Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: I giochi in scatola

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959

    I giochi in scatola

    Recentemente ho scoperto il mondo dei giochi in scatola, rendendomi conto che stanno tornando a diffondersi tantissimo e che ci sono un sacco di appassionati del genere. Voi giocate a qualcosa? E' una passione che avete o avete mai avuto?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    beata te che hai il tempo per quello...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Bah non è che abbia tempo, semplicemente spesso la sera invece di guardare la tv o di andare al pub, giochiamo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Forse non ho capito bene: stai parlando dei giochi di società?

    Un paio di mesi fa mi hanno regalato il Cluedo, ma non so ancora come funziona... lo conosci?

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito bene: stai parlando dei giochi di società?

    Un paio di mesi fa mi hanno regalato il Cluedo, ma non so ancora come funziona... lo conosci?
    Si si, quando ero ragazzina ci giocavo spesso. Amo i giochi di investigazione.
    Si comunque intendo i giochi di società. Il fatto è che comunemente si conoscono solo i classici come Risiko, Monopoli, ecc, mentre c'è tutto un mondo veramente ampio.
    Noi abbiamo iniziato con Through the Ages, che è un gioco di strategia, piuttosto complesso (ci abbiamo messo ore solo per capire come si gioca), poi abbiamo preso Scythe, anch'esso di strategia, poi siamo partiti per la tangente. Alla fine nelle sere in cui si è in casa e non si deve lavorare è una buona alternativa al libro, per cambiare un po'.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Io ho avuto:
    Monopoli
    Risiko
    Cluedo
    Compatibility
    Uno a quiz di cui ora non ricordo il nome

    Da ragazzino:
    Il pranzo è servito
    Il triangolo delle bermude
    Uno sui pirati, anche di questo non ricordo il nome

    E ancora altri che non ricordo.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Io ho preso recentemente:
    • "Il Risveglio", che è una sorta di escape room da tavolo. Molto appassionante. In pratica sei un padre, tua figlia è caduta in coma, e tu fai un viaggio in una sorta di altra dimensione in cui vivono i ricordi, per cercare di salvarla. Ovviamente è lungo quindi andrò avanti per diverse serate. il bello è che si può rigiocare, perché cambiando le scelte cambia anche lo svolgimento della storia.
    • InBetween, che si gioca con le carte. In sostanza ci sono due giocatori, la Città e la Creatura. La città deve salvare i propri cittadini, la Creatura li porta nella propria dimensione per divorarli. Anche questo è appassionante, poi è veloce da giocare.
    • 7 Wonders Duel, che è la versione per due giocatori di 7 Wonders. Anche questo è abbastanza veloce ma molto accattivante. Si tratta di un gioco strategico, in cui bisogna accumulare materie prime, costruire strutture, potenziare il proprio esercito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Col paroliere ci giocavo fino a pochi anni fa con un paio di amici. Ci giocherei volentieri ancora, ma ci siamo persi di vista.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #9
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Una volta ho giocato a Monopoli con mia sorella e la mia nipotina e mi è piaciuto molto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Io ho preso recentemente Architetti, Citadels, poi ho provato Caverna, che non mi è dispiaciuto.
    Ho preso anche Harkam Horror e Mace Knight ma non li ho ancora provati.
    E voglio prendermi Chronical of Crime.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Qualche gioco di ruolo tipo Dungeons and Dragons , Descent o Rune wars?
    Sono fantastici.
    Beh... a me piacciono.

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Qualche gioco di ruolo tipo Dungeons and Dragons , Descent o Rune wars?
    Sono fantastici.
    Beh... a me piacciono.
    Io i giochi di ruolo non li ho mai provati ma mi ispirano.
    Ultimamente ho giocato a Citadels, che è carino, sebbene non uno dei miei preferiti. Mi sto invece appassionando a quelli con i dadi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    I vecchi giochi tipo risiko, uno su tutti, hanno meccaniche ormai obsolete che al giorno d'oggi difficilmente sono riproponibili per il pubblico, in quanto la componente del "caso" è troppo sbilanciata: già dalla distribuzione dei territori e dalla missione capisci se puoi o non puoi vincere la partita, oltre al fatto che ormai si tende a non tenere più un giocatore fuori dalla partita nel caso perda.

    Tra i giochi moderni di belli ce ne sono tanti, anche semplici. A me piacciono Dixit, Catan, Carcassonne, Ticket to ride, Bang!, ad esempio. Poi ce ne sono altri a cui ho giocato da amici ma che non ricordo come si chiamino ^^"

    E poi c'è il party game più bello e politicamente scorretto di sempre: Cards Against Humanity. (La trad italiana però faceva schifo)

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,959
    Citazione Originariamente Scritto da Jem7 Visualizza Messaggio
    I vecchi giochi tipo risiko, uno su tutti, hanno meccaniche ormai obsolete che al giorno d'oggi difficilmente sono riproponibili per il pubblico, in quanto la componente del "caso" è troppo sbilanciata: già dalla distribuzione dei territori e dalla missione capisci se puoi o non puoi vincere la partita, oltre al fatto che ormai si tende a non tenere più un giocatore fuori dalla partita nel caso perda.

    Tra i giochi moderni di belli ce ne sono tanti, anche semplici. A me piacciono Dixit, Catan, Carcassonne, Ticket to ride, Bang!, ad esempio. Poi ce ne sono altri a cui ho giocato da amici ma che non ricordo come si chiamino ^^"

    E poi c'è il party game più bello e politicamente scorretto di sempre: Cards Against Humanity. (La trad italiana però faceva schifo)
    Tiket to ride piace molto anche a me, mentre Carcassone non lo digerisco granché.
    Ti consiglio di provare anche Sagrada, un piazzamento dadi molto carino, e Roll player.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    A parte quelli già citati, a me piacciono molto "si, oscuro signore" e le varie declinazioni di le loup garou. Il problema è sempre avere abbastanza gente affiatata con cui giocare, non sono proprio casual games...
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato