Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dirotta autobus di studenti e gli da fuoco: voleva lanciarsi su Linate

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    Dirotta autobus di studenti e gli da fuoco: voleva lanciarsi su Linate

    https://milano.corriere.it/19_marzo_...19b096e5.shtml

    E' tutta mattina che scrivo di questa vicenda, visto che il pullman proveniva dal mio territorio, così come l'attentatore. E boh, sono sconvolta. Sto qui aveva due figli della stessa età dei ragazzini che voleva ammazzare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Tutti quelli che alimentano l'esasperazione, da una parte e dall'altra, dovrebbero farsi un esamino di coscienza

  3. #3

  4. #4
    il vero scandalo consiste nei precedenti penali di questo tizio qui.
    Bambol utente of the decade

  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    o in chi non li ha presi in considerazione

  6. #6
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    o in chi non li ha presi in considerazione
    Ma stavo leggendo che i precedenti penali risalgono a pochi anni fa, mentre lui era stato assunto molto tempo prima.
    Non so come sia la legge in Italia, ma dovrebbe essere scontato che chi fa un lavoro a contatto con il pubblico, specialmente se bambini, dovrebbe ripetere esami psicologici o casellario giudiziario, non dico ogni anno ma quasi.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma stavo leggendo che i precedenti penali risalgono a pochi anni fa, mentre lui era stato assunto molto tempo prima.
    Non so come sia la legge in Italia, ma dovrebbe essere scontato che chi fa un lavoro a contatto con il pubblico, specialmente se bambini, dovrebbe ripetere esami psicologici o casellario giudiziario, non dico ogni anno ma quasi.
    non lo so come funziona....
    certo che effettivamente la correlazione tra i reati che pare avesse commesso e il tipo di lavoro... è beffarda

  8. #8
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Già. E non mi capacito come il dibattito sia tutto sull'immigrazione e chi esaspera cosa, invece che sulla sicurezza dei trasporti, anche alle luce dei fatti di Utrecht. I mezzi di trasporto sono sempre più presi di mira o utilizzati come arma.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  9. #9
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Già. E non mi capacito come il dibattito sia tutto sull'immigrazione e chi esaspera cosa, invece che sulla sicurezza dei trasporti, anche alle luce dei fatti di Utrecht. I mezzi di trasporto sono sempre più presi di mira o utilizzati come arma.
    eh be'...
    si guarda il dito...

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    In sostanza al momento dell'assunzione devi esibire il certificato penale, ma dopo non sono previsti controlli. In sostanza sarebbe il dipendente tenuto a informare l'azienda,ma ovviamente lui non l'ha fatto. Ci sono delle belle falle nel nostro sistema dei controlli, altroché.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Veramente da schizofrenici... gli autisti vengono sottoposti a controlli antidroga regolarmente (e regolarmente vengono falsificati), ma nessuno è tenuto a verificare il resto.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  12. #12
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Le storie dei ragazzi sull’autobus incendiato
    Cosa hanno raccontato a giornali e tv su quello che è successo a San Donato Milanese e come hanno fatto a chiamare il 112 e i genitori


    https://www.ilpost.it/2019/03/21/sto...us-incendiato/

  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Sicuramente sarà un caso, ma la storia del ragazzo italiano è lasciata per ultima e ha meno spazio delle altre.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    certo che lanciarsi su Linate venendo non da Forlanini, ma dalla paullese, con quella rotonda che ti ferma, la vedo dura...

    m'ha fatto più impressione quello di Utrecht, perché in quel punto passo sempre; tra pisciare e scòtere, ci ho passato più di sei mesi di vita; tre settimane e son di nuovo lì:
    in effetti, è una città espostissima, sia la stazione, sia la fiera, dove si entra con casse di ogni tipo; in Germania ci sarebbe sicuramente qualche controllo sofisticatissimo su tutti i transiti all'origine qualche km prima.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sicuramente sarà un caso, ma la storia del ragazzo italiano è lasciata per ultima e ha meno spazio delle altre.
    Beh perché è quella meno interessante, mediaticamente parlando...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato