Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 201

Discussione: migranti

  1. #151
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Io vedo piazze e parchi che pullulano di spacciatori, mercatini dei ladri, accattonaggio.
    Tutti questi lavoratori, anche se ci saranno, non ne percepisco.

  2. #152
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Io vedo piazze e parchi che pullulano di spacciatori, mercatini dei ladri, accattonaggio.
    Tutti questi lavoratori, anche se ci saranno, non ne percepisco.
    ci credo, perché stai in un paesone in cui non c'è più niente e quasi nessuno che produce, sei pensionato e vai al parco o in piazza; se facessi il fruttivendolo e andassi ai mercati generali, o il geometra nei cantieri, o il dettagliante da cui compri i croccantini del gatto, vedresti tutta quella gente;

    probabilmente, nelle tue condizioni avrei la stessa tua percezione, come nel caso di tante brave persone; e, credo, le stesse paure, che sono legittime;
    ma questo non cambia che se non crei i lavori da 2500 euro al mese, rimangono quelli da 800-1000, duri e faticosi, e il disoccupato di Afragola che campicchia alla giornata, con moglie e due figli, una rete di famiglia, non va a lavorare in fonderia a Brescia; perciò ci va un senegalese, che magari - anzi, certamente - per un certo periodo ha ciondolato al parco.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #153
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Una situazione diffusa ha una sua evidenza come es i cinesi dediti al commercio e all'evasione fiscale.
    In ogni caso lavoro nero e sfruttamento non rappresentano integrazione, fermo restando che anche fare il delinquente ha i suoi problemi perche' ci si scontra con altri piu' feroci che non spartiscono i territori colonizzati.

  4. #154
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Una situazione diffusa ha una sua evidenza come es i cinesi dediti al commercio e all'evasione fiscale.
    In ogni caso lavoro nero e sfruttamento non rappresentano integrazione, fermo restando che anche fare il delinquente ha i suoi problemi perche' ci si scontra con altri piu' feroci che non spartiscono i territori colonizzati.
    l'ordine pubblico è una questione distinta da quella dell'opportunità economica e demografica;
    e pure le tasse; può darsi che i sartini cinesi evadano, ma io pago 4 euro un orlo ai pantaloni; la signora di prima ne chiedeva 12; e forse evadeva lo stesso; falli chiudere, e ci teniamo tutti i nostri soldini in tasca, mentre l'italiano proprietario del fondo non prende l'affitto; i cinesi vanno da un'altra parte, coi loro bambini, compreranno da mangiare, le merendine, gli zainetti, garantiranno l'occupazione a insegnanti di altri paesi...

    tu hai due vincoli fondamentali:
    a) la demografia: ti serve gente giovane che lavora e fa figli, da prima di subito;
    b) investimenti a creare ricchezza e opportunità per produzioni ricche, che pagano anche tasse; altrimenti hai solo i lavoretti da cinesi o africani, e niente per gli italiani;
    se non parti da questi vincoli prioritari, la strada è segnata: società vecchia, con sempre meno servizi, che campa di rendita e affama i figli, li costringe a sterminare i genitori e a svendere il patrimonio al primo che passa, che sarà comunque africano o cinese; solo che, invece di essere nato qui e italiano, sarà davvero uno sconosciuto ed estraneo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #155
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non mi sembrano gli africani, maschioni vaganti e spiantati, a poter dare certe risposte.
    Posso pensare che servirebbero carovane di famiglie e ingenti capitali, ma poi si porrebbe il problema che que non ci sta un west da riempire e infrastrutturare.

  6. #156
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non mi sembrano gli africani, maschioni vaganti e spiantati, a poter dare certe risposte.
    parrebbe di si, dato che in fonderia, nelle officine, sui ponteggi, ecc... non ci va tua figlia, e nemmeno il suo fidanzato;
    Posso pensare che servirebbero carovane di famiglie e ingenti capitali, ma poi si porrebbe il problema che que non ci sta un west da riempire e infrastrutturare.
    finché siamo vivi noi, non lo vedi; una volta fossimo crepati, senza arrivi ingenti, avresti un deserto in disfacimento, tra i 10 e i 15 mln di persone in meno, nei paesi, nelle città, a manutenere il loro spazio, consumare, alimentare l'economia, garantire i servizi di prossimità, scuola, sanità, pubblica sicurezza, nettezza urbana, conservazione ambientale; scoppia un incendio nei tuoi boschi e arriva fino a Perugia, perché i vigili del fuoco più vicini sono in Ancona o a Pescara; devi fare le analisi, Ancona, perché il servizio va concentrato, come tutto;

    tutta la demografia che c'è si sposta, tutti a Roma, o - soprattutto - tra Torino- Treviso e Bologna; il resto in malora, svalutato, svenduto, abbandonato; chi paga il bilocale a S. Benedetto o Martinsicuro, le tasse, la manutenzione; con quali soldi ? e la casetta al paese; ci sta che si dovrà pagare per la demolizione di quello che è stato costruito o comprato come riserva di valore per i nipoti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #157
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sui ponteggi vedo slavi non africani.
    Da morto non avro' certi problemi.

  8. #158
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Sui ponteggi vedo slavi non africani.
    è pieno di nordafricani; ma anche gli slavi extra-UE e gli stessi rumeni non è che da ciondolanti fossero meno pericolosi, anzi...
    Da morto non avro' certi problemi.
    tu no, ma tua figlia sì; poi, è ovvio che se decidi di affidarla alla Provvidenza, tutto è lecito; ma non dirmi che è razionale;
    oh, io ti capisco pure, ma secondo me non fai un grande investimento emotivo e ideale con questa ossessione per i ciondolanti; credo tu abbia potenzialità molto migliori;
    però, in effetti, so' affari tuoi che non mi riguardano; io cerco di far presenti delle circostanze facilmente verificabili, con un minimo di raziocinio e buona volontà; poi, ognuno la veda come gli pare, ed è giusto così, oneri e onori;
    tra qualche settimana inizierà il ballo Excelsior della guerra di secessione fiscale; altro che 25 aprile; l'obiettivo saranno la barba di Garibaldi e gli occhialini di Cavour
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #159
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non debbo investire e, per quello che vedo, non sono la grande ricchezza per cui li si vorrebbe spacciare.
    Poi siamo tanti, se l'evidenza diffusa e' opposta alla mia percezione non sara' il mio uno a creare turbative.

  10. #160
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non debbo investire e, per quello che vedo, non sono la grande ricchezza per cui li si vorrebbe spacciare.
    Poi siamo tanti, se l'evidenza diffusa e' opposta alla mia percezione non sara' il mio uno a creare turbative.
    siete tanti pensionati, improduttivi che costano, e il tuo uno sta in quel calderone, dove andranno a mettere le mani;

    tutti dobbiamo - dovremmo - investire o lavorare, perché altrimenti te magni il patrimonio e non lasci nulla chi viene dopo, solo buffi e stenti; tu non vedi ricchezza, ma dietro a tante cose che ti puoi permettere ogni giorno ci stanno quelli, pagati due spicci; mo' mancano i medici; secondo te, mancheranno a Milano o a Fermo ? e li convinci tu quelli pagati 3mila in Olanda o Francia a tornare qui per 800, visto che la differenza va nella pensione tua ? già ti sei beccato l'egiziano, e ti è andata pure bene; almeno, se deve essere straniero, meglio che abbia studiato qui, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #161
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Invece se mi accollo pure gli africani da accudire mi salvo

    Importiamo sciamani africani che ci curano con le polverine per qualche perlina.
    Implicitamente si sta a dire che ci vogliono i soldi per disporre di competenze, se poi interessano arti estemporanee e' piu' confacente il paese di pulcinella.

  12. #162
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Invece se mi accollo pure gli africani da accudire mi salvo

    Importiamo sciamani africani che ci curano con le polverine per qualche perlina.
    Implicitamente si sta a dire che ci vogliono i soldi per disporre di competenze, se poi interessano arti estemporanee e' piu' confacente il paese di pulcinella.
    bravo, esattamente ! importi quello che capita perché negli ultimi 25 anni non hai avuto il buon senso di dire agli italiani che questo servivano, e selezionarli coi visti; però vuoi continuare a prendere chi capita, con la stessa politica, tanto arrivano lo stesso;
    è come quello che non va dal dentista e spera che i denti guariscano da soli; poi soffre lo stesso, senza anestesia, e li perde.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #163
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se servono cavalli permettere una infestazione di cani e porci non la ritengo cosa positiva, in ogni caso vedendo la gente che ciondola non sembrano disponibili nemmeno tutti questi posti da facchini e scaricatori.
    Quelli presenti o sono, occupati o non sono di gradimento per gli ospiti dilettissimi.

  14. #164
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Se servono cavalli permettere una infestazione di cani e porci non la ritengo cosa positiva, in ogni caso vedendo la gente che ciondola non sembrano disponibili nemmeno tutti questi posti da facchini e scaricatori.
    Quelli presenti o sono, occupati o non sono di gradimento per gli ospiti dilettissimi.
    eppure, dal momento che da quasi 30 anni non si rilasciano visti, evidentemente tutti quelli che lavorano sono stati ciondolanti, per un certo periodo;
    poi, ripeto: ognuno la veda a modo suo, che va benissimo; su questa cosa ognuno si gioca la memoria, individuale e collettiva; passeremo per le generazioni più stronze di tutte: risparmiati dalle guerre, in pieno benessere, ma distruttrici dell'ambiente e incapaci di risolvere in modo sensato e umano un problema come questo; e la nemesi è che siamo tutti schedati; nemmeno a dire che la nostra individualità scomparirà nel nulla; stronzi con nome e cognome, certificati

    ah, tu sei il figlio/a di quel cojione che voleva cannoneggiare i barconi, il delinquente che voleva campi di sterminio in Libia ? eh ti capisco se ti vergogni; del resto, non si sceglie in che famiglia nascere...
    questo diranno di noi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #165
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Gli stagionali li prendi e li rispedisci.
    Se diventano vagabondi bivaccanti sono un problema.
    Colpa di chi ha fatto il pieno di viandanti da mantenere, o abbandonare alla macchia, poi toccherebbe disinfestare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato