Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: a volte non pensate che...

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    a volte non pensate che...

    ... vi siete rotti di cose sempre nuove ?
    nuove app, nuovi telefoni, nuove auto, nuove tecnologie di ogni tipo...
    non bastava PayPal c'è Satispay, non puoi più comprare un normale biglietto del treno, alla cassa paghi a una macchina e non c'è più il benzinaio che ti mette la benzina anzi.. tra u npo' non ci sarà neanche più la benzina...

    a volte mi chiedo se la comodità delle nuove cose non sia compensata dalla rottura di doverle continuamente imparare da capo...

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    A me piace stare nel tempo che vivo
    Non sono mai stata smaniosa delle cose nuove
    Da sempre procedo con la ricerca “meditata e sentita” di quello che possa fare al caso mio, trattasi di una maglia, un libro, un telefono, un paio di scarpe...
    Sto dietro alle cose che mi interessano e viaggio con una decina d’anni di ritardo, quasi su tutto
    Sul telefono non posso scaricare nemmeno un’app che sono con qualcosa tipo 8000 foto sopra
    Sono una sentimentale e voglio tenerle con me
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A me piace stare nel tempo che vivo
    Non sono mai stata smaniosa delle cose nuove
    Da sempre procedo con la ricerca “meditata e sentita” di quello che possa fare al caso mio, trattasi di una maglia, un libro, un telefono, un paio di scarpe...
    Sto dietro alle cose che mi interessano e viaggio con una decina d’anni di ritardo, quasi su tutto
    Sul telefono non posso scaricare nemmeno un’app che sono con qualcosa tipo 8000 foto sopra
    Sono una sentimentale e voglio tenerle con me
    infatti...
    siamo obesi di cose che una volta non potevamo neanche fare...

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    infatti...
    siamo obesi di cose che una volta non potevamo neanche fare...
    Io non sono assolutamente in accordo con il detto: si stava meglio quando si stava peggio
    Ma nemmeno per il ca
    Per quanto riguarda me
    Anche per i miei standard di allora non ero proprio alla pari e magari mi avrebbe fatto comodo esserlo
    C’è un senso di insoddisfazione e insofferenza generale per le quali si vive nella smania di qualcosa che possa essere “di più”
    La cosa che faccio da sempre per me stessa e’ che quando sono immessa nella vita
    La tecnologia, il virtuale ci entrano giusto per il minimo che mi serve
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    a me dà fastidio rincorrere... o meglio, essere obbligata a rincorrere

  6. #6
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Un po' sì, ma non ho la smania di stare al passo con le novità. Ho avuto il primo cellulare alla fine del 1999 solo perchè me lo hanno regalato. Sto comprando la macchina nuova perchè la vecchia ha 15 anni, se i cellulari durassero di più eviterei di comprarne uno nuovo ogni 2/3 anni
    Se si riuscisse a limitarci solo alle cose veramente utili, lasciando perdere le superflue si potrebbe continuare ad utilizzarle serenamente a lungo con un occhio alla protezione dell'ambiente. Ma vai a convincere i capitalisti affamati di vendite. Tante nuove tecnologie non sono necessarie quando vengono inventate, ma poi diventano indispensabili per utlizzare le altre ed è un incastro senza fine...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Un po' sì, ma non ho la smania di stare al passo con le novità. Ho avuto il primo cellulare alla fine del 1999 solo perchè me lo hanno regalato. Sto comprando la macchina nuova perchè la vecchia ha 15 anni, se i cellulari durassero di più eviterei di comprarne uno nuovo ogni 2/3 anni
    Se si riuscisse a limitarci solo alle cose veramente utili, lasciando perdere le superflue si potrebbe continuare ad utilizzarle serenamente a lungo con un occhio alla protezione dell'ambiente. Ma vai a convincere i capitalisti affamati di vendite. Tante nuove tecnologie non sono necessarie quando vengono inventate, ma poi diventano indispensabili per utlizzare le altre ed è un incastro senza fine...
    idem

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Un po' sì, ma non ho la smania di stare al passo con le novità. Ho avuto il primo cellulare alla fine del 1999 solo perchè me lo hanno regalato. Sto comprando la macchina nuova perchè la vecchia ha 15 anni, se i cellulari durassero di più eviterei di comprarne uno nuovo ogni 2/3 anni
    Se si riuscisse a limitarci solo alle cose veramente utili, lasciando perdere le superflue si potrebbe continuare ad utilizzarle serenamente a lungo con un occhio alla protezione dell'ambiente. Ma vai a convincere i capitalisti affamati di vendite. Tante nuove tecnologie non sono necessarie quando vengono inventate, ma poi diventano indispensabili per utlizzare le altre ed è un incastro senza fine...
    io lo smtph lo faccio durare anche 5 o 6 anni; compro un sacco di cose usate, e vado in tasca ai capitalisti avidi;
    ma anche agli operai avidi, ai venditori e commessi avidi, agli impiegati del fisco avidi, ai pensionati avidi che vengono retribuiti con le tasse;

    sono proprio un virtuoso ecologista
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io convivo con un'informatico e ho studiato informatica a mia volta, a suo tempo, quindi la tecnologia è parte della mia vita. Sinceramente non mi spaventano le novità e mi piace essere al passo con i tempi, anche perché con il lavoro che faccio è fondamentale. Ma d'altro canto ci sono momenti in cui si vuole tornare "alle origini". Non serve molto: cellulare spento, zaino in spalla, scarpe tecniche e via con il trekking nella natura. Quello mi basta a disintossicarmi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io lo smtph lo faccio durare anche 5 o 6 anni; compro un sacco di cose usate, e vado in tasca ai capitalisti avidi;
    ma anche agli operai avidi, ai venditori e commessi avidi, agli impiegati del fisco avidi, ai pensionati avidi che vengono retribuiti con le tasse;

    sono proprio un virtuoso ecologista
    Beh col cellulare e il computer onestamente mi piace avere una buona funzionalità e siccome software, app, internet sono in continuo aggiornamento, una macchina vecchia non riesce a stragli appresso. Per il resto invece non me ne importa più di tanto. Ma per curiosità, quali cose usate compri? Di quelle poche cose che compro mi sembra sempre che la versione usata non varrebbe la pena...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    libri, dischi, auto, alcuni piccoli elettrodomestici, pullover di cachemire - sai, noi radical-chic non possiamo stare senza - anche pc per uso basico; se espando la ram e uno lo uso solo per programmi musicali, con 50 euro passa la paura, e posso averne 3 o 4 come back up di tutte le impostazioni, già settati, senza dover salvare su unità esterne e reinstallare;
    in effetti, non uso applicazioni o sw tanto pesanti da avvertire necessità particolari di velocità o potenza;

    ma anche mobili o suppellettili, se trovo qualcosa di veramente bello;
    poi, gli strumenti musicali, l'hi-fi;

    compro il nuovo se ci sono importanti differenze di prestazioni, per esempio i consumi degli elettrodomestici, o questioni di comodità; per una lavatrice da 350 euro si può fare, dato che è una generazione più avanzata di consumi, ti ritirano la vecchia e sarebbero 4 piani di scale a piedi, per due volte, con vecchia e nuova; lo smtph solo se ha applicazioni davvero rilevanti, ma in effetti l'unica cosa che mi interessa oltre alle funzioni base è il navigatore, in caso sia a piedi o non funzioni bene quello dell'auto;
    quando sono in giro con gli amici aifoniani mi diverto spesso coi loro smadonnamenti perché si scarica loro la batteria, non riescono a fare cose elementari perché si blocca, qundo serve un intervento o il ricambio di un jack sono diverse decine di euro, mentre col mio asus pagato 150 4 anni fa faccio tutto quello che non possono loro; ma non ho la tipa virtuale che mi fa le moine... peccato
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ah non ce l'hai? Certo se pensi al riciclo e all'antiquariato invece che a fare la serenata alle tipe...
    Lo smartphone lo uso per tutto: agenda, controllo traffico e orari dei trasporti urbani, navigatore, email, giochi neutralizza-bambini per i momenti di attesa, prima di whatsapp ci scannerizzavo pure i documenti, macchina fotografica, telecamera per fare i video delle recite scolastiche, home banking, ecc.
    Eh il meraviglioso mondo dell'informatica...se potessi tornare indietro mi ci specializzerei, a comprare usato non saprei dove mettermi le mani allo stato attuale...
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah non ce l'hai? Certo se pensi al riciclo e all'antiquariato invece che a fare la serenata alle tipe...
    faccio fare la prova del gatto agli altri; spendessero loro mille euro per sentirsi la tipa virtuale di cui non ricordo il nome che interloquisce, e farsi scaricare la batteria ogni 4 o 5 ore... ah, già Siri; quando me l'hanno detto ho pensato al cardinale conservatore di Genova, possibile successore di Paolo VI
    il riciclo e l'antiquariato sono bellissimi, educano al gusto;

    Lo smartphone lo uso per tutto: agenda, controllo traffico e orari dei trasporti urbani, navigatore, email, giochi neutralizza-bambini per i momenti di attesa, prima di whatsapp ci scannerizzavo pure i documenti, macchina fotografica, telecamera per fare i video delle recite scolastiche, home banking, ecc.
    Eh il meraviglioso mondo dell'informatica...se potessi tornare indietro mi ci specializzerei, a comprare usato non saprei dove mettermi le mani allo stato attuale...
    vabbè, non sono mica applicazioni lunari; a parte la funzione scanner, che forse ho ma non ho mai provato a usare, e uozzàp, ché mi rifiuto proprio, non vedo cose particolari; per l'home banking e gli acquisti, se posso, preferisco il postazione fissa, dove lo scarso numero di programmi potenzialmente attivi o in background mi consente un maggior controllo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ... vi siete rotti di cose sempre nuove ?
    nuove app, nuovi telefoni, nuove auto, nuove tecnologie di ogni tipo...
    non bastava PayPal c'è Satispay, non puoi più comprare un normale biglietto del treno, alla cassa paghi a una macchina e non c'è più il benzinaio che ti mette la benzina anzi.. tra u npo' non ci sarà neanche più la benzina...

    a volte mi chiedo se la comodità delle nuove cose non sia compensata dalla rottura di doverle continuamente imparare da capo...
    Si.
    amate i vostri nemici

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quando sono in giro con gli amici aifoniani mi diverto spesso coi loro smadonnamenti perché si scarica loro la batteria, non riescono a fare cose elementari perché si blocca, qundo serve un intervento o il ricambio di un jack sono diverse decine di euro, mentre col mio asus pagato 150 4 anni fa faccio tutto quello che non possono loro; ma non ho la tipa virtuale che mi fa le moine... peccato
    anch'io Asus di 3-4 anni e 160€

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato