Pagina 8 di 96 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1429

Discussione: A proposito di carsimi...

  1. #106
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Illusa. Tutte quelle moine... È un finto ingenuo, sa benissimo quello che dice, e si diverte anche a provocare. Altrimenti sarebbe invisibile.
    E' che cerco una scusante, un'alibi

    A questo punto passerei all'azione contro lo sminuire la nostra di autorità: allora...Dark al mitra, Pazza sul Mig, Nahui ai gas nervini, Bauxite al bazooka, Follemente al lanciafiamme, Efua alle mine, Magiostrina alle bombe a mano, io ai missili terra-aria. Vabbbbeneeee?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #107
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La mia arma è perfetta: ho il cavolo rosso con cipolla sul fuoco

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #109
    È scoppiata la guerra tra i sessi?

    I gas nervini comunque sono stati banditi dalla Convenzione di Ginevra.
    Bambol utente of the decade

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Sostituiremo con armi biologiche!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #111
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sostituiremo con armi biologiche!!
    Guarda che per vincere basta non darla più per una/due settimane...
    Bambol utente of the decade

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Allora faremo come Lisistrata
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #113
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Come al solito volti la frittata e usi i copiaincolla. Io ti sto contestando la frase, davvero assurda, che le donne "invadono" i campi destinati ai padri, semplicemente perché questi campi non esistono, o non dovrebbero esistere. Poi fai un po' tu.
    Carissima, potrei inventare una cosa del genere? La dicono molti sociologi. La sperimentiamo ogni sera anche noi nei Centri d'ascolto: Padri disorientati, confusi, che certo mai si sognerebbero di litigare con le loro mogli. Ma che di fatto avvertono come spiazzante l'iperattivismo del coniuge. Che spesso, purtroppo, ha tutti i crismi di un'invasione di campo.

    "Quelli di oggi sono mariti frivoli, ludici, costretti ad adattarsi a mogli sempre più impegnate, oppresse dalla quotidianità, che ormai rivestono il ruolo del pater familias". Allora il problema è quello di fare a meno di quella rappresentazione carismatica e onnipotente senza però liquidarne l’importanza. La mia risposta" dice Recalcati "è che resta un padre antieroe, un padre povero cristo, un padre testimone; un padre che, sebbene non sappia più dire quale è il senso ultimo della vita, sa mostrare con la sua vita che si può vivere in questo mondo dando un senso alla vita. È quello che io intendo nel mio libro come padre testimone: un uomo che con la sua vita mostra ai figli che si può resistere, che si può stare al mondo con soddisfazione".

    https://www.panorama.it/societa/rapp...-di-padre-sei/
    amate i vostri nemici

  9. #114
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Tra le righe, ma neppure troppo, tu stai sostenendo che il marito ricorre alla violenza come "extrema ratio" perché privato della sua autorità e dei suoi carismi. Quindi la violenza maschile sulle donne secondo te è "provocata" dalla loro emancipazione.
    A posto !
    Perché non conduci la tua famiglia, come fece Mosè col suo popolo, nella terra promessa dei Talebani? Ah, no... Potrebbero considerarti troppo estremista
    Sei davvero scorretta, sai? Non me lo sarei mai aspettato da te.
    Ho premesso come PUNTO 1, l'ho scritto in grassetto, l'ho sottolineato a più riprese che la violenza fa passare automaticamente dalla ragione al torto. Oltre a far cadere tutte le pretese di credibilità verso i Figli.
    Ma evidentemente non ti è bastato. Prevale la tua aggressività e il tuo pregiudizio. Peccato.
    amate i vostri nemici

  10. #115
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono tu non ti rendi conto che stai descrivendo una famiglia macchietta e la vuoi far diventare macchietta con il teatrino dei ruoli e dei carismi.
    Noi tutti vorremmo sapere chi priva davvero un padre di fare il padre e di farli insieme alla compagna, non nel modo pissero che vuoi tu si capisce.
    Accusi noi o gli altri di non essere aperti all'altro, di conflitti e competizioni quando tu da giorni e giorni ci parli di compiti maschili e femminili, di invasioni di campo, di donne che non fanno quello che tu vorresti facessero.
    Chi è che ha paura dell'altro e genera e vede conflitti, tu o noi?
    Ci sono, i conflitti. Non li invento. Altrimenti, dimmi, di cosa stanno parlando...cosa stanno scrivendo tutte quelle illustri personalità? Di aria fritta? Di piatti tipici abruzzesi?
    Oggi Uomo e Donna, Maschio e Femmina, Mogli e Mariti non si riconoscono più fra loro. La levata di scudi contro concetti come Complementarietà, Condivisione, Rispetto, Carismi (che dovrebbero essere alla base di ogni sano rapporto di Coppia) lo testimonia alla grande.
    amate i vostri nemici

  11. #116
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma per quale sacrosanto motivo, vorrei capire, dovrebbe essere il padre a dettare le regole in famiglia? Ma chi lo ha stabilito, spiegamelo. Le regole in famiglie dovrebbero essere decise in comune accordo dai due genitori, cosa che peraltro dice anche il codice civile dove enuncia che "entrambi i coniugi assumono gli stessi diritti e i medesimi doveri"...
    Ohhhhhhh finalmeeeenteee!!! Ti ringrazio Dark. Il punto è questo. Credevo fosse chiaro ma (sicuramente per colpa mia, che non riesco a spiegarmi bene) bisogna ritornarci sopra:

    Come dicevo a Nahui, non ci deve ASSOLUTAMENTE essere un metodo educativo paterno. Non ci deve ASSOLUTAMENTE essere un metodo educativo materno ma, come hai ben sottolineato te, un metodo educativo CONDIVISO.
    Nel caso venga a mancare un accordo, fra Madre e Padre sulle linee-guida, è assolutamente da evitare che il conflitto sia manifesto davanti ai Figli. Del tipo (sull'ora di rientro):
    "Mah...fa un po' come ti pare" (Madre)
    "Eh no....devi rientrare massimo alle 3" (Padre). O viceversa, chiaro.
    Il conflitto evidente e reiterato dei Genitori, su varie tematiche, produce ferite visibili e invisibili nella psiche dei Figli. Rendendoli insicuri e disorientati.

    C'è bisogno, in tutta umiltà, che Moglie e Marito si prendano del tempo insieme. Sì da trovare soluzioni, accordi, patti, compromessi, Darkina. In modo da presentarsi con una linea univoca di fronte a loro. E non si tratta di fare a braccio di ferro, di voler prevalere sull'altro a tutti i costi, no! Si tratta di individuare con umiltà (senza umiltà, nei rapporti fra coniugi non si combina un bel niente) qual è il Bene dei Figli. Cosa è meglio per loro.
    amate i vostri nemici

  12. #117
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma tutta 'sta chiacchiera... scendete al Sud e vi dimostro che sono le donne a comandare... sempre e su tutto!!!
    Nel Matrimonio (sia esso religioso che civile) il verbo comandare andrebbe depennato dal vocabolario. Non si tratta di comandare, Bumble. Ma di sovvenire. Si è complementari, nel Matrimonio. L'uno sopperisce e colma, con i suoi talenti, le mancanze dell'altro. E' un continuo lavoro di squadra: Capisci cosa voglio dire? Qua invece si riduce il tutto a una guerra fra i sessi, a un conflitto di genere. Ma come si fa? E' chiaro poi che i nostri giovani finiscano col trovare poco attraente una prospettiva simile...
    Il Matrimonio è una cosa grande! Benedetta da Dio. Una vera palestra di Vita! All'interno della quale si cresce e si matura come Persone.
    amate i vostri nemici

  13. #118
    Hai ragione Cono, mia monna sopperiva con mattarello in mano.
    Bambol utente of the decade

  14. #119
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E' che cerco una scusante, un'alibi

    A questo punto passerei all'azione contro lo sminuire la nostra di autorità: allora...Dark al mitra, Pazza sul Mig, Nahui ai gas nervini, Bauxite al bazooka, Follemente al lanciafiamme, Efua alle mine, Magiostrina alle bombe a mano, io ai missili terra-aria. Vabbbbeneeee?
    Il mitra?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #120
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ohhhhhhh finalmeeeenteee!!! Ti ringrazio Dark. Il punto è questo. Credevo fosse chiaro ma (sicuramente per colpa mia, che non riesco a spiegarmi bene) bisogna ritornarci sopra:

    Come dicevo a Nahui, non ci deve ASSOLUTAMENTE essere un metodo educativo paterno. Non ci deve ASSOLUTAMENTE essere un metodo educativo materno ma, come hai ben sottolineato te, un metodo educativo CONDIVISO.
    Nel caso venga a mancare un accordo, fra Madre e Padre sulle linee-guida, è assolutamente da evitare che il conflitto sia manifesto davanti ai Figli. Del tipo (sull'ora di rientro):
    "Mah...fa un po' come ti pare" (Madre)
    "Eh no....devi rientrare massimo alle 3" (Padre). O viceversa, chiaro.
    Il conflitto evidente e reiterato dei Genitori, su varie tematiche, produce ferite visibili e invisibili nella psiche dei Figli. Rendendoli insicuri e disorientati.

    C'è bisogno, in tutta umiltà, che Moglie e Marito si prendano del tempo insieme. Sì da trovare soluzioni, accordi, patti, compromessi, Darkina. In modo da presentarsi con una linea univoca di fronte a loro. E non si tratta di fare a braccio di ferro, di voler prevalere sull'altro a tutti i costi, no! Si tratta di individuare con umiltà (senza umiltà, nei rapporti fra coniugi non si combina un bel niente) qual è il Bene dei Figli. Cosa è meglio per loro.
    Ma su quello possiamo essere pure d'accordo, Cono. Ciò che ti si contesta è che al padre competa di dettare le regole e alla madre di essere amorevole. Cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Ma che peraltro non accade e non è manco mai accaduta in nessuna famiglia, che in casa mia sebbene mio padre fosse il classico patriarca fascista, chi mi tirava le ciabatte era mia madre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato