Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Quanto non lavorano Salvini e Di Maio, contato

  1. #16
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Sapere cosa? Perchè non parli chiaro? Cosa vuoi insinuare?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Si. Tu e 59999999 contribuenti.

  3. #18
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    Si. Tu e 59999999 contribuenti.
    appunto.
    Dovrebbero essere più rispettosi di quel "popolo" di cui vanno sempre riempiendosi la bocca a sproposito

  4. #19
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Mi si risveglia l'acidità di stomaco...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    appunto.
    Dovrebbero essere più rispettosi di quel "popolo" di cui vanno sempre riempiendosi la bocca a sproposito
    si. però capirai che se io sono "fascista" e vado a una manifestazione pro/aborto mettiamo, oppure anti/familista, se mi permetto di parlare contro, rischio il "linciaggio", o per lo meno qualche ortaggio in un occhio...dai.
    insomma il popolo "dovrebbe" rispettare le idee contrarie ad una sua parte anche forse cospicua, in base alla constatazione che i propri rappresentanti lo "rappresentano" per intero, anche se hanno idee che, ti ripeto possono piacere o meno alle minoranze.
    Ultima modifica di sandor; 22-03-2019 alle 06:35

  6. #21
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. però capirai che se io sono "fascista" e vado a una manifestazione pro/aborto mettiamo, oppure anti/familista, se mi permetto di parlare contro, rischio il "linciaggio", o per lo meno qualche ortaggio in un occhio...dai.
    insomma il popolo "dovrebbe" rispettare le idee contrarie ad una sua parte anche forse cospicua, in base alla constatazione che i propri rappresentanti lo "rappresentano" per intero, anche se hanno idee che, ti ripeto possono piacere o meno alle minoranze.
    questo è un discorso che non c'entra nulla.

    Loro sono pagati da tutti per fare un certo lavoro.
    Se non lavorano, tutti hanno il diritto di incazzarsi.
    Poi, per me, meno lavorano, meno danni fanno, ma non è questo il discorso.

    Quello che dici tu è un'altra cosa e non vedo cosa c'entri: se tu hai un'opinione che è minoranza o addirittura contraria ai principi fondanti della costituzione dello Stato (non contro un'altra parte!), è fisiologico che ti prendi gli sputazzi.

    Se invece la maggioranza sei tu e al governo c'è qualcuno espresso da una minoranza (perchè questo è il caso attuale, visto che la Lega ha preso il 17% del 75% degli elettori, cioè 0.17 x 0.75 = 13% scarso degli italiani con diritto di voto),

    1) hai tutto il diritto di incazzarti (maggioranza o minoranza che tu sia)
    2) hai tutto il diritto di incazzarti soprattutto perché chi è al governo, chiunque egli sia, deve SEMPRE tener conto di tutte le opinioni, anche quelle di coloro che non lo hanno eletto, anche se non fossero la maggioranza (come osno in questo caso)

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Loro sono pagati da tutti per fare un certo lavoro.
    Se non lavorano, tutti hanno il diritto di incazzarsi.
    Poi, per me, meno lavorano, meno danni fanno, ma non è questo il discorso.

    se per lavoro intendi "fare leggi", allora siamo d'accordo. se però per lavoro intendi prendersi gli sputazzi del popolo incosciente, allora direi di no. e non è per fare l'avvocato "del diavolo".

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu è un'altra cosa e non vedo cosa c'entri: se tu hai un'opinione che è minoranza o addirittura contraria ai principi fondanti della costituzione dello Stato (non contro un'altra parte!), è fisiologico che ti prendi gli sputazzi.

    la lega è "minoranza"? lo è il m5s? no. l'aborto è o no contrario a costituzione?

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Se invece la maggioranza sei tu e al governo c'è qualcuno espresso da una minoranza (perchè questo è il caso attuale, visto che la Lega ha preso il 17% del 75% degli elettori, cioè 0.17 x 0.75 = 13% scarso degli italiani con diritto di voto),

    incazzati quanto ti pare ma senza l'uso della violenza, fisica e anche verbale...

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    1) hai tutto il diritto di incazzarti (maggioranza o minoranza che tu sia)
    2) hai tutto il diritto di incazzarti soprattutto perché chi è al governo, chiunque egli sia, deve SEMPRE tener conto di tutte le opinioni, anche quelle di coloro che non lo hanno eletto, anche se non fossero la maggioranza (come osno in questo caso)
    le opinioni non sono in discussione. è in discussione la maggiore o minore "civiltà" nel dibattito politico. che è un'altra cosa...
    Ultima modifica di sandor; 23-03-2019 alle 06:43

  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    se per lavoro intendi "fare leggi", allora siamo d'accordo. se però per lavoro intendi prendersi gli sputazzi del popolo incosciente, allora direi di no. e non è per fare l'avvocato del diavolo".
    Il governo non fa le leggi.
    Almeno non dovrebbe farle, secondo la Costituzione italiana.
    Le leggi le fa il Parlamento.
    Quindi i ministri non devono fare leggi e nemmeno andare in giro a promettere leggi che non è compito loro fare.
    Il Governo ha la funzione esecutiva nel nostro ordinamento.
    A qualcuno però non piace e vuole togliere al Parlamento la sua funzione.

    la lega è "minoranza"? lo è il m5s? no. l'aborto è o no contrario a costituzione?
    Lega: 17% del 75% = 13% (circa)
    M5S: 32% del 75% = 24% (circa)
    totale : 24 + 13 =37%

    a casa mia è la MINORANZA DEGLI ITALIANI.
    100 - 37 = 63% degli italiani NON li ha votati




    L'aborto non è contrario alla Costituzione semplicemente perché se fosse così non esisterebbe una legge dello Stato che lo permette in determinate condizioni.

    incazzati quanto ti pare ma senza l'uso della violenza, fisica e anche verbale...

    le opinioni non sono in discussione. è in discussione la maggiore o minore "civiltà" nel dibattito politico. che è un'altra cosa...
    se è violenza verbale non è violenza fisica.
    Quanto a "civiltà" nel dibattito pubblico, penso che Salvini abbia dato un'ampia dimostrazione, in questo anno di governo, di che cosa siano l'inciviltà, la violenza e la volgarità nel parlare

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio

    Il governo non fa le leggi.
    Almeno non dovrebbe farle, secondo la Costituzione italiana.
    Le leggi le fa il Parlamento.
    Quindi i ministri non devono fare leggi e nemmeno andare in giro a promettere leggi che non è compito loro fare.
    Il Governo ha la funzione esecutiva nel nostro ordinamento.
    A qualcuno però non piace e vuole togliere al Parlamento la sua funzione.

    allora tu sei "crexxna".
    esistono leggi di iniziativa governativa. c'è il decreto legge. i ministri possono proporre leggi in parlamento e il p.d.r. le promulga, se controfirmate.
    vatti a rileggere la costituzione.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Lega: 17% del 75% = 13% (circa)
    M5S: 32% del 75% = 24% (circa)
    totale : 24 + 13 =37%

    a casa mia è la MINORANZA DEGLI ITALIANI.
    100 - 37 = 63% degli italiani NON li ha votati

    a me risulta che la lega sta al 40%. fai tu...

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    L'aborto non è contrario alla Costituzione semplicemente perché se fosse così non esisterebbe una legge dello Stato che lo permette in determinate condizioni.

    allora. se l'aborto non fosse stato previsto, a quell'epoca, da una legge, ci sarebbe stata una guerra civile. comunisti da un lato, fascisti dall'altro.
    per quanto è in me e per quanto ne so il nostro paese tutela la vita in ogni sua forma. questo mi pare essere un principio cui la legge sull'aborto contraddice...cmq so di parlare con una che le cose le sa e fa finta di niente...o di non saperle.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    se è violenza verbale non è violenza fisica.
    Quanto a "civiltà" nel dibattito pubblico, penso che Salvini abbia dato un'ampia dimostrazione, in questo anno di governo, di che cosa siano l'inciviltà, la violenza e la volgarità nel parlare
    non sto seguendo i tg ma mi pare persona umile e fattiva. altro non so...

  10. #25
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora tu sei "crexxna".
    esistono leggi di iniziativa governativa. c'è il decreto legge. i ministri possono proporre leggi in parlamento e il p.d.r. le promulga, se controfirmate.
    vatti a rileggere la costituzione.


    sono cretina perché dico che secondo la Costituzione la funzione legislativa è del Parlamento ?

    lo so bene che ci sono anche i decreti legge e i decreti del PdR, ma dovrebbero restare iniziative ecczionali, non la regola.
    a me risulta che la lega sta al 40%. fai tu...
    i sondaggi non contano

    allora. se l'aborto non fosse stato previsto, a quell'epoca, da una legge, ci sarebbe stata una guerra civile. comunisti da un lato, fascisti dall'altro.
    per quanto è in me e per quanto ne so il nostro paese tutela la vita in ogni sua forma. questo mi pare essere un principio cui la legge sull'aborto contraddice...cmq so di parlare con una che le cose le sa e fa finta di niente...o di non saperle.
    Una legge non viene promulgata se incostituzionale.
    non è complicato da capire.
    non sto seguendo i tg ma mi pare persona umile e fattiva. altro non so...
    umile sicuramente no, è arrogante, razzista e verbalmente violento.
    Fattivo nemmeno perchè di quel che ha promesso non ha fatto niente:
    ha rimpatriato clandestini ? no
    ha abolito le accise sulla benzina? no
    ha fatto la flat tax? no

    Io sono felice che non abbia fatto un cazzo di queste idee insensate, ma resta il fatto che non è "fattivo" per nulla.
    Tante chiacchiere sulla nutella e fatti zero.

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    sono cretina perché dico che secondo la Costituzione la funzione legislativa è del Parlamento ?

    ti ripeto: la legge "formale" è fatta dal parlamento. quella "sostanziale" anche dal governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    lo so bene che ci sono anche i decreti legge e i decreti del PdR, ma dovrebbero restare iniziative ecczionali, non la regola.

    invece si tratta di un modo per snellire i tempi legislativi...con la loro "indubbia" utilità.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    i sondaggi non contano
    perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Una legge non viene promulgata se incostituzionale.
    non è complicato da capire.

    no. la legge viene promulgata anche se il p.d.r. l'ha rigettata. ne ha infatti il potere ma per una sola volta. dopo è "costretto" a promulgarla.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    umile sicuramente no, è arrogante, razzista e verbalmente violento.
    Fattivo nemmeno perchè di quel che ha promesso non ha fatto niente:
    ha rimpatriato clandestini ? no
    ha abolito le accise sulla benzina? no
    ha fatto la flat tax? no

    guarda non è che sia io il primo a dirlo, ma al nord avete meccanismi di integrazione collaudatissimi. per quanto possa pensare, il discorso dei respingimenti è "propaganda", oppure riguarda le disfunzioni amministrative che però si verificano solo al sud. tipo gli ingolfamenti a lampedusa.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Io sono felice che non abbia fatto un cazzo di queste idee insensate, ma resta il fatto che non è "fattivo" per nulla.
    Tante chiacchiere sulla nutella e fatti zero.
    no. la nutella te la fai tu. stai per caso dando "del drogato" a un ministro della repubblica?

  12. #27
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    ti ripeto: la legge "formale" è fatta dal parlamento. quella "sostanziale" anche dal governo.
    La funzione legislativa è del Parlamento, mentre negli ultimi anni i vari governi (di tutti i tipi) lo hanno quasi esautorato.
    uno schifo.
    invece si tratta di un modo per snellire i tempi legislativi...con la loro "indubbia" utilità.
    cazzata perché è il Parlamento che rappresenta tutto il popolo, non il governo.
    perché?
    Come perchè? sei serio ? ahahahaha
    i seggi in Parlamento e i Ministeri al governo mica vengono distribuiti coi sondaggi
    no. la legge viene promulgata anche se il p.d.r. l'ha rigettata. ne ha infatti il potere ma per una sola volta. dopo è "costretto" a promulgarla.
    Può succedere, ma se la legge è incostituzionale, poi viene annullata... vedi gli ultimi episodi con le leggi elettorali cretine
    guarda non è che sia io il primo a dirlo, ma al nord avete meccanismi di integrazione collaudatissimi. per quanto possa pensare, il discorso dei respingimenti è "propaganda", oppure riguarda le disfunzioni amministrative che però si verificano solo al sud. tipo gli ingolfamenti a lampedusa.
    quindi ?
    non è fattivo, punto.
    no. la nutella te la fai tu. stai per caso dando "del drogato" a un ministro della repubblica?
    io non mi faccio nessuna nutella, è Salvini che fa i post con la roba da mangiare invece di lavorare.
    Più che drogato è uno che parla parla e i gonzi abboccano

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    La funzione legislativa è del Parlamento, mentre negli ultimi anni i vari governi (di tutti i tipi) lo hanno quasi esautorato.
    uno schifo.

    il governo è una istituzione. non lo dimenticare. il decreto legge è un atto "provvisorio" quanto a efficacia. deve infatti essere convertito in legge dal parlamento entro sessanta giorni dalla sua adozione da parte del governo. fai tu...

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    cazzata perché è il Parlamento che rappresenta tutto il popolo, non il governo.

    vedi supra.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Come perchè? sei serio ? ahahahaha
    i seggi in Parlamento e i Ministeri al governo mica vengono distribuiti coi sondaggi

    vabbè. ci rinuncio...

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Può succedere, ma se la legge è incostituzionale, poi viene annullata... vedi gli ultimi episodi con le leggi elettorali cretine

    viene annullata solo su ricorso "facoltativo" di un ipotetico giudice che si trovi a doverla "applicare". decide in definitiva la corte costituzionale.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    quindi ?
    non è fattivo, punto.

    si. perché lo dici tu...

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    io non mi faccio nessuna nutella, è Salvini che fa i post con la roba da mangiare invece di lavorare.
    Più che drogato è uno che parla parla e i gonzi abboccano
    e i gonzi chi sarebbero? gli elettori?

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    vabbè. ci rinuncio...
    meglio... visto che non ho letto argomenti a confutazione

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    e allora ti "servono" gli occhiali... (abbi pazienza).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato