Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Lega da legare

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747

    Lega da legare

    Una perla da Internet:
    Trovo che la Lega sia l'organizzazione più prossima all'Islam radicale che possa esistere. No gay, no diritti delle donne, no aborto, armi ibere, legge del taglione, pena di morte, interpretazione personalissima dei testi sacri, rifiuto dei diritti universali dell'uomo, inserimento coatto di simboli religiosi in luoghi pubblici e, dulcis in fundo, uso spregiudicato dei social network per attirare nuovi adepti.
    Noi ridiamo a scherziamo, ma questi nei sondaggi sono dati quasi al 40%.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    non sono tanto d'accordo, e non certo perché simpatizzi per la Lega;
    quelle cose descritte sono - forse, in modo blando, un po' cazzone, à la Feltri - i sentimenti schizoidi di alcune frange di opinione della provincia profonda nel nord-est, e di qualche manipolo di neo-fascistelli da discoteca o curva; la gran massa di quell'elettorato, per quanto possa occasionalmente dar corda a certe grettezze, resta molto ancorato ad una realtà quotidiana intrisa di modernità, e non sacrificherebbe una frazione neppure infinitesimale delle proprie comodità, abitudini, consumi, relazioni sociali in nome di idee del genere; sono quelli che Eco chiamava "integrati": alla fine, contano i danè, e per quelli bisogna moderarsi in tutto;

    al confronto, i pentacosi, sono molto più pericolosi; non perché siano altrettanto gretti o "cattivi", poverelli; è proprio che l'insieme delle loro mitologie, cultura, condizione economica, ne fa degli "apocalittici", mine vaganti, propensi all'illusione e alla disillusione dolorosa, che genera ancora più rabbia e autolesionismo, fughe in avanti, avventure improbabili, che portano dritte allo scontro con gli "integrati", molto più forti, proprio perché destinati a convergere su più miti consigli;

    tutte le palle reazionarie che vedi sono il succedaneo della questione immigrazione dell'anno scorso; passata la festa - elezioni - gabbato il santo; quando si torna a parlare di soldi, entrano in gioco gli interessi diffusi e si dimenticano tutte le barbe, i pistoleri, ecc...
    il vero rischio di questa roba legista è che, nella sua versione moderata, rischia comunque di trovare un grande consenso trasversale a nord di Roma e creare grandi disagi - e radicare altro odio - al sud;
    se apri uno screenshot delle prime pagine del Giornale e di Libero - i veri portavoce di quell'antropologia - degli ultimi sei mesi, il colpo d'occhio è impressionante: sembra una versione padana del Voelkischer Beobachter, con i terroni al posto degli ebrei; toni esagerati, certo; che però ammiccano a qualcosa che, in versione moderata nei toni, ma inalterata nella sostanza, una gran parte di quelle popolazioni potrebbe essere pronta ad accettare.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Aspetta il decreto Pillon e poi ne riparliamo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Aspetta il decreto Pillon e poi ne riparliamo.
    un palloncino propagandistico che si sgonfia, zeppo di incostituzionalità, per via di: a) discriminazioni patrimoniali, per l'onerosità della mediazione obbligatoria; b) la norma che pretenderebbe di sottrarre alla magistratura la competenza di quanto avviene in regime di conciliazione;

    detto questo, il fatto stesso che si propongano robe del genere è inquietante; ma ancora di più lo è l'indifferenza diffusa o la disinformazione, soprattutto femminile.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La Lega colma solamente con astuzia le voragini etiche lasciate dai governi precedenti. Si và da un estremo a un altro. Si parte da aberrazioni come l'utero in affitto o Genitore 1 e 2 invece di Padre e Madre e si finisce praticamente col Mein Kampf. Questa è l'Italia, ragazzi. Così vanno le cose in Italia. Io non mi sorprendo. Manca storicamente, da sempre, una sintesi. Un partito, una personalità credibile, in grado di coagulare intorno a sè il sentire di milioni e milioni di persone che ancora credono possibile un'Italia bella, solidale, aperta, speranzosa, che guardi al futuro con lungimiranza. Non credo che vivrò abbastanza per vederla. Non credo proprio. Spero i miei figli.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Bah, a me sembra che stiamo finalmente andando bene, una volta tanto.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Eh si...

    L’Italia è in recessione: Pil -0,2% nel quarto trimestre, peggio del previsto.

    https://www.lastampa.it/2019/01/31/e...fP/pagina.html
    amate i vostri nemici

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ecco che mi sono attorcigliate le budella...

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    topic con alta concentrazione di ostilità e tossicità

  10. #10
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=conogelato;1630058Manca storicamente, da sempre, una sintesi. Un partito, una personalità credibile, in grado di coagulare intorno a sè il sentire di milioni e milioni di persone che ancora credono possibile un'Italia bella, solidale, aperta, speranzosa, che guardi al futuro con lungimiranza. Non credo che vivrò abbastanza per vederla. Non credo proprio. Spero i miei figli.[/QUOTE]

    MA QUESTA ERA LA PROPAGANDA CHE FACEVA IL pd!
    ..e come organizzavano loro...


    http://www.ilgiornale.it/news/napoli...e-1665567.html

    senza vergogna!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    @pazza: anche negli stati europei di tradizione autoritaria, come la germania, gli islamici sono visti con favore. dice perché? probabilmente perché:
    - hanno una tradizionale contrapposizione agli ebrei;
    - concepiscono la realtà in maniera affine a quella, ad esempio, tedesca. penso al concetto di igiene, di patria, di vita e di morte, di fedeltà/infedeltà alla propria fede e relative conseguenze, ecc.
    Ultima modifica di sandor; 20-03-2019 alle 07:56

  12. #12
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non sono tanto d'accordo, e non certo perché simpatizzi per la Lega;
    quelle cose descritte sono - forse, in modo blando, un po' cazzone, à la Feltri - i sentimenti schizoidi di alcune frange di opinione della provincia profonda nel nord-est, e di qualche manipolo di neo-fascistelli da discoteca o curva; la gran massa di quell'elettorato, per quanto possa occasionalmente dar corda a certe grettezze, resta molto ancorato ad una realtà quotidiana intrisa di modernità, e non sacrificherebbe una frazione neppure infinitesimale delle proprie comodità, abitudini, consumi, relazioni sociali in nome di idee del genere; sono quelli che Eco chiamava "integrati": alla fine, contano i danè, e per quelli bisogna moderarsi in tutto;
    non ne sarei così sicura...

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Bah, a me sembra che stiamo finalmente andando bene, una volta tanto.
    Voterò per la Lega ma non mi faccio molte illusioni. I poteri forti, economico-finanziari, l'Europa, il legame capestro storico con gli USA, mass media e magistratura sinistrati, la longa manus del clero...tutti fattori che non ti fanno muovere e impediscono un cambiamento reale.

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ho inforcato la bicicletta mi son fatto 7 km fino alla sede per votare (estero) ,o meglio per annullare ,quello del nano di arcore...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Lega colma solamente con astuzia le voragini etiche lasciate dai governi precedenti. Si và da un estremo a un altro. Si parte da aberrazioni come l'utero in affitto o Genitore 1 e 2 invece di Padre e Madre e si finisce praticamente col Mein Kampf. Questa è l'Italia, ragazzi. Così vanno le cose in Italia. Io non mi sorprendo. Manca storicamente, da sempre, una sintesi. Un partito, una personalità credibile, in grado di coagulare intorno a sè il sentire di milioni e milioni di persone che ancora credono possibile un'Italia bella, solidale, aperta, speranzosa, che guardi al futuro con lungimiranza. Non credo che vivrò abbastanza per vederla. Non credo proprio. Spero i miei figli.
    Un partito così non potrà mai esistere, meno che mai in Italia, terra della disunione e del disaccordo. Intanto Salvini ha coagulato intorno a sé una forza ingente di persone. Con tutti i suoi errori, io lo apprezzo ma non lo condivido in tutto. Il problema, al di là del nostro credo politico, sta nel fatto che non siamo comunque in grado di poter decidere autonomamente del nostro futuro. Un tempo lo eravamo assai di più, ed anche grazie al cosiddetto "genio italiano" eravamo arrivati ad essere la quinta potenza del mondo. Adesso c'è il vincolo dell'Europa, dell'euro, del grande potere capitalistico che fa i suoi sporchi giochi sulla pelle degli altri...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato