Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 273

Discussione: Le perle di Pirlon

  1. #241
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Se questo è, come è, un uomo miserabile e vigliacco, che profilo può avere chi lo ha votato?

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-post/5217520/
    Non so. Di certo non è che il 34% degli elettori che ha votato Lega sia cattolico integralista. Io ad esempio non solo non sono integralista, ma neanche cattolico...

  2. #242
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'innamoramento, non credo manchi. Quindi qui pisci fuori dal vaso.
    Sui figli è solo sollevare un problema di autosufficienza e responsabilità genitoriale.
    Posso anche capire il volere una famiglia numerosa ma è essere in grado di provvedere a questa il problema.
    Inneggiare ad una prolificità finché ce n'è, per me no e sempre per i motivi di responsabilità e buon senso.
    Finchè ce n'è....Si tratta di credere o non credere in Dio, Laurina. Se veramente credi che esiste, sai che ti è Padre. Che ti ama. Che provvederà a te. Sempre! Le Famiglie numerose non son composte da pazzoidi esaltati, ma da Persone chiamate alla Fede e alla Paternità e Maternità responsabile (e qua rispondo anche a Ladyhawke)
    amate i vostri nemici

  3. #243
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non so. Di certo non è che il 34% degli elettori che ha votato Lega sia cattolico integralista. Io ad esempio non solo non sono integralista, ma neanche cattolico...
    Sei più coerente di Pillon: Pillon è ipocrita e fariseo come Salvini. Gesù li chiamava "sepolcri imbiancati"
    amate i vostri nemici

  4. #244
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sei più coerente di Pillon: Pillon è ipocrita e fariseo come Salvini. Gesù li chiamava "sepolcri imbiancati"
    Concordo con la politica di Salvini ma non mi piace quando ostenta i simboli di una religione secondo me per fini personali. Ritengo che, così come la Chiesa non dovrebbe occuparsi pubblicamente di politica ma di materia religiosa, allo stesso modo i politici dovrebbero mantenere la loro visione spirituale in una sfera privata. Ripeto che non sono cattolico, non ho fatto neanche la prima comunione, mi hanno battezzato perché a quell'età non potevo oppormi...comunque mi sembra che questo papa stia più a sinistra di Zingaretti e lo voglia dimostrare in tutti i modi. Fra l'altro si inchina di fronte all'Islam mentre nel mondo i cristiani vengono massacrati a migliaia...

  5. #245
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sei più coerente di Pillon: Pillon è ipocrita e fariseo come Salvini. Gesù li chiamava "sepolcri imbiancati"
    però è lui che mobilita la massa, porta - dicono - 700mila o più persone al Circo massimo per "difendere" la Famiglia, dal diritto altrui di avere una famiglia diversa; e si organizzano torpedoni di gente direttamente dalle parrocchie, con pretini e suorine che vorrebbero "sotterrare i gay", si tengono convegni con tutta la teppa teo-conservatrice e autoritaria dell'Europa orientale, applauditi cattolici africani che vorrebbero la pena di morte per i gay, e via discorrendo...
    non è "chiesa" quella, la maggioranza ?

    chissà come mai non si vedono nemmeno 700 di quei cattolici sotto palazzo Chigi, quando c'è una nave o un barcone davanti alle nostre coste ? eppure, basterebbero a riempire piazza Colonna... se la maggioranza dei cattolici appoggia Salvini e Pillon, evidentemente quello è il messaggio che in maggioranza viene insegnato a livello capillare;
    ci saranno anche lodevoli eccezioni, soprattutto di sacerdoti; ma lì si fermano, visto che non c'è alcuna pronuncia in massa, se non quando si mobilita la parte conservatrice e reazionaria di quel corpo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #246
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Finchè ce n'è....Si tratta di credere o non credere in Dio, Laurina. Se veramente credi che esiste, sai che ti è Padre. Che ti ama. Che provvederà a te. Sempre! Le Famiglie numerose non son composte da pazzoidi esaltati, ma da Persone chiamate alla Fede e alla Paternità e Maternità responsabile (e qua rispondo anche a Ladyhawke)
    Responsabile

    Intanto i figli sembrano uno strumento. Sbaglierò io ma ci vedo la strumentalizzazione di altre persone per perseguire un proprio fine o le proprie fisime.
    Il richiamo "all'apertura alla vita" non mette certo al riparo da opportunismo e calcolo in un certo senso.
    Senza contare le ripercussioni sul resto della famiglia, se creiamo preoccupazioni e difficoltà. Perché poi, vuoi per amore ma anche per dovere, tocca provvedere a chi non ce la fa da sé. Ma un conto è cercarsele un conto se capita il problema.
    Per cui io non posso avallare questa morale ed etica che portano su questo tipo di strada a discapito di tutti e pesare su tutti per i miei voleri che a tutti i costi metto in campo senza potermelo permettere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #247
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    A quanto pare (almeno a livelli di potere) la maggioranza del clero non appoggia affatto Salvini ma si pone nello stesso versante della sinistra per promuovere l'accoglienza indiscriminata di clandestini, malfattori, stupratori, favorire l'attività di scafisti senza scrupoli, sfruttatori della prostituzione, spacciatori, negrieri che schiavizzano i malcapitati di turno nelle campagne con massacranti turni di lavoro pagati una miseria...e via dicendo. Questi nuovi farisei sono bravissimi nel promuovere l'idea dei PONTI e non dei MURI, eccettuate le loro imperforabili altissime mura vaticane. E come si sbrigano nel cacciare dalle loro case gli inquilini poveri non più in grado di pagare l'affitto! Ancora ci chiediamo come mai le messe domenicali siano sempre meno frequentate? Forse per lo stesso motivo per cui vanno deserti i festival dell'Unità.

  8. #248
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Concordo con la politica di Salvini ma non mi piace quando ostenta i simboli di una religione secondo me per fini personali. Ritengo che, così come la Chiesa non dovrebbe occuparsi pubblicamente di politica ma di materia religiosa, allo stesso modo i politici dovrebbero mantenere la loro visione spirituale in una sfera privata. Ripeto che non sono cattolico, non ho fatto neanche la prima comunione, mi hanno battezzato perché a quell'età non potevo oppormi...comunque mi sembra che questo papa stia più a sinistra di Zingaretti e lo voglia dimostrare in tutti i modi. Fra l'altro si inchina di fronte all'Islam mentre nel mondo i cristiani vengono massacrati a migliaia...
    Comunista, bolscevico, traditore...lo chiamano in mille modi diversi. Accadde lo stesso a Gesù Cristo: "Perchè vai a mangiare con pubblicani, prostitute e peccatori?"
    Politica e Religione si incrociano inevitabilmente nel Vangelo, amico Turbociclo. Inevitabilmente!

    " Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna".

    MATTEO 25
    amate i vostri nemici

  9. #249
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    però è lui che mobilita la massa, porta - dicono - 700mila o più persone al Circo massimo per "difendere" la Famiglia, dal diritto altrui di avere una famiglia diversa; e si organizzano torpedoni di gente direttamente dalle parrocchie, con pretini e suorine che vorrebbero "sotterrare i gay", si tengono convegni con tutta la teppa teo-conservatrice e autoritaria dell'Europa orientale, applauditi cattolici africani che vorrebbero la pena di morte per i gay, e via discorrendo...
    non è "chiesa" quella, la maggioranza ?

    chissà come mai non si vedono nemmeno 700 di quei cattolici sotto palazzo Chigi, quando c'è una nave o un barcone davanti alle nostre coste ? eppure, basterebbero a riempire piazza Colonna... se la maggioranza dei cattolici appoggia Salvini e Pillon, evidentemente quello è il messaggio che in maggioranza viene insegnato a livello capillare;
    ci saranno anche lodevoli eccezioni, soprattutto di sacerdoti; ma lì si fermano, visto che non c'è alcuna pronuncia in massa, se non quando si mobilita la parte conservatrice e reazionaria di quel corpo.
    "Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi" dice Gesù Cristo. La parte bella della Chiesa è chiamata a comportarsi come suggerito da Lui, Axeugene. Senza far clamore. Agendo nel silenzio e nel rispetto.
    Quando si segue il Vangelo credimi, non c'è bisogno di pronunce di massa. Il massimo rappresentante terreno di Cristo è il successore di Pietro. Che oggi risponde al nome di Papa Francesco.

    E, incessante, torna alla memoria il suo grido, lanciato nel luogo simbolo della sofferenza nel Mediterraneo: “in questo mondo della globalizzazione siamo caduti nella globalizzazione dell'indifferenza”, “ci siamo abituati alla sofferenza dell’altro, non ci riguarda, non ci interessa, non è affare nostro”! Ci è stata tolta “la capacità di piangere”. La preghiera fu allora quella di chiedere al Signore “perdono per l’indifferenza verso tanti fratelli e sorelle”, “perdono per chi si è accomodato e si è chiuso nel proprio benessere che porta all’anestesia del cuore”, “perdono per coloro che con le loro decisioni a livello mondiale hanno creato situazioni che conducono a questi drammi”, affinché il mondo abbia “il coraggio di accogliere quelli che cercano una vita migliore”.

    https://www.vaticannews.va/it/papa/n...lampedusa.html

    Ciao, a martedì!
    Buon fine-settimana a tutti, gente!
    amate i vostri nemici

  10. #250
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    "Date a Cesare quel che è di Cesare"... Inoltre è chiaro che noi non siamo più in grado di ospitare, dar da mangiare e da bere (si suppone tramite un lavoro REGOLARE) a nessuno. Neanche a tanti giovani italiani. E poi secondo te, Cono, un papa vale l'altro, solo perché gli hanno conferito l'incarico di papa? Devo aver capito male quello che hai scritto, di sicuro...

  11. #251
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    A proposito...certo che il femminicidio esiste, come esiste il maschicidio, il canicidio, il felinicidio, il topicidio ecc. . Ma chissà perché proprio riguardo quei paesi dove il femminicidio è più praticato si stende un fitto velo di silenzio assordante.

  12. #252
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    "Date a Cesare quel che è di Cesare"... Inoltre è chiaro che noi non siamo più in grado di ospitare, dar da mangiare e da bere (si suppone tramite un lavoro REGOLARE) a nessuno. Neanche a tanti giovani italiani. E poi secondo te, Cono, un papa vale l'altro, solo perché gli hanno conferito l'incarico di papa? Devo aver capito male quello che hai scritto, di sicuro...
    Hanno lavato il cervello anche a te? Gli immigrati fanno quei lavori che noi italiani non vogliamo fare più. Spesso perchè ci accontentiamo del reddito di cittadinanza...

    Treviso, busta paga da duemila euro ma non trova trenta operai
    La denuncia dell’imprenditore trevigiano dei ponteggi Nereo Parisotto: «Non disponibili alle trasferte, in un mese perso il 40 per cento di commesse». I precedenti e le polemiche.
    TREVISO Avrebbe commesse per un milione di euro oltre a quelle ordinarie a cui rispondere e ha bisogno di assumere 30 lavoratori edili disponibili ad affrontare trasferte. Che però non trova. Dall’appello lanciato nei giorni scorsi su Facebook, infatti, ha ricevuto appena quindici offerte, metà delle quali di persone fuori regione e comunque non disponibili a viaggiare. È quanto riferisce Nereo Parisotto, titolare di Euroedile, società delle costruzioni di Paese specializzata nei ponteggi al servizio della quale operano oggi circa cento dipendenti. I candidati risultati idonei ad occupare i posti disponibili sono stati cioè solo sette e la loro assunzione è stata immediata.

    Il contratto offerto
    «Nel corso dell’ultimo mese abbiamo dovuto rinunciare al 40% delle commesse che ci sono arrivate — ha detto Parisotto — per mancanza di manodopera. Eppure l’inquadramento contrattuale è quello previsto dal Contratto nazionale dei metalmeccanici con l’aggiunta di plus legati alla sicurezza, alla capacità, al merito, alla disponibilità, alla gestione dell’attrezzatura in dotazione e alla serietà. I nostri dipendenti appena assunti - conclude il titolare - arrivano a percepire, anche grazie a questi premi, quasi 2 mila euro al mese».

    Gli altri casi
    Parisotto non è il primo imprenditore del Nordest che denuncia le difficoltà a trovare personale competente e soprattutto disponibile a turni e a lavorare nei fine settimana. Lo scorso aprile, la ditta padovana Grafica Veneta ha contestato ai giovani di non voler fare fatica: nessuno si sarebbe presentato per venticinque posti di lavoro. Nel dicembre 2017 scoppiò, invece, il caso della Antonio Carraro di Trebaseleghe nel Padovano: c’era posto per settanta dipendenti tra ingegneri, periti e operai, ma alla chiamata non risponde nessuno.

    https://corrieredelveneto.corriere.i...0af2cddc.shtml

    Spesso gli immigrati assistono i nostri anziani, lavorano le nostre campagne e (conti alla mano) sovvenzioneranno le nostre pensioni. Una volta integrati poi e divenuti cittadini italiani a tutti gli effetti, rallenteranno l'invecchiamento della popolazione, poichè noi non facciamo più figli. Son dati ISTAT eh....

    Riguardo alla Chiesa si, lo Spirito Santo suscita sempre il Pontefice giusto al momento giusto. Non può sbagliare, lo Spirito Santo. Ogni Papa và bene per il suo tempo.
    amate i vostri nemici

  13. #253
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi" dice Gesù Cristo. La parte bella della Chiesa è chiamata a comportarsi come suggerito da Lui, Axeugene. Senza far clamore. Agendo nel silenzio e nel rispetto.
    Quando si segue il Vangelo credimi, non c'è bisogno di pronunce di massa. Il massimo rappresentante terreno di Cristo è il successore di Pietro. Che oggi risponde al nome di Papa Francesco.

    E, incessante, torna alla memoria il suo grido, lanciato nel luogo simbolo della sofferenza nel Mediterraneo: “in questo mondo della globalizzazione siamo caduti nella globalizzazione dell'indifferenza”, “ci siamo abituati alla sofferenza dell’altro, non ci riguarda, non ci interessa, non è affare nostro”!
    sarà, ma poi tutte quelle persone festanti all'Angelus, in maggioranza votano per chi vorrebbe bombardare i barconi, e non lo dico certo io, ma loro stessi;
    perciò, uno si chiede: ma quanto conta davvero il parere del papa tra i "cattolici" ?

    quei quattro gatti dei miei amici valdesi, anche coi soldi miei e della mia famiglia, si accollano il 20% dei rifugiati, ma in Italia sono lo 0,0 qualcosa, a fronte di decine di milioni di sedicenti cattolici...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #254
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Caro Cono, il cervello me lo hanno lavato, è vero, per 40 anni durante i quali ho letto la Repubblica, votato a sinistra, creduto che veramente una sinistra esistesse e volesse fare gli interessi del popolo, degli sfruttati, dei disoccupati, delle famiglie...Il risveglio è stato traumatico ma finalmente riesco a intravvedere un po' di realtà fra le fitte nebbie dei mass media e degli imbonitori di pensiero. Lontano anni luce da santa (?) romana chiesa e santa osannata sinistra unite più che mai a braccetto. Bada bene che parlo dei livelli di potere, ci sono tante persone in buona fede che ancora restano vittime dell'Inganno. Ma, come vedi, ormai sempre di meno. Per fortuna.

  15. #255
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sarà, ma poi tutte quelle persone festanti all'Angelus, in maggioranza votano per chi vorrebbe bombardare i barconi, e non lo dico certo io, ma loro stessi;

    scusa se intervengo axe, ma mi pare che ci sia la necessità di "chiarire" quello che vanno a fare i cc.dd. "fedeli" a san pietro la domenica mattina. non oso certo pensare che tu non ci sia mai stato, in quella piazza. però permettimi di parlare con franchezza. non sta a me giudicare, però ricordo la notte della elezione dell'attuale sommo pontefice, francesco. la gente, nella piazza, aveva dei lumini, insomma dei "ceri", di quelli che si usano per i defunti al cimitero. quando il papa si affacciò al balcone e vide quei lumi restò, come dire, un poco "interdetto". anziché pronunciare un breve discorso come i suoi predecessori, disse solo "buona sera" con un fare che all'epoca mi parve un poco "polemico". nei miei momenti di pazzia mi viene da pensare che tutti quei lumi rappresentassero "qualcosa". e quel qualcosa credo fosse la "memoria" di tutte le morti dei dissidenti in argentina. morti che l'allora presbitero bergoglio avrebbe avallato col proprio silenzio.
    altra scena che ricordo è quella con le bandiere arcobaleno tenute in mano da gente omosessuale, in maniera polemica contro le prescrizioni in materia di matrimonio.
    altra scena il gay pride del 2000, che guarda caso coincise con il giubileo promosso da papa giovanni paolo II. insomma io penso che chi ascolta l'angelus raramente lo faccia per il fatto di riconoscere e credere all'autorità papale. il più delle volte lo fa in maniera polemica.
    poi penso che non tutti quelli che pregano vadano a votare, come dire che nonostante le guarentigie, il concordato, il trattato, la legge sui culti ammessi, il nuovo concordato dell' '85, la legge sulla disciplina del patrimonio ecclesiastico ecc., la "frattura" tra società cristiana e istituzioni civili non sia ancora del tutto guarita.



    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    perciò, uno si chiede: ma quanto conta davvero il parere del papa tra i "cattolici" ?

    tanto. ma solo tra i "veri" cattolici. cioè quanto meno tra i battezzati.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quei quattro gatti dei miei amici valdesi, anche coi soldi miei e della mia famiglia, si accollano il 20% dei rifugiati, ma in Italia sono lo 0,0 qualcosa, a fronte di decine di milioni di sedicenti cattolici...
    anche i cattolici hanno sempre parlato "a favore" dei migranti e delle politiche di accoglienza, axe. non facciamo di tutta l'erba un fascio. ti prego.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato