesi, allora
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #1115
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Speriamo. Così la smette di massacrare l'italiano.
    che cattivella la signora pazzarella di Acitrezza!!!
    Bambol utente of the decade

  6. #1116
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ci sono lingue che hanno raggiunto la maturazione e vanno in disuso perché complesse e ci sono lingue che sono maturate prima del tempo e sono rimaste semplici.
    A questo punto possiamo dire che la lingua italiana preferisce ripiegarsi su se stessa mentre la lingua inglese è aperta a tutto.

  7. #1117
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Forse nella tua testa credi di metterti al sicuro citando quello che per te è fonte indiscutibile ed attendibile. Purtroppo non è così.
    Chiari sono poi gli intenti da catechismo o da proselitismo.
    Non fare il finto tonto, grazie.
    Espongo il mio pensiero e non le va bene.
    Cito fra virgolette le Scritture e non le va bene.
    Provo con la Dottrina ufficiale della Chiesa e non le va bene.

    Che devo fare ancora per lei, Madame Vega? Come mai, me lo spiega una volta per tutte, Dio, Gesù Cristo, la Chiesa e la Religione in senso lato, rappresentano per lei una vera e propria ossessione?
    amate i vostri nemici

  8. #1118
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La Dottrina Ufficiale. Il Libro Sacro. Nessuna cosa creata dagli uomini è trascendente. Con la scusa di libri e dottrine sono stati compiuti massacri inenarrabili. Fino a quando non ci libereremo da queste superstizioni la Terra sarà sconvolta da guerre, fame e odio fra le genti. Il Corano, la Bibbia, il Talmud...a seconda di dove sono nato crederò nell'uno o nell'altro. E' così difficile da capire?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #1119
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Espongo il mio pensiero e non le va bene.
    Cito fra virgolette le Scritture e non le va bene.
    Provo con la Dottrina ufficiale della Chiesa e non le va bene.

    Che devo fare ancora per lei, Madame Vega? Come mai, me lo spiega una volta per tutte, Dio, Gesù Cristo, la Chiesa e la Religione in senso lato, rappresentano per lei una vera e propria ossessione?
    Oh non lo fare il "poero" nessuno! Un po' di dignità e di coraggio su! Negare l'evidenza non serve, è come il bimbo che nasconde le mani ma ha la bocca sporca di marmellata.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #1120
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Io sono nel mio, poichè credo. Credo nell'esistenza di Dio, credo che oltre al Corpo abbiamo anche un'Anima, credo che non siamo solo materia, ma anche Spirito.
    L'intrusa è lei, Madame. Dovrebbe spiegarci i motivi delle sue quotidiane intrusioni in questo spazio: Tutto sarebbe più chiaro. Cosa la spinge? Cosa la ossessiona così dal 4 maggio 2005?
    amate i vostri nemici

  11. #1121
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La Dottrina Ufficiale. Il Libro Sacro. Nessuna cosa creata dagli uomini è trascendente. Con la scusa di libri e dottrine sono stati compiuti massacri inenarrabili. Fino a quando non ci libereremo da queste superstizioni la Terra sarà sconvolta da guerre, fame e odio fra le genti. Il Corano, la Bibbia, il Talmud...a seconda di dove sono nato crederò nell'uno o nell'altro. E' così difficile da capire?
    Superstizioni: Molto bene. Dovresti spiegarci come mai insieme alle capitali, ai fiumi, ai monti, alle città, alle monete e ai sistemi economici, i dizionari e gli atlanti mondiali mettono anche la voce "Religioni" quando parlano e descrivono una Nazione. Dovresti spiegarci come mai, ancora oggi negli Stati Uniti (la più grande democrazia del mondo) si giura sulla Bibbia nei processi e nei tribunali. Dovresti spiegarci perchè tutti i francesi (paladini della laicità) erano commossi e piangevano durante l'incendio di Notre Dame.
    Dovresti spiegarci perchè gli inglesi ancora cantano God save the queen nel loro inno nazionale e infine cosa vengono a vedere i milioni e milioni di turisti stranieri nei nostri musei, nelle nostre gallerie d'arte e nelle nostre cattedrali (o nelle Moschee o a Gerusalemme) : Cappuccetto rosso? Paperino? Dumbo?
    amate i vostri nemici

  12. #1122
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Io sono nel mio, poichè credo. Credo nell'esistenza di Dio, credo che oltre al Corpo abbiamo anche un'Anima, credo che non siamo solo materia, ma anche Spirito.
    L'intrusa è lei, Madame. Dovrebbe spiegarci i motivi delle sue quotidiane intrusioni in questo spazio: Tutto sarebbe più chiaro. Cosa la spinge? Cosa la ossessiona così dal 4 maggio 2005?
    Non sei nel tuo, sei in uno spazio comune e non è che perché c'è scritto religione e spiritualità nessuno deve osare dire qualcosa che a "sua signoria" non piace.
    Sono ripicche da bambini, di chi è chiaro che non sa reggere una discussione o un confronto.
    È chiaro che argomenti che riguardano il trascendente, esseri, essenze e forze invisibili, teorie indimostrabili, pseudo-scienza prima o poi si scontrano col muro e chi se ne fregia idem, reagendo poi da bimbo incavolato. Non sei solo in questo modo di fare.

    I motivi ti dovrebbero essere chiari ormai, dai soldi ingurgitati, dalla fuffa culturale, e verità spacciate tali, ingerenze in vari ambiti, giudizi sugli altri e la loro vita.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #1123
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    argomenti che riguardano il trascendente


    eccolo.
    Bambol utente of the decade

  14. #1124
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Superstizioni: Molto bene. Dovresti spiegarci come mai insieme alle capitali, ai fiumi, ai monti, alle città, alle monete e ai sistemi economici, i dizionari e gli atlanti mondiali mettono anche la voce "Religioni" quando parlano e descrivono una Nazione. Dovresti spiegarci come mai, ancora oggi negli Stati Uniti (la più grande democrazia del mondo) si giura sulla Bibbia nei processi e nei tribunali. Dovresti spiegarci perchè tutti i francesi (paladini della laicità) erano commossi e piangevano durante l'incendio di Notre Dame.
    Dovresti spiegarci perchè gli inglesi ancora cantano God save the queen nel loro inno nazionale e infine cosa vengono a vedere i milioni e milioni di turisti stranieri nei nostri musei, nelle nostre gallerie d'arte e nelle nostre cattedrali (o nelle Moschee o a Gerusalemme) : Cappuccetto rosso? Paperino? Dumbo?
    Secondo te cosa può mai indicare a livello spirituale il giuramento con la Bibbia per poi sterminare cento milioni di nativi americani? Questo è quello che hanno fatto i puritanissimi americani. Ora, a parte il fatto che gli inglesi sono anglicani e ai tempi di Enrico VIII rinnegarono il papa, guidati dal "God save the king" praticarono schiavismo, stermini, torture e furono degli assassini colonialisti. E se i turisti vengono da noi e in molti casi ammirano opere di soggetto religioso, questo perché mai dovrebbe deporre a favore della dottrina cattolica? E' come se tu mi dicessi che, poiché milioni di pellegrini vanno ogni anno in visita a La Mecca allora vuol dire che la religione musulmana è l'unica religione veritiera. Perché il cattolicesimo sì e l'islam no? In fondo, se vogliamo basarci sulle cifre, anche loro ci sono da 1400 anni, e sono tuttora in espansione, diversamente dal cattolicesimo.
    Ma l'assurdità di considerare la forma e non la sostanza mi pare evidente. Vedi, se tu onestamente affermassi di credere fermamente nel cattolicesimo perché tale è il tuo sentimento interiore, senza pretesa di voler assolutizzare la tua fede, saresti degno di assoluto rispetto, per quanto non condiviso come idee. E non avresti bisogno di accumulare pagine e pagine di copiaincolla dai tuoi libri sacri affliggendo il prossimo, che invece dovresti amare come te stesso...E' vero perché è scritto così. Quando il vigile mi ferma e vuole vedere libretto e patente, glieli porgo perché possa vedere che "è scritto così". Allora è vero. Certo...il mio libretto sacro è quello di circolazione...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #1125
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non sei nel tuo, sei in uno spazio comune e non è che perché c'è scritto religione e spiritualità nessuno deve osare dire qualcosa che a "sua signoria" non piace.
    Sono ripicche da bambini, di chi è chiaro che non sa reggere una discussione o un confronto.
    È chiaro che argomenti che riguardano il trascendente, esseri, essenze e forze invisibili, teorie indimostrabili, pseudo-scienza prima o poi si scontrano col muro e chi se ne fregia idem, reagendo poi da bimbo incavolato. Non sei solo in questo modo di fare.

    I motivi ti dovrebbero essere chiari ormai, dai soldi ingurgitati, dalla fuffa culturale, e verità spacciate tali, ingerenze in vari ambiti, giudizi sugli altri e la loro vita.
    Una cosa è il confronto civile, Madama: Altra non rendersi conto dell'assurdità e della comicità della sua posizione. Non crede in Dio eppure lo ritiene responsabile dei mali del mondo.
    Non ha la Fede e nel contempo denigra coloro che l'hanno ricevuta in Dono e vivono di conseguenza. Si alza dal letto la mattina e corre a vedere se può dire qualcosa contro Dio, contro la Chiesa, contro il Crocifisso e via discorrendo: Che tristezza! Eppure è ancora così giovane....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato