Risultati da 1 a 15 di 201

Discussione: migranti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,093
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Il lavoro, per definizione, modifica la realta' e vale quello che chi ha chiesto quela modifica e' disposto a pagare.
    Puoi fare a mano una massicciata di pietre e, finita, smontarlo rimettendo le pietre come prima.
    Un lavoro massacrante a valore aggiunto 0 che nessuno pagherebbe e nulla compete a chi lo ha eseguito.
    L'inverso per una azione di scarsa fatica, ma altissimo reddito che non trova una concorrenza che fa la stessa azione a prezzi stracciati.
    il problema è sempre a mio avviso "razziale". gli esempi si sprecano. volendo però restare all'esempio fatto, i negri sono più portati dei bianchi mettiamo "italiani" a raccogliere pomodori sotto il sole di luglio. perché? perché provengono da paesi in cui si è naturalmente abituati a subire caldo, insetti, sforzi fisici, fame, escursioni termiche. non è che, almeno fino a un certo punto, il negro è fesso e si fa sfruttare dai datori in italia. è abituato ad avere poco e a consumare poco.
    chiaro che se qualcuno, ti ripeto, qualcuno come il legislatore, legalizzasse, perché di questo si tratta, quel tipo di lavoro, allora sti benedetti neri potrebbero anche pagare le tasse ecc. ma mi viene da pensare che per quanto il lavoro che fanno non abbia niente da invidiare a quello di un ingegnere, sti benedetti negri le tasse non potrebbero neanche pagarle, per quanto poco sono retribuiti. per non dire ovviamente che non rientra nelle loro prerogative "culturali" rivendicare i propri diritti in ambito lavorativo.
    poi non ho ancora capito il valore aggiunto come lo vedete, tu e axe. che cosa è? dipende dal reddito, dai consumi, dalla natura della prestazione lavorativa o cosa altro?
    Ultima modifica di sandor; 24-04-2019 alle 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato