Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ultraterrestri

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    Ultraterrestri

    Sono consapevole di rendere felice Vega Laurina con una nuova discussione sul tema :



    Una buona parte di antroposofi non crede negli UFO perché è a conoscenza dell'Ottava Sfera.

    Certo, va benissimo... Però bisogna comprendere che quando ci si riferisce in modo generico alla parola " UFO", si intendono manifestazioni che sono comunque avvenute e documentate, questo non possiamo negarlo.

    Ora, se la natura di questi Esseri non è extra-terrestre (cioè non provengono da altri pianeti fisici), né inter-dimensionale ("orizzontale", cioè non vengono da ipotetici universi paralleli, e così via), ma è multi-dimensionale (cioè "verticale", provengono da dimensioni sottili o spirituali), sarebbe allora quindi più appropriato parlare di "ultra-terrestri", di modo che anche se siamo antroposofi non possiamo ignorare questo aspetto, in quanto il fenomeno UFO assume in quest'ottica un significato e una dimensione del tutto spirituali.

    Non stiamo parlando dei dischi volanti, ma ci sono state apparizioni UFO simili a certe apparizioni mariane, insomma "Entità di Luce" vere e proprie.
    Che queste Entità siano "buone" o "cattive" per ora non ne discutiamo, però questo ci farebbe protendere sicuramente verso una loro origine "sovrasensibile".

    Esiste infatti un noto documento/dossier dell'FBI (LINK --> https://vault.fbi.gov/UFO/UFO%20Part%201%20of%2016/view), ora desecretato, dove si afferma che questi UFO proverrebbero da dimensioni che le tradizioni esoteriche chiamano "Lokas" ("Luoghi"), per lo più il cosiddetto "astrale" ("Kama-Loka")... o, ancora più precisamente, il "basso-astrale" (e questa informazione già ci rivelerebbe molto sulla reale natura di questi esseri).

    Dunque, non basta essere antroposofi e conoscere il problema dell'Ottava Sfera per rifiutare a-priori gli UFO, intendendoli in un'ottica ultra-dimensionale.
    La conoscenza dell'Ottava Sfera ci potrebbe indurre soltanto a non credere negli UFO materiali, fisici, intesi come esseri provenienti da altri pianeti, ma non possiamo escludere gli UFO immateriali, che magari potrebbero anche avere possibilità di temporanea materializzazione nel momento in cui appaiono.

    ~ Ciro Scotto ~
    www.parsifal.info

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io invece penso che molte manifestazioni inspiegabili, attribuite in passato a "dei" vari possano essere ricondotte agli extraterrestri. Mi affascinano le teorie sui disegni di presunti alieni individuati tra le pitture primitive o degli egizi o delle civiltà precolombiane

  3. #3
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    E perfino restando nel mondo visibile, è indubbio che ogni specie percepisce ciò che la circonda a modo proprio. Abbiamo capito, o forse inferito, che le rondini per orientarsi sfruttano il campo magnetico, e fin qui tutto bene, ma la notizia di ieri è che sono arrivate con un mese d'anticipo in Inghilterra, dove fa un caldo record. Anche qui nulla di strano, evidentemente. Ma se durante l'inverno stanno in Africa, come facevano a sapere da là che la primavera è già arrivata in Inghilterra? Usano i cellulari anche loro?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Gli animali usano i loro sensi ed i loro programmi biologici. Il fenomeno della migrazione ha ancora da essere approfondito e capito de tutto E' possibile che per quanto riguarda gli uccelli migratori, temperature più elevate del solito e altri eventi meteorologici, pressioni dell'atmosfera, odori portati dal vento su lunghe distanze siano segnali che fanno scattare il segnale di partenza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Come le tartarughine che appena nate vanno in alto mare seguendo il loro sento senso.
    Ma non credo che per dietrologo sia soddisfacente come paragone, perché prima o poi ne scopriremo il motivo; io credo che lui alluda ad un tipo di comunicazione più che a fare determinate cose che solo l'ignoranza umana non sa ancora decifrare.
    Probabilmente dietrologo intendeva a comunicazioni o canali, come in fisica succede alle forze, cioè che entrino in contatto, ma non per noi in senso regressivo come le tartarughine o le rondini, o gli uccelli in genere; che poi è simile al gran fiuto dei felini e cinghialini o porcellini, ma in senso positivo come ultra che poi è simile ad extra, cioè che viende da un'altra dimensione. Tu che hai una mente scientifica lo puoi capire bastando immaginare deve arriverà l'uomo fra 2.000 anni.......sempre che ci si (l'uomo della storia) arriverà..... a questo punto potrebbero insegnarci ad inventare il tempo ed a tornare indietro.
    Io li seguirei di sicuro.
    Ultima modifica di crepuscolo; 02-03-2019 alle 13:06

  6. #6
    Io non so come accade per gli uccelli migratori... che mentre sono in Africa, capiscono che più a nord è arrivata la primavera...
    ma qualcosa di simile succede anche a mia moglie.... anche se si trova in veranda, a maneggiare la roba da stendere, qualcosa
    nella sua testa l'avvisa che nel salone.... e precisamente sul divano e a terra..... delle briciole di pane sono cadute mentre io sto
    mangiando di nascosto un panino con la mortadella intanto che guardo un documentario sugli istinti animali.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io non so come accade per gli uccelli migratori... che mentre sono in Africa, capiscono che più a nord è arrivata la primavera...
    ma qualcosa di simile succede anche a mia moglie.... anche se si trova in veranda, a maneggiare la roba da stendere, qualcosa
    nella sua testa l'avvisa che nel salone.... e precisamente sul divano e a terra..... delle briciole di pane sono cadute mentre io sto
    mangiando di nascosto un panino con la mortadella intanto che guardo un documentario sugli istinti animali.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,618
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io non so come accade per gli uccelli migratori... che mentre sono in Africa, capiscono che più a nord è arrivata la primavera...
    ma qualcosa di simile succede anche a mia moglie.... anche se si trova in veranda, a maneggiare la roba da stendere, qualcosa
    nella sua testa l'avvisa che nel salone.... e precisamente sul divano e a terra..... delle briciole di pane sono cadute mentre io sto
    mangiando di nascosto un panino con la mortadella intanto che guardo un documentario sugli istinti animali.
    Quello è lo "zozzo-radar"!!
    È in dotazione alle femmine di Homo-sapiens!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io non so come accade per gli uccelli migratori... che mentre sono in Africa, capiscono che più a nord è arrivata la primavera...
    ma qualcosa di simile succede anche a mia moglie.... anche se si trova in veranda, a maneggiare la roba da stendere, qualcosa
    nella sua testa l'avvisa che nel salone.... e precisamente sul divano e a terra..... delle briciole di pane sono cadute mentre io sto
    mangiando di nascosto un panino con la mortadella intanto che guardo un documentario sugli istinti animali.
    Che animale era?

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Quello è lo "zozzo-radar"!!
    È in dotazione alle femmine di Homo-sapiens!!
    Barzelletta in tema e su Vèghiga aspirazione.

    Alla sua certa età Pierino chiede alla madre come sia nato, allora la madre religiosissima, in epoca patriarcale, gli dice:
    "Pierino, tu sei nato dalla mamma che è nata dai nonni, i nonni dai nonni sù sù ( qiù giù, come si preferisce) fino ad Adamo creato da Dio. Hai capito?"
    "Si, si" risponde subito Pierino.
    "E quando moriremo andremo tutti in paradiso", finì la madre.

    Allora Pierino se ne andò contento; poiché però il bimbo era furbo come un furetto andò a suonare l'altra campana, come si suole suonare a Roma,( qui c'è da dire che da piccolo aveva sentito dire dal bisbisbisnonnoo che il nonno era intimo di Decimo-X- Romano, e che quindi le loro origini più antiche venivano da Roma dove c'era anche s. Pietro con l'amico Paolo Romano) e chiese anche a suo padre com'era venuto al mondo.

    Il padre un po' pensieroso gli disse, infine, che tutti gli uomini ed anche le donne (evidentemente era più femminista di Dio, che ha fatto uscire la donna da una costola d' Adamo) vengono dalle scimmie che, in milioni di anni, dopo miliardi di prove di gruppo, suddette scimmie sono riuscire a scendere definitivamente per tera" lasciando interdetto il povero Pierino.
    " Poi, dopo vari cascatoni sempre le scimmie, genere Oranghe, hanno imparato a camminare dritte ed è nato il primo uomo, per non parlare dell'uovo primordiale sbattuto a suon di frittata"
    "Poi dal primo, qui non ricordo bene, se è dal primo o dalla prima ne sono venuti tanti altri, tanti...tanti...tante..e tanti, fino a nonno e nonna, poi fino a me e mamma e poi fino a te"
    "Hai capito ninì?"
    "Si,si" anche se Pierino sembrava un po' interdetto.
    " Poi" continuò il padre " a furia di andare su e giù hanno imparato a scendere dagli alberi facilmente e si sono trasformate in donne, o uomini, non ricordo bene, ma prima in bambini come te, figliolo.
    "sii...sii, babbo"
    A loro volta le scimmie discendono le scale milionarie al contrario fino a diventare topolini della serie mammiferi.
    Vega spero di non averti annoiato ma se vuoi sapere come finisce posso anticipartelo dato che considero il tempo un susseguirsi di azioni comprensibili.
    A tutto ciò, Pierino comincia a nutrire in sé dei dubbi affamati; pensa e ripensa, Vega non addormentarti alla fine decide di risentire la mamma.
    "Mamma, tu mi hai detto che......ecc...ecc.., ma papà mi ha detto che noi discendiamo dalle scimmie.."
    La madre svelta di mente subito lo interrompe dicendogli in faccia:
    "Ma quella è la famiglia di tuo padre!"

    Poco dopo si sentì lo stridulo suono di un'ambulanza.
    Rimase solo un dubbio: per chi è venuta?
    .................................................. ........
    Ps. Quello tra parentesi si può anche omettere
    Ultima modifica di crepuscolo; 03-03-2019 alle 15:52

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    e dunque lasciamo stare per ora gli uccellini e le barsellette di Crep che son mezzo morto dal ridere e parliamo un po di questi esseri dell'ottava sfera :

    IL MISTERO DELL'OTTAVA SFERA


    Nel corso dell'evoluzione, avvengono durante certe fasi cicliche ben precise delle scissioni all'interno delle varie onde di vita, compresa ovviamente quella di cui facciamo parte noi esseri umani viventi nel sistema solare.

    In seguito a quelle scissioni, una parte degli esseri appartenenti alla stessa onda di vita seguono un certo tipo di evoluzione superiore, mentre un'altra parte ne segue un'altro di livello inferiore.

    Questo, abbiamo detto, fa parte del disegno cosmico e pertanto in esso non vi è alcunchè di anomalo.

    A proposito di queste scissioni e di ciò che ad esse può essere collegato, diremo oggi alcune cose riguardo ad un tema su cui è veramente difficile trovare informazioni precise nella letteratura esoterica.

    Si tratta della cosiddetta Ottava Sfera, un mondo in formazione che verosimilmente ospiterà coloro che, in seguito alla futura scissione, seguiranno un percorso evolutivo di livello inferiore. Come al solito, è nell'Antroposofia di Rudolf Steiner che siamo riusciti a trovare alcune informazioni su questo tema così delicato e di cui gli esoteristi sono così restii a parlare.

    Chi ci segue o conosce i fondamenti della Teosofia saprà che il sistema solare si evolve sulla base di un ciclo settenario, a sua volta caratterizzato dalla formazione di sette diversi stati del sistema stesso detti Globi.

    L'umanità si è sviluppata gradualmente iniziando dal primo Globo, cui è stato attribuito il nome di 'Saturno' (da non confondere con l'omonimo pianeta) che era costituito da sostanza di calore, un secondo detto 'Sole' costituito da calore e gas, un terzo detto 'Luna' costituito da calore, gas e liquidi e un quarto, la nostra attuale Terra, costituito da calore, gas, liquidi e solidi.

    L'attuale Terra rappresenta la fase di massima densificazione, infatti i successivi Globi detti 'Giove', 'Venere' e 'Vulcano' saranno progressivamente sempre meno densi e materiali e sempre più 'sottili' e spirituali. Ripetiamo ancora che questi Globi non vanno confusi con i pianeti attuali che portano gli stessi nomi, si tratta di due cose diverse. Questo è lo schema evolutivo di base che verrà seguito da quella parte dell'umanità che si evolverà, per così dire, in modo 'regolare'.

    Oltre a questi sette Globi ce n'è tuttavia un'altro, l'Ottava Sfera appunto, la cui formazione ed evoluzione è guidata dagli spiriti luciferici e ahrimanici. Questo mondo in formazione e attualmente allo stato non solido attirerà l'umanità che seguirà un livello di evoluzione inferiore, ed è ipotizzabile che si tratti di quel mondo che le varie tradizioni religiose identificano come Inferno, Abisso, Lago di Fuoco e altri nomi simili.

    L'Ottava Sfera si è sua volta formata in seguito alla scissione avvenuta nell'onda di vita angelica, tra gli spiriti 'regolari' (gli angeli) e quelli che invece hanno seguito un altro tipo di evoluzione meno elevato, vale a dire gli spiriti luciferici e ahrimanici. Questo è accaduto, spiega Rudolf Steiner, all'epoca della trasformazione del terzo Globo ('Luna') nel quarto Globo (l'attuale Terra). Durante questo processo, una parte della sostanza 'lunare' in fase di densificazione è stata per così dire sottratta dagli spiriti luciferici/ahrimanici alle entità angeliche 'regolari' dette Spiriti della Forma per costituire l'Ottava Sfera.

    Questo ottavo Globo, essendo una specie di ibrido tra la sostanza immaginativa propria del terzo Globo e quella minerale propria del quarto, viene ad essere costituito da quelle che Steiner definisce 'immaginazioni solidificate', altrimenti dette spettri. Oltre al mondo che conosciamo, ne esiste dunque uno parallelo costituito di sostanza spettrale. Questo mondo, una volta progredito a sufficienza, verrà separato dal Globo terrestre e proseguirà una sua evoluzione autonoma. Quanto all'ubicazione dell'Ottava Sfera, osservando uno schema disegnato da Steiner si deduce come questa compenetri sia la Terra che l'attuale Luna, essendo un globo che corrisponde grossomodo al percorso dell'orbita che la Luna forma girando intorno alla Terra.

    Le entità luciferiche e ahrimaniche si adoperano quindi per sottrarre alla Terra quanta più sostanza possibile per costituire l'Ottava Sfera. Il loro intento sarebbe quello di inglobare l'intera evoluzione umana nell'Ottava Sfera, di trasferire interamente la nostra evoluzione nel loro mondo.

    Naturalmente alla loro azione si oppone quella degli Spiriti della Forma 'regolari' che invece spingono in direzione della nostra evoluzione superiore. Per impedire alle entità demoniache di sottrarre eccessiva sostanza alla Terra, Steiner afferma che le entità angeliche separarono dalla Terra stessa l'attuale Luna fisica, che essendo composta di materiale molto più grossolano rispetto a quello terrestre, non può esere utilizzata dagli spiriti luciferici ed ahrimanici per costituire l'Ottava Sfera.

    In un tempo successivo la Luna verrà poi riunita alla Terra. Per ora ci fermiamo qui, consapevoli del fatto che si tratta di un tema delicato e complesso che richiederebbe uno studio molto approfondito, peraltro reso assai difficile dalla mancanza di sufficienti informazioni disponibili. Chi volesse saperne di più potrà comunque consultare il ciclo di conferenze di Rudolf Steiner pubblicato con il titolo 'Il movimento occulto del secolo XIX e il mondo della cultura', dal quale abbiamo estratto gran parte delle informazioni contenute in questo intervento.

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    il famoso film Star Wars dove il regista ha tratto la sua storia da queste conoscenze riformulate in chiave cinematografica


  13. #13
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il guaio è che la luna si sta sempre più allontanando dalla terra.

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    19 ottobre 2017
    hanno giá fatto un giro di ricognizione..

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    comunque Mister , tu penserai che sono pazzo anzi lo sono , ma un paio d'anni fa in transito dalla Bosnia alla costa adriatica mi sono fermato un paio di giorni a Medjougorie , più per curiosità che interesse vero .
    Le testimonianze che ho raccolto e ciò che abbiamo visto coi nostri occhi e ciò che abbiamo sentito come ci trapassasse lasciano pochi dubbi su ciò che si manifesta e non è spiegabile con la ragione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato